Autore Topic: Hornet 600 K8: primi km., mi pare molto legata  (Letto 7326 volte)

Offline Walt_TT

  • 50ino
  • *
  • Post: 8
  • San Donà di Piave (VE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 K8, ex Hornet 900 '04
  • Zavorrino/a: Martina
Hornet 600 K8: primi km., mi pare molto legata
« il: 30 07 2008, 18:09:59 »
Ciao a tutti. Ho appena ritirato la nuova Hornet con all'attivo 45 km.
Non so se è una mia impressione (avevo provato settimana scorsa una 600 del 2007 con 10.000km.
e mi sembrava molto più pronta a tutti i regimi), ma mi pare che "affoghi" :-( quando dò gas, specie ai bassi.
Ancora non oso sopra i 6-7.000 per via del rodaggio (ma è veramente indispensabile farlo, che problemi
ci sono se vado oltre i 10 mila con gradualità ??).
Per vostra esperienza diretta, si può ancora parlare di motore legato nei primi 1.000-2.000 km. o le cose
cambiano di pochissimo una volta superati i 4-5 mila km.?
Grazie a chi mi sa rispondere :-)

Linkback: https://www.hornet.it/b45_guidare-moto/t1585_hornet-600-k8-primi-km-mi-pare-legata/

Offline prof

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 9052
  • Roma!
Re: Hornet 600 K8: primi km., mi pare molto legata
« Risposta #1 il: 30 07 2008, 21:20:19 »
sicuramente un po' cambia.
diciamo anche che la moto, per come è pensata, tende proprio ad erogare poco ai bassi; quindi se vieni da una moto che "strappa" subito avrai questa sensazione di affogamento... quando avrai finito il rodaggio e potrai salire sopra i 6000 vedrai come la curva di erogazione della potenza cambi.
“The fact remains that getting people right is not what living is all about anyway. It's getting them wrong that is living, getting them wrong and wrong and wrong and then, on careful reconsideration, getting them wrong again. That's how we know we're alive: we're wrong.”

Offline Walt_TT

  • 50ino
  • *
  • Post: 8
  • San Donà di Piave (VE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 K8, ex Hornet 900 '04
  • Zavorrino/a: Martina
Re: Hornet 600 K8: primi km., mi pare molto legata
« Risposta #2 il: 31 07 2008, 09:42:25 »
Grazie della delucidazione.
Stamattina ho comunque svelato un piccolo fatto: la Hornet 600 del 2007 che avevo provato, oltre ad avere 10 mila km all'attivo,
aveva anche la corona con 2 denti in più....cosa che farò all'istante anch'io sulla mia.
Altro particolare: ieri, nell'attesa di ricevere la mia nuova H600 ho fatto l'errore di cedere alla tentazione....ho accettato di provare
la CB 1000R....un pò come provare la 997 turbo con la tua 997 aspirata in preconsegna :@: !!!!! Offerta malandrina del concess.... :gRgR: !!!!
Chiaro che appena salito sull'Hornettina la differenza s'è sentita...eccome....!!!
Gran ferro la 1000... :stica: !!

Offline tropicale

  • 50 ino
  • *
  • Post: 228
  • Età: 46
  • Mozzate (CO)
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto... tieni aperto!!!
  • Moto: Honda Hornet 600 m.y. 2008
  • Zavorrino/a: Erika
Re: Hornet 600 K8: primi km., mi pare molto legata
« Risposta #3 il: 31 07 2008, 11:06:50 »
ehhhh... si si è una brutta bestia il CB1000R!

cmq secondo me se dopo 4/500km sali oltre i 6000 giri con gradualità (senza strappare) problemi non ne hai.
io con la mia l'ho fatto e non ne ha risentito per nulla.
poi considera che tutti i motori moderni sono prerodati al banco. per cui io rodaggio su strada è sicuramente importante... ma non così "fiscale" come tendono a far credere i concessionari.
anzi il motore secondo me ha bisogno di essere utilizzato a tutti i regimi.
l'unica cosa da evitare sono i cambi di regime improvvisi e violenti.
...ma quanto è bella la mia hornella!!!

Offline Walt_TT

  • 50ino
  • *
  • Post: 8
  • San Donà di Piave (VE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 K8, ex Hornet 900 '04
  • Zavorrino/a: Martina
Re: Hornet 600 K8: primi km., mi pare molto legata
« Risposta #4 il: 31 07 2008, 14:41:29 »
ehhhh... si si è una brutta bestia il CB1000R!

cmq secondo me se dopo 4/500km sali oltre i 6000 giri con gradualità (senza strappare) problemi non ne hai.
io con la mia l'ho fatto e non ne ha risentito per nulla.
poi considera che tutti i motori moderni sono prerodati al banco. per cui io rodaggio su strada è sicuramente importante... ma non così "fiscale" come tendono a far credere i concessionari.
anzi il motore secondo me ha bisogno di essere utilizzato a tutti i regimi.
l'unica cosa da evitare sono i cambi di regime improvvisi e violenti.

Tu hai la nuova Hornet? Credi che montando corona maggiorata +2 il regime in 6a (adesso fa 5.000giri in 6a e 94 km/h) aumenti sensibilmente?
Già mi sembra che 'frulli' troppo...anche se di vibrazioni non ne sento!

Offline TRoby

  • Moto 3
  • **
  • Post: 376
  • Età: 59
  • Roma (near sacred mountain)
  • Sesso: Maschio
    • La mia Hornella
  • Moto: Hornet 600 2005
Re: Hornet 600 K8: primi km., mi pare molto legata
« Risposta #5 il: 31 07 2008, 16:33:56 »
Molti di noi montano una corona + 2, tra l'altro è una modifica che si fa con poca spesa. Se vuoi leggere le impressioni c'è una discussione dedicata a questo link

https://www.hornet.it/Forum/Modifiche-Motoristiche-Ciclistica/710-Corona-da-44/

a questo

https://www.hornet.it/Forum/Modifiche-Motoristiche-Ciclistica/1246-Dilemma-Pignone-Corona-e-Trasmissione-520-525-/

usando il tasto "cerca" ne troverai anche altre... :ciao:


Offline tropicale

  • 50 ino
  • *
  • Post: 228
  • Età: 46
  • Mozzate (CO)
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto... tieni aperto!!!
  • Moto: Honda Hornet 600 m.y. 2008
  • Zavorrino/a: Erika
Re: Hornet 600 K8: primi km., mi pare molto legata
« Risposta #6 il: 31 07 2008, 16:47:02 »
Si walt_TT, io ho la '08... però non ho apportato ancora (e non credo apporterò) modifiche meccaniche.

Penso che come modifiche alla moto, mi limiterò ad un minimo e ragionato (anche dal punto di vista economico) tuning... cose tipo parafango posteriore, frecce a led (ma solo se omologate), forse il coprisella del passeggiero, magari un bel puntale, tutto in tinta con la moto oppure carbon-look.

La meccanica la lascio da parte, anche a causa delle limitazioni imposte dal c.d.s. e soprattutto dal sistema assicurativo (infatti l'assicurazione in caso di sinistro può non pagare qualora riscontri modifiche meccaniche anche minime ed in apparenza insignificanti al veicolo)

Offline TRoby

  • Moto 3
  • **
  • Post: 376
  • Età: 59
  • Roma (near sacred mountain)
  • Sesso: Maschio
    • La mia Hornella
  • Moto: Hornet 600 2005
Re: Hornet 600 K8: primi km., mi pare molto legata
« Risposta #7 il: 31 07 2008, 17:04:13 »
Si walt_TT, io ho la '08... però non ho apportato ancora (e non credo apporterò) modifiche meccaniche.

Penso che come modifiche alla moto, mi limiterò ad un minimo e ragionato (anche dal punto di vista economico) tuning... cose tipo parafango posteriore, frecce a led (ma solo se omologate), forse il coprisella del passeggiero, magari un bel puntale, tutto in tinta con la moto oppure carbon-look.

La meccanica la lascio da parte, anche a causa delle limitazioni imposte dal c.d.s. e soprattutto dal sistema assicurativo (infatti l'assicurazione in caso di sinistro può non pagare qualora riscontri modifiche meccaniche anche minime ed in apparenza insignificanti al veicolo)

...se parti da questi presupposti e timori, motivati e giustificati si intende, ti consiglio di non effettuare alcuna modifica , frecce a led anche se c'è la scritta "omologate" comprese, in quanto sei ugualmente "fuori legge" e passibile di confisca del libretto. La normativa italiana infatti non prevede la omologazione di alcuna modifica al mezzo.  :-)

Offline Walt_TT

  • 50ino
  • *
  • Post: 8
  • San Donà di Piave (VE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 K8, ex Hornet 900 '04
  • Zavorrino/a: Martina
Re: Hornet 600 K8: primi km., mi pare molto legata
« Risposta #8 il: 01 08 2008, 10:08:19 »
Ragazzi sono nerissimo :@:  :@:  :@:  :@:
Vi dico solo che mi hanno consegnato una versione depotenziata da 25 kw...tutto chiaro adesso :uRlo:
Ieris era ho aperto dopo i 6.000 giri e la moto è 'affogata': tragico sospetto, fermo la moto, alzo la sella, controllo CDP
e amarissima conferma alla mia sinistra ipotesi..... :gRgR: Sarò pirla io che non leggo i dati sui documenti, ma chi me
l'ha consegnata facendoci pure un giro di prova x controllo generale è un concessionario HONDA. %$£§é*@]

Mah....

Non finiscono + di scusarsi...oggi stesso mi danno una cacchio di Hornet standard da 102 cv...
altro che legata da rodaggio e corona da maggiorare!!!!!

Offline TRoby

  • Moto 3
  • **
  • Post: 376
  • Età: 59
  • Roma (near sacred mountain)
  • Sesso: Maschio
    • La mia Hornella
  • Moto: Hornet 600 2005
Re: Hornet 600 K8: primi km., mi pare molto legata
« Risposta #9 il: 01 08 2008, 11:14:52 »
La versione per fermoni ti hanno appioppato!!! :haha:  :haha:

Scherzo...ma questa è troppo bella!! :-)  :ciao:  :birra:

Offline TheOldOne

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 629
  • Età: 63
  • Genova
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '01
Re: Hornet 600 K8: primi km., mi pare molto legata
« Risposta #10 il: 01 08 2008, 11:20:08 »
Vi dico solo che mi hanno consegnato una versione depotenziata da 25 kw

Hai voglia affà rodaggio.. e nella corona ci potevi mettere più denti che a uno squalo.. ma il concessionario fino alla settimana scorsa cosa faceva, il cocomeraro??  :haha:

Offline Luc@

  • Amministratore
  • SBK
  • *****
  • Post: 5584
  • Età: 40
  • NA
  • Sesso: Maschio
    • Hornet.it
  • Moto: Hornet 600 MY05
  • Zavorrino/a: Nereide
Re: Hornet 600 K8: primi km., mi pare molto legata
« Risposta #11 il: 01 08 2008, 11:24:33 »
 :LoL:  :LoL:  :LoL: questa è bella!!! vergogna!!!!!!!!

Luc@

Offline Bob84

  • SBK
  • *****
  • Post: 3669
  • Età: 39
  • Ancona
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Hornet 600 m.y. 05 - ORA FZ8!!!
Re: Hornet 600 K8: primi km., mi pare molto legata
« Risposta #12 il: 01 08 2008, 12:56:56 »
Ammazza che viguraccia che ha fatto sto concessionario!!!!  :@:  :DiAblo:

Dov'è che non ci vado?!  :fifi:  :gRgR:

Offline Walt_TT

  • 50ino
  • *
  • Post: 8
  • San Donà di Piave (VE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 K8, ex Hornet 900 '04
  • Zavorrino/a: Martina
Re: Hornet 600 K8: primi km., mi pare molto legata
« Risposta #13 il: 01 08 2008, 14:40:06 »
Ammazza che viguraccia che ha fatto sto concessionario!!!!  :@:  :DiAblo:

Dov'è che non ci vado?!  :fifi:  :gRgR:

Guarda...gli concedo le attenuanti generiche. M'ha trattato bene economicamente e si è ampiamente scusato
per il disguido. E' grossina, ma capita! Eppoi sono moderatamente sollevato. Sulle prime pensavo d'essermi
portato a casa una moto irrimediabilmente inchiodata....Il tutto aggravato dal fatto che arrivo da 3 anni di H900 e
recente trip su folgorante CB 1000R  :stica: 

Offline prof

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 9052
  • Roma!
Re: Hornet 600 K8: primi km., mi pare molto legata
« Risposta #14 il: 01 08 2008, 18:21:14 »
che risate!!!! é la prima volta che sento una cosa simile!!!!

beh; adesso tutt'altra musica.....


xx
primi 100 km con hornet 2008 abs

Aperto da bandito

3 Risposte
1942 Visite
Ultimo post 30 03 2010, 11:03:12
da Greeneyes
clip
Mi sembra un po' legata

Aperto da Wind67

26 Risposte
7768 Visite
Ultimo post 04 09 2013, 23:20:06
da designmg
xx
Il mio tuning: che ve ne pare?

Aperto da fabietto9669

60 Risposte
17394 Visite
Ultimo post 05 10 2009, 10:42:48
da Tribal_Dragon
xx
audi ducati....che ve ne pare

Aperto da sherpa

21 Risposte
3487 Visite
Ultimo post 19 04 2012, 11:01:05
da Augghi