Autore Topic: AIUTO!! la moto non da più segni di vita a parte motorino avviam.  (Letto 25576 volte)

Offline mastriss

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Ciao a tutti, qualcuno può suggerirmi cosa guardare? ho spento la moto una settimana fa, all'aperto, temperatura massima 5°, e dopo varie ore non ha più dato segni di vita a parte motorino d'avviamento che gira, ma se provo ancora un po' non girerà più neanche lui con la batteria che sta facendo sempre più fatica.
Può essere che cambiando le candele si risolva?
ma non fa neanche uno scoppiettio alla partenza, e prima andava, possibile che siano le candele? mi sembra strano
ma non so proprio cosa guardare

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Offline kiddinamite

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Per prima cosa guarderei se arriva corrente alle candele, quindi in sintesi se surante l'accensione le candele fanno la scintilla, poi come seconda cosa guarderei se arriva benzina!
Direi che per iniziare puoi fare questo!!!
Dai tranquillo che non e' niente!!! :up:  :up:

Offline hornino

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E' anche probabile che sia la batteria scarica, che non abbia lo spunto giusto.
Prova a ricaricarla prima di smontare il tutto

Offline kiddinamite

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E' anche probabile che sia la batteria scarica, che non abbia lo spunto giusto.
Prova a ricaricarla prima di smontare il tutto

Giusto fratello, io proverei prima di scaricarla del tutto a farla partire a spinta.... Non si sa mai!!!! :up:  :up:

Offline supertrex

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in ordine...per controlli da effettuare.



- mettere in folle e provare ( se gira il motore ma non si accende segui sotto)

- tensione batteria.

- scintilla candele

- condizioni candele...presenza di bagnatura superficiale.

- interruttore on\off difettoso

- interruttore starter manubrio

- mancato passaggio carburante per ostruzione







intanto prova...
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline omy77

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é successa anche a me la stesa cosa poco tempo fa, mi partiva solo il motorino di avviamento, ho smontato le candele ed ho visto che il "diodo" (non sò se dico una castroneria...) di una era al limite, con delicatezza ho avvicinato la linguella ed è andato tutto bene fortunatamente, è ovvio, poi le ho cambiate... :up:

Offline beatabestia

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ma c'e la benzina???? :caCc:
se ghe' de na'......ghe' de na'!!!

Offline BigHonda

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IL tasto rosso sul manubrio! ;-)
Calma...due ruote e una vita. Godersi la moto è un piacere. Vento, aria e libertà ma in sicurezza, tecnica e di guida.

Patty

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Io ho lo stesso problema con la mia... ha sempre funzionato senza problemi, poi quando ho fatto per accenderla qualche tempo fa, il motorino d'avviamento ha girato, poi puff... accensione mancata.  :dash:

Non ne voleva proprio sapere di partire.

Ho subito messo sotto carica la batteria e poi provato l'accensione..  :@:  ancora niente... sono andata dal meccanico preoccupata spiegandogli il tutto e mi ha rassicurata che il problema erano le candele; il problema per me è stato causato da un uso (non da parte mia) improprio della moto, cioè usare marce lunghe a basso regime di giri...così facendo le candele si "bagnano" e non resta altro da fare che cambiarle.




Offline hornino

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Purtroppo è così se si cammina sempre a bassi regimi si sporcano facilmente le candele.
Ogni tanto bisogna dargli una strigliata

Offline mastriss

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Grazie a tutti, ancora non ho potuto mettere in pratica i vostri consigli perchè qui continua a piovere, appena smette i prossimi giorni provo tutto, perchè prima o poi dovrà pur smettere . .

intanto rispondo: il tasto rosso a destra on off si è su on, la benzina c'è, non è tantissima ma c'è

omy77..ma in che senso le candele erano al limite e hai avvicinato la linguetta? cioè i due elettrodi si erano allontanati tra loro?

le candele le ho cambiate 2-3 mesi fa, possibile possano essere già da cambiare?
ma se si fossero bagnate non possono asciugarle senza cambiarle?

se poi dopo le varie prove, per non mandare a terra la batteria, che ancora regge, provo accenderla a spinta non rischio di rovinare il catalizzatore vero?

grazie mille a tutti

Patty

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uhm....secondo il mio meccanico (nonchè cugino) una volta bagnate le candele non c'è altro da fare se non cambiarle...però non so se ci modi per asciugarle efficaci.

per l'accensione a spinta...io non ci proverei...i motori ad iniezione non gradisco forzature di questo tipo...

Per la batteria io ti consiglierei di metterla sotto carica; o smostandola e collegandola ad un booster oppure lasciarla montata e collegarla al booster; sulla mia ho collegato un cavetto che parte dalla batteria e ha una "spina" che si collega direttamente al booster, così evito di dover smontare la batteria e collegarla con le pinze.
Il cavetto è dotato di un cappuccio in gomma che protegge la "spina" da sporcizia e lo puoi alloggiare tranquillamente sotto la sella, più o meno dove c'è la scritta Hornet; ci sta alla perfezione ed è sempre a portata di mano.

Offline canesciolto64

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guarda, non so se può essere la stessa cosa, ma se hai fatto tutti controlli che ti hanno detto gli altri soci...visto che i "sintomi" erano identici, potrebbe essere quello che è successo a me con la hornet (carburatori naturalmente) il meccanico se l'è dovuta portare col furgone x chiamarmi solo 2 ore dopo ridendo, era solo una cappero di membrana di gomma dei carburatori rimasta x qualche motivo incollata in posizione che bloccava il carburante (x favore non chiedermi di più che non ne capisco) era talmente una cavolata che il meccanico mi ha mandato via senza chiedermi niente ma sfottendomi

"TU SEI L'UNICO CHE E' RIMASTO A PIEDI CON UNA HORNET SE TI VEDONO I GATTI NERI SI GRATTANO LE P---LE"  forse tu sei il 2° :ciao:

Offline mastriss

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ah ecco . .
appena farò tutti i controlli metterò in conto di smontare anche i carburatori allora, le previsioni danno una pausa pioggia per settimana prossima

non vi ho detto che la mia è del 2001 quindi a carburatori . . ? ? giusto ??
sono quindi a depressione i carburatori?
perchè non ho visto il tubo della depressione, e neanche la posizione "pri" a caduta..

(per chi non ha visto la mia presentazione, è molto poco che ho a che fare con l'hornettina, l'unica altra moto che conosco a fondo è una gsx dell'81 che avendo i carburatori a depressione aveva anche la posizione a caduta per quando i carburatori sono vuoti ma forse in effetti dopo 20 anni non sono stati più necessari questi accorgimenti)

Offline dany82

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ragazzi nn sprecate tempo è la batteria che nn fornisce più corrente ci ho sbattuto la testa io in prima persona tempo fa......... collega dei caveti alla batteria della macchina e vedrai che parte LAMPS!!!!! :up:  :up:


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Il motorino d'avviamento non da segni di vita

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