Autore Topic: tagliando 6000 km.... hornet K7  (Letto 43391 volte)

Offline Nio

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #15 il: 27 08 2008, 23:09:54 »
Vedo che ti hanno effettuato il controllo del "liquido frizione" . . . . ma la K7 non ha la frizione meccanica, con attuazione a cavo, come la M.Y. '06 e precedenti?  :mmm:  :mmm:

Si.. normale frizione a cavo... qui sorge uno dei tanti dubbbbbiiiii.... :mmm:  :mmm:  :mmm:

Offline Fidelius

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #16 il: 04 11 2008, 00:19:40 »
io dalle mie parti sia al primo tagliando dei 1500 sia a quello dei 6000 il concessionario mi ha fatto un conto di 80 euro!
sinceramente spendere troppo non va bene ma fare un cambio olio e filtro non e' mai male visto come funziona bene la moto quando me la vado a riprendere! in ogni caso a giorni monto il filtro aria BMC cosi' per i prossimi tagliandi risparmio la spesa del cambio filtro :up:
mi riservo con fermezza il diritto di contraddirmi...

Offline pacut

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #17 il: 14 01 2009, 14:43:35 »
Filtro aria BMC ?
Che differenza c'e' rispetto a quello "ordinario" ?
Se lo chiedo al conce di montarmelo, e lui lo fa, non e' che perdo la garanzia perche' il pezzo non e' tra quelli indicati dal costruttore ?

Grazie
paolo

Offline gentleman-ico

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #18 il: 14 01 2009, 14:58:02 »
io dalle mie parti sia al primo tagliando dei 1500 sia a quello dei 6000 il concessionario mi ha fatto un conto di 80 euro!
sinceramente spendere troppo non va bene ma fare un cambio olio e filtro non e' mai male visto come funziona bene la moto quando me la vado a riprendere! in ogni caso a giorni monto il filtro aria BMC cosi' per i prossimi tagliandi risparmio la spesa del cambio filtro :up:
:mmm:  :mmm:  :mmm: ma cambi il filtro aria ogni 6000 km????
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Fidelius

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #19 il: 14 01 2009, 18:42:56 »
il concessionario me lo ha cambiato al tagliando dei 6000! poi che potesse avere una vita piu' lunga non saprei!
il BMC l'ho montato cmq, devo dire che una certa di diferenza si nota. purtroppo dopo poco che l'ho montato è cominciata la brutta stagione sicchè
non son riuscito a fare i dovuti paragoni. in ogni caso la moto mi è sembrata decisamente piu' pronta tipo quando sei in 6 marcia a basse velocità
e apri il gas! il filtro è una parte di consumo come il filtro olio quindi non hai problemi con la garanzia vai tranquillo. in piu' dura una vita in quanto
ogni 6000km invece di sostituirlo lo pulisci semplicemente con un prodotto apposito che costa una cavolta e lo rimonti!!
il concessionrio non avrà problemi a montarlo, io il mio l'ho montato da me... montarlo è piu' facile di quanto credi!


Offline gentleman-ico

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #20 il: 14 01 2009, 18:57:53 »
il libretto di manutenzione dice controllo nn sostituzione ... nn l'ho mai sentita stà cosa.... gli altri che dicono ? io ho 14000  km e lo insufflo d'aria ogni 1000  ed è nuovo!  :birra:

Offline Fidelius

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #21 il: 14 01 2009, 19:18:46 »
pero' lo "insuffli" d'aria ogni 1000km perchè sia nuovo! ti devi ogni 1000km smontare il fianchetto e togliere il filtro per pulirlo! con questo puoi farlo ogni 6000 non mi sembra poco dai. il BMC in ogni caso, oltre al discorso della durata, che è relativo perchè basta pulirlo come dici tu ( e in fondo basta aver cura della moto) ha proprio una tramatura diversa. non è in cartone ma ha una maglia piu' larga forse in alluminio, non so non vorrei dire cavolate, che fa passare piu' aria al motore.
il rapporta aria benzina cambia e si da piu' spinta al motore! da quel che so pero' anche i consumi aumentano un pochettino.
in ogni caso guidando la moto una differenza in ripresa la si sente! sarebbe da provare per capire purtroppo....
 :birra:

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #22 il: 14 01 2009, 19:45:11 »
pero' lo "insuffli" d'aria ogni 1000km perchè sia nuovo! ti devi ogni 1000km smontare il fianchetto e togliere il filtro per pulirlo! con questo puoi farlo ogni 6000 non mi sembra poco dai. il BMC in ogni caso, oltre al discorso della durata, che è relativo perchè basta pulirlo come dici tu ( e in fondo basta aver cura della moto) ha proprio una tramatura diversa. non è in cartone ma ha una maglia piu' larga forse in alluminio, non so non vorrei dire cavolate, che fa passare piu' aria al motore.
il rapporta aria benzina cambia e si da piu' spinta al motore! da quel che so pero' anche i consumi aumentano un pochettino.
in ogni caso guidando la moto una differenza in ripresa la si sente! sarebbe da provare per capire purtroppo....
 :birra:


non fraintendere il filtro aperto io non l'ho considerato proprio!e cmq per me smontare un fianchetto non è nulla!  :LoL: se sapessi.....  chiedevo per capire cosa intendessi dire! e per valutare la durata media di un filtro originale! ;-) 

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #23 il: 14 01 2009, 19:48:59 »
il libretto di manutenzione dice controllo nn sostituzione ... nn l'ho mai sentita stà cosa.... gli altri che dicono ? io ho 14000  km e lo insufflo d'aria ogni 1000  ed è nuovo!  :birra:
scusa manico ma ci dai  solo una soffiata d'aria e basta???olio x filtri no eh???x sapere!
Donato Ancona

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #24 il: 14 01 2009, 19:50:52 »
essendo in cartone non dovrebbe vedere olio! qlk mi smentisca! io mi trovo bene controllando un pò tutto in generale! diciamo che me la smonto periodicamente quando la domenica piove  :LoL:  :LoL:  :LoL:  :LoL: e sò malato che ci posso fare? :lamp1:

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #25 il: 14 01 2009, 19:54:42 »
io sono abbastanza d'accordo con la possibilità di pulirlo da sè... certo se ci si fanno gli sterrati con la moto, vale la pena cambiarlo, ma se al controllo, anche dopo 15.000 km risulta pulito, perchè no...
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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #26 il: 14 01 2009, 19:57:26 »
il filtro originale è di cartapanno compresso o di fibra reciclata...niente olio

l'olio solo su filtri con cotone idrofilo minimo 4 strati incrociati...o garza sintetica...


i miei filtri K&N sono entrambi del 1995!!!! e sono perfettissimi!!!!
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline ANGELICHINA

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #27 il: 14 01 2009, 19:57:56 »
cmq il filtro dell'aria non ha un chilometaggio ben preciso,dipende da che tipo di strade si fanno,se polverose o meno!
non capisco quello che ha detto non so chi su cambiare il filtro dell'olio piu' pesso se si va su strade molto polverse!
non credo che la polvere entri nell'olio e che abbia bisogno di essere filtrato???? :mmm:  :mmm:  :mmm:  :mmm:
poi correggetemi se sbaglio... :fifi:

Offline ANGELICHINA

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #28 il: 14 01 2009, 19:59:26 »
infatti non parlavamo ne di filtri originali ne cartacei....... :emo:

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #29 il: 14 01 2009, 20:05:47 »
 :mmm:


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