Autore Topic: Piega bassa  (Letto 271088 volte)

Offline pece83

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Re: Piega bassa Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #60 il: 16 03 2009, 00:00:51 »
Bello eh!!  :fifi:
il cavo frizione è un po tirato ma, come mi hanno suggerito, alzando un po il gancio sotto il blocchetto accensione, per capirci, un po si risolve e non costituisce un grosso problema. fa solo un po di rumoretto e  sul "cruscotto" ci si appoggia poco. Ora vorrei provare a mettere leggermente piu in dentro le manopole ( e relativi blocchetti, perchè facendo qualche prova cosi un po si mollano i cavi.Altrimenti non so. se qualcuno ha qualche idea o l'ha montato...! non vorrei rinunciarci perche a parte il fattore estetico rende la guida diversa eccome!

Offline megarunner

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Re: Piega bassa Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #61 il: 16 03 2009, 13:01:51 »
ma col dpm poi hai usato i bilanceri originali??????
o bisogna prendere i dpm per forza??

percè nel   caso la spesa aument considerevolment

Offline hurricane

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Re: Piega bassa Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #62 il: 16 03 2009, 13:18:12 »
Per risolvere definitivamente bisognerebbe allungare i cavi, vero?

Quoto la domanda di megarunner: per i bilancieri come hai risolto?
In totale quanto ti e` costata l'operazione?
 :lamp1:
Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre! (Nico Cereghini) ;-)

Offline adrenalin24

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Re: Piega bassa Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #63 il: 16 03 2009, 13:21:44 »
per i bilanceri basta prendere i gommini ad espansione di un tipo qualsiasi di bilanceri e si possono usare i bilanceri originali.. :-)

Offline pece83

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Re: Piega bassa Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #64 il: 16 03 2009, 13:42:13 »
Per i cavi, non credo sia necessario allungarli, non è quello il problema. spero di trovare una soluzione senza smontare per forza il cupolino. per i bilancieri quoto adrenalin. oppure ti compri un paio nuovi after della barracuda e via. io li ho pagati 15 euro. :stica:
 :lamp1:

Offline DPH

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Re: Piega bassa Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #65 il: 22 03 2009, 12:50:02 »
Ma quindi gli adattatori terminali della dpm servono proprio per montare i pesi originali?

Offline bonahc

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Re: Piega bassa Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #66 il: 25 03 2009, 23:49:17 »
Alcuni gg fa, ho acquistato su ebay un manubrio definito piega bassa, ma che alla fine da quello che ho letto e visto in questo  post è più un piega race, perchè non costava molto e volevo provare la differenza, poi aveva  già i buchi...
Bene l' altro giorno l'ho montato, operazione semplicissima per fortuna, ma ho un problema, come vedete nell' ultima foto tocca il filo del freno e quindi non riesco a mettere la leva nella posizione più opportuna ( più di così non va...)
Sapete come posso risolvere? Grazie






Offline adrenalin24

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Re: Piega bassa Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #67 il: 25 03 2009, 23:53:54 »
azz...questo manubrio è proprio dritto....

non è come quello che avevo io...

ma come ti trovi?


per il tubo del freno:

prendi una chiave da 14 e allenta di poco la vite che tiene il tubo...ma di pochissimo...poi spingi la pompa verso il basso...si inclinerà anche il tubo......

riavvita la vite...e riavvita la pompa....  :up:  :birra:

Offline bonahc

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Re: Piega bassa Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #68 il: 26 03 2009, 01:09:05 »
Guarda per ora non è assicurate, appena montato ho fatto cmq il giro dell'isolato, la senzaziuone iniziale è stata cmq molto buona, sono più caricato in avanti ma non scomodo, poi non posso dire altro per ora.
tra l'altro ieri ho rimesso l' originale, finchè non trovo una soluzione al problema del freno..

per quanto riguarda il tubo del freno, avevo già provato ad allentare il dado, ma il tubo andrebbe messo + verso l' alto ( diciamo + orizzontalmente) per non toccare, ma + di così non va, perchè c'è un rettangolo attaccato al serbatoietto dell'olio che impedisce di alzarlo maggiormente.. se facessi come dici tu di metterlo vers il basso, il freno sarebbe ancora più impuntato verso l' alto..
Ho forse sbagliato a leggere il tuo consiglio? ( potrebbe anche essere).

Offline fabio11

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Re: Piega bassa Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #69 il: 27 03 2009, 23:38:04 »
Ecco il mio
Rizoma sez variabile 28-22
come guida è una goduria
estetica ... da favola :LoL:


Offline Mayck

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Re: Piega bassa Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #70 il: 08 04 2009, 10:02:41 »
Ciao a tutti,

scusate se faccio una domanda a cui qualcuno probabilmente ha già risposto in questo forum. Ho letto il forum per 3\4 e ho le idee molto più confuse di prima.  :mmm:
Vorrei prendere un piega bassa da abbinare agli arretratori della dilone, per migliorare la guida in pista. Naturalmente la spesa deve essere equilibrata, volevo prendere un sezione variabile della barracudacosto 180€, troppo.  :-(
Il mio meccanico di fiducia mi ha proposto il pbr, ho visto il sito ma non ci sono le misure. Nessuno di voi lo ha mai montato? E' effettivamente più basso dell'originale? Di che modifiche necessità per essere montato? Va tagliato?   :dash:


Grazie.
Mayck

Offline prof

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Re: Piega bassa Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #71 il: 08 04 2009, 11:17:51 »
guarda, secondo il mio meccanico (che corre anche in hornet cup, quindi un po' ci capisce) OGNI piega bassa, fatta eccezione per quelli a sezione conica (troppo costosi anche per me) crea problemi sia di impostazione che per fili e leve. E' scettico anche sulla possibilità di tagliare.
La cosa migliore, a suo dire, è montare un vecchio manubrio della CB honda che è praticamente piega bassa ma mantiene la lunghezza utile.
Tutto sta a trovarlo.
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Offline hurricane

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Re: Piega bassa Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #72 il: 08 04 2009, 11:35:15 »
Interessante il parere del tuo meccanico...  :mmm:

Ancora piu` interessante la cosa del manubrio del vecchio cb... hai altre notizie in merito?
Il modello preciso?
Forse potrei procurarne qualcuno: conosco una concessionaria che spesso aveva in giacenza pezzi impensabili.

Offline prof

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Re: Piega bassa Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #73 il: 08 04 2009, 12:04:17 »
allora, giusto ieri ci sono passato.
Lui mi ha detto che in effetti ne aveva alcuni vecchi che in pratica regalava ai suoi clienti (nella mia vecchia hornet c'era il suo! avevamo fatto a cambio piega bassa->sottocodone originale).
ora non ne ha più .mi ha suggerito di andare alla honda, ma non chiedere quelli nuovi, bensì il modello vecchio che, a suo dire, costa sui cento euro.
parlava pure della possibilità di montare il manubrio del monster. siccome è un tipo ultraffidabile, e smanetta sulle hornet (quasi escllusivamente) da una vita, io, che ieri ero andato a comprare il barracuda, che tra l'altro costa solo 40 euro, quello in ergal, mi sono stoppato e ho cominciato a cercarne uno sui vari forum .
Ovviamente se ne trovi un paio a prezzo di favore, fammi un fischio!

penso si riferisse a quello in foto

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Offline hurricane

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Re: Piega bassa Luc@: titoli in minuscolo
« Risposta #74 il: 08 04 2009, 12:20:24 »
Il manubrio dei vecchi four intendi, vero?

Era unico per tutte le cilindrate?

La foto che hai messo e` di una asta vero? Credo di averla guardata anche io.

Se mi dai info piu` precise provo a vedere se li trovo visto che stamattina avevo deciso di ordinare il dpm race basso, nonostante sappia delle difficolta` che un amico sta avendo dopo averlo montato in abbinamento al cupolino biondi (stesso identico intervento che vorrei fare anche io) ma nel frattempo ho letto il tuo post circa la possibilita` di utilizzare il manubrio del cb...  :birra: e direi che se cosi` non ci sono problemi/scompensi sarebbe l'ideale!

Aspetto tue notizie  :lamp1:


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Problema regolazione gas dop aver montat dei riser (trasformazione piega bassa a piega media)

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