Autore Topic: regolazione mono posteriore originale  (Letto 107055 volte)

Offline blaps_85

  • SBK
  • *****
  • Post: 2537
  • Età: 39
  • Civitavecchia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '06 D.P.M. - Vespino 50 Special (polini race)
  • Zavorrino/a: Rosy
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #135 il: 15 07 2009, 14:59:18 »
hai controllato nei ferri sotto la sella? :bastard:
Non ho più gli attrezzi in dotazione... la prenderò IN PRESTITO dal meccanico  :mariuol:
« Ultima modifica: 15 07 2009, 15:08:08 da blaps_85 »
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline shadow76it

  • 50 ino
  • *
  • Post: 63
  • Moto: Hornet 600 my09
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #136 il: 15 07 2009, 15:04:57 »
e certo che pensate che hanno risolto??? rimangono sempre soluzioni stradali! però almeno puoi giocarci vicino ...magari se non pesi poco le variazioni di frenatura sono avvertibli   :fifi:
Io ho anche indurito l'anteriore,,,,,, cmq il modello 09 l'ho perchè mi piaceva troppo ol colore e poi è un novo modello.....   :LoL:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #137 il: 15 07 2009, 15:07:04 »
beh se togli le regolazioni sull'estensione e gli adesivi è la stessa moto! più che nuovo modello è un restyling ;-)  :lamp1:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline friimaind

  • 50 ino
  • *
  • Post: 58
  • Età: 38
  • Mestre (Ve)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 MY 2005
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #138 il: 15 07 2009, 15:19:54 »
beh se togli le regolazioni sull'estensione e gli adesivi è la stessa moto! più che nuovo modello è un restyling ;-)  :lamp1:

bhè oddio.. telaio, regolazioni, iniezione ecc.. Non direi che è proprio la stessa moto.
Senza considerare l'estetica su cui però non mi voglio pronunciare  :bastard:

 :lamp1:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #139 il: 15 07 2009, 15:23:05 »
forse non hai capito! stò parlando delle differenze tra 2008 e 2009  :fifi:

Offline friimaind

  • 50 ino
  • *
  • Post: 58
  • Età: 38
  • Mestre (Ve)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 MY 2005
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #140 il: 15 07 2009, 15:24:36 »
forse non hai capito! stò parlando delle differenze tra 2008 e 2009  :fifi:

mi ritiro per la vergogna  :Doh:

 :LoL:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #141 il: 15 07 2009, 15:35:48 »
 hihihi

Offline SiegHart

  • 50ino
  • *
  • Post: 45
  • Età: 41
  • Perugia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 K5
  • Zavorrino/a: Agnese
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #142 il: 27 08 2009, 15:48:04 »
Chiedo scusa se riuppo il post ma sono interessato all'argomento..oggi ho provato a regolare il mono posteriore della mia 2005 che è in posizione standard 2 xo non ci riesco,sta durissimo o non ho capito cosa devo girare....devo avere un cavalletto posteriore x cambiare posizione? Grazie x le risposte  :up:

Offline gigio

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 4851
  • Età: 42
  • Sestri Levante (GE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k8
  • Zavorrino/a: Stefania
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #143 il: 27 08 2009, 15:58:17 »
no non serve nessun cavalletto posteriore, puoi regolare il precarico anche sul cavalletto normale. Per il fatto che tu non riesca a cambiare regolazioni ci sono tre possibilità:
1) è già all'ultima tacca e te cercavi di ruotare la ghiera solo nella direzione in cui non poteva più farlo
2) essendo tanto tempo che non viene toccato il mono è un po'  bloccato dallo sporco
3) devi fare palestra  :bastard:  :LoL:
Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
SVOLGIMENTO:
"Mio Dio! - disse la Contessa- Sono incinta!....e non so di chi...!!!"

Offline SiegHart

  • 50ino
  • *
  • Post: 45
  • Età: 41
  • Perugia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 K5
  • Zavorrino/a: Agnese
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #144 il: 27 08 2009, 16:03:47 »
no non serve nessun cavalletto posteriore, puoi regolare il precarico anche sul cavalletto normale. Per il fatto che tu non riesca a cambiare regolazioni ci sono tre possibilità:
1) è già all'ultima tacca e te cercavi di ruotare la ghiera solo nella direzione in cui non poteva più farlo
2) essendo tanto tempo che non viene toccato il mono è un po'  bloccato dallo sporco
3) devi fare palestra  :bastard:  :LoL:
Partiamo dalla 3) e mi sa che c'hai ragione  :clap:  :clap:
X il resto ho visto pure sul manuale e è alla posizione 2 cioe la standard,xo la moto è usata e quindi sono 4 anni che in quella posizione quindi sarà sporco  :-(
Ma dove devo mettere la chiave a uncino? sulla ghiera li sotto? ty :up:

Offline gigio

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 4851
  • Età: 42
  • Sestri Levante (GE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k8
  • Zavorrino/a: Stefania
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #145 il: 27 08 2009, 16:20:36 »
se noti il semi-anello della chiave ha un dente; con questo dente agganci una delle tacche della ghiera del mono e giri.
Per sbloccare potresti provare con una piccola dose di Svitol o simile

Offline SiegHart

  • 50ino
  • *
  • Post: 45
  • Età: 41
  • Perugia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 K5
  • Zavorrino/a: Agnese
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #146 il: 27 08 2009, 16:23:52 »
se noti il semi-anello della chiave ha un dente; con questo dente agganci una delle tacche della ghiera del mono e giri.
Per sbloccare potresti provare con una piccola dose di Svitol o simile
Grazie Gigio ci sono riuscito,una botta di svitol e si va! :up:
Ho messo a 5 speriamo bene  :-)
« Ultima modifica: 27 08 2009, 17:41:00 da SiegHart »

Offline gigio

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 4851
  • Età: 42
  • Sestri Levante (GE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k8
  • Zavorrino/a: Stefania
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #147 il: 28 08 2009, 10:01:25 »
personalmente mi sembra un po' esagerato passare dalla seconda alla quinta..
Io ad esempio mi son trovato benissimo con la 4 tacca e ti consiglio di provare un cambio di regolazione meno drastico per iniziare, poi se mai precarichi ulteriormente

Offline tinisys

  • Moto 3
  • **
  • Post: 491
  • Età: 44
  • Zola Predosa (BO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2006
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #148 il: 29 08 2009, 03:49:00 »
Ho appena provato ad aumentare il precarico di 2 tacche (dalla 2 alla 4) e la prima cosa che ho notato è l'innalzamento del posteriore. Domani spero di fare un giro serio per provare. Aumentare il precarico non significa indurire l'ammortizzatore, no? Semplicemente alza il posteriore, è così?

Offline jibboso

  • 50ino
  • *
  • Post: 26
  • Moto: cbr 600 rr 08
Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #149 il: 29 08 2009, 08:26:18 »
...tinisys se leggi i post precedenti capirai tutto...cmq sono passato dalla 2 alla 4 tacca (peso 70 kg) la stra consiglio...la guida cambia decisamente in meglio....grazie del consiglio raga... :up: ...però mi pare di avvertire meno l' accelerazione (magari è una fissa mia)...avete avuto anke voi questa sensazione?

...sfanaling  :lamp1:


xx
Richiesta guida per regolazione Mono-ammortizzatore originale

Aperto da giulios

2 Risposte
4203 Visite
Ultimo post 08 06 2012, 23:21:47
da prof
xx
regolazione mono posteriore hornet K8

Aperto da ilCONDOR

13 Risposte
6976 Visite
Ultimo post 18 04 2012, 08:36:38
da dandomx1
xx
Regolazione mono per viaggio

Aperto da lorenzo.farvo

8 Risposte
2900 Visite
Ultimo post 10 07 2014, 12:34:33
da lorenzo.farvo
xx
Regolazione originale viti aria minimo

Aperto da manuelsp

1 Risposte
1640 Visite
Ultimo post 28 08 2013, 10:01:48
da Tribal_Dragon