Autore Topic: Impennata (in pista)  (Letto 47907 volte)

Offline adam74mn

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1213
  • Età: 49
  • mantova
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2005
  • Zavorrino/a: natalya... ma solo sul dritto
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #60 il: 18 09 2010, 08:25:55 »
purtroppo se non ce l hai nel sangue è difficile che ci arrivi.....io sono un po un malato dell impennata.... ma ce l ho da sempre.... dalla bici al 50ino al cros ( anche col trattore) :LoL:    con l allenamento puoi arrivare ..... però, non è una cosa cosi indispensabile.... non è che impennare significhi essere bravo ad andare in moto.... ho un amico 50enne  30 anni di moto( mio maestro di guida) che  guida da paura,una precisione spaventosa...... ma non ha mai alzato una ruota.......    comunque, se prorio non resisti provaci, in strada privata naturalmente,  l hornet sta su fino a mettere la quarta  :LoL: una corona piu due ti sarebbe molto utile,  :ciao:  :ciao:
.Se hai bisogno di un motivo per andare in moto...
non sei un motociclista nel cuore!

Offline DAKAR

  • 50ino
  • *
  • Post: 38
  • BASSA PIACENTINA
  • Sesso: Maschio
  • Moto: VTR SP-1.GSX 600rr pista.TRANSALP da deserto.Dr650.VFR,CBR1000 ecc.ecc... nel Box ci son quasi 20 moto!!! Strada,Pista,Enduro,Cross,Trial,Epoca....ecc..ecc...
  • Zavorrino/a: LIKEANANGEL!!!
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #61 il: 18 09 2010, 08:47:11 »
IO non impenno mai...........solo se viene su da sola :)......con lo zx-10 my2004 era difficile tenere la ruota davanti incollata al terreno...

Però non sono un'impennatore, preferisco tenere la ruota davanti a terra e far far passare il piu velocemente possibile i rettilinei...



P.S.
IN PISTA se impenni volutamente possono buttarti fuori al volo....a parte che ultimenmente in pista ci vanno cani e porci....che le impennate volontarie sarebbero le ultime cose da punire.....
4 CILINDRI PER SEMPRE!! ......MA TE HAI????....NON HO UN BICILINDRICO!!! HO UN PEZZO DO STORIA DELLA SBK!!!
JAPPO A VITA,IL TOP!!!......NEL MIO BOX SOLO LA MIA DONNA E' ITALIANA

Offline SQL

  • 50 ino
  • *
  • Post: 52
  • Età: 35
  • Massa Lubrense (NA)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2002
  • Zavorrino/a: tante sono salite per un giro, ma nessuna è fissa
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #62 il: 18 09 2010, 09:56:38 »
provaci, in strada privata naturalmente,  l hornet sta su fino a mettere la quarta  :LoL: una corona piu due ti sarebbe molto utile,  :ciao:  :ciao:
Dovrei avere un aeroporto privato per stare su fino alla 4 !!!!!   :bastard:
purtroppo non ce l'ho ed è difficile esercitarmi perchè se trovo un rettilineo sgombro ci provo una o massimo 2 volte per non fare troppo rumore e dare nell'occhio.
 :lamps7:
SQL

Offline adam74mn

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1213
  • Età: 49
  • mantova
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2005
  • Zavorrino/a: natalya... ma solo sul dritto
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #63 il: 18 09 2010, 12:03:29 »
ma no.....600 700mt bastano..... :stica:  non farle va,,,,, che ci si diverte lo stesso......e non rischi di bruciare la frizione a forza di provare... :LoL:  :LoL:

Offline Salvoxx

  • 50 ino
  • *
  • Post: 85
  • Età: 39
  • Latina
  • Sesso: Maschio
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #64 il: 23 09 2010, 12:43:01 »
Premesso che ho un verbalino da pagare... proprio per il tema di cui si parla... fortunatamente poi trasformato con suppliche in guida pericolosa...(altrimenti c'era il fermo amministrativo)...

Secondo il mio modesto parere l'impennata è la ciliegina sulla torta del feeling acquisito con la moto...

Cioè mi spiego...

non è che si prende la moto e la prima cosa che si fa ci si mette ad impennare...secondo me è la cosa più sbagliata e se c'è nel gruppo qualche amico che lo fa bene vuol dire che lui ha più feeling con il mezzo di voi...

Oramai con 20.000km sulla hornet... sembra che sia lei a comunicarmi "se vuoi adesso puoi tirarmi su"...

come faccio?

Sono in prima marcia... conosco a menadito la risposta della moto al gas... intorno ai 6.000 spalanco quanto basta con piccola botta di reni la moto sale il "giusto" poi apro tutto e mi impunto sul davanti... vicino al fuori giri la metto a terra senza chiudere troppo il gas...

secondo me è l'impennata più gratificante xkè fatta di MOTORE... durerà una 70na di metri ma quella roba da circo con sfrizionate ingranate di marce senza tirare la frizione e ricadute sulla forcella non fanno per niente bene alla moto... e alla lunga qualcosa si romperebbe anche a Valentino Rossi :low:

Solo una volta ho provato di seconda sfrizionando (Scarico, filtro bmc, kit dynojet, corona +2, candele iridium) ma li si tratta già di tenere la moto più in equilibrio poichè la spinta del motore è molto meno vigorosa e bisogna tenersi un pò più centrali con il corpo... insomma... non è più la moto che si impenna ma sei tu che cerchi di tenerla su a tutti i costi...

cmq al fuori giri siamo a ridosso dei 130... non proprio pianino...


Meglio decisamente la prima opzione...

Il mio consiglio è, e concludo, che bisogna "sentire" la moto...cioè avere la sensazione di controlo assoluto del mezzo quasi fosse un "tutt'uno" con il vostro corpo...

se vi sentite ancora "estranei" in sella alla vostra moto non è ora di impennare. ;-)
Perchè quando vedo "macchinoni spavaldi" al semaforo la moto parte a fionda da sola?  :mmm:

Offline Nieso

  • Moto 3
  • **
  • Post: 284
  • Età: 34
  • Firenze
  • Sesso: Maschio
  • finchè c'è benzina c'è speranza
  • Moto: ex Hornet 600 '07 grigia,ex r6 2006 blu pronto pista,r6 rossa pronto pista!
  • Zavorrino/a: non sono ammessi passeggeri in pistaaaaaaaaaaaa
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #65 il: 23 09 2010, 20:54:43 »
ma sfrizionate oppure partite tranquilli e poi a frizione tirata fate salire i giri e lasciate la leva di botto?(ovviamente solo in pista eh ;) )
Doppio finalmente!dopo hornet,r6...e dopo r6...ri r6!

Offline Salvoxx

  • 50 ino
  • *
  • Post: 85
  • Età: 39
  • Latina
  • Sesso: Maschio
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #66 il: 24 09 2010, 01:21:19 »
come già detto personalmente sconsiglio di impennare sfrizionando...

cmq per imparare a fare bene il "tocco di frizione"... ti conviene andare su uno stradone bianco...

ovviamente senza provare ad impennare provi a far slittare lievemente la ruota dietro a 20km/h dando un pelino di gas e lasciando con discrezione la frizione... (vacci piano se provi)

quando ottieni delle discrete sgommate sulla strada bianca...

vai in "pista" mettiti in prima marcia sui 30km/h rimani abbastanza centrale con il corpo e immagina di essere sulla strada bianca e di dover far slittare la ruota molto velocemente...

e voilà ti dovresti ritrovare in monoruota senza nemmeno sapere come e perchè  :bastard:

così ho imparato io... con il cross però!  ...ma il principio non cambia ...dovrai solo dare una ripulita alla moto dopo...

cmq è molto più gratificante l'impennata di motore IMHO...lasciamola campare in santa pace la frizione...la hornet non ha bisogno di aiuti per mettersi in monoruota...




Offline Niko

  • 50 ino
  • *
  • Post: 89
  • Età: 37
  • Bari
  • Moto: Honda Hornet
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #67 il: 24 09 2010, 01:36:07 »
salvoxx condivido! specialmente sul discorso del feeling e poi giocando con la frizione vai a finire che la bruci velocemente...
Tanto gas, e poche pugnette !!

Offline fabyone82

  • 50 ino
  • *
  • Post: 69
  • Torino
  • Moto: Hornet 08
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #68 il: 24 09 2010, 08:56:34 »
Una delle cose che non sono mai riuscito a fare è impennare... nemmeno con la bici ...
:-(

Offline amanetta

  • SBK
  • *****
  • Post: 2266
  • Età: 50
  • catania
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
  • Zavorrino/a: pupillabella
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #69 il: 24 09 2010, 09:18:14 »
non e indispensabile,,,e solo scena :fifi:
a mmanetta!

Offline Nieso

  • Moto 3
  • **
  • Post: 284
  • Età: 34
  • Firenze
  • Sesso: Maschio
  • finchè c'è benzina c'è speranza
  • Moto: ex Hornet 600 '07 grigia,ex r6 2006 blu pronto pista,r6 rossa pronto pista!
  • Zavorrino/a: non sono ammessi passeggeri in pistaaaaaaaaaaaa
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #70 il: 24 09 2010, 13:36:43 »
graZZie  :birra:

Offline JudeErrante

  • 50 ino
  • *
  • Post: 166
  • Età: 36
  • Milano
  • Sesso: Maschio
  • Ridin' the world
  • Moto: Hornet 600 '00\'03
  • Zavorrino/a: Arianna
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #71 il: 28 09 2010, 22:04:10 »
Quoto pienamente Salvoxx, è bellissimo sentir la moto sotto di te in prima che si fa alzare con un colpo di acceleratore, quando si può e con l'esperienza dovuta (più di 25.000km in tutta Europa) è qualcosa da provare.
Completa il rapporto moto-motociclista, senti che la moto è tua e la sai condurre, fare un'impennata di motore è meglio secondo me di quella di frizione perché succede tutto gradualmente e anche la discesa è dolce.

Per quello che sento io non è un modo per darsi delle arie, fare il figo o essere esibizionisti ma è come fare un giro domenicale perfetto dove senti di aver fatto tutto nel verso giusto, di aver trattato la tua piccola con cura e di non aver preso rischi.

Non so come dirlo..andare in moto è come fare l'amore, devi fare ciò che ti senti nel rispetto della tua compagna ed evitando i rischi del luogo (devo farvi degli esempi??).
Ecco si, dopo aver fatto un'impennata soddisfacente ti senti come dopo una bella sc****a..

Libertà = Moto

Offline Salvoxx

  • 50 ino
  • *
  • Post: 85
  • Età: 39
  • Latina
  • Sesso: Maschio
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #72 il: 29 09 2010, 00:29:39 »

Ecco si, dopo aver fatto un'impennata soddisfacente ti senti come dopo una bella sc****a..

sperando ovviamente che quest'ultima duri solitamente più di un'impennata... LOL

Offline cupettaro

  • Moto 3
  • **
  • Post: 451
  • Età: 48
  • Palermo
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2001
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #73 il: 29 09 2010, 20:03:37 »
In prima è davvero moooolto semplice.... accelleri fino a 6000 giri, decelleri e riaccelleri si alza davvero beeeeeneee, e senza alcun colpo di reni, anzi devi dosare e non accellerare tutto altrimenti cappotti.. :up:  :up:  :up:
La Potenza è nulla... se non hai abbastanza cavalli da controllare!
Vedi le ultime foto: http://imageshack.us/g/194/rullino422.jpg/

Offline SQL

  • 50 ino
  • *
  • Post: 52
  • Età: 35
  • Massa Lubrense (NA)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2002
  • Zavorrino/a: tante sono salite per un giro, ma nessuna è fissa
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #74 il: 29 09 2010, 20:11:40 »
In prima è davvero moooolto semplice.... accelleri fino a 6000 giri, decelleri e riaccelleri si alza davvero beeeeeneee, e senza alcun colpo di reni, anzi devi dosare e non accellerare tutto altrimenti cappotti.. :up:  :up:  :up:
CaPPOTTI ?? ma magari !!! io arrivo anche oltre i 6000 giri ma niente. non si alza di un cm. ma voi a ke livello di ammortizzatore posteriore avete messo?? io lo tengo al livello 2 (originale) e sto aspettando la chiave ordinata alla honda per aumentarlo. o è l'ammortizzatore che assorbe troppo o sarà la mia moto che ormai comincia a sentire il peso dell'età !! :sonno:  :sonno:  :sonno:


xx
IMPENNATA!!!

Aperto da Marvel-88

6 Risposte
3296 Visite
Ultimo post 01 04 2014, 20:41:49
da Luc@
xx
pista

Aperto da tizianoflyaway

6 Risposte
2731 Visite
Ultimo post 08 02 2013, 20:25:48
da catamarty
xx
modifiche per pista???

Aperto da Crick1986

9 Risposte
3558 Visite
Ultimo post 24 10 2008, 20:47:59
da Inot
xx
Finalmente la pista!

Aperto da dox63

4 Risposte
1342 Visite
Ultimo post 27 06 2013, 19:01:54
da dox63