Autore Topic: Tagliando fai da te: consigli  (Letto 10912 volte)

Offline Danyele

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Re: Tagliando fai da te: consigli
« Risposta #30 il: 16 05 2012, 12:45:41 »
ho letto più o meno tutto il topic... ok ora hai ritirato la moto, cambiato il tubo benzina e gli hai lasciato 40 euro perfetto!!!!  alla fine non dare retta, son cose che possono succedere.. la moto non parte scoppietta o la batteria muore, capita quando al moto è ferma per molto tempo... ma tutto si risolve con poco  :-)

dovresti quindi aver anche risolto ocn le candele a questo punto vero??? qundi la moto parte regolare???


a me questo tuo meccanico proprio non piace, ma dico io un ragazzo o signore può entrare in officina e uscire con un preventivo di 600 euro??? ma stiamo scherzando???   :@:  :dash:

NON FARTI INFINOCCHIARE!!!!

cuscinetti, molle, forcelle, e di qua e dillà... strano che nn abbia messo in mezzo anche la trasmissione nuova il tizio!!!

sei un neofita da quello che ho capito, quindi io eviterei di spendere soldi inutili per sistemare le forcelle anche solo cambiando l'olio... (le farai con il tempo poi se ne sentirai il bisogno  ;-) ) se posso darti un consiglio da quello che vedo hai manualità nel fare le cose, ti sei smontato serbatoio e filtro, fatti un bel cambio dell'olio, sostituisci la leva freno da solo, le candele e via in moto a macinare km, e di gomme a 280 euro hai volgia a trovarne in qualsiasi gommista  :stica: 

se entravo con la mia hornella da questo meccanico, uscivo con un preventivo da 1.000,00 euro!!!
Se la gente parla male di te “alle tue spalle”.... vuol dire che sei sempre un passo avanti!


Offline Conan

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Re: Tagliando fai da te: consigli
« Risposta #31 il: 16 05 2012, 12:55:13 »
Punti di vista.

Certo che sono cose che possono succedere, ci mancherebbe...
Però, personalmente parlando, quando acquisto una cosa e non va, anche qualora fosse una stupidaggine, mi girano i cosidetti a 2000....
Dico solo che, probabilmetne e trattandosi di manutenzione ordinaria (candele, olio e filtro, leva storta, gomme ed ingrassaggi vari come minimo) un occhio un pochino esperto avrebbe tirato giù almeno un 400 euro dal prezzo...sbattimenti vari a parte.
 :birra:
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Offline neromoro

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Re: Tagliando fai da te: consigli
« Risposta #32 il: 16 05 2012, 13:46:44 »
Allora, rispondo un po' a tutti. Quando sono andato a comprare la moto ho fatto venire un amico che ne capisce più di me di moto ma non è un meccanico. La moto l'ho accesa, ho fatto un giro io e poi il mio amico e lui (il mio amico) non ha riscontrato i problemi che ha trovato il meccanico. Quindi, dato che ieri dopo averla presa mi sono fatto un bel giro e non ho constatato problemi allo sterzo o cose simili, per il momento il cambio dei cuscinetti dello sterzo e dell'olio forcelle lo lascio stare. Magari, se continuando a girare dovessi accorgermi di un qualsiasi tipo di problema riconducibile all'avantreno della moto allora la porto dal meccanico ( non da quello dei 413€ ma da quello che per fare il lavoro si prende 60/70€ più i pezzi).
Per quanto mi è stato possibile la moto l'ho provata ma, purtroppo, sono sfuggiti, non tanto a me quanto al mio amico, i problemi riscontrati dal meccanico. Ormai quel che è fatto è fatto e non mi piace piangere sul latte versato quindi fatemi critiche costruttive :)
Secondo voi, non notando particolari problemi, posso continuare a camminare senza fare il cambio dei cuscinetti e dell'olio forcelle?

Giusto per la cronaca la moto l'ho pagata 2000€, è del 2006 e ha 21.000 km.
Ha il kit dpm con marmitta, paratelaio, loghi 3d e tappo olio della dpm.
In più ha manopole hornet aftermarket
- stop ghiaccio a led
- frecce anteriori a led
- sottocodone aftermarket con modifica e innesto luce led che illumina il mono posteriore
- fari allo xeno avanti

Per il momento non mi vengono in mente altre cose.
Credo che il prezzo sia buono e considerando che dalle mie parti la stessa moto, senza il kit dpm, la vendono a circa 2500€ credo di aver fatto un buon affare nonostante i lavoretti che devo farci.

Grazie come sempre a tutti, siete un pozzo di scienza! :)
Antonio

Offline neromoro

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Re: Tagliando fai da te: consigli
« Risposta #33 il: 16 05 2012, 13:47:31 »
dimenticavo: anche pignone un dente in meno. :)

Offline Conan

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Re: Tagliando fai da te: consigli
« Risposta #34 il: 16 05 2012, 14:03:51 »
Solo critiche costruttive....allora dovevi aprire un forum tuo... :fifi:

Comunque, come dimostrato e come sperato, i 2000 euro pagati valgono bene quello che hai comprato.... :ciao:

Offline Danyele

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Re: Tagliando fai da te: consigli
« Risposta #35 il: 16 05 2012, 14:09:17 »
Allora, rispondo un po' a tutti. Quando sono andato a comprare la moto ho fatto venire un amico che ne capisce più di me di moto ma non è un meccanico. La moto l'ho accesa, ho fatto un giro io e poi il mio amico e lui (il mio amico) non ha riscontrato i problemi che ha trovato il meccanico. Quindi, dato che ieri dopo averla presa mi sono fatto un bel giro e non ho constatato problemi allo sterzo o cose simili, per il momento il cambio dei cuscinetti dello sterzo e dell'olio forcelle lo lascio stare. Magari, se continuando a girare dovessi accorgermi di un qualsiasi tipo di problema riconducibile all'avantreno della moto allora la porto dal meccanico ( non da quello dei 413€ ma da quello che per fare il lavoro si prende 60/70€ più i pezzi).


Giusto per la cronaca la moto l'ho pagata 2000€, è del 2006 e ha 21.000 km.
Ha il kit dpm con marmitta, paratelaio, loghi 3d e tappo olio della dpm.
In più ha manopole hornet aftermarket
- stop ghiaccio a led
- frecce anteriori a led
- sottocodone aftermarket con modifica e innesto luce led che illumina il mono posteriore
- fari allo xeno avanti

complimenti è cmq bella accessoriata  :up:
l'ho detto e lo ripeto altre volte io sono dell'idea che per quanto costa fare un cambio dell'olio quando si compra una moto usata è sempre opportuno farlo, il vecchio proprietario può inventare quello che vuole purtroppo :parDon: cosi come altre piccole cosette, le moto perfette usate non si trovano...  per il discorso cuscinetti di sterzo a 21 mila km non credo siano cotti, forse sono solo un pò grippati, ma cmq meglio farla sentire ad un altro meccanico, o tu guidandola su strada, soprattutto a basse velocità quando giri lo sterzo dovresti sentire un leggero freno, si punta un poco... io alla mia a 35 mila km li ho smontati, ingrassati, e ho risolto!!!   i meccanici in genere piazzano la moto sul cavalletto laterale, la tirano facendo perno su esso alzando l'anteriore e girano lo sterzo... e girandolo sentono come va lo sterzo...

per il discorso forcelle, bhè l'hornet è un pò molliccia si, ma te l'ho detto nn mi sembra il caso di metterci mano ora, con il tempo e quando porterai un pò al limite la moto magari ne sentirai il bisogno e le rifai, ma ora è una spesa davvero inutile credimi!!

magari postaci una foto cosi vediamo il gioiellino  :birra:



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