Autore Topic: Noi che dalla Hornet siamo passati al CB  (Letto 13844 volte)

Offline Calabrone58

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Re:Noi che dalla Hornet siamo passati al CB
« Risposta #30 il: 20 01 2013, 16:06:53 »
Grazie delle risposte!
Io ovviamente non dicevo che il Cb sia pericoloso in assoluto, estremizzavo il concetto per evidenziare come a mio avviso forse si potrebbe fare di più per fornire un prodotto un filo migliore (anche in termini di sicurezza) tenendo i costi comunque in un range umano.
Detto questo io sono uno di quelli che probabilmente il limite delle sospensioni neppure lo sentirebbe, visto che sono un fermone!
Il Cb è sicuramente tra le moto che sto valutando per il futuro e visto che sogno di comprare la moto nuova di pacca spenderei volentieri 1000 euri in più per averla già pronta e non dover aspettare la fine della garanzia per fare gli interventi del caso.
In alternativa mi faccio una R1 di seconda mano e sto a posto :-)
:birra:

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Qui si fa per parlare e confrontarsi per cui nessuna estremizzazione è fuori luogo anzi a volte serve a fare capire un concetto ed è bene accetta...per tornare al discorso nessuno ti vieta ..una volta concordato il prezzo con il concessionario di apportare alcune modifiche ancor prima che la moto ti venga consegnata...conoscendole a priori sei avantaggiato... :parDon:

Anche io sono passato da poco dal hornet del 2007 al cb.. e a parte le sospensioni che avevo tra l'altro rifatto anche al hornet la cb è un altro pianeta...
Non sputo nel piatto dove ho mangiato fino a qualche mese fà... l'hornet era e rimane una moto perfetta e maneggevole quasi una bicicletta. Ma il cb appena lo provi te ne innamori... e ha me è capitato proprio così... [ok]

men che meno sputiamo sul piatto dove abbiamo mangiato ..e nessuno possa dire il contrario di quello che asserisci, l'hornella è una moto invidiabile....affidabile....e quant'altro ..ma concordo con te e aggiungo che ...il CB basta accendenderlo...e ascoltarlo un attimo per esserne catturati... :birra:
P.S. speriamo di vederci in giro appena si potrà... assieme all'allegra combricola degli "Svalvolati " o Banda dell'Appennino che dir si voglia.. :yea:

Bella gente, ma voi che avete il millone, a consumo/usura gomme come state messi ?? dato che la gran bellezza del CB è lo spunto già dai primi range di apertura gas, la ruota posteriore sopratutto viene stressata molto di più ?? perchè 125cv e quel tiro di coppia ai bassi mi sà che la demoliscono abbastanza veloce ... grazie !!

@...a gomme i consumi non sono diversi dall'hornet naturalmente gioca il fattore gomma che fa la differenza (dipende da cosa monti) ma quello vale per tutte le moto e dipende per cui dalla sua mescola e dal tuo polso destro :LoL:

@.. i consumi sono lievemente più alti ma non più di una hornet a carburatori che vada sempre per passi...

@.. la trasmissione finale è quella che viene maggiormente sollecitata visto che solo di motore tende ad alzarsi in monoruota ed è lì che il polso fa la differenza...

 :lamp1:
« Ultima modifica: 20 01 2013, 16:23:24 da Calabrone58 »

Offline Martinez

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Re:Noi che dalla Hornet siamo passati al CB
« Risposta #31 il: 20 01 2013, 19:43:04 »

 visto che solo di motore tende ad alzarsi in monoruota ed è lì che il polso fa la differenza...

 :lamp1:
[/quote]
Hai proprio ragione..... che meraviglia quando vuole alzarsi di gas :up:  :up:

Offline rey75

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Re:Noi che dalla Hornet siamo passati al CB
« Risposta #32 il: 22 01 2013, 18:11:35 »
tra cb e hornet a benza siamo lì come km....si ma l'hornet dal 2007 in poi ha 19 lt mentre il cb 17.....e stiamo quasi a 300km con un pieno ma senza spingere....senno si va sui 10km con un litro in pista.

per le gomme , secondo la mia esperienza sul campo con le due bestioline in questione, beh, non ci siamo!!! :fifi:

gomme semi sportive come le michelin power pure 2ct : cb meno di 7000 km , hornet oltre 10000.....e le ho ancora su e ancora strada le aspetta!

in pista col cb le demolisci, con la hornet sembrano sempre uguali, pistata dopo pistata.

poi non parliamo di bollo , tagliandi etc.... (equilibrio del mezzo!!)

 :ciao: 

1.08.........1.08..........1.08

Offline Calabrone58

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Re:Noi che dalla Hornet siamo passati al CB
« Risposta #33 il: 22 01 2013, 20:16:26 »

Ti ringrazio delle precisazioni, questo thead serve a questo... [ok]
Partendo dal presupposto che non vado in pista sono benvenute tutte le esperienze come le tue ...
Io avendo avuto una 2004 il serbatoio è da 17 Lt. ho preso quella, come riferimento. ed ho scritto:

<@.. i consumi sono lievemente più alti ma non più di una hornet a carburatori che vada sempre per passi...>

che dava la netta sensazione di un consumo leggermente più alto, come in effetti è....

Le gomme: ci sono oltre 25 cv alla ruota di differenza già partendo dai bassi, se fai un saltino di qualità qualche cosa la devi pur pagare, non ti si consumenranno a 10.000 km ma a 7.000 e ci stà tutto, anche se ho notato (ma la mia esperienza è di pochi mesi) che oltre i 4.000 km la gomma non ha più quel grip iniziale per cui è meglio stare attenti ma credo che valga per tutte le gomme, almeno quelle che ho provato io.

Bollo : paghi a kw e naturalmente è lievemente più alto

Assicurazione: io pago 360 euro e con l'hornet ne pagavo 330 per cui dipende molto dalle zone e dalla classe di merito...(con le assicurazioni bisogna trattare e su questo non ci piove )

Tagliandi: olio filtro candele costano come la hornet se te li fai tu spendi uguale...o no?

Per la pista: credo che ci siano delle nette differenze tra la strada e la pista , ribadisco non ci sono mai stato per cui non mi esprimo molto in merito,infatti in ques'ultima la moto viene "Strizzata " all'osso portando tutti gli organi che la compongo ad una estremizzazione e di conseguenza ad una usura maggiore, ne convieni? ( altrimenti come si spiega che quando uno vende una moto ci si premunisce a dire "MAI PISTA"  :LoL: )
La maggior parte di noi va per "strada" e credo che i confronti sia meglio farli su questo tipo di "tracciato" dove effettivamente la moto viene "meno " sollecitata o comunque non messa alla frusta come in pista.. [ok]
...sempre e comunque IMHO
 :lamps7:
P.S. ho tolto la citazione di Rey75 in quanto era sopra di me e non me ne ero accorto...
« Ultima modifica: 22 01 2013, 20:29:18 da Calabrone58 »

Offline Saponetta

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Re:Noi che dalla Hornet siamo passati al CB
« Risposta #34 il: 22 01 2013, 20:22:10 »
Vi ringrazio moltissimo dei confronti !! mi servono moltissimo !!  [ok]
Se la curva si fà stretta, metti giù la saponetta !!

Offline ghess82

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R: Noi che dalla Hornet siamo passati al CB
« Risposta #35 il: 22 01 2013, 22:34:57 »
solo ora leggo il topik
ero hornet 2004 con cui ho fatto di tutto tranne pista e venduta con 35.000 km di sana attività .
ho preso la cb e per un paio di mesi non ci capivo nulla .... poi ci ho fatto il manico .... tante pistate tanti viaggi diciamo un po di tutto ....ora sono a 65mila e proprio oggi fanno quattro anni che ce l'ho .... non vi nascondo che son risalito su una bellissima hornella del2009 ma purtroppo mi sono sentito su un cinquantino e non riuscirei a tornare indietro.

discorso sospensioni .... apro e chiudo parentesi senza presunzione e senza antipatia ma ve lo dico proprio a parole povere ..... io ho rifatto le sospensioni a 25.000 km con le sosp di serie ci andavo forte ... sapevo bene dei problemi idraulici alla forca e al mono .... ho rifatto solo revisione e cambio molle avanti e mono completo dietro della matris non ho.modificato l'idraulica sono in attesa di trovare una cartuccia intera .... con questa configurazione io ci vado da dio ... conozco amici sul forum cb che vanno da dio anche con le sosp di serie ...... so anche che mettere appost le forcelle da anche più sicurezza e stabilità alla moto.... ma sappiamo benissimo che la moto in oggetto nasce per uso stradale .... so anche che tutti dicono "si va beh ma io di serie sulla mia mv ho la marzocchi da 50" ..... so anche che quello che conta è la qualità e non la nominata (vedesi i problemi alle forcelle della panigale) ....
io ragiono in modo diverso e penso che tutto ciò che spendo vicino ad una moto auto deve essere una spesa concreta e sfruttabile e dopo 3,4,5 anni devo dirmi (ahhhhh almeno mi son goduto le mie spese)...
morale della favola con meno di 500 euro si sistemano forche e mono di serie e si rende la cb migliore e quindi se a qualcuno interessa aver la cb e portarla a limite e godersela perchè non farlo?

in pista ci vado forte in strada pure ... le braccia non me le strappa il motore (esagerati) in staccata ho sempre un impianto soddisfacente ....togliendo solo il terminale e il portatarga di serie si eliminano quasi 9 kg + altri 6 se togliamo anche il cat  .... i pesi sono tutti centrati verso il basso e ben distribuiti .

con la hornet mi son divertito assai per star dietro ai milloni dei miei amici ero sempre a manetta aperta e mi ricordo bene che per farla andare avevo scarico, filtro ,dino-jet , centralina g pack , rotore di anticipo e pignone ..... era bellissima

differenze non ne faccio per il semplice motivo che mi hanno soddisfatto entranbe rimane solo il buco rimasto dentro di me per via di hornella data via ..... solo dopo un pò ho capito che dovevo tenerla  con me anche ferma in garage .... è stata la prima moto e la trattavo con vero amore ..... poi un giorno l'ho  vista in mano ad uno zingaro e non mancavano graffi e fango dappertutto ..... stavo per svenire .

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in questo forum nulla ti è dovuto e tutto è guadagnato , c'è poco da guadagnare infatti.

Offline shark03

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Noi che dalla Hornet siamo passati al CB
« Risposta #36 il: 22 01 2013, 22:54:33 »
Che meraviglia il CB... Il mio sogno...solo che le assicurazioni suonano la sveglia...

Pensavo di passare al CB il prossimo anno...adesso con oltre 1400€ di preventivo di assicurazione ho qualche dubbio... :(
A che serve passare i giorni se non si ricordano???

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Offline matteoitr

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Re:Noi che dalla Hornet siamo passati al CB
« Risposta #37 il: 11 02 2013, 12:36:51 »
mhhhh io di cb ho il 1300...che col cb 1000 ha in comune solo le iniziali del nome...

Offline umbo73

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Re:Noi che dalla Hornet siamo passati al CB
« Risposta #38 il: 18 03 2013, 17:57:20 »
Ciao ragazzi
io l'anno scorso sono passato da un'Hornet del 2000 a un CB del 2010, pur essendo molto ben tenuta era pur sempre una moto di 12 anni con alle spalle più di 80000 km e il passare a una moto praticamente nuova (3500 km) è stato di per se un bel salto  [ok]

Le mie impressioni quindi forse sono un po' falsate però:
1. PESO: forse è leggermente più pesante nelle manovre a appena ti muovi è agile come una bicicletta
2. MOTORE: è uno spettacolo ho provato altri 1000 prima dell'acquisto (Z1000 e FZ1) ma son rimasto senza indugi fedele a mamma Honda
3. CONSUMI: forse leggermente di più ma credo sia a causa del piacere di guida che ti spinge a dare di gas appena si può.
4. CONFORT: non avevo cupolino sull'Hornet e non ce l'ho sul CB. Sul CB forse sento meno l'aria. La sella del conducente è meglio il CB, per i viaggi in coppia invece sul CB me li posso scordare.

 :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:  :lamps7:

Offline loderoc

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Re:Noi che dalla Hornet siamo passati al CB
« Risposta #39 il: 18 03 2013, 21:16:37 »
 :lamp1:  :up: molto bella è il mio sogno nel cassetto :ciao:

Offline Calabrone58

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Re:Noi che dalla Hornet siamo passati al CB
« Risposta #40 il: 19 03 2013, 17:53:15 »
Bella scelta.. 
:up:  :up:  :birra:  :birra:

Offline Ekrowin

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« Risposta #41 il: 01 04 2013, 14:20:59 »
Sai ho una occasione di un amico che deve sposarsi e ha intenzione di vendere la sua cb colorazione hrc del 2011 con appena 7000 km. Mi ha chiesto solo 6500 euro, quindi ho una mezza idea di fare il passo. Ma discutendo con i miei amici motociclisti, tutti dicono che una moto del genere non si può spremere come un 600, rimane meno margine all'errore. Preciso che non l'ho portata ai limiti estremi ma la mia gomma posteriore ha già chiuso la sua spalla. Poi altra questione che è stata sollevata riguarda le nostre strade : sono in provincia di Varese a 5 km dalla dogana Svizzera di Lugano e quindi per noi i passi svizzeri sono una tradizione estiva di consuetudine, chi è stato dalle nostre parti conosce le strade un po' a "groviera ".... Ritornando alla domanda, passare a un cb può permettermi di divertirmi come questo 600?

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Offline Calabrone58

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Re:Noi che dalla Hornet siamo passati al CB
« Risposta #42 il: 01 04 2013, 15:47:06 »
Ciao... [ok]


 La differenza tra il CB e la Hornet sono 25 cv abbondanti in più e pronti già dai bassi, ma  la manopola del gas la comandi TU, e come con la hornet puoi senza dubbio avere delle grosse soddisfazioni.
Il margine d'errore esiste sempre e a tutte le cilindrate ma se il tuo amico decidesse di fartela provare ti toglieresti "meglio" i dubbi che hai e potresti farti un idea migliore di cosa si prova a cavalcare un mille.
Le impressioni di chi già la possiede sono indescrivibili ma potrebbero fuorviarti, per cui ...fai esperienza personale ( se puoi ) e poi dicci cosa ne pensi.
 :lamp1:

Offline Ekrowin

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« Risposta #43 il: 01 04 2013, 20:08:44 »
Se Mattia avesse aperto l'assicurazione l'avrei fatto molto volentieri. Quindi tu sei pollice su per il cambio?

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Offline ghess82

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« Risposta #44 il: 01 04 2013, 21:58:33 »
cambia subito...ma non perche hornet fa schifo anzi..... tanto di cappello.
ma il 1000 lo devi imparare se vuoi andar avanti nel mondo delle moto.


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