Autore Topic: regolazione mono posteriore originale  (Letto 107054 volte)

Offline friimaind

  • 50 ino
  • *
  • Post: 58
  • Età: 38
  • Mestre (Ve)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 MY 2005
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #105 il: 01 07 2009, 19:31:41 »
ragazzi sono sconvolto. :|:

come vi dicevo sono passato dalla seconda tacca alla 4a.
Vi avevo detto che vi dicevo le mie impressioni questo weekend. Ma non ho resistito.

Ho fatto il giro largo per tornare a casa dall'ufficio. E ripeto: sono sconvolto.
La moto è un'altra. Mi sento talmente stupido per avere usato per un anno una moto che ora non esiste più  :emo:

La mia piccola è diventata più reattiva, più sicura. Si, sicura. Il termine corretto per descrivervi la sensazione che ora provo a guidarla. Nel misto è godibilissima, precisa e rapida.
Prima a confronto era goffa, ballerina.

Anche in frenata è migliorata! Sotto la sento dritta, precisa. Nell'uscita di curva poi è un missile.

Ragazzi devo ringraziarvi perchè ora ho finalmente una moto seria  :LoL:
 :lamp1:

Offline robe88

  • 50ino
  • *
  • Post: 7
  • Età: 35
  • pisa
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #106 il: 01 07 2009, 19:48:41 »
ciao a tutti, ho comprato una hornet 2002 e nn avevo guardato a che tacca era regolato il mono.. dopo aver letto nel forum ho controllato e ho visto che è alla settima tacca, quella più alta, secondo voi abbassando le tacche mi ci troverei meglio??
ho paura che cambi in negativo e visto che ormai ho preso la mano cn questa regolazione, secondo voi che svantaggi  o vantaggi potrei avere abbassando di una o più tacche??

p.s.  Peso 76 kg, monto gomme metzler k3 (perciò cn buon grip) e ho una guida abbastanza sportiva!!!!

grazie a tutti ciao ciao   :ciao: 

Offline batmichy

  • 50 ino
  • *
  • Post: 184
  • Età: 39
  • Como
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda CB 600F Hornet 2008
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #107 il: 01 07 2009, 20:04:08 »
Ragazzi scusate l'ignoranza...ma la nominata "apposita chiave", dove si trova?
Io ho una Hornet del 2008 comprata nuova...dovrebbe essermi stata fornita dal concessionario???

Altrimenti come posso regolare il mono? Grazie mille

Offline friimaind

  • 50 ino
  • *
  • Post: 58
  • Età: 38
  • Mestre (Ve)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 MY 2005
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #108 il: 01 07 2009, 20:13:09 »
ciao a tutti, ho comprato una hornet 2002 e nn avevo guardato a che tacca era regolato il mono.. dopo aver letto nel forum ho controllato e ho visto che è alla settima tacca, quella più alta, secondo voi abbassando le tacche mi ci troverei meglio??
ho paura che cambi in negativo e visto che ormai ho preso la mano cn questa regolazione, secondo voi che svantaggi  o vantaggi potrei avere abbassando di una o più tacche??

p.s.  Peso 76 kg, monto gomme metzler k3 (perciò cn buon grip) e ho una guida abbastanza sportiva!!!!

grazie a tutti ciao ciao   :ciao: 

azz 7 tacca.. al massimo. Uhmm un pò tantino onestamente.
C'è però il discorso dell'usura... Aspettiamo i più esperti :)

Ragazzi scusate l'ignoranza...ma la nominata "apposita chiave", dove si trova?
Io ho una Hornet del 2008 comprata nuova...dovrebbe essermi stata fornita dal concessionario???

Altrimenti come posso regolare il mono? Grazie mille

La chiave la trovi sotto la sella dentro gli attrezzi della honda.
Sembra un uncino :) Eccola (dovresti avere anche un impugnatura da infilarci sotto..molto comoda)



Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #109 il: 01 07 2009, 20:31:35 »
ciao a tutti, ho comprato una hornet 2002 e nn avevo guardato a che tacca era regolato il mono.. dopo aver letto nel forum ho controllato e ho visto che è alla settima tacca, quella più alta, secondo voi abbassando le tacche mi ci troverei meglio??
ho paura che cambi in negativo e visto che ormai ho preso la mano cn questa regolazione, secondo voi che svantaggi  o vantaggi potrei avere abbassando di una o più tacche??

p.s.  Peso 76 kg, monto gomme metzler k3 (perciò cn buon grip) e ho una guida abbastanza sportiva!!!!

grazie a tutti ciao ciao   :ciao: 

scusa ma se ti trovi bene perchè chiedi consiglio??? magari uno ti consiglia la propria esperienza tu poi vai modificare un equilibrio .......


PS si chiama chiave a settore  :fifi:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline batmichy

  • 50 ino
  • *
  • Post: 184
  • Età: 39
  • Como
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda CB 600F Hornet 2008
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #110 il: 01 07 2009, 23:37:14 »
Bene bene, ho appena fatto la regolazione! Domani provo la moto, mono a livello 4...!
Gradualmente proverò tutte le configurazioni, così da capire meglio come cambia l'assetto.
Il problema è che sulle strade di M.... che ci sono da queste parti, ci vorrebbe un fuoristrada per salvarsi dalle buche...
Per questo motivo non credo salitrò troppo con la durezza...

Ciao!

Offline friimaind

  • 50 ino
  • *
  • Post: 58
  • Età: 38
  • Mestre (Ve)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 MY 2005
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #111 il: 01 07 2009, 23:44:15 »
Bene bene, ho appena fatto la regolazione! Domani provo la moto, mono a livello 4...!
Gradualmente proverò tutte le configurazioni, così da capire meglio come cambia l'assetto.
Il problema è che sulle strade di M.... che ci sono da queste parti, ci vorrebbe un fuoristrada per salvarsi dalle buche...
Per questo motivo non credo salitrò troppo con la durezza...

Ciao!

io con la 4a (passando dalla 2a) la differenza con le buche della città l'ho sentita.
Per carità, non essendo crateri la differenza non è enorme, ma sento che si trasmette di più sulla schiena.
 :lamp1:

Offline Pistone85

  • 50 ino
  • *
  • Post: 213
  • Età: 38
  • Jesi (AN)
  • Sesso: Maschio
  • Motociclista povero, ma convinto!
    • Il mio blog
  • Moto: Ex Aprilia Rs 50 1998, ex Aprilia Rs 125 1994, Honda Hornet 2002
  • Zavorrino/a: Federica
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #112 il: 02 07 2009, 11:35:17 »
ragazzi sono sconvolto. :|:

come vi dicevo sono passato dalla seconda tacca alla 4a.
Vi avevo detto che vi dicevo le mie impressioni questo weekend. Ma non ho resistito.

Ho fatto il giro largo per tornare a casa dall'ufficio. E ripeto: sono sconvolto.
La moto è un'altra. Mi sento talmente stupido per avere usato per un anno una moto che ora non esiste più  :emo:

La mia piccola è diventata più reattiva, più sicura. Si, sicura. Il termine corretto per descrivervi la sensazione che ora provo a guidarla. Nel misto è godibilissima, precisa e rapida.
Prima a confronto era goffa, ballerina.

Anche in frenata è migliorata! Sotto la sento dritta, precisa. Nell'uscita di curva poi è un missile.

Ragazzi devo ringraziarvi perchè ora ho finalmente una moto seria  :LoL:
 :lamp1:


Mi è successa la stessa cosa quando anche io passai dalla II alla IV tacca! Ero eccitatissimo come te e tutto grazie ai consigli di questo mitico forum! ;-)
Ora che ho le gomme nuove ed ho preso confidenza con questo settaggio, vorrei provare la V.
www.mistermoto.it

"Corse: perchè per il calcio, il basket ed il tennis c'è bisogno di una palla sola"

Offline friimaind

  • 50 ino
  • *
  • Post: 58
  • Età: 38
  • Mestre (Ve)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 MY 2005
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #113 il: 02 07 2009, 12:31:11 »
Mi è successa la stessa cosa quando anche io passai dalla II alla IV tacca! Ero eccitatissimo come te e tutto grazie ai consigli di questo mitico forum! ;-)
Ora che ho le gomme nuove ed ho preso confidenza con questo settaggio, vorrei provare la V.


è proprio un altra moto..
ora bisogna consumare le gomme a suon di pieghe  :stica:

Offline guardia_79

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1273
  • Età: 45
  • Roma- Acilia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #114 il: 02 07 2009, 13:36:56 »
penso proprio di aumentare di 1 o 2 tacche...

oramai mi avete invuriosito... :fifi:  :fifi:  :fifi:
Nell'incerto tengo aperto...

Offline friimaind

  • 50 ino
  • *
  • Post: 58
  • Età: 38
  • Mestre (Ve)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 MY 2005
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #115 il: 02 07 2009, 14:40:03 »
penso proprio di aumentare di 1 o 2 tacche...

oramai mi avete invuriosito... :fifi:  :fifi:  :fifi:

a che tacca sei? :)

Offline guardia_79

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1273
  • Età: 45
  • Roma- Acilia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #116 il: 02 07 2009, 15:01:43 »
a che tacca sei? :)
quella orginale..quindi alla seconda...

Offline friimaind

  • 50 ino
  • *
  • Post: 58
  • Età: 38
  • Mestre (Ve)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 MY 2005
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #117 il: 02 07 2009, 16:38:51 »
quella orginale..quindi alla seconda...

posizione jappo  :LoL:

Offline Pistone85

  • 50 ino
  • *
  • Post: 213
  • Età: 38
  • Jesi (AN)
  • Sesso: Maschio
  • Motociclista povero, ma convinto!
    • Il mio blog
  • Moto: Ex Aprilia Rs 50 1998, ex Aprilia Rs 125 1994, Honda Hornet 2002
  • Zavorrino/a: Federica
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #118 il: 02 07 2009, 22:03:57 »
è proprio un altra moto..
ora bisogna consumare le gomme a suon di pieghe  :stica:

Vedrai che ci riuscirai bene perchè sentirai la moto molto più stabile e che scende in piega come un coltello. Forse diventeranno più pesanti i cambi di direzione repentini però.

Offline shadow76it

  • 50 ino
  • *
  • Post: 63
  • Moto: Hornet 600 my09
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #119 il: 02 07 2009, 23:21:58 »
Vedrai che ci riuscirai bene perchè sentirai la moto molto più stabile e che scende in piega come un coltello. Forse diventeranno più pesanti i cambi di direzione repentini però.
proprio adesso ho regoalto il mio mono posteriore, era regolata sulla I tacca, mai toccata, infatti cercavo di girare ma la chiave resta bloccata. Ho scoperto che se non si contano le tacche si rischia dopo la VII di andare di nuovo sulla prima.  :dash:
Domani in tangenziale la provo e vediamo se ancora mi vibra l'anteriore.


xx
Richiesta guida per regolazione Mono-ammortizzatore originale

Aperto da giulios

2 Risposte
4203 Visite
Ultimo post 08 06 2012, 23:21:47
da prof
xx
regolazione mono posteriore hornet K8

Aperto da ilCONDOR

13 Risposte
6976 Visite
Ultimo post 18 04 2012, 08:36:38
da dandomx1
xx
Regolazione mono per viaggio

Aperto da lorenzo.farvo

8 Risposte
2900 Visite
Ultimo post 10 07 2014, 12:34:33
da lorenzo.farvo
xx
Regolazione originale viti aria minimo

Aperto da manuelsp

1 Risposte
1640 Visite
Ultimo post 28 08 2013, 10:01:48
da Tribal_Dragon