Autore Topic: Honda Crossrunner  (Letto 6467 volte)

Offline Greeneyes

  • Moto 3
  • **
  • Post: 350
  • Età: 47
  • prov. et Modna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: EX Hornet k7 - Bmw K1300R
  • Zavorrino/a: Emanuela
Honda Crossrunner
« il: 05 11 2010, 08:02:14 »
La nuova Honda Crossrunner arriverà nei primi mesi del prossimo anno (primavera 2011) ad un prezzo di circa 11.000 euro chiavi in mano. Difficile da inserire in una categoria, si può definire una sport tourer "endurizzata", ispirata dal punto di vista meccanico alla VFR800 dalla quale riprende il propulsore V4, lo schema del telaio a doppio trave in alluminio con forcellone monobraccio e telaio portante, oltre ai cerchi da 17" con gommatura sportiva (120/70 - 180/55). L'impianto frenante utilizza all'anteriore un doppio disco da 296 mm, azionato da una pinza a tre pistoncini e al posteriore un disco da 265 mm, stretto da una pinza a due pistoncini.

Il motore V4 di 782 cc derivato dalla VFR ha una nuova messa a punto del V-Tec (fasatura variabile) e cornetti di aspirazione con lunghezza rivista. Sviluppa 102 CV a 10.000 giri e 7,4 kgm a 9.500. La Honda Crossrunner ha un consumo medio dichiarato di circa 16 km/l, valore che garantirebbe un'autonomia di oltre 300 km.

La forcella della Crossrunner ha steli da 43 mm con 165 mm di corsa, il mono, regolabile nel precarico e in estensione, ha 145 mm di corsa. Il C-ABS è di serie; i dischi anteriori sono da 296 mm con pinze a tre pistoncini, il posteriore è da 256 mm con pinza a due pistoncini.

I numeri della Crossrunner: 240 kg in ordine di marcia, 21,5 litri di serbatoio, 816 mm l'altezza della sella da terra e tre le colorazioni disponibili (nero-argento, bianco-argento, rosso-argento).


Foto

Ecco dov'è finito il fanale dell'Hornet  K7 :LoL:
Scherzi a parte, non mi dispiace come genere di moto... sono curioso di provarla con il V-Tec rivisto!  :mmm:

Linkback: https://www.hornet.it/b14_moto/t22183_honda-crossrunner/
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Offline Dr.Manetta

  • 50 ino
  • *
  • Post: 80
  • Età: 51
  • Prato/Cecina, Toscana insomma...
  • Sesso: Maschio
    • TerreMotor
  • Moto: Hornet 600
Re: Honda Crossrunner
« Risposta #1 il: 05 11 2010, 11:59:54 »
In tutta sincerità sono rimasto molto deluso. In fase di preparazione all'evento "presentazione della nuova meraviglia", i comunicati Honda sembravano delle super###le (una tourer sportiva, comoda con la seduta bassa ma dalla guida aggressiva carica sull'anteriore, comunque capace di agilità tipiche dell'enduro anche se con assetto da streetfighter...  :mmm: ) e ciò mi faceva presagire poco di buono, ma la speranza rimaneva.
Alla vista delle prime foto...  :dash:

Offline polvis

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 941
  • Età: 56
  • GENOVA
  • Sesso: Maschio
  • GRUPPO LIGURIA
  • Moto: hornet 600 k7
  • Zavorrino/a: alessandra (raramente)
Re: Honda Crossrunner
« Risposta #2 il: 07 11 2010, 08:57:19 »
a me non dispiace per niente! chissa in futuro quando mi stanchero' del'hornet che non passi sempre a questo 4 cilindri con impostazione piu' comoda.. ci sono anche salito sopra e devo dire che sembrava fatta su misura!!

 :up:
Una vita senza entusiasmo e senza passione è una vita inutile..

Offline andreawaco

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 1836
  • Età: 47
  • Repubblica di San Marino
  • Sesso: Maschio
  • andreaermeti@live.it
  • Moto: monster600,cbr600rr,R6my04, hornet08 ex interstellar black ora Ferrari pearl white,Karotina 1290R,tuono factory V4,GSXR1000R
  • Zavorrino/a: lisa
Re: Honda Crossrunner
« Risposta #3 il: 07 11 2010, 10:38:31 »
 :mmm:  :mmm:  :mmm:
sinceramente non capisco la funzione di questa moto....
è una vfr "dei poveri"?
è una enduro?una tourer?
boh....costa piu' di una comodissima cbf,ma non riesco a capire il segmento nella quale voglia inserirsi.
detto cio' non è brutta vista dal vivo,vedremo
se la curva si fa stretta,metti giu' la saponetta

Offline kap

  • SBK
  • *****
  • Post: 3479
  • Età: 48
  • Modena-(leCCe)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HorneT 09
  • Zavorrino/a: Mia moglie/Mio figlio......ma meglio da solo!!!!!
Re: Honda Crossrunner
« Risposta #4 il: 07 11 2010, 10:44:13 »
gli saranno rimaste tante vfr invendute e questo il risultato.............. :bastard:  :bastard:  :bastard:
Ex Kawasaki Ninja 9-r 94-Yamaha R6 03-Aprilia Pegaso Strada-Yamaha FZS 1000 Fazer 03-Yamaha XT 600 2KF-Honda XR650R

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Honda Crossrunner
« Risposta #5 il: 07 11 2010, 11:44:13 »
:mmm:  :mmm:  :mmm:
sinceramente non capisco la funzione di questa moto....
è una vfr "dei poveri"?
è una enduro?una tourer?
boh....costa piu' di una comodissima cbf,ma non riesco a capire il segmento nella quale voglia inserirsi.
detto cio' non è brutta vista dal vivo,vedremo
adventure tourer   :stica:  hai presente la tiger (800cc....casualità??? :mariuol:)
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Bob84

  • SBK
  • *****
  • Post: 3669
  • Età: 39
  • Ancona
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Hornet 600 m.y. 05 - ORA FZ8!!!
Re: Honda Crossrunner
« Risposta #6 il: 08 11 2010, 21:33:55 »
Io se posso la proverò!! Poi lascerò un commento! :up:

Anche se esteticamente non mi dispiace tanto... :fifi:

Offline michi

  • 50 ino
  • *
  • Post: 119
  • Età: 39
  • Bolzano
  • Sesso: Femmina
  • Moto: Honda Hornet 2010
  • Zavorrino/a: non c'è
Re: Honda Crossrunner
« Risposta #7 il: 30 11 2010, 19:35:17 »
Anche a me non dispiace per niente...anzi la trovo fascinosa!
unico appunto: il manubrio sembra quello di uno scooter!! Ma forse si può cambiare?!!!
Bella bella! Complimenti ad Honda!

Offline gioinside

  • Moto 3
  • **
  • Post: 530
  • Moto: Hornet 2010
  • Zavorrino/a: preferisco lasciarla a casa . . .
Re: Honda Crossrunner
« Risposta #8 il: 01 12 2010, 10:54:24 »
 :-(

Offline DUGO

  • 50 ino
  • *
  • Post: 133
  • Terradimezzo
  • Moto: BMW R 1200 S
  • Zavorrino/a: ......
Re: Honda Crossrunner
« Risposta #9 il: 01 12 2010, 14:13:06 »
non male però 11mila sono tanti, forse troppi,
con 10mila si porta a casa la nuova triunz 800 che di motore credo andrà meglio del V4 del vfr
è il segmento di mercato che tira (o che perde meno), quindi ci si stanno buttando dentro tutti....
 :lamps7:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Honda Crossrunner
« Risposta #10 il: 01 12 2010, 14:37:42 »
+ tutto da dimostrare che il 3 cilindri sia più performante del nuovissimo v4 honda, non di meno triumph non fa sconti mentre alla honda sappiamo che già dopo qualche mese il 1000 euro su quasi tutti i modelli viene tolto come norma e non come eccezione  :caCc:

Offline DUGO

  • 50 ino
  • *
  • Post: 133
  • Terradimezzo
  • Moto: BMW R 1200 S
  • Zavorrino/a: ......
Re: Honda Crossrunner
« Risposta #11 il: 01 12 2010, 14:50:36 »
of course sempre parere personale
il vfr di un mio amico l'ho provato è sicuramente + elastico degli altri 4 cil, ho anche però provato (e avuto la triunz street triple), certo era una 675cc, ma aveva + cv e meno cc, questa nuova ne ha 95cv e la coppia maggiore e + in basso e
cmq anche la mia triunz andava moooooolto di + del vfr (in basso , in alto e anche in mezzo :-) ), posso immaginare che il nuovo motore per la tipologia di moto, vada ancora meglio
 :lamps7:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Honda Crossrunner
« Risposta #12 il: 01 12 2010, 14:54:06 »
forse parli del vecchio vtec? il confronto non è nemmeno immaginabile
l'unica cosa empirica è prendere le moto in questione e andare....senza preconcetti....ma sono sicuro che il rapporto qualità prezzo honda sia inbattibile (parere personale ;) )

102 cv e 7,5 kgm a 9500 sono ottimi valori (considerando anche che un v4 ha un'erogazione moooolto diversa da un 4 in linea)  ;-)

Offline DUGO

  • 50 ino
  • *
  • Post: 133
  • Terradimezzo
  • Moto: BMW R 1200 S
  • Zavorrino/a: ......
Re: Honda Crossrunner
« Risposta #13 il: 01 12 2010, 15:07:22 »
vfr del 2008, francamente nn so se ci siano motori + recenti
sono d'accordo, le moto vanno provate e sicuramente sarà una moto "onesta", come la maggior parte delle honda,
continuo a pensare che 11mila siano troppi per la moto che è/sarà
poi come dice mia mamma, ognuno col suo Kulo fa quello che vuole :-)
ari :lamps7:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Honda Crossrunner
« Risposta #14 il: 01 12 2010, 15:10:07 »
v tec vecchio.....non ha nemmeno una vite in comune con questa moto  ;-)

ripeto il prezzo honda scende....quello triumph no :lamps7:


xx
honda crossrunner :

Aperto da davide.faie

18 Risposte
5522 Visite
Ultimo post 01 11 2011, 12:54:41
da raidman79
xx
21 maggio - test drive CBR600F + Crossrunner e pranzetto a Castel Gandolfo...

Aperto da umarino

8 Risposte
2762 Visite
Ultimo post 24 05 2011, 12:45:40
da Dr.Carletti
xx
[ROMA]Leve freno e frizione honda IRC racing rosse con logo Honda

Aperto da Fabry180384

8 Risposte
3167 Visite
Ultimo post 26 11 2013, 15:46:12
da Fabry180384
xx
[Honda Italia] - In anteprima biglietti Tribuna Honda SBK Misano

Aperto da Luc@

0 Risposte
1442 Visite
Ultimo post 26 05 2011, 09:45:10
da Luc@