Autore Topic: 1000 e non più 1000  (Letto 4973 volte)

Offline gigio

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 4851
  • Età: 42
  • Sestri Levante (GE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k8
  • Zavorrino/a: Stefania
1000 e non più 1000
« il: 14 12 2009, 22:33:03 »
Leggendo in rete ho trovato una news secondo cui dal 2012 si tornerà a correre nella classe regina con i motori di 1000 cc.

Nuove regole Moto GP

Linkback: https://www.hornet.it/b29_gare-motociclistiche/t9812_seo/
Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
SVOLGIMENTO:
"Mio Dio! - disse la Contessa- Sono incinta!....e non so di chi...!!!"

Offline Gramax

  • 50 ino
  • *
  • Post: 168
  • Età: 35
  • Recanati
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '08
Re: 1000 e non più 1000
« Risposta #1 il: 14 12 2009, 22:45:23 »
Ci manca solo che ci siano regole come la moto2!
A quel punto tanto vale cancellare la moto gp e vedere solo la SBK!! :LoL:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: 1000 e non più 1000
« Risposta #2 il: 14 12 2009, 22:58:55 »
con l'aumento della cilindrata non si ritornerà alla situazione precendente la 800cc: quello che non si vuole capire è che l'elettronica deve essere eliminata,chi apre in curva deve andare a terra come madre gravità vuole da sempre  :fifi:  motogp e sbk sono due rette parallele non confondiamo la seta con la lana......  :lamp1:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline caldhorny

  • SBK
  • *****
  • Post: 4031
  • Età: 48
  • Gambolò(PV)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Suzuki GSX S1000
  • Zavorrino/a: Enrica
Re: 1000 e non più 1000
« Risposta #3 il: 14 12 2009, 23:02:50 »
 :up:  :up: evvai!!io sono favorevole al ritorno della cilindrata 1000cc..purchè venga eliminata un po d' elettronica,e magari le gare tornano ad essere interessanti come una volta... :up:  :up:
casco sempre allacciato,luci accese anche di giorno,e prudenza....sempre!!!!

Offline slash2806

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 678
  • Età: 35
  • Licata - Roma - Camerino
  • Sesso: Maschio
  • ...BoRn To RiDe...
    • Facebook
  • Moto: Hornet 600 k4
  • Zavorrino/a: Alessia
Re: 1000 e non più 1000
« Risposta #4 il: 14 12 2009, 23:18:20 »
Si i bei tempi quelli, in cui all'uscita di una curva Guido Meida gridava "Vietato Fumare!!!"
« Ultima modifica: 15 12 2009, 02:51:27 da slash2806 »
Don't Give Up! You Haven't a Reason To Leave! Can't Forget!

Offline emilio

  • Moto 3
  • **
  • Post: 448
  • Età: 49
  • genova
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 2006
  • Zavorrino/a: angelo custode
Re: 1000 e non più 1000
« Risposta #5 il: 15 12 2009, 02:40:46 »
Leggendo in rete ho trovato una news secondo cui dal 2012 si tornerà a correre nella classe regina con i motori di 1000 cc.

Nuove regole Moto GP

Si avevo già letto la notizia e sembra che leveranno anche un pò d elettronica per la felicità di manico e la nostra ovviamente!
Sei motori in 18 gare effetivamente sono un pò pochi magari 2 in più come le wild card non sarebbe male almeno tutti uguali.
E vero anche che senza tanta elettronica sarà più facile vedere cadute che comprometteranno sicuramente il campionato visto il limite imposto dei propulsori.
Fà strano sentire un Rossi che è sfavorevole al numero di motori a disposizione visto che le sue cadute sono molto poche nell'arco dell'anno.
Concordo xò per la riduzione dei costi mi pare che ogni moto che corre in moto gp abbia costi che si aggirano intorno ai 5/6 milioni d euro all'anno tanti.
Le regole xò non sono ancora ufficiali quindi aspetteremo.
Non dimentichiamoci anche della ex 250 che potrebbe rivelarsi interessante.

Non vedo l'ora!  :up:
 :ciao:
La manopola del gas si muove in entrambe le direzioni.
Non guidare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare...

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: 1000 e non più 1000
« Risposta #6 il: 15 12 2009, 10:15:32 »
rossi è sfavorevole comprensibilmente invece.....se sei il più forte e ti si sfasciano i motori perdi il mondiale per colpa del regolamento e della tua casa madre che non ha saputo fare bene...per uno che è sicuro di sè dover puntare sugli altri è un rischio  :fifi:

Offline prof

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 9052
  • Roma!
Re: 1000 e non più 1000
« Risposta #7 il: 19 12 2009, 09:07:33 »
ci manca solo questa...
“The fact remains that getting people right is not what living is all about anyway. It's getting them wrong that is living, getting them wrong and wrong and wrong and then, on careful reconsideration, getting them wrong again. That's how we know we're alive: we're wrong.”

Offline andreawaco

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 1836
  • Età: 47
  • Repubblica di San Marino
  • Sesso: Maschio
  • andreaermeti@live.it
  • Moto: monster600,cbr600rr,R6my04, hornet08 ex interstellar black ora Ferrari pearl white,Karotina 1290R,tuono factory V4,GSXR1000R
  • Zavorrino/a: lisa
Re: 1000 e non più 1000
« Risposta #8 il: 19 12 2009, 11:52:02 »
era nell'aria da tempo,le 800 secondo le case erano necessarie per ridurre le velocita'ma,allafine,erano veloci come le 1000 in rettilineo e addirittura di piu' in curva....poi i costi per la gestione elettronica erano divenuti insostenibili cosi si è deciso di tornare alle 1000.va bene per lo spettacolo e diconseguenza per noi che ci guardiamo le gare ma inserendo troppe limitazioni all'elettronica forse si snatura quello che è lo scopo della moto gp,sviluppare nuove tecnologie da trasferire poi sulle moto di produzione(vedi ducati che utilizza lo stesso traction control usato sulla gp ma un po piu' semplice).personalmente sono per la centralina unica come in f1,a noi appssionati non interessa se le moto fanno i 300 o 320,interessa la bagarre e un livellamento delle prestazioni del mezzo che faccia emergare il"manico"del pilota..o no?
se la curva si fa stretta,metti giu' la saponetta

Offline emilio

  • Moto 3
  • **
  • Post: 448
  • Età: 49
  • genova
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 2006
  • Zavorrino/a: angelo custode
Re: 1000 e non più 1000
« Risposta #9 il: 20 12 2009, 02:10:09 »
era nell'aria da tempo,le 800 secondo le case erano necessarie per ridurre le velocita'ma,allafine,erano veloci come le 1000 in rettilineo e addirittura di piu' in curva....poi i costi per la gestione elettronica erano divenuti insostenibili cosi si è deciso di tornare alle 1000.va bene per lo spettacolo e diconseguenza per noi che ci guardiamo le gare ma inserendo troppe limitazioni all'elettronica forse si snatura quello che è lo scopo della moto gp,sviluppare nuove tecnologie da trasferire poi sulle moto di produzione(vedi ducati che utilizza lo stesso traction control usato sulla gp ma un po piu' semplice).personalmente sono per la centralina unica come in f1,a noi appssionati non interessa se le moto fanno i 300 o 320,interessa la bagarre e un livellamento delle prestazioni del mezzo che faccia emergare il"manico"del pilota..o no?

Quoto  [ok] bravo Andre!


xx
1000 ragà 1000!! (chi se ne frega)!!

Aperto da savelli46

27 Risposte
10908 Visite
Ultimo post 12 09 2008, 08:45:04
da andrew
xx
rodaggio dei 1000 km

Aperto da bandito

3 Risposte
2756 Visite
Ultimo post 29 06 2010, 22:38:48
da slash2806
xx
codone del 1000?

Aperto da nitrogas

20 Risposte
6872 Visite
Ultimo post 21 10 2009, 18:34:40
da DOKINDOK
xx
gsxr 1000........o 750????????????

Aperto da bomber

38 Risposte
9607 Visite
Ultimo post 22 10 2011, 18:10:30
da aladorata