Autore Topic: regolazione mono posteriore originale  (Letto 107053 volte)

Offline Tribal_Dragon

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #75 il: 13 11 2008, 15:52:50 »
si, esatto...

anche io ti consiglio di provarla sia con zavvorina e da solo e poi vedi come ti trovi meglio..  ;-)

come detto in precedenza il 90% e' tutta sensazione personale  ;-)
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline Bob84

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #76 il: 13 11 2008, 15:56:50 »
si, esatto...
anche io ti consiglio di provarla sia con zavvorina e da solo e poi vedi come ti trovi meglio..  ;-)
come detto in precedenza il 90% e' tutta sensazione personale  ;-)

Intanto grazie Tribal!! ;-)

Offline Inot

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #77 il: 14 11 2008, 23:17:05 »
Ragazzi ma qualcuno ha fatto una fotina per vedere come si regola questo mono?
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Offline Tribal_Dragon

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #78 il: 15 11 2008, 09:49:56 »
ora non ricordo che modello hai, ma fino al 2006 dovrebbe essere tutto uguale..

in pratica:

1: togli sella e fianchetto laterale sinistro

2: vedrai l'ammortizzatore che ha una ghiera con dei denti

3: prendi l'apposita chiave

4: giri verso il motore per salire di una tacca (quindi indurire) oppure verso la sella per il contrario (qui non vorrei aver detto una cavolata, ma vado a memoria, poi piu' tardi ricontrollo)

ed il gioco e' fatto..

Offline Bob84

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #79 il: 15 11 2008, 10:04:05 »
Se non ricordo male, provando a semplificare: verso destra indurisci, verso sinistri ammorbidisci (tipo BOLT :haha: )! :up:

Offline Tribal_Dragon

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #80 il: 15 11 2008, 10:23:05 »
 :mmm:  :mmm:

l'esatto contrario di quello che ho detto.. bene!!! :LOOOL: dai.. dopo se ho voglia controllo a modo ahahahah

Offline Bob84

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #81 il: 15 11 2008, 10:28:46 »
:mmm:  :mmm:

l'esatto contrario di quello che ho detto.. bene!!! :LOOOL: dai.. dopo se ho voglia controllo a modo ahahahah

In effetti mi sembrava... :mmm:  :haha: Ma anche io non ci giurerei... ;-)

Offline Inot

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #82 il: 16 11 2008, 20:43:08 »
In effetti la mia era una domanda mirata...ovvero siccome vorrei prendere una hornet usata volevo tra le varie cose verificare lo stato di usura del mono..ovvero se già è alla 7a tacca ma appare troppo soft significa che già c'è da spendere sopra sulla motina

Offline nemo76_99

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #83 il: 19 11 2008, 13:53:46 »
La mia è sulla 7a, ma direi che è rigida. Quando ci salgo sopra si abbassa di pochissimo. Poi se non sei sicuro, prova a spingere sulla sella e vedi com'è il ritorno in posizione: se è troppo veloce, sicuramente è da sostituire...

Offline Bob84

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #84 il: 23 11 2008, 14:23:35 »
Due giorni fa ho avuto modo di fare qualche km con zavorrina al seguito e 4° tacca, e devo dire che l'Hornella mi sembrava più precisa durante tutta la curva! :up: In più la strada era in ottime condizioni, quindi nessun problema con le buche! :fifi:

 :birra:

Offline Chiocciol@

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #85 il: 29 11 2008, 13:59:00 »
scusate m a a me sembra che girando verso il motore (smontando il fianchetto sinistro) si scende quindi si ammorbidisce mentre girando verso la sela si sale di tacca e quindi si indurusce. dopo vi postero delle foto.

Offline Pistone85

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #86 il: 26 03 2009, 09:17:25 »
Riuppo la discussione per chiedere: ho da poco montato delle Daiblo Rosso e attualmente sono in IV tacca. Quando passai dalla II all IV (con le gomme vecchie e dure) notai che la moto era diventata parecchio più reattiva e affilata, ora con le gomme nuove dovrei passare in V o VI? Che dite?
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Offline Bob84

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #87 il: 26 03 2009, 09:34:24 »
Non prendere la mia risposta come definitiva, però direi di no!! Fai comunque una prova per vedere come ti trovi, ma se dovessi cambiare come dici tu, tra 2 cambi di gomme non hai più tacche da aumentare!! :up:

Non vanno di pari passo cambio gomme e tacche ammortizzatore, questo è quel che cerco di dire... ;-)

Offline Pistone85

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #88 il: 26 03 2009, 09:38:36 »
Capisco... solo che mi stavo chiedendo: essendo cambiato il pneumatico, sono ovviamente cambiate le sensazioni di guida e magari avrei potuto renderla più incisiva passando alla V tacca. Viaggio prevalentemente da solo e sono un peso piuma.
Comunque per il momento mi limito a raccogliere pareri, in fondo ho appena fatto 200 km con le nuove coperture! :LoL:

Offline Bob84

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #89 il: 26 03 2009, 09:48:08 »
Se mi dici che viaggi solo e sei un peso piuma... è proprio per questo che in teoria, da quel che ho capito leggendo gli altri post sopra, non dovresti aver bisogno di aumentare le tacche... che invece andrebbero aumentate all'aumentare del peso caricato... :fifi:


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