Autore Topic: Scarto tachimetro  (Letto 18618 volte)

Offline piero_84

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Re: Scarto tachimetro
« Risposta #30 il: 01 11 2009, 22:39:48 »
sii s anche io vorrei sapere
LA MOTO NON E' UN MEZZO.............E' UNO STILE DI VITA ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

Offline blaps_85

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Re: Scarto tachimetro
« Risposta #31 il: 02 11 2009, 11:06:44 »
Qui... (S. Google)
La prima foto riguarda l'alloggio sulla 2007

La seconda foto riguarda l'alloggio sulla 2005

[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]
« Ultima modifica: 02 11 2009, 11:41:10 da blaps_85 »
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline losk

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Re: Scarto tachimetro
« Risposta #32 il: 02 11 2009, 15:24:47 »
ah bene. sembra facile.

Si tratta di mettere la nuova centrealina in serie a quella già presente. facile facile.

Adesso biognerebbe solo capire se qualcuno l'ha montato e se da qualche problema....parliamo pur sempre di segnali....che se si impicciano so ###.

Ciao Ciao.
strada statale 666 (forca per gli amici)

Offline D86

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Re: Scarto tachimetro
« Risposta #33 il: 02 11 2009, 17:07:20 »
Infatti..  :mmm:
Certo che però se costa così tanto..  :dash:
Effettivamente però io che vorrei mettere solo corona +2 avrei un'errore aggiuntivo del 4,5% circa che aggiunto agli 8 di fabbrica arriva al 12,5%..
non è che cambia molto tra 8 e 12,5..
non so se poi alla fine vale la pena spendere sti euri..
Voi che dite???

Offline mimmuzzo

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Re: Scarto tachimetro
« Risposta #34 il: 02 11 2009, 17:26:11 »
Allora ragazzi la speedo è meglio prenderla con i cablaggi io l'ho installata con l'aiuto di un amico e non sarei stato in grado da solo, ma io con i cavi non sono per nulla capace, la taratura è una stupidata facilissima.
La posizione per la k7 dipende perchè io avevo già la RP3 per cui le alloggiate sotto la sella al posto degli atrezzi.
Per info prima della centralina con corona +2 avevo un errore a 130 indicati di circa 14 km all'ora.

Spero di esservi stato utile.
 :ciao:
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Offline losk

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Re: Scarto tachimetro
« Risposta #35 il: 02 11 2009, 19:24:36 »
cavi inclusi tutta la vita. Mi è capitato di cambiare il fanale anteriore ad un monster di un amico, trovandomi a dover adattare i cavi. Senza i connettori originali, sarebbe stato praticamente imopossibile...oltre al fatto che l'effetto ottico è tutta n'altra cosa.

Penso che lo prenderò...da montarlo in qualche domenica piovosa che non si può uscire in moto.

Offline mrsavers

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Re: Scarto tachimetro
« Risposta #36 il: 04 12 2010, 14:41:31 »
Allora ragazzi la speedo è meglio prenderla con i cablaggi io l'ho installata con l'aiuto di un amico e non sarei stato in grado da solo, ma io con i cavi non sono per nulla capace, la taratura è una stupidata facilissima.
La posizione per la k7 dipende perchè io avevo già la RP3 per cui le alloggiate sotto la sella al posto degli atrezzi.
Per info prima della centralina con corona +2 avevo un errore a 130 indicati di circa 14 km all'ora.

Spero di esservi stato utile.
 :ciao:

Ciao mimmuzzo, chiedo a te perchè hai lo stesso modello. Ma per accedere al sensore di velocità a cui collegare lo speedo healer si deve arrivare sotto il box del filtro aria. Per rimuovere il suddetto box, dal manuale di officina, occorre smontare mezza moto! :dash:  :dash:  :dash: (cavi acceleratore dal manubrio, serbatoio, corpi farfallati, 7 o 8 connettori elettrici) :dash:  :@:  :dash:  :@:  :dash:  :@:  :dash:  :@:  :dash:  :@:

Oppure hai trovato una via più breve? :mmm:

Ti prego dimmi che è più semplice!! :-(
SIH
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Offline mrsavers

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Re: Scarto tachimetro
« Risposta #37 il: 08 12 2010, 13:17:39 »
 :-( Confermo che il sensore velocità si trova non solo sotto alla scatola filtro aria ma anche al di sotto del corpo farfallato.

 :-) Su Hornet 2007-8-9-10 il cablaggio è però intercettabile in posizione molto più comoda, sul connettore nero a 5 pin che si trova sotto al fianchetto sinistro

Rimuovendo il fianchetto sinistro


Il connettore è questo


Per verificare che sia il connettore giusto:
- Mettere la moto su un cavalletto
- disconnetere il connettore a 5 poli


- girare la chiave di accensione su ON (aprire il quadro) non accendere la moto;
- far girare la ruota posteriore e controllare che sul cruscotto il tachimetro rimanga a zero
- se rimane a zero nonostante la ruota giri il connettore è quello giusto. (Si puo spegnere il quadro)

In realtà non ci occorre il connettore ma soltanto 3 dei 5 cavi che vi passano:

- Giallo/rosso = 12V
- Verde/nero = terra
- Rosa/blu = Segnale
possiamo usare un tester per controllarli. Quello del segnale, quando gira la ruota, alterna 0V - 5V - 0V...

Attenzione i cavi non si devono tagliare dobbiamo usare dei rubacorrente (si dovrà tagliare soltanto il rosa/blu del segnale)


Connessione dei cavi:

- Il verde/nero si collega al nero della speedo (con rubacorrente)
- Il giallo rosso si collega al rosso della speedo (con rubacorrente)
- Il rosa/blu tagliato si collega: l'estremità che proviene dal basso sx dietro il box aria --> al cavo bianco della speedo. L'altra estremità verso l'alto dx --> al cavo verde della speedo (PRESTARE MOLTA ATTENZIONE AL VERSO)

FINITO

A questo punto isolare il tutto con nastro isolante e possibilmente vulcanizzato.

Seguire le istruzioni per il test e la programmazione fornite con la SpeedoHealer.
« Ultima modifica: 08 12 2010, 14:18:55 da mrsavers »

Offline VirtualAngel

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Re: Scarto tachimetro
« Risposta #38 il: 08 12 2010, 13:47:03 »
Complimenti per la spiegazione mrsavers è chiarissima  :up:
A piedi cammino... in macchina viaggio... in moto sogno!!!
Felice di essere un Motociclista!

Offline gentleman-ico

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Re: Scarto tachimetro
« Risposta #39 il: 08 12 2010, 14:03:23 »
più mrsavers per tutti SBAV
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline mrsavers

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Re: Scarto tachimetro
« Risposta #40 il: 10 12 2010, 22:02:02 »
 :birra: troppo buoni  :birra:

ma è stata la necessità, non volevo smontare mezza moto per collegare un cavo e quindi mi sono documentato in maniera più approfondita. (l'unica cosa che non ho utilizzato sono i rubacorrente. L'elettrauto di fiducia, nonchè amico, me li ha sconsigliati. Ho spellato i cavi e saldato a stagno)

Ovviamente in questo modo non occorre il cablaggio specifico per hornet 07, ma ne basta uno universale. O, secondo me, uno qualsiasi, basta sfilare i cavi. IMHO!!!

 :lamps7:

Fabrix

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Re: Scarto tachimetro
« Risposta #41 il: 30 01 2011, 08:58:00 »
Io ho montato corona +2 e pignone meno 1 quindi dovrei avere uno scarto approssimativo sulla velocità massima segnata di un 20%  :mmm: a 200 di tachimetro mi sembra di andare a 150  :mmm:

Offline mrsavers

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Re: Scarto tachimetro
« Risposta #42 il: 30 01 2011, 18:45:07 »
Il tuo scarto dovrebbe essere del 10,8% più quello che il tachimetro ha già di suo che, nella mia gps alla mano, è del 3%

 :lamps7:

Offline gioinside

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Re: Scarto tachimetro
« Risposta #43 il: 30 01 2011, 21:42:03 »
Ragazzi io ho montato una semplice corona +2 e sembra che il tachimetro vada bene confrontato con un'altra moto. Puo' essere ?

Offline alekosfighter

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Re: Scarto tachimetro
« Risposta #44 il: 02 02 2011, 12:08:03 »
salve qualche venditore dichiara che questo ricalibratore è capace anche di eliminare la limitazione di giri in ultima marcia facendo guadagnare in prestazioni che dite inutile o potrebbe esser vero???

allego il link guardate i grafici dichiarati proprio dell hornet

http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Honda_Hornet-600-05-06/Specifico/Page_14/38551_SHv4-Ricalibratore-di-Velocit-SpeedoHealer.htm


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Tachimetro e contachilometri

Aperto da Leon

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da baghero
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Sensore del tachimetro

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tachimetro andato??

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da blaps_85
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corona e contachilomentri ( NON TACHIMETRO )

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