Autore Topic: Strappi della hornet  (Letto 10450 volte)

Offline fabietto9669

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Re: Strappi della hornet
« Risposta #15 il: 26 11 2008, 11:09:00 »
Ok fabietto  :birra: nessun problema... ci siamo capiti.
L'effetto comunque non è un normale abbassamento di giri come in auto, li sfrizioni per non abbassare troppo i giri, l'effetto in moto è diverso, qui il colpetto lo da non per bassi giri, lo fa anche a 4000 giri! Se togli manetta e ne ridai anche poca, senti lo strappetto anche se vai a 4000rpm.

Su un bicilindrico, es. transalp, non ho mai sentito niente del genere... tanto meno sulle moto a iniezione.

Il discorso della carburazione è indipendente dagli strappi, ve lo chiedo cmq perchè ho la sensazione che lo scarico sia sempre grasso, questo è stato confermato anche da un tecnico... quindi ero interessato alla cosa indipendentemente dal fatto che incidesse sugli strappi.

Grazie, ciao.

Si Tobia ma una macchina media a benzina fa circa 6000/7000 giri massimali la nostra hornet 12000.... ergo- - - - > a 4000 giri non è manco entrata in coppia..è tutto li il discorso! ;-)

Offline Luc@

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Re: Strappi della hornet
« Risposta #16 il: 26 11 2008, 12:44:56 »
tobia per la carburazione ci sono "viti" da regolare ma in questo caso è più opportuno portarla da persone esperte!

Luc@

Offline Tobia

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Re: Strappi della hornet
« Risposta #17 il: 27 11 2008, 12:58:36 »
tobia per la carburazione ci sono "viti" da regolare ma in questo caso è più opportuno portarla da persone esperte!

Luc@

Quindi mi confermate che non si va a sostituzione dei getti... in rete non esiste un manuale da meccanico? Grazie

Offline Luc@

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Re: Strappi della hornet
« Risposta #18 il: 27 11 2008, 16:12:52 »
Quindi mi confermate che non si va a sostituzione dei getti... in rete non esiste un manuale da meccanico? Grazie

si va anche per sostituzione getti...si monta il dynojet! ad ogni modo una veloce ricerchina nel sito poteva dare risposta a tutte le tue domande! l'ho fatta io per te e ti riporto i link, se hai domande specifiche falle negli appositi post! ;-)

Ricarburare

Dynojet

Come ricarburare

Luc@

Offline Dani279

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Re: Strappi della hornet
« Risposta #19 il: 28 04 2011, 22:52:31 »

Montato il dinojet, l'on/off sulla mia e' aumentato e non me lo spiego proprio.
 :mmm:  :mmm:  :mmm:  :mmm:
Ho ipotizzato fosse dato  dalle molle piu' corte del kit, quindi l'apertura maggiore delle saracinesche per ingrasare di piu' gia' ai bassi giri, quindi piu' benzina gia' nella pizzicata d'acceleratore.

Provero' anche a giocare con la vite miscela del minimo poi vi diro'. :mmm:

Ma qualcuno ha consigli? :mmm:  :mmm:  :mmm:  :mmm:

Premetto che la moto e' appena stata tagliandata a dovere,
 quindi tutto come mamma honda vuole che sia. :fifi:

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Offline Augghi

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Re: Strappi della hornet
« Risposta #20 il: 28 04 2011, 23:01:48 »
 :lamps7: Scusa, ho letto che hai la carburazione un pò grassa e questo lo deduci dal colore scuro degli scarichi! Bene, se fosse così, io prima di mettere le mani sulla carburazione, proverei a cambiare le candele. Quando queste sono "alla frutta" danno proprio delle piccole strattonate. :LoL:

Offline Dani279

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Re: Strappi della hornet
« Risposta #21 il: 28 04 2011, 23:09:30 »
:lamps7: Scusa, ho letto che hai la carburazione un pò grassa e questo lo deduci dal colore scuro degli scarichi! Bene, se fosse così, io prima di mettere le mani sulla carburazione, proverei a cambiare le candele. Quando queste sono "alla frutta" danno proprio delle piccole strattonate. :LoL:

Le candele hanno 12000 km e non sono uno smanettone, avranno 2/3 anni non ricordo

Ho dovuto ingrassare col kit, ho filtro e scarico, a 5000/6000 dava un po' il vuoto...ora tira sempre.



 

Offline Augghi

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Re: Strappi della hornet
« Risposta #22 il: 28 04 2011, 23:13:06 »
 :lamps7: Ti ripeto, io cambierei le candele, non importa quanti km hanno o quanto tempo, spesso hanno dei comportamenti anomali che esulano da questi parametri.


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