Autore Topic: tagliando 6000 km.... hornet K7  (Letto 43458 volte)

Offline Giaz88

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #75 il: 12 09 2009, 11:01:35 »
Honda Hornet 2008 ABS 6200 km
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138 € come il tagliando dei 1000... :stica:
Giaz88
-non è vero che non si può vivere senza una moto, ma non averla si può dire di non aver vissuto abbastanza-

Offline gigio

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #76 il: 18 09 2009, 11:18:04 »
Che belle parole il tuo meccanico!  :up:  Sarà uno dei pochi in gamba che sa trattare i clienti?

Per le vibrazioni nella parte strumentazione, sai quali parti ha stretto?


Non ho ancora chiesto a lui, ma dovrebbero essere le tre viti a brugola del quadro strumenti. Prova a stringere quelle e vedere se risolvi.
Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
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Offline CoccoBill

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #77 il: 07 10 2009, 09:52:05 »
lunedì 5/10 fatto secondo tagliando dei 6000 km anche se in realtà ne avevo un pochino di più :fifi:
cambiato olio (so che leggendo il libretto di manutenzine non risulta necessario ma alla fine l'ho fatto cambiare perchè avevo notato che ultimamente il cambio era leggermente più duro), cambiato filtro olio, rabboccato il liquido refrigerante, ingrassata la catena, controllati i serraggi. spesa Euro 99,50

Offline ric65

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Quanto Olio?
« Risposta #78 il: 27 11 2009, 19:58:00 »
Buonasera a tutti. Oggi ho fatto il cambio olio e filtro (la moto del 2008 ha 8500 km ma il vecchio proprietario non riesco a trovarlo... è una storia lunga...) pertanto seguendo tutte le indicazioni del forum ho provveduto personalmente. Ora mi resta un grande dubbio: quanto olio devo mettere? Fino ad ora ne ho messo 3,1 lt ma credo che il livello sia ancora basso. Siccome non riesco a trovare nessuno nell'immediato che mi tenga la moto dritta c'è qualcuno che mi sa dire quanto olio bisogna mettere? Grazie .

Offline caldhorny

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #79 il: 27 11 2009, 20:01:42 »
 :ciao: ciao ric!nella mia dopo aver cambiato olio e filtro me ne sono entrati anche a me 3,1l..tranquillo..è piu' che sufficiente!! :up:  :up:
casco sempre allacciato,luci accese anche di giorno,e prudenza....sempre!!!!

Offline drake87

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #80 il: 23 02 2010, 13:35:47 »
scusate ma e stata ridotta la capacita dell olio nel modello del 2007??perche nel tutorial del cambio olio sul modello 2006 o piu vecchio parla di 3,5 litri senza cambiare il filtro e di 3,8 cambiando anche il filtro,lo confermate o ho capito male io??se cosi si risparmia un po sull olio  :lamps7:

Offline gigio

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #81 il: 23 02 2010, 13:44:02 »
si, rispetto ai modelli precedenti la nuova Hornet richiede meno olio

Offline drake87

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #82 il: 23 02 2010, 13:48:06 »
a be meglio cosi all ora,si risparmia quasi un litro d olio,grazie della conferma gigio :lamps7:

Offline supertrex

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #83 il: 23 02 2010, 15:49:34 »
2,8 litri con filtro....

2,7 senza...
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline mx5red

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #84 il: 23 02 2010, 18:49:05 »
Honda Hornet 2008 ABS 6200 km
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138 € come il tagliando dei 1000... :stica:
Un pò altino il prezzo....
Almeno la catena l'ha ricontrollata facendoti sedere sulla moto?


Offline andreawaco

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #85 il: 10 05 2010, 08:36:50 »
a proposito del cambio olio,è vero che non è necessario sostituirlo,ma se l'olio ha piu' di un anno va cambiato.
la "colpa"non è della base dell'olio ma degli additivi che vi vengono aggiunti,questi hanno una "vita"utile molto breve e tendono a separarsi dalla base dell'olio perdendo cosi' le caratteristiche iniziali. :dash:
addirittura molti produttori di olii blasonati sconsigliano l'uso dei loro prodotti che abbiano piu' di due anni....NELLA CONFEZIONE ORIGINALE SIGILLATA!
quindi:è meglio cambiare oilo ogni anno a prescindere dal kilometraggio.........  ;-)
se la curva si fa stretta,metti giu' la saponetta

Offline Matame74

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #86 il: 01 07 2010, 23:17:49 »
Ragazzi leggevo dei vari tagliandi...Vi spiego..La mia comprata da poco con 4600 km datata 07/2007..E usata pochissimo e molto garage in passato..
Io l'ho comprata 06/2010...
Oggi mi ritrovo con 5250 km e la consapevolezza che l'olio motore sia del 2007 cioè quello del primo tagliando dei 1000...E si sente anche  :-( parliamo di un olio che si trova lì da almeno 3 anni quasi  :mmm:  :mmm:
Quindi ho deciso di cambiare a breve l'olio e filtro da solo almeno risparmio in tante cose...Poi verso i 6000km la porterò dal mecca o magari verso Settembre x i controlli dei serraggi e della catena,anche se io me la ingrasso da solo..così almeno spero di essere sotto le 100€ di spesa..
Credete che il mio discorso sia logico o meglio aspettare i 6000 e far fare tutto al mecca aspettandomi una suonata di circa 130/150€
Luci accese anche di giorno,casco ben allacciato e tanta..Tanta prudenza !!

Offline caldhorny

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #87 il: 01 07 2010, 23:22:58 »
 :ciao: fossi in te farei tutto da solo cosi' risparmio un po di soldi tanto a oltre cambio olio,cambio filtro olio,controllo catena e serraggi e una soffiatina al filtro dell'aria non ti fanno... ;-) 

Offline Matame74

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #88 il: 01 07 2010, 23:24:59 »
 :up: Guarda solo una cosa nn saprei fare..Controllo serraggi cosa sarebbe..Cioè cosa intendono? E poi la catena..Apparte pulirla ed ingrassarla ok ma tirarla o controllarla nn saprei..

Offline caldhorny

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Re: tagliando 6000 km.... hornet K7
« Risposta #89 il: 01 07 2010, 23:33:06 »
per i serraggi non ci credo che tutti i meccanici usano la chiave dinamometrica quindi con le chiavi controlli le varie viti se sono serrate.bullone bloccaggio ruote e le varie viti che vedi a occhio..per il tiraggio della catena,metti la moto sul cavalletto posteriore,smolli il bullone della ruota posteriore e con la chiave esagonale da 8,giri in senso antiorario entrambi le viti registro.una volta visionata che la catena sia tirata blocchi il bullone della ruota posteriore a 90n/m mi sembra..comunque c'è scritto sul libretto


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