Autore Topic: Pista: dalla Supersportiva alla Hornet  (Letto 5827 volte)

Offline Maax72

  • 50ino
  • *
  • Post: 33
  • Età: 52
  • Bresso (MI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HORNET 2010
  • Zavorrino/a: Vivy
Pista: dalla Supersportiva alla Hornet
« il: 23 08 2010, 15:55:57 »
Ciao ragazzi, sono da poco passato alla Hornet dopo una pausa di 3 anni dopo aver avuto solo sportive carenate e devo dire che mi diverto molto, nei giretti con gli amici, nei giretti con la zavorrina e persino per andare a lavoro. Queste ultime 2 cose non erano proprio divertenti con una supersportiva, ma... c'è un ma... in pista non ci capisco nulla!!!   :@:

Sbaglio sicuramente posizione perchè mi stanco moltissimo, non mi sento sicuro, sono osceno da vedere e giro in tempi ridicoli.(non è che prima andavo forte ma così sono esagerato...) :dash:


Mentre con la supersportiva scendere in piega e uscire dalla moto viene naturale, con la Hornet faccio una fatica sovrumana sia psicologica che fisica.


Ho cercato nei post precedenti ma non sono riuscito ad avere "soddisfazione"...

Quindi se qualcuno ha qualche consiglio su come perdere il vizio dei semimanubri sarebbe fantastico!!!  :birra:
(e magari anche utile visto che sempre più motociclisti fanno questa scelta)


P.S.: è il mio primo posto... abbiate pietà!  :emo:

Linkback: https://www.hornet.it/b45_guidare-moto/t18754_pista-dalla-supersportiva-hornet/

Offline blaze15

  • Moto 3
  • **
  • Post: 460
  • Pescara
  • Sesso: Maschio
  • JUST CLOSE YOUR EYES..HEAR THE SOUND INSIDE OF U
  • Moto: honda hornet 600 MY 2006 , adidas my 2013 :D
Re: Pista: dalla Supersportiva alla Hornet
« Risposta #1 il: 23 08 2010, 16:08:36 »
l'unico consiglio che m sento d darti fratello biker maax,senza offesa per nessuno,ma nn credo c sia una soluzione fattibile o plausibile al tuo problema",anche se problema nn e' probabilmente :up: 
cioe....la hornet va benissimo per tutto il resto,e infatti tu ne hai dato conferma dicendo che t c trovi benissimo per fare tutto,e infatti e una moto che io consiglierei a chi vuole spendere relativamente poco e divertirsi in proporzione veramente tanto e farci di tutto,ma se hai voglia d divertirti davvero in pista e d cominciare a fare sul serio bhe lascia stare la hornet ,perche qualunque modifica tu possa fargli per renderla pronta uso pista si sicuramente apportera migliorarmenti,ma nn credo sara' mai quello l'uso alla quale e destinato
percio se tu vuoi divertirti per strada ok ,se tu vuoi fare qualke capatina in pista giusto per girare ok,ma se vuoi davvero fare sul serio" e credo che questo gia lo sai devi prendere una moto che sia un animale da pista e quindi una sportiva ...magari puoi fare come molti che (se c riesci ovviamente e se puoi) s tengono la hornettina per le uscite domenicali e poi in pista vanno con moto esclusivamente uso pista (r1,r6,daytona,gsx r 1000 o 750 che sia,o anche perche no la hondina rr che ha il vantaggio\svantaggio d essere un pelino meno performante d queste citate ma che ha un elasticita e una facilita d uso appena c monti sopra, e una bonta' d motore e telaio che te la fanno apprezzare per tutto il resto ,anche per l uso quotidiano)
io credo che per te sia questa la soluzione cioe d tornare alla pista con chi e nata per la pista,altrimenti nn penso tu riesca a superare questa tua difficolta" ,almeno a mio parere  :up:  :lamps7:  :lamps7:


'CAUSE I'M A COWBOY....ON A STEEL HORSE I RIDE...WANTED...WANTED...DEAD OR ALIVE....

Offline Maax72

  • 50ino
  • *
  • Post: 33
  • Età: 52
  • Bresso (MI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HORNET 2010
  • Zavorrino/a: Vivy
Re: Pista: dalla Supersportiva alla Hornet
« Risposta #2 il: 23 08 2010, 18:01:22 »
Grazie Blaze, il tuo discorso non fa una grinza, ma c'è anche la via di mezzo e spero di trovarla, vorrei riuscire a divertirmi in pista anche con la Hornet, e visto che il tempo sul giro non è strettamente legato al divertimento ho ancora speranza... in fondo con la Hornet sono andato in pista solo 2 volte, chissà magari prima che finisco di pagarla riesco a capire come fare...  :stica:

Offline savelli46

  • SBK
  • *****
  • Post: 3201
  • Età: 58
  • nel Novarese
  • Sesso: Maschio
  • http://imageshack.us/photo/my-images/684/the29807.
  • Moto: Ciao ,cagiva250,honda 500,CBR600RR,hornet MY 2006
Re: Pista: dalla Supersportiva alla Hornet
« Risposta #3 il: 23 08 2010, 19:03:39 »
 :ciao: le hornet dal 2007 in poi, sono facilissime da buttare giu in piega
sono talmente agili e precise chè è veramente un giochetto!! ;-)
un po meno con i modelli precedenti
pensa che finisono le gomme e neanche piegano più di tanto...(mistero)!! :|:  :lamps7:

Offline Maax72

  • 50ino
  • *
  • Post: 33
  • Età: 52
  • Bresso (MI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HORNET 2010
  • Zavorrino/a: Vivy
Re: Pista: dalla Supersportiva alla Hornet
« Risposta #4 il: 23 08 2010, 19:40:37 »
 :ciao: Savelli, infatti il problema penso sia proprio che non mi devo apendere fuori per farla star giù allora sto troppo dentro la moto e piego troppo, non potendo aprire il gas perchè appunto troppo piegato e dentro col corpo, quando ho provato a dare gas ho lasciato delle belle virgole sull'asfalto e nelle mutande...  :stica:

Ho già grattato cavalletto che ho tagliato a fetta di salame per non toccarlo più e il pedale del freno delle pedane arrettrate che ho alzato ancora di più...

Devo impormi la posizione con praticamente le mani vicino alle guance... chissà magari mi verrà naturale, ma mi sa che ci vogliono braccia e spalle da paura...  :mmm: 

Edit: Dimenticavo che non sono altissimo, sono 1e68 e la cosa non aiuta di certo ad uscire dalla moto tenendo le mani sul manurio...  :mariuol: 
« Ultima modifica: 23 08 2010, 19:50:40 da Maax72 »

Offline Ylario

  • 50ino
  • *
  • Post: 43
  • Moto: Hornet 2007
Re: Pista: dalla Supersportiva alla Hornet
« Risposta #5 il: 27 08 2010, 10:34:18 »
Grazie Blaze, il tuo discorso non fa una grinza, ma c'è anche la via di mezzo e spero di trovarla, vorrei riuscire a divertirmi in pista anche con la Hornet, e visto che il tempo sul giro non è strettamente legato al divertimento ho ancora speranza... in fondo con la Hornet sono andato in pista solo 2 volte, chissà magari prima che finisco di pagarla riesco a capire come fare...  :stica:


Ciao! anche io son sceso da un carenato e son passato all'hornet...
Diciamo che l'ideale per andare in pista è cambiare il mono e magari delle molle anteriori con dei pompanti, più le pedane regolabili perchè le sue originali son veramente troppo basse...
E' vero che non è una moto nata per la pista, ma se pensi che nel trofeo Hornet l'anno scorso la pole al Mugello è stata di 2.05.5 e con il cbr 600 trofeo era stata di pochi secondi inferiore, alla fine per divertirsi e fare due o tre pistate all'anno non è poi così malaccio...

Offline Maax72

  • 50ino
  • *
  • Post: 33
  • Età: 52
  • Bresso (MI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HORNET 2010
  • Zavorrino/a: Vivy
Re: Pista: dalla Supersportiva alla Hornet
« Risposta #6 il: 27 08 2010, 14:23:23 »
 :ciao:  Ylario, per quello che riguarda le modifiche alle sospensioni per il momento ho preso il salvadanaio e vediamo cosa si farà, per il resto penso sia una questione psicologica del modo diverso di stare sulla moto in pista, sulla naked si è "appesi" fuori e da come mi sono stancato o ci vuole taaanto allenamento o sbaglio qualcosa, per questo cercavo consigli di guida... :emo:


Sono contento che si interviene su questo post, chissà magari riusciamo ad organizzare una pistata tutta Hornet... si fa?!


Offline puddu86

  • Moto 3
  • **
  • Post: 289
  • Età: 37
  • Brescia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HORNET 600 2003
Re: Pista: dalla Supersportiva alla Hornet
« Risposta #7 il: 27 08 2010, 15:08:25 »
OT: il 17 Settembre io sono a Francicorta...


Offline Maax72

  • 50ino
  • *
  • Post: 33
  • Età: 52
  • Bresso (MI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HORNET 2010
  • Zavorrino/a: Vivy
Re: Pista: dalla Supersportiva alla Hornet
« Risposta #8 il: 27 08 2010, 17:22:17 »
OT: il 17 Settembre io sono a Francicorta...
OT: doh! Sono in vacanza!!! Comunque per le prossime se mi fai un fischio mi fa piacere. [ok]

Offline Ylario

  • 50ino
  • *
  • Post: 43
  • Moto: Hornet 2007
Re: Pista: dalla Supersportiva alla Hornet
« Risposta #9 il: 27 08 2010, 17:27:50 »
:ciao:  Ylario, per quello che riguarda le modifiche alle sospensioni per il momento ho preso il salvadanaio e vediamo cosa si farà, per il resto penso sia una questione psicologica del modo diverso di stare sulla moto in pista, sulla naked si è "appesi" fuori e da come mi sono stancato o ci vuole taaanto allenamento o sbaglio qualcosa, per questo cercavo consigli di guida... :emo:


Sono contento che si interviene su questo post, chissà magari riusciamo ad organizzare una pistata tutta Hornet... si fa?!



Giusto per far capire le potenzialità dell'Hornet....la pole di quest'anno nell'Hornet cup è stata 2.04.8, mentre con la CBR cup è stata  di 2.01.4, entrambi i tempi sono di S.Zerbo.
Tralasciando il fatto che chi ha fatto il tempo è un ex pilota di livello mondiale, ma se si pensa che l'Hornet ha 20cv di meno, qualche kg in più e non ha le carene direi che per una naked 3,4 secondi in meno di una supersportiva non è malaccio no?!  :-)




Offline Greeneyes

  • Moto 3
  • **
  • Post: 350
  • Età: 47
  • prov. et Modna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: EX Hornet k7 - Bmw K1300R
  • Zavorrino/a: Emanuela
Re: Pista: dalla Supersportiva alla Hornet
« Risposta #10 il: 27 08 2010, 18:29:49 »
...un consiglio che al momento non è stato dato... prima d'intervenire sulle sospensioni (che prima o poi noterai che ce ne sarà bisogno ;-) ), cambiare almeno il manubrio originale con un bel piegabassa!? :mmm:
Io l'ho montato da un paio di mesi e come posizione mi trovo meglio rispetto all'originale  :up:
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Offline Enry

  • 50ino
  • *
  • Post: 30
  • Età: 45
  • Chieri
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 '07
  • Zavorrino/a: -
Re: Pista: dalla Supersportiva alla Hornet
« Risposta #11 il: 27 08 2010, 19:53:23 »
Anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi visto che ci sono passato dopo 2 gsx-r 750,ma poi ti abitui...un manubrio piega bassa cmq aiuta chi è basso come noi a sentirsi meno appesi...E a proposito su piste dove ci sono rettilinei corti o inesistenti come a Lombardore non rimpiango la supersportiva,quella la vorrei solo sul veloce per non prendere tutta quest'aria...
 :lamps7:

Offline Poio

  • 50ino
  • *
  • Post: 34
  • Età: 44
  • La CaSa deL BaGnOo!!
  • Sesso: Maschio
  • Paura e Delirio
  • Moto: Hornet 600 MY'05
  • Zavorrino/a: a volte
Re: Pista: dalla Supersportiva alla Hornet
« Risposta #12 il: 04 09 2010, 13:40:41 »
OT spam e cross post :P
Qualcuno viene con me il 19 a girare a Vairano (pv)?  :emo:

Io ho guidato qualche moto preparata e con la Hornet sicuramente la sensazione di guida è molto più morbida e meno precisa...
La prima cosa di cui uno si accorge oltre alla poca luce a terra anche con gli arretratori ( piangono i pedali e le leve oltre ai miei stivali) è però una velocità di cambio di direzione che sulle sportive pure, almeno quelle che ho provato, non hai...
Per la percorrenza in curva io ho risolto molto bene anche ad alte velocità montando avanti molle e pompanti hyperpro e dietro solo la molla hyperpro ancora... adesso a Vairano il curvone dopo l'ingresso in pista a 180  segnati lo riesco a fare senza troppi ondeggiamneti ne paure..
Il fatto che sia bassetta ti impone per forza di star fuori parecchio ma alla fine dai è pure bello e scenografico no?  :up:
Some people tell me that I need help
Some people can fuck off and go to hell


xx
dalla transalp alla belva di nome hornet

Aperto da magodioz

56 Risposte
13845 Visite
Ultimo post 25 07 2011, 20:21:17
da umberto26
xx
Dalla Mtb alla Hornet alla Mtb alla Hornet...

Aperto da Simone76

27 Risposte
6484 Visite
Ultimo post 30 09 2008, 18:44:47
da virago
smiley
Stregato dalla pista

Aperto da vinx79600

27 Risposte
4029 Visite
Ultimo post 08 04 2008, 09:33:10
da robimarcotullio
xx
Assaggio alla pista a Ferragosto

Aperto da puddu86

4 Risposte
1043 Visite
Ultimo post 21 08 2010, 14:13:36
da hadena