Autore Topic: turismo sportivo sport tourer vs cross over  (Letto 1957 volte)

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
turismo sportivo sport tourer vs cross over
« il: 03 12 2015, 09:51:26 »
Biker, per turismo sportivo cosa scegliereste tra maxi enduro stradale sportiva  (multistrada) e sport tourer? Nelle prime c'e' più elettronica, ma non lo stesso feeling con l'anteriore, per via di sospensioni con maggiore escursione anche se cn tecnogia semiattiva (versione s), nelle sport tourer (in particolare kawasaki z sx peso maggiormente concentrato sull'anteriore cn cui si dovrebbe avere maggiore feeling ma forse il peso si sentirebbe di piu '? Motociclismo reputa maneggevole la multistrada .tra le due c'è una differenza di prezzo di 6000€ e sono dell'idea che meno elettronica c'è e meno si può rompere, anche se può essere i  valido aiuto nella guida stradale ;Lamps  P.s vorrei leggere le vostre considerazioni; entrambe hanno l'ABS ma nella multi agisce anche in piega e sempre questa moto ha pinze monoblocco  M50 le stesse della Panigale .     P.s la kawasaki nuova ha la frizione anti saltellamento mentre la Ducati una bella e tecnologica strumentazione

Linkback: https://www.hornet.it/b14_moto/t45529_turismo-sportivo-sport-tourer-vs-cross-over/
« Ultima modifica: 03 12 2015, 12:31:41 da doctormotorcyclist »
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline andreawaco

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 1836
  • Età: 47
  • Repubblica di San Marino
  • Sesso: Maschio
  • andreaermeti@live.it
  • Moto: monster600,cbr600rr,R6my04, hornet08 ex interstellar black ora Ferrari pearl white,Karotina 1290R,tuono factory V4,GSXR1000R
  • Zavorrino/a: lisa
Re:turismo sportivo sport tourer vs cross over
« Risposta #1 il: 03 12 2015, 16:31:39 »
la moto è prima di tutto passione,non si sceglie sulla carta ma con il cuore.detto questo un normale utente non coglie la differenza tra una brembo m50 o una leggermente meno potente,semmai la scelta deve vertire su alcuni parametri come il prezzo e l'utilizzo che si fara' della moto.io non mi preoccuperei delle sospensioni...
detto cio',personalmente avendo guidato parecchie moto in vita mia posso dare la mia personalissima opinione:per strada il bicilindrico è nettamente piu' sfruttabile e divertente del 4 in linea,la distribuzione dei pesi,la maneggevolezza sono nettamente migliori rispetto ud un 4.
le moto come la kawa sono delle finte sportive,il peso,le sospensioni,le quote ciclistiche sono votate forse ad un turismo veloce ma sportivo è una parola grossa.un giusto compromesso tra sportivita' e comfort possono darlo moto come la SMT ad esempio....
se la curva si fa stretta,metti giu' la saponetta

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:turismo sportivo sport tourer vs cross over
« Risposta #2 il: 03 12 2015, 22:03:36 »
Ti do' ragione per il motore,su strada mi sono convinto che una moto bicilindrico o al Max cn tre cilindri sia piu' redditizia ma riguardo la posizione di guida tra le due?la multistrada è una gran moto,le borse laterali sono pure capientei per affrontare viaggi e per portare un bel po' di roba;Lamps

Offline deio

  • MP Interdetti
  • SBK
  • *****
  • Post: 1873
  • Età: 40
  • cesenatico
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 , CBR1000 rr...and now..... R1 2005
Re:turismo sportivo sport tourer vs cross over
« Risposta #3 il: 04 12 2015, 11:48:45 »
Secondo me sono due moto difficilmente paragonabili divise da ciclistiche estremamente diverse...
La posizione  di guida piu' comoda è sicuramente quella del multistrada,con kawa anche se meno di una ss si è pur sempre caricati sull avantreno e sui polsi.
Detto questo le due come pesi si assomigliano ,230kg per kawa e 235 per multistrada(1200S) dopo sara' da aggiungere il peso di eventuali borse ed eventualmente del passeggero e praticamente si arrivera' a dover muovere un mezzo di quasi mezza tonnellata e li credo che l impostazione in sella inizii  ad incidere molto sulla manovrabilita' sopratutto a basse velocita'. [ok]

e bravo il prof e tutto l entourage...
Mi avete fatto fuori.... CONIGLI!!!!

Offline andreawaco

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 1836
  • Età: 47
  • Repubblica di San Marino
  • Sesso: Maschio
  • andreaermeti@live.it
  • Moto: monster600,cbr600rr,R6my04, hornet08 ex interstellar black ora Ferrari pearl white,Karotina 1290R,tuono factory V4,GSXR1000R
  • Zavorrino/a: lisa
Re:turismo sportivo sport tourer vs cross over
« Risposta #4 il: 04 12 2015, 19:51:37 »
la posizione di guida come le altre cose di cui ho parlato sopra dipende dalle tue necessita' e dai tuoi gusti,è chiaro che la posizione del multi e quella del kawa sono diverse ma entrambe possono considerarsi comode,anche la verdona ha la possibilita' di montare comode e belle valige quindi non ci sono punti a sfavore.personalmente se dovessi scegliere un mezzo di quella categoria comprerei un triumph tiger sport,costa il giusto ,è bello e va come un missile


xx
cross

Aperto da alextt

11 Risposte
1540 Visite
Ultimo post 20 07 2013, 19:27:30
da carteo76
xx
Manubrio Cross

Aperto da stafdema

1 Risposte
1562 Visite
Ultimo post 02 01 2010, 10:21:34
da slash2806
xx
Consiglio Moto Da Cross

Aperto da Yoshimura

0 Risposte
1749 Visite
Ultimo post 19 11 2010, 09:25:58
da Yoshimura
xx
Restauro TM 125 cross 1983

Aperto da sirbone

10 Risposte
5726 Visite
Ultimo post 29 08 2009, 22:31:09
da LUP71