Autore Topic: Regole e linee guida per post motoraduni  (Letto 12108 volte)

Offline Luc@

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Regole e linee guida per post motoraduni
« il: 26 03 2010, 21:40:11 »
LINEE GUIDA GENERALI:

Come avrete potuto notare dopo il brevissimo black-out le sezioni motoraduni sono state ripristinate con una nuova suddivisione.
Dato il crescere degli utenti e dei motoraduni organizzati sono state create sezioni per ciascuna regione e quindi saranno di più semplice individuazione raduni o eventi che coinvolgono la propria regione di appartenenza.

Tutti i raduni o eventi che interesseranno più regioni confinanti dovranno essere aperti nelle macrocategorie: "Nord", "Centro", "Sud ed Isole", mentre raduni o eventi che interesseranno più regioni non confinanti dovranno essere aperte come di consueto nella sezione "Tour in Italia e non".

Eventuali gruppi, associazioni e team potranno richiedere una sottosezione dedicata nella sezione relativa alla propria regione.

Per ulteriori informazioni, chiarimenti o dubbi non esitate a scrivere a me, ai moderatori o ai rappresentanti di regione che, nella loro consueta cordialità e disponibilità, vi aiuteranno in queste prime fasi di "ambientamento".

SEMPLICI REGOLE DA SEGUIRE:

1. Chiunque decida di proporre una nuova uscita deve come prima cosa inserire nell'Oggetto del Messaggio: DATA - AREA CUI SI RIVOLGE - DESTINAZIONE (es. Romani il 19/9 tutti a Castel Gandolfo!) e seguire responsabilmente l'evoluzione del post, in particolare deve aggiornare orari, itinerari, lista dei partecipanti in modo che siano chiare a tutti le modalità dell'uscita.

2. Il criterio base dei post di uscita è la funzionalità. Quindi chiunque voglia proporre itinerari alternativi, orari o luoghi di aggregazione differenti o qualunque modifica, lo farà via MP al responsabile dell'uscita e a chi ha già aderito, in modo da non intasare la discussione con messaggi che creino confusione e dubbi a chi decide di aggregarsi in seguito.

3. La modalità privilegiata di comunicazione tra i partecipanti è l'MP. Questo proprio per evitare incertezze, fraintendimenti o spam. Tra l'altro è il modo più veloce per far leggere al responsabile e ai partecipanti i propri problemi o proposte.

4. I moderatori, a loro insindacabile giudizio, sistemano, cancellano o chiudono post o thread, proprio seguendo il criterio della funzionalità. Per gli utenti che, a giudizio dei moderatori, non rispettano le regole suindicate, vale il Regolamento Generale.

5. Nella scelta del ristorante sarà buona norma che l'organizzatore dell'uscita privilegi un luogo condiviso dalla maggioranza delle persone, in cui si possa parlare (evitando luoghi rumorosi); e chiarisca in anticipo le modalità di pagamento e/o di divisione della spesa comune.

Linkback: https://www.hornet.it/b26_regolamento-uso-forum/t13546_regole-linee-guida-per-post-motoraduni/
« Ultima modifica: 27 08 2012, 20:13:14 da Luc@ »


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Regole aggiornate: 15/05/2012 - LEGGI LE REGOLE

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