Autore Topic: moto smontata SENZA COLLETTORI - coprire i buchi dei cilindri o no?  (Letto 3289 volte)

Offline icioi

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premessa: non vorrei farvi venire i capelli bianchi e dritti con sto topic..

praticamente 2 3 mesi fa ho cominciato i lavori sulla moto e ho smontato i collettori... poi per varie vicissitudini ho interrotto i lavori e ora ho la moto in garage con i collettori smontati da circa una 40ina di giorni... ora, mi è venuto un dubbio? nei buchi del cilidro dove va raccordato il collettore, devo metterciaqualcosa dentro, o lo posso lasciare esposto all'aria 3 4 mesi???ho fatto la cazzata? in caso, cosa devo metterci? thnx

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t40946_moto-smontata-collettori-coprire-i-buchi-dei-cilindri/

Offline adam74mn

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dio.... 4 straccetti appoggiati dentro non gli facevano male....o carta.....comunque non credo ci siano problemi...salvo polveroni esagerati nel garage :ciao:  :ciao:
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Offline bikeroby

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dio.... 4 straccetti appoggiati dentro non gli facevano male....o carta.....comunque non credo ci siano problemi...salvo polveroni esagerati nel garage :ciao:  :ciao:

quoto adam
 :lamp1:
dice il byker
quando muoio
voglio essere "cromato"

Offline loderoc

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Offline carteo76

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qualsiasi buco........va sempre tappato! :))

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Offline mircoamd

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straquoto  :LoL:
apparte gli scherzi non dovrebbe succedere nulla, ma mettici uno straccetto nei buchi
« Ultima modifica: 17 03 2013, 22:44:14 da mircoamd »
Hornet blu 2006, frecce ant+post a led, sottocodone + portatarga, scarico full carbon g&g rigorosamente senza db-killer, specchietti a goccia, manopole harris,corona 44 denti erga, kit dynojet, filtro bmc, manubrio oro rizoma, e ora iniziano le cose serie ;)

Offline marcod1098

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soffiarci dentro e la cosa piu sbagliata xke se per caso ci fosse porcheria la butti dentro il motore e visto che quello e lo scarico appena metti in moto la porcheria viene buttata fuori dai gas di scarico

Offline mircoamd

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modificato, sinceramente non pensavo fosse sbagliata come cosa, scusate

Offline supertrex

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a meno che il mezzo sia lasciato all'aperto..o in un garage molto sporco e\o ventilato..

non vedo la necessità di coprirli, in quanto, sono inclinati primo verso il basso, secondo una volta acceso il motore, tutto verrà portato fuori.

al massimo qualche famigliola di ragni
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline Scarzi

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Ciao, io ho fatto quasi la tua stessa cosa... Ho tolto i collettori per lucidarli e ho lasciato gli scarichi dai cilindri aperti per una 20ina di giorni.... poi ho rimontato il tutto, ho riacceso la moto (ha tribulato un po perchè era ferma da 4 mesi) ma è partita e girava senza problemi senza sputare nulla di strano...(il mio garage è pulito e non ci sono polveri). L'unica cosa sono le guarnizioni... Teoricamente bisognerebbe cambiarle ma il mio meccanico di fiducia mi ha detto che se sono rimaste attaccate alla testa quando li ho smontati potevo rimontarli senza problemi. Così ho fatto e difatti la moto gira bene senza sfiatare...
Sono 4 ghiere, 1 per cilindro, che su januaservice mettono a 3.5€ l'una + un milione di euro di spedizione...Io ho lasciate quelle che c'erano e via!!!!
Ps, andrebbe cambiata anche la guarnizione tra collettori e terminale ma pure quella l'ho lasciata e pure lì non sfiata...
Hornet 600 2003 con faro MT, tubi siliconici, sottocoda vtr, manubrio e manopole ergal, mivv x-cone


xx
Arrow Pro Race per Hornet 2010. Ok anche senza collettori?

Aperto da pi

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Ultimo post 07 12 2012, 20:02:14
da prof
clip
Sfiato aria da buchi catalizzatore??

Aperto da Giordaono

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Ultimo post 14 02 2017, 01:28:46
da candela.moto.gs
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moto accesa-------moto senza vita

Aperto da axe

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Ultimo post 02 11 2009, 11:47:19
da blaps_85
xx
Aiuto! come coprire i fori originali???!

Aperto da thegabro

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Ultimo post 04 06 2013, 22:05:19
da carpediem