Autore Topic: Calo potenza a 10.000 giri  (Letto 12555 volte)

Offline pierpiero

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Re:Calo potenza a 10.000 giri
« Risposta #30 il: 09 02 2016, 18:07:10 »
Si ho controllato i collettori e tutte le parti saldate fino al terminale ( compreso il siluro sotto la moto, quello che contiene il catalizzatore ). Però il rumore è diventato un po' chiuso per questo mi fa pensare che sia otturata. Che poi se non sbaglio quel siluro sotto la moto nel mio modello contiene sia catalizzatore che silenziatore....quindi il terminale è finto ???? :mmm:

Offline lionhornet

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Re:Calo potenza a 10.000 giri
« Risposta #31 il: 09 02 2016, 20:29:58 »
Vabbe finto non è, ma se lo togli cambia solo il timbro, i decibel emessi restano pressoché invariati..comunque prova toglierlo, tentar non nuoce


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Offline marco17

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Re:Calo potenza a 10.000 giri
« Risposta #32 il: 22 02 2016, 22:09:04 »
Io ho un problema simile con la mia solo che me lo fa a tutti i regimi... ogni tanto si pianta e sembra affogare ! A questo punto penso sia la pompa della benzina, anche se non escludo che possa esserci qualcosa di elettronico o del depressione Dell aspirazione che non funzione.... non so più cosa pensare\fare...

Offline deio

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Re:Calo potenza a 10.000 giri
« Risposta #33 il: 22 02 2016, 22:57:29 »
Il fitro sopra la pompa sporco... sopratutto se lo fa quando apri e ti da quella sensazione che non arrivi qualcosa,,,o cmq meno del dovuto [ok]  [ok]
e bravo il prof e tutto l entourage...
Mi avete fatto fuori.... CONIGLI!!!!

Offline marco17

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Re:Calo potenza a 10.000 giri
« Risposta #34 il: 23 02 2016, 00:36:29 »
Ho provato a pulirlo anche se non era molto sporco, una parte delle impurità le ho tolte, altre sono rimaste intrappolate fra le reticelle...cmq andava un pelo meglio immediatamente dopo la pulizia a poi nulla più... ho provato anche un additivo buono x pulire gli iniettori e il circuito di alimentazione ma non è servito a nulla... idee ? come verificò se è la pompa ? in alternativa cosa può essere ?

Offline kay

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Re:Calo potenza a 10.000 giri
« Risposta #35 il: 02 03 2016, 14:19:24 »
Ciao a tutti, anch'io ho un buco  di  erogazione attorno ai 10.000. Diciamo 10.500. Sempre e solo passando da quel regime, a tutte le marce ed è nettissimo. E' proprio un ammanco di spinta, sembra una mancanza elettrica, poi si ripiglia e spinge regolare fino ai  13.000.
30.000km, candele cambiate a 20. Terminale ed emulatore lambda, ma il problema esisteva paro paro anche prima di montarli.
Ah... hornet 2008.

Offline pierpiero

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Re:Calo potenza a 10.000 giri
« Risposta #36 il: 03 03 2016, 18:59:37 »
Ho provato a pulirlo anche se non era molto sporco, una parte delle impurità le ho tolte, altre sono rimaste intrappolate fra le reticelle...cmq andava un pelo meglio immediatamente dopo la pulizia a poi nulla più... ho provato anche un additivo buono x pulire gli iniettori e il circuito di alimentazione ma non è servito a nulla... idee ? come verificò se è la pompa ? in alternativa cosa può essere ?
Per verificare se è la pompa benzina basta collegarla ad un manometro ( di solito i meccanici lo hanno ) e verificare la pressione che dovrebbe essere pari a 2.9 bar, se non sbaglio. Comunque per esperienza personale posso dirti che quando la pompa si "spompa" la moto si impolmonisce anche ai bassi regimi. Anche a 4000 giri a me quando aprivo ( si, mi si è rotta anche la pompa una volta, sono proprio fortunato ) ad un certo punto c'era poca differenza se aprivo tutto o lasciavo la manetta a metà....in teoria dovrebbe cambiare la misura a seconda di quanto è spompata, ma dovresti sentire la moto impolmonirsi a tutti i regimi. Se invece te lo fa solo ad alti regimi allora sono gli scarichi otturati probabilmente, come nel mio caso...infatti più sali di giri, più in fretta si formano i gas e quindi maggiore è la portata che serve per eliminarli; la moto ti va benissimo fino a quando non riesce più a scaricare i gas per colpa della marmitta otturata. Questi fanno pressione nel cilindro e rallentano i pistoni ( e quindi il motore non sale di giri ). Per capire se il problema è questo basta che sali di giri con la manetta tutta aperta; quando la moto si pianta, diciamo a 10.000 giri, togli manetta gradualmente; se ad un certo punto si imbizzarrisce di nuovo allora sono gli scarichi.

Offline kay

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Re:Calo potenza a 10.000 giri
« Risposta #37 il: 29 04 2016, 11:59:43 »
Ciao, io ho risolto: filtro aria troppo aperto - carburazione troppo magra - candele rovinate - problema di erogazione. Rimesso filtro originale, tolto emulatore e cambiate candele. Ora è un proiettile

Ciao


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