Ebbene, ancora una volta anche se un po’ in ritardo, mi trovo a raccontare un’altra giornata trascorsa con gli amici dell’ABP, che in questo periodo però, conta alcune defezioni dovute a vari motivi, ma nessuno grave (per fortuna).
E così una semplice richesta dell’amico Dragroby, diventa realtà grazie alla volontà di alcuni di compiere l’ennesima impresa…..
Si, perché per quello che riguarda me e francesco_biker, possiamo parlare di impresa!
Passiamo al racconto della giornata, che per me come sempre inizia alle 5.00, ora della sveglia, che mi consente di partire alle 6.15 direzione Brindisi dove troverò appunto, francesco_biker.
La giornata, inizialmente è nuvolosa e tira vento da nord, umida come è normale che sia a quest’ora, ma non fredda, alle 7.15 sono al solito distributore, ma questa volta francesco non si fa attendere, sarà la voglia di “macinare km”, perciò saluti di rito caffè e partenza direzione Bari rotonda di via Amendola, dove abbiamo appuntamento con erry919 e nikdik74.
Dopo alcuni minuti di attesa, finalmente arrivano anche loro, e perciò ci dirigiamo subito in direzione nord, sulla statale 16 dove ci aspettano Dragroby, Dragmarta e shrekornet……….
Finalmente il gruppo si unisce, e dopo una breve pausa colazione, e poche foto, ci dirigiamo a piè fermo e polso dx aperto.
Il tragitto pianificato, prevede l’attraversamento di alcuni centri abitati per poi uscire sotto il gargano e poi poterlo risalire passando per mattinata, vieste, peschici e dirigerci sul lago di lesina, i km da fare, sono tanti e la giornata si sta rivelando stupenda, fatto sta che iniziano le soste per fare le foto dei luoghi che sono
s t u p e n d i
non c’è altro aggettivo, tant’è che fermati di qua e fermati di la, arriviamo a rodi garganico distrutti e affamati.
Cerchiamo subito un posto per mangiare qualcosa, e ci fermiamo al ristorant-lido “cicciomare”, dove tutti i piatti del menù finiscono con “ciccio”.
Perciò pausa di almeno 2 ore e decidiamo di ripercorrere la strada del ritorno nel vano tentativo di trovare un punto di accesso al mare “libero”……e questo è uno dei punti negativi del bel gargano.
In pratica vedi tutto quel mare, ma se ti vuoi fermare dieci minuti a fare il bagno, diventa impossibile...
Unico imprevisto della giornata, il mio navigatore che vuole diventare “volatore”, ma dopo essersi convinto che deve solo navigare, torna al suo posto per fare il suo lavoro….in pratica mi si è staccato dal supporto ed è volato via, ma per fortuna non c’è passato nessuno di sopra, perciò un po’ di spavento e qualche graffio…
Ringrazio tutti per la compagnia e anche quest’anno, ho potuto fare un tour d’apertura vedi “maratea” e un tour di chiusura estate, molta soddisfazione e molti km fatti con spensieratezza e allegria.
Grazie a tutti e in particolare a francesco_biker con il quale come sempre ci dividiamo la maggior parte dei km……. Partenza ore 6.15 arrivo ore 23.30 km 800 circa (non avevo azzerato il navigatore)….
N.B. le foto le posterò dopo..
Linkback: https://www.hornet.it/b30_racconti-viaggi-gite/t32192_seo/