Autore Topic: son amareggiato!! dopo intervento Honda la moto non va più bene  (Letto 10831 volte)

Offline calabrone

  • 50ino
  • *
  • Post: 10
  • Età: 50
  • firenze
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
Son qua a raccontarvi il mio calvario che purtroppo al momento non è finito!!!.

Ho dal 2002 una hornet 600 con terminale aperto + filtro K&N.
Tutti gli anni faccio riguardare regolarmente la carburazione prima delle vacanze, cosa che purtroppo per mancanza di tempo non ho fatto quest'anno, ma ero tranquillo xkè durante l'anno l'avevo usata veramente poco.

Ad agosto vado con un mio amico in sardegna e dopo 3 giorni che girellavo con la mia motina, di punto in bianco, mentre ero in quarta piena e 11000 giri, la moto ha cominciato a perdere colpi di brutto, a scoppiettare ed a non andare più....raggiungeva a malapena i 6000 giri.

Tornato a casa penso subito alle candele, le cambio ma il problema persiste, quindi penso alla carburazione....... la porto all'officina honda vicino casa mia, purtroppo non è più la stessa dove portavo prima la moto xkè mi sono trasferito.

Dopo 2 giorni vado a riprendere la moto e mi dicono che hanno dovuto cambiare i getti del massimo xkè in quella maniera era impossibile che andasse bene (se non erro me li hanno aumentati di 6 o 7 punti, ma non ne son sicuro).
Provo la moto ma noto subito un buco impressionante tra gli 8000 e 9000 giri per poi riprendere e murare a 10000!!!!!

Il giorno dopo gliela riporto e subito danno la colpa al filtro (??), me ne mettono uno normale, mi danno una girata a qualche vite sotto al carburatore e via........ secondo loro è ok.

La provo subito, ma gia prima di metterla in moto ho qualche dubbio....cmq noto che il buco è sparito, ma arriva a 11000 e mura nuovamente!!!!
In più è accellerata, il minimo era a 1500 giri.

Torno glielo dico e mi rispondono che bisogna ributtar giu i carburatori, ed aumentare ancora i getti minimo di 10 punti....naturalmente sborsando altri soldi!!!!

Ora mi chiedo una cosa, ma io dal 2003 a luglio 2009 con che moto sono andato a giro?!?!?  me lo domando visto che secondo loro gia da allora la carburazione era del tutto sballata!!!!

Un filtro + aperto causa tutti questi problemi???   uno scarico aperto di punto in bianco ha bisogno di 10 e passa punti in più di getti al carburatore per andare?!?!?  e prima la benzina da dove la prendeva?!?!?!?

Giuro che la moto è sempre andata benissimo, era un orologio e la carburazione era perfetta, saliva di giri bella regolare ed arrivava senza problemi volendo al limitatore.

Vi giuro che son amareggiato...... ho speso soldi per ora per niente e se voglio arrivare ad una soluzione me ne partiranno altri.

sicuramente non la portero' dove l'ho portata fin ora, x me questi non capiscono una sega e sono perfino un'officina autorizzata honda!!!

siamo proprio in buone mani si!!!

scusate lo sfogo!

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t7170_son-amareggiato-dopo-intervento-honda-moto-non-piand249-bene/
« Ultima modifica: 09 09 2009, 20:28:09 da Luc@ »

Offline Luc@

  • Amministratore
  • SBK
  • ******
  • Post: 5584
  • Età: 40
  • NA
  • Sesso: Maschio
    • Hornet.it
  • Moto: Hornet 600 MY05
  • Zavorrino/a: Nereide
se non vuoi perderci i soldi che hai sborsato nella nuova officina credo che l'unico modo sia di far completare a loro il lavoro! se la porti da un altro ci perdi i soldi del vecchio intervento ed in più ne rimetti altri per fartela mettere a posto! aumentare i getti del massimo in quel modo mi sembra una cosa tanto per provare!! poi rimettere il filtro originale e aumentare il max non mi sembra una scelta molto sensata, tappi il motore e ovviamente ti mura in alto. Altra cosa...il genio di turno dopo aver rimesso il filtro originale "mette il giravite ad occhio tra i carburatori e regola qualcosa"  :dash:  :dash: ma scherziamo? ma almeno un allineamento te l'hanno fatto? e in più ti vogliono aumentare ancora di più il getto max?  :dash:  :@:

Il fatto che ti abbia mollato quando eri a 11.000 non mi fa pensare a un problema di carburazione, non è che di punto in bianco nel giro di qualche secondo la moto si scarbura. Forse più un problema al circuito di alimentazione o elettrico... :mmm:  :mmm: adesso che rogne ti da oltre a murare ad 11.000? percaso ti spara dallo scarico? per il minimo puoi tranquillamente regolarlo...com'è la temperatura dell'acqua rispetto a prima?

Ciao Luc@

P.S.
ho spostato la discussione in meccanica/manutenzione così magari possiamo parlare del difetto e restare IT...in più ho modificato il titolo, se ritieni di dargliene un altro più pertinente fai pure!  ;-)

Offline kad

  • 50 ino
  • *
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 '05
ti dico la mia, benzina sporca...
e non capisco il perchè di tutti questi giri, se la moto andava bene prima non c'è motivo di cambiar getti e smanettare sulla carburazione...
quindi vai lì e digli di rimetter tutto come prima e dare una pulita a filtri, getti, condotti e vaschette, se il problema persiste non è un problema di carburazione....
"..così nello spazio di poche ore seppi tutto delle motociclette: che erano meravigliose,che nulla poteva eguagliarle,che avevano voce e odore,che potevano essere domate con grande bravura,ma che potevano anche uccidere,senza colpa,senza cattiveria,senza comprendere,ma era certo che potevano farlo."

Offline marcod1098

  • Moderatore
  • MotoGP
  • *****
  • Post: 1297
  • Età: 39
  • Torino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HORNET
strano molto strano se la causa e il filtro o lo scarico il problema doveva esserci gia l'anno scorso ma aspetta i piu preparati in questo campo cmq molto molto strano

Offline Seicentino

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 687
  • Età: 46
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Il mio cuore batte Honda!!!!!
  • Moto: Ex moto:Hornet 600 2000 race!!! Moto attuale:Honda Cbr600 RR 2003!!
  • Zavorrino/a: Sabrina
Secondo me non è ne il problema del terminale aperto e ne del filtro dell'aria,la moto cosi come non deve dare nessun problema ,deve andare liscia nel prendere giri,prova a farla carburare da un bravo meccanico o carburatorista,vedrai che sicuramente e una questione di metterla in carburazione,stai tranquillo!!!!!

 :lamp1:  :up:
Casco ben allacciato,luci accese anche di giorno è adrenalina sempre!!!!!!

tonysmanettone

  • Visitatore
facci mettere le mani da gente che capisce è sa fare la carburazione :stica: ,lascia stare le officine autorizzate tanto loro non ci capiscono nulla ha quanto pare :bastard:
fattela riparare è sopratutto fatti fare la ricevuta della spesa possibilmente fattura,poi gli porti gli ugelli che non vanno bene è pretendi la restituzione dei soldi visto che la moto non va'. altrimenti :gRgR:  :gRgR:
e se non bastasse  :blink:  una letterina da un avvocato  :Mano:
ciao e buona fortuna :lamp1:  :ciao:

Offline Morpheus

  • SBK
  • *****
  • Post: 2815
  • Età: 51
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
..........si si si si ........si.....l'avvocato mi piace........si........ :up:  :up: !!!

Offline devil

  • 50 ino
  • *
  • Post: 127
  • Età: 44
  • milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 02 ->2006
  • Zavorrino/a: mono
Anch'io ho avuto un problema analogo, di punto in bianco la moto mi ha dato gli stessi problemi.... ho provato a lasciare la moto al conce ma loro avevano detto che la moto andava bene  :haha: .

Comunque dopo mille peripezie un notissimo preparatore si SBK mi disse che erano i carburatori starati (non ditemi come fanno a stararsi) come li ho cambiati messi su stessi getti e spilli del dynojet  la moto è tornata normalissima ( per quello ora ho i carburatori da 36  ;-) )

Quelli vecchi nonostante la pulizia cambio getti, rimesso tutto originale non andavano bene addirittura sentivi il motore al minimo girare malissimo.

Questo è quello che è successo a me! Quindi non chiedetemi come fanno i carburatori a sfasarsi in quel modo sulla mia hornet.
Una cosa che mi è rimasta impressa è che il preparatore mi ha detto che non sono nuovi questo tipo di sfasamenti in questa marca di carburatori. Anche sulle vecchie R6 era la stessa cosa  :mmm:  :mmm:  :mmm:


Offline devil

  • 50 ino
  • *
  • Post: 127
  • Età: 44
  • milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 02 ->2006
  • Zavorrino/a: mono
;-)  fatti la cultura  :bastard:


http://www.bandit.it/public/modules/mydownloads/cache/files/guida_allineamento_carburatori_b12_96-00.pdf

se intendi a me Bul.sa purtroppo l'allineamento dei carburato la eseguo a determinate cadenze e anche lì lo avevo fatto ma nulla lo stesso  :LoL: erano allineati  :LoL:

bul.sa

  • Visitatore
Re: son amareggiato!! dopo intervento Honda la moto non va più bene
« Risposta #10 il: 10 09 2009, 13:00:51 »
 ;-)  no non e inteso a te devil ..... ma a calabrone era solo modo di far approfondire cio che domandava :birra:

Offline calabrone

  • 50ino
  • *
  • Post: 10
  • Età: 50
  • firenze
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
Re: son amareggiato!! dopo intervento Honda la moto non va più bene
« Risposta #11 il: 24 09 2009, 22:30:35 »
Ragazzi scusate l'assenza ma ho avuto problemi di connessione!!

Allora vi aggiorno sulla mia motina.......il problema c'è ancora, anche xkè non l'ho riportata in officina.
Ma la cosa che mi fa più invarvolare è che quei fantastici meccanici dell'officina honda, mi hanno detto di riportargli la moto per vedere di risolvere il tutto ma naturalmente sborsando altri soldi!!!

Io naturalmente non gliela porto, anzi l'altro giorno gli ho riportato il filtro che mi avevano montato provvisoriamente ed ho ripreso il mio K&N...... e loro non mi hanno detto assolutamente nulla, tra un po' manco buongiorno!!

Ora stavo pensando, visto che sono autorizzati honda, non c'è verso di fare una bella lettera di protesta (alla honda italia), spiegandogli l'accaduto e raccontargli quanto son gentili i signori???

Sarei molto tentato di farlo, ma ho paura che sia una perdita di tempo.

Intanto io se voglio risolvere il problema alla mia hornet devo portarla ad un altro meccanico e sborsare altri soldi.......insomma ai cari e simpatici meccanici honda gli ho regalato 130 euro per nulla!!!!

se ci ripenso mi vien su una rabbia assurda!!!  :@:

bul.sa

  • Visitatore
Re: son amareggiato!! dopo intervento Honda la moto non va più bene
« Risposta #12 il: 24 09 2009, 22:38:30 »
io direi di tentare a fare un reclamo alla honda . e sentire cosa rispondono ... tentar non nuoce ;-)  ;-)

tonysmanettone

  • Visitatore
Re: son amareggiato!! dopo intervento Honda la moto non va più bene
« Risposta #13 il: 24 09 2009, 22:42:37 »
Portagli la moto è quando ti presentano il conto pretendi di scalare quello gia' speso :gRgR: , sempre se ti anno fatto la ricevuta si si rifiutano chiama il 117 (guardia di finanza) :bastard:  vedi poi come si addolciscono è diventano gentilissimi :stica: .
Quello che ti sta capitando con questi signori è una truffa bella e buona. :gRgR:  :gRgR:  :gRgR:

Offline calabrone

  • 50ino
  • *
  • Post: 10
  • Età: 50
  • firenze
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
Re: son amareggiato!! dopo intervento Honda la moto non va più bene
« Risposta #14 il: 24 09 2009, 22:56:11 »
se non vuoi perderci i soldi che hai sborsato nella nuova officina credo che l'unico modo sia di far completare a loro il lavoro! se la porti da un altro ci perdi i soldi del vecchio intervento ed in più ne rimetti altri per fartela mettere a posto! aumentare i getti del massimo in quel modo mi sembra una cosa tanto per provare!! poi rimettere il filtro originale e aumentare il max non mi sembra una scelta molto sensata, tappi il motore e ovviamente ti mura in alto. Altra cosa...il genio di turno dopo aver rimesso il filtro originale "mette il giravite ad occhio tra i carburatori e regola qualcosa"  :dash:  :dash: ma scherziamo? ma almeno un allineamento te l'hanno fatto? e in più ti vogliono aumentare ancora di più il getto max?  :dash:  :@:

Il fatto che ti abbia mollato quando eri a 11.000 non mi fa pensare a un problema di carburazione, non è che di punto in bianco nel giro di qualche secondo la moto si scarbura. Forse più un problema al circuito di alimentazione o elettrico... :mmm:  :mmm: adesso che rogne ti da oltre a murare ad 11.000? percaso ti spara dallo scarico? per il minimo puoi tranquillamente regolarlo...com'è la temperatura dell'acqua rispetto a prima?

Ciao Luc@

P.S.
ho spostato la discussione in meccanica/manutenzione così magari possiamo parlare del difetto e restare IT...in più ho modificato il titolo, se ritieni di dargliene un altro più pertinente fai pure!  ;-)

luca scusa non avevo letto bene la tua risposta......allora secondo loro la moto in quella configurazione (scarico aperto e filtro K&N) non poteva andare,bisognava perforza aumentare i getti........ quindi ripeto, per 6 anni la moto con cosa è andata con lo spirito santo?!?!

Avevo pensato anche io ad un fatto elettrico, ma cavolo se non se ne accorgono alla honda che son meccanici, me ne devo accorgere io?!?!?! 
Io avevo pensato alla carburazione xkè mentre è successo il fattaccio (in sardegna), stavo venendo dal mare (clima secco) e salivo su in montagna dove aveva appena piovuto (quindi clima umido), infatti anche il ktm del mio amico ha riscontrato problemi di carburazione mentre saliva!

Dopo il primo ed il secondo intervento la moto scoppiettava da morire ai cambi di marcia e se mi fermavo e davo gas, idem con patatine.
La temperatura ti dico la verità non ci ho fatto caso....ma tanto su non mi sembrava andasse.

questo è tutto.


xx
La moto parte bene ma quando è calda si spegne

Aperto da italianostile

13 Risposte
18565 Visite
Ultimo post 22 02 2016, 20:05:09
da deio
xx
Prima uscita in moto...Colli si San Fermo....Iniziamo bene.......

Aperto da puddu86

3 Risposte
2481 Visite
Ultimo post 28 06 2010, 12:34:33
da N3wVenom
xx
Che fare con la moto dopo un incidente?

Aperto da Giullo

21 Risposte
9728 Visite
Ultimo post 09 09 2011, 16:30:52
da Conan
xx
Stamattina...dopo 25 giorni..moto non parte!

Aperto da BigHonda

22 Risposte
6030 Visite
Ultimo post 21 03 2010, 20:29:25
da Genjetto