Autore Topic: regolazione mono posteriore originale  (Letto 107057 volte)

Offline Pistone85

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #90 il: 26 03 2009, 09:52:09 »
Perfetto, allora rimarrei in IV e comincio a scoprire le gomme nuove! Vedo che sei di Ancona, conoscerai Valfabbrica (provincia di Pg) allora... il primo contatto l'ho avuto lì, fantastico! :up:
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Offline Tribal_Dragon

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #91 il: 26 03 2009, 09:54:45 »
infatti.. senno ti diventa troppo rigido il posteriore, ed invece di avere piu' grip, la ruota scivola, quando apri gas.. devi solo provare e vedere la sensazione che hai.. magari, invece che indurire scopri che devi ammorbidire (per esempio, eh!  ;-) )
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline Pistone85

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #92 il: 26 03 2009, 10:05:37 »
Per il momento tutto bene, quando ho indurito l'ho fatto perchè durante le accelerazioni violente il mono si comprimeva tantissimo e uscivo seghettando...
Piuttosto, il fatto che ora sia diventata più pesante nei cambi di direzione perchè la gomma ha il suo bel profilo a V, come faccio a renderla più leggera? Ci sono modifiche che posso fare giocando magari sul mono o sulla pressione delle gomme?

Offline antoniomoro

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #93 il: 12 04 2009, 23:53:08 »
seconda tacca , mai toccato , ho provato una volta ha regolarlo ma andava troppo forte, come fare?

Offline Pistone85

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #94 il: 13 04 2009, 09:15:19 »
Che vuol dire che andava troppo forte? :mmm:

Offline enans

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #95 il: 13 04 2009, 09:51:06 »
aiuto ho bisogno di un consiglio ho appena acquistato una hornet my 2005 con 12000 km, considerando che l'85% / 90% delle volte viaggio con la zavorrina (io 95 kg + moglie 53 kg) che tacca mi consigliate? ora come ora la moto solo con me sopra mi ha dato la sensazione di ondeggiare . grazie a tutti x le risposte.

ps. qualcuno può postarmi il libretto di istruzione visto che il vecchio proprietario non me lo ha dato? ari grazie!

Offline savelli46

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #96 il: 13 04 2009, 10:00:06 »
bèh è normale che hondeggi è una HONDA :haha:  :bastard:

io direi che devi metterla su almeno 4/5 ,penso che adesso sta come da originale alla 2da tacca ,il mono ne ha 7...
fai delle prove e vedi cmq x la regolazione devi smontare il fianchetto sx e prendi la chiave in dotazione degli attrezzi e basta che giri nella posizione che vuoi :lamp1:
ricordati solo che se usi la 7 ma e ultima tacca ,poi non puoi più indurirla ,automaticamente ti diventerà meno dura nel passare con il tempo...

Offline Luc@

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #97 il: 14 04 2009, 21:48:19 »
aiuto ho bisogno di un consiglio ho appena acquistato una hornet my 2005 con 12000 km, considerando che l'85% / 90% delle volte viaggio con la zavorrina (io 95 kg + moglie 53 kg) che tacca mi consigliate? ora come ora la moto solo con me sopra mi ha dato la sensazione di ondeggiare . grazie a tutti x le risposte.

ps. qualcuno può postarmi il libretto di istruzione visto che il vecchio proprietario non me lo ha dato? ari grazie!

come dice savelli credo che alla 5° tacca dovresti andare una meraviglia! al massimo prova!

Luc@

Offline enans

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #98 il: 14 04 2009, 22:04:14 »
come dice savelli credo che alla 5° tacca dovresti andare una meraviglia! al massimo prova!

Luc@
domani provo con la quarta e poi vi fo sapere :LoL:  :lamp1:

Offline megarunner

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #99 il: 16 04 2009, 23:39:57 »
da quel poco che so
il precarico è fatto solamente per limitare l'affondamento o il poco affondamento
del mono dato dai vari carichi
e la tacca giusta dovrebbe essere quella che fa lavorare vicino a meta' corsa
il mono con il pilota sopra
in modo da evitare che il mono vada a pacco in estensione/compressione per eccessivo/poco precarico
quindi credo che bisogni considerare l'escursione del mono e di quanti cm affonda la moto col vostro peso sopra.....
sono solo vaghi ricordi pero'' :mmm:

piegangelo

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Precarico del monoammortizzatore
« Risposta #100 il: 14 06 2009, 00:11:10 »
Chiedo agli esperti di viaggi con Zavorrina(notare la maiuscola),ed eventuale bauletto,nonche' borse laterali,se e' opportuno precaricare il mono e quante tacche.
Sto parlando di mod.2007,che ha di default la seconda tacca.Ho chiesto al conce spiegando che intendevo fare un viaggio di qualche giorno e prevedevo passeggero, bauletto e borsa serbatoio,  me l'ha regolato sulla terza tacca. :mmm: Secondo me non era abbastanza rigido,voi che ne pensate ?  :ciao:

Offline supertrex

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Re: Precarico del monoammortizzatore
« Risposta #101 il: 14 06 2009, 12:53:22 »
Chiedo agli esperti di viaggi con Zavorrina(notare la maiuscola),ed eventuale bauletto,nonche' borse laterali,se e' opportuno precaricare il mono e quante tacche.
Sto parlando di mod.2007,che ha di default la seconda tacca.Ho chiesto al conce spiegando che intendevo fare un viaggio di qualche giorno e prevedevo passeggero, bauletto e borsa serbatoio,  me l'ha regolato sulla terza tacca. :mmm: Secondo me non era abbastanza rigido,voi che ne pensate ?  :ciao:



ho spostato la tua domanda in questa discussione...

intanto ti rispondo io...

modello 2007..seconda tacca troppo poco con zavorra e bagagli....almeno io metterei alla 4a\5a
... Mi sono fatto spiegare??.....

piegangelo

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #102 il: 14 06 2009, 13:52:14 »
Grazie "super",anche a me sembrava poco,perche' un paio di cunette mi e' sembrato di andare a fondo corsa. :up:

Offline Crick1986

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #103 il: 19 06 2009, 13:18:46 »
quindi per me....


ora lo ho chuso troppo ma mi sembra esagerato...

io chiudere una meta cosi da poter abbinare quando viaggio da solo sia quando sono zavorrato...

che dici trex tu che hai visto il mio stile???


tutta chiusa mi sembra davvero troppo...mi sembra che la moto si sia alzata di un metro!!! :bastard:  :LoL:
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Offline friimaind

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #104 il: 01 07 2009, 14:44:02 »
Ciao ragazzi!
ho seguito alla lettera le vostre indicazioni e in pausa pranzo mi sono messo d'impegno e ho messo la 4a tacca.
Prima era di fabbrica alla 2a, e mi dava l'idea di essere troppo morbida soprattutto quando portavo la zavorrina.

Questo weekend la provo per bene e vi faccio sapere!

Cmq per chi è "titubante" vi posso garantire che se ce l'ho fatta io ce la può fare anche un bambino  :LoL:
L'unica cosa che ho dovuto fare è stato smontare (3 viti) il tappo del filtro dell'aria in quanto mi dava intralcio nella manovra.

Cmq nel manuale ci sono le indicazioni delle tacche ed è semplicissimo. Mi raccomando di usare la prolunga che viene fornita con la chiave originale, vi semplificherà la vita moltissimo!

grazie a tutti!
 :lamp1:


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