Autore Topic: Calo potenza a 10.000 giri  (Letto 12548 volte)

Offline Ignoto1976

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1201
  • Età: 47
  • Canterano (Rm)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 my2004
Re:Calo potenza a 10.000 giri
« Risposta #15 il: 21 09 2015, 22:59:49 »
Concordo pienamente

Inviato dal mio X500 utilizzando Tapatalk

Bando alle ciance........largo ai Km ! ! !

Offline andreawaco

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 1836
  • Età: 47
  • Repubblica di San Marino
  • Sesso: Maschio
  • andreaermeti@live.it
  • Moto: monster600,cbr600rr,R6my04, hornet08 ex interstellar black ora Ferrari pearl white,Karotina 1290R,tuono factory V4,GSXR1000R
  • Zavorrino/a: lisa
Re:Calo potenza a 10.000 giri
« Risposta #16 il: 23 09 2015, 14:23:06 »
45 mila non sono tanti,pero' a questo punto se hai eseguito tutti i tagliandi del caso(gioco valvole,candele, ecc)ed è tutto a posto mi viene da pensare che il problema sia nel corpo farfallato anche se anche in questo caso l'erogazione dovrebbe essere diversa anche prima dei 10 mila.ma visto che con la sostituzione del filtro un po era migliorata a questo punto direi che il problema è l'aspirazione dell'aria
« Ultima modifica: 23 09 2015, 14:40:32 da andreawaco »
se la curva si fa stretta,metti giu' la saponetta

Offline Ignoto1976

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1201
  • Età: 47
  • Canterano (Rm)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 my2004
Re:Calo potenza a 10.000 giri
« Risposta #17 il: 23 09 2015, 14:38:32 »
Andrea io ho lo stesso problema ma non sono sicuro che il gioco valvole sia stato controllato,la moto ha 54 mila Km. Pensi che possa dipendere d questo? Candele sostituite filtro pulito

Inviato dal mio X500 utilizzando Tapatalk


Offline giomasce

  • Moto 3
  • **
  • Post: 331
  • Barletta
  • Moto: Hornet 2007
Re:Calo potenza a 10.000 giri
« Risposta #18 il: 23 09 2015, 14:43:41 »
Ciao ragazzi,

ho un problema con la mia Hornettina del 2009: quando raggiungo i 10.000 giri ( giro più giro meno ) invece di sentire la seconda coppia che spara ho un calo di potenza  :@:  Praticamente il motore sale di giri fino ai 13.000 ma si sente che affoga. Se tolgo gas e poi ridò manetta lo sento ancora meglio, perché invece di aprire affoga. Il problema me lo dava già da un po' di tempo, poi ho cambiato il filtro dell'aria e sembrava andare meglio ( anche se secondo me non era ancora del tutto a posto ); ora sono passati 5.000 km da quel cambio filtro e il problema è tornato alla grandissima, per cui non sono proprio certo che dipendesse tutto dal filtro aria. Qualcuno ha idee al riguardo?

PS: ogni tanto capita che affoghi molto meno oppure che affoga all'inizio e poi apre di scatto ( come se avesse un ritardo insomma )
Km?
Candele?

Offline Ignoto1976

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1201
  • Età: 47
  • Canterano (Rm)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 my2004
Re:Calo potenza a 10.000 giri
« Risposta #19 il: 06 11 2015, 18:13:40 »
Salve a tutti.....finalmente sono venuto a monte sul problema che avevo esposto sopra. Avevo il regolatore di accensione troppo anticipato, adesso è posticipato di 2° e ora prende molto meglio tutti i giri fino alla zona rossa. Leggerissima perdita di spinta ai bassi, ma ne avevo decisamente troppa. [emoji111]

Inviato dal mio X500 utilizzando Tapatalk


Offline rey75

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 762
  • Età: 49
  • milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet my2010
  • Zavorrino/a: almeno non in pista!!
Re:Calo potenza a 10.000 giri
« Risposta #20 il: 06 11 2015, 18:28:03 »
cosi nn vale!
come facevamo ad ipotizzare una cosa del genere???!!;D


Fertilizzante e gasolio...

1.08.........1.08..........1.08

Offline Ignoto1976

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1201
  • Età: 47
  • Canterano (Rm)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 my2004
Re:Calo potenza a 10.000 giri
« Risposta #21 il: 06 11 2015, 18:49:53 »
Ahahahah .....eh si. Scarico arrow, filtro sportivo K&N, kit dynojet, anticipo accensione, pignone -1 e corona +1....in pratica un motard [emoji23]

Inviato dal mio X500 utilizzando Tapatalk

Offline rey75

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 762
  • Età: 49
  • milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet my2010
  • Zavorrino/a: almeno non in pista!!
Re:Calo potenza a 10.000 giri
« Risposta #22 il: 06 11 2015, 19:04:38 »
rimane il mistero di come mai solo arrivato a oltre 40.000 km si sia presentato il problema......:o


Fertilizzante e gasolio...


Offline Ignoto1976

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1201
  • Età: 47
  • Canterano (Rm)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 my2004
Re:Calo potenza a 10.000 giri
« Risposta #23 il: 06 11 2015, 19:09:04 »
Ma magari sono io che me ne sono accorto soltanto adesso di questo particolare. Non è che tiro la 5^ fino alla zona rossa tutti i giorni [emoji16]

Inviato dal mio X500 utilizzando Tapatalk


Offline pierpiero

  • 50ino
  • *
  • Post: 13
  • Età: 50
Re:Calo potenza a 10.000 giri
« Risposta #24 il: 09 02 2016, 16:29:31 »
Rieccomi di nuovo!!!

Il problema ancora non è risolto...ho ripreso la motorella in questi giorni, cambiato le candele, era comunque quasi ora, ma il problema del calo di potenza resta.

Ho notato però che se do tutta manetta, fino a 10.000 giri non ho problemi di erogazione, anzi è fluida e bella piena....arrivato a 10.000 giri si pianta ( o sale veramente piano ), a meno che non tolgo il gas. Infatti se riduco diciamo a 3/4 di manetta mentre è piantata praticamente schizza avanti, come se riprendesse tutta la potenza persa e scarica il contagiri ( ovvio scarica come se scarichi a 3/4 di manetta ). Che ne dite?
« Ultima modifica: 09 02 2016, 16:50:54 da pierpiero »

Offline Yuki

  • SBK
  • *****
  • Post: 1553
  • Età: 44
  • Saint-Marcel (AO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ktm 990 Superduke 2007 (s...er duke), ex Hornet 600 '04
Re:Calo potenza a 10.000 giri
« Risposta #25 il: 09 02 2016, 17:27:49 »
Rieccomi di nuovo!!!

Il problema ancora non è risolto...ho ripreso la motorella in questi giorni, cambiato le candele, era comunque quasi ora, ma il problema del calo di potenza resta.

Ho notato però che se do tutta manetta, fino a 10.000 giri non ho problemi di erogazione, anzi è fluida e bella piena....arrivato a 10.000 giri si pianta ( o sale veramente piano ), a meno che non tolgo il gas. Infatti se riduco diciamo a 3/4 di manetta mentre è piantata praticamente schizza avanti, come se riprendesse tutta la potenza persa e scarica il contagiri ( ovvio scarica come se scarichi a 3/4 di manetta ). Che ne dite?

che è indemoniata  :bastard:

esisteva una maniera di fregare il potente si chiamava rock ' n roll ma indovinate?!oh no il potente ha corrotto anche quello con una cosina di nome MTV....

Offline pierpiero

  • 50ino
  • *
  • Post: 13
  • Età: 50
Re:Calo potenza a 10.000 giri
« Risposta #26 il: 09 02 2016, 17:38:59 »
che è indemoniata  :bastard:
Bene....conosci un esorcista per caso ? :)

Offline Yuki

  • SBK
  • *****
  • Post: 1553
  • Età: 44
  • Saint-Marcel (AO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ktm 990 Superduke 2007 (s...er duke), ex Hornet 600 '04
Re:Calo potenza a 10.000 giri
« Risposta #27 il: 09 02 2016, 17:43:37 »
Purtroppo no... :mariuol:

Scherzi a parte...come già detto sopra è strano che lo faccia solo in quel range di giri, magari un problema di elettronica?

Offline pierpiero

  • 50ino
  • *
  • Post: 13
  • Età: 50
Re:Calo potenza a 10.000 giri
« Risposta #28 il: 09 02 2016, 17:52:48 »
Purtroppo no... :mariuol:

Scherzi a parte...come già detto sopra è strano che lo faccia solo in quel range di giri, magari un problema di elettronica?
Dovrebbe essersi starata la centralina in quel caso. Io stavo pensando alla marmitta invece. Se fosse otturata e proprio quando gli serve di scaricare più gas non ce la fa?

Offline Yuki

  • SBK
  • *****
  • Post: 1553
  • Età: 44
  • Saint-Marcel (AO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ktm 990 Superduke 2007 (s...er duke), ex Hornet 600 '04
Re:Calo potenza a 10.000 giri
« Risposta #29 il: 09 02 2016, 17:54:36 »
otturata non può essere, al massimo sfiata...hai controllato che sia tutto in ordine?


xx
Improvviso calo di potenza e velocità in autostrada, Aiuto!

Aperto da friimaind

4 Risposte
2664 Visite
Ultimo post 21 09 2009, 00:15:34
da bul.sa
xx
Problema hornet 600: calo potenza motore in accelerazione

Aperto da muki__83

12 Risposte
11728 Visite
Ultimo post 21 03 2010, 00:40:50
da maxdj
xx
Vibrazioni alta frequenza 6000 giri, rumorosità 7000-9000 giri.

Aperto da lallax

3 Risposte
2799 Visite
Ultimo post 24 11 2016, 13:14:22
da mario73
xx
fischio a bassi giri (tra 1k-3k giri) su hornet '00

Aperto da fede96011

16 Risposte
7507 Visite
Ultimo post 21 03 2010, 03:05:06
da fede96011