Autore Topic: rotore di anticipo regolato a +4 fa aumentare du piu' la temperatura?  (Letto 4985 volte)

Offline doctormotorcyclist

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Ho l'impressione che la temperatura aumenti di piu' da quando ho regolato  +4 il rotore soprattutto nel traffico arriva ai 100gradi e' normale? :lamp1:

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t45834_rotore-anticipo-regolato-plus4-fa-aumentare-du-temperatura/
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Offline Albert

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Molto probabile! Aumentando l'anticipo come dice la parola stessa, hai anticipato l'innesco delle combustioni rispetto al posizionamento del pistone. Ed è plausibile un leggero aumento delle temperature di esercizio "secondo me". In parole povere ogni motore ha una fasatura standard data dalla casa, che cerca di far funzionare lo stesso nel meglio modo possibile, di mantenere decenti i consumi e aumentarne la vita di esercizio. Anticipando si cerca di ottimizzare la prestazione del motore, spremendone tutta la potenza che esso potrà darci in barba ovviamente al consumo di carburante!!! Quindi così facendo adesso le tue candele innescano la combustione quando il pistone è un pò più vicino al Punto morto superiore. Spero di essermi espresso in maniera abbastanza chiara "ora"!!!!! Ho voluto modificare perchè la risposta che ti avevo dato era superficiale e mal espressa..... argomentazioni tecniche, lavoro, poco tempo e smartphone non producono risposte sensate!  :emo:
 
« Ultima modifica: 29 04 2016, 14:50:10 da Albert »

Offline Andrea81

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 Io lo tengo ad un 2,5'  e va da dio senza aumenti di temperatura o altro

Offline doctormotorcyclist

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Io a dire la verita' prima neanche sapevi d averlo,era impostato a +2,5 volevo di piu' e l'ho regolato a +4 in partic nel traffico la temperatura arriva ai 100gradi,il mio amico che lo montava pure mi dice che e' normale devo verificare come andra' la temperatura i estate :lamp1:

Offline Albert

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Stai tranquillo Doctor! C'è sempre la ventola di raffreddamento!  [ok]

Offline doctormotorcyclist

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 [ok]  :-)  :lamp1:

Offline cicciolino

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Ciao doc, scusa la domanda un po OT, ma quando l' hai spostato da 2,5 a 4 che differenza hai sentito in termini di prestazioni? Io lo ho a 2, e differenze di temperatura tra prima e dopo non le ho notate, ma il traffico non so cosa sia.

Offline doctormotorcyclist

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Io mi sno accorto per caso di avere il rotore regabile,impostato a +4 c'e' una spinta vigorosa a tutti i regimi, moto molto divertente ed erogazione piena;ho in piu' kit dynojet terminale e corona piu'1 :lamp1:

Offline cicciolino

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Più o meno la mia stessa configurazione, io corona +2, comunque mi hai incuriosito, voglio fare un po di prove co sta rotellina, anticipando un po di più, e magari ritardando anche, per capire le differenze, sono malato per le modifiche :mariuol: , se noto differenze di temperature mentre faccio gli esperimenti ti faccio sapere.

Offline gentleman-ico

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l aumento di temperatura che hai registrato è quasi certamente da imputare ad autoaccensioni da battito in testa,  prova a notare se senti un rumore del motore asincrono. ti consiglio di riportare l anticipo a +2o ingrassare la carburazione.....o  a limite limite usare solo benzina ad alto numero di ottani tipo v power. ...la miglioria che hai notato è imputabile ad un leggero aumento di coppia ma a medi regimi. ...se vai in pista ti accorgerai facilmente che la moto ad alti regimi va molto peggio oltre che a scaldare tanto e consumare di piu.
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline doctormotorcyclist

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Ok grazie :lamp1:
L'altra volta l'ha regolato un mio amico ora se lo volessi regolare io e portare a 2 o 2,5gradi di anticipo come mi devo muovere?ho letto che si anticipa verso sx e si ritarda verso dx,ogni tacca a quanto corrisponde?grazie
Ho trovato il videotutorial sul forum,interessante,cmq sia virago che saponetta l'avevano impostato uno a +5e uno a+4 avendo preparaz simile alla mia;virago proprio come la mia ,ma  cn rapporti piu' corti. Devo fare un  giro fuori porta x verificare come si mantiene la temperatura,inoltre un amico cn cbr mi ha detto che anche a lui la temperatura arriva a 105 gradi nel traffico e che cio' e' normale
P.s ho fatto un giro fuori citta',ho percorso autostrada e statale ,la temperatura si e' mantenuta tra gli 80 e i 90 gradi arrivando a 100 solo quasi arrivato a casa dopo essermi fermato ad alcuni semafori
« Ultima modifica: 30 04 2016, 17:02:41 da doctormotorcyclist »

Offline Albert

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Doctor +5° credo che sia il limite da non oltrepassare!!!!

Offline doctormotorcyclist

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Si l'ho letto,viene consigiato cosi',quindi a +4 dovrei star tranquillo :lamp1:

Offline valentinrascu

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Conta poco, importante che non hai battiti in testa.

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Offline Albert

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Comunque controlla la carburazione! Molto probabilmente anticipando di più l'hai dimagrita, e se prima eri carburato a puntino e non un pelo grasso ci potrebbe essere bisogno di una ritoccata.  [ok]


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