Autore Topic: regolazione mono posteriore originale  (Letto 107056 volte)

bul.sa

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #150 il: 29 08 2009, 10:41:25 »
 ;-)  un buon compromesso secondo me e la 3 o 4 tacca :ciao:

Offline Bob84

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #151 il: 30 08 2009, 19:25:41 »
Stavo giusto chiedendovi come mai il mio mono non girasse verso destra, mentre a sinistra sì...

...vista una risposta di gigio proverò anche io con lo svitol... ma in che punto gli svuoto la bomboletta?! :stica:

bul.sa

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #152 il: 30 08 2009, 19:49:10 »
sulla ghiera :bastard:

Offline Bob84

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #153 il: 30 08 2009, 19:55:01 »
So che la domanda è da ciambotto, ma pensavo che l'ingranaggio fosse sotto, o mi sbaglio?!

Offline grifit

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #154 il: 08 11 2009, 08:47:24 »
CiAo ragazzi premetto che ho comprato la mia hornella da 3 giorni( una hornet usata modelllo 2008 ) e che e la mia prima moto, allora ecco il mio dilemma io peso 125 kili e espesso andro in giro cn pa mia zqvorrina quindi arriviamo a un peso elevato a quanto devo mette sto ammo? So preoccupato perch leggendo sup libbretto ho visto che il peso massimo e 188 kili un po pkini sec me succede qualcosa se si superano mi consigliate di cambiate gli ammo? Grazie per la futura risp :)

Offline monsters

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #155 il: 15 11 2009, 21:10:37 »
Io ho anche indurito l'anteriore,,,,,, cmq il modello 09 l'ho perchè mi piaceva troppo ol colore e poi è un novo modello.....   :LoL:

Ciao di quanto è stato indurito l'anteriore ?

Io sabato mi sono messo su una strada con belle curve per cercare di capire come regolare le sospensioni e il mono.

Leggendo i vari topic per la regolazione del mono tutti consigliavano di metterlo alla 4° tacca per chi pesa circa 75/80 Kg, cosi ho fatto.Devo dire che non mi ci son trovato un gran che, il posteriore lo sentivo troppo alto e ad curve sentivo l'anteriore troppo leggero come se perdesse aderenza.

Sono sceso di una tacca mettendolo alla 3° la situazione è migliorata però non del tutto, alla fine ho rimesso tutto originale e cioè alla 2° tacca.

Un'altra prova che ho fatto è stata quella di indurire freno idraulico della sospensione anteriore di mezzo giro ora sento la moto più piantata a terra, ed oggi girando tutta la mattina mi ci son trovato benino.

Un'altra prova che vorrei fare è regolare il freno idraulico anteriore di 1/4 di giro verso Soft.

Secondo voi possono andar andare bene queste regolazioni che altre migliorie potrei apportare, datemi qualche consiglio che poi metterò in pratica il fine settimana per trovare un set-up ottimale.

Ricapitolando

Mono - Precarico Standard, freno idraulico standard
Sospensioni Anteriore - Precarico Standard, freno idraulico indurito di mezzo giro in più rispetto allo standard

grazie mille a tutti

Offline Becks

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #156 il: 22 05 2010, 02:28:54 »
E come disse Peter (de "i Griffin") in una puntata: "..la volete sapere una cosa buffa?? I pensavo che i cani facessero le uova! ...beh, oggi ho imparato una cosa nuova!" :LoL:  :LoL:
e cioè che il mono è regolabile...e domani ci vado giù di 6a tacca (essendo 90kg)...non vedo l'ora di provarla!! :ecc:
Sergio uno di noi per sempre

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Offline Becks

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #157 il: 22 05 2010, 17:12:58 »
Già per arrivare a metterlo in 5a tacca mi si stavano staccando le dita  :mmm:
e dire che ci sono andato giù di svitol  :mmm:
boh, proviamola così, mi sembra già tutto un altro paio di maniche...

Offline carosello

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #158 il: 26 05 2010, 17:37:16 »
Ma dai, si può regolare il mono?  :stica:
Questo è quello che succede a comprare le moto usate. Non mi hanno dato il libretto ne tantomeno gli attrezzi  :@:

Nel weekend comunque provo a mettere la 5 tacca. Sia perchè io sono 85 kg e viaggio spesso con la zavorrina, sia perchè ora sento l'anteriore un pò troppo piantato.

PS per chi ha già provato, secondo voi è fattibile anche senza chiave? proverei a mani nude con i guanti da lavoro
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Offline adam74mn

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #159 il: 26 05 2010, 17:46:29 »
puoi provare con una chiave a pappagallo...... se ci passi.... a mani nude impossible..... :ciao:
.Se hai bisogno di un motivo per andare in moto...
non sei un motociclista nel cuore!

Offline Becks

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #160 il: 26 05 2010, 18:49:33 »
PS per chi ha già provato, secondo voi è fattibile anche senza chiave? proverei a mani nude con i guanti da lavoro
LOL
Rido perchè già con la chiave è na roba da "coltello fra i denti"....a mani nude nessun umano credo sia in grado!
 :lamps7:

Unico dubbio: cosa intendi per anteriore piantato? Perchè se intendi che ti senti caricato troppo sull'anteriore, alzando il mono credo che la situazione non possa che peggiorare...  :mmm:

Offline carosello

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #161 il: 27 05 2010, 11:26:07 »
Becks hai ragione, ieri sera ho guardato dove si trova la ghiera e con le mani non ci si arriva nemmeno.
Su un'altra moto che avevo in passato la ghiera di regolazione era in basso ed ero riuscito a sistemarla a mano.

L'anteriore lo sento piantato nel senso di poco agile, che chiude male le curve e stupidamente ho sempre dato per scontato che il mono non fosse regolabile  :fifi:

Offline polvis

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #162 il: 27 05 2010, 12:05:52 »
ma ci sono delle tacche segnate sul mono o si va a scatti contando i giri della ghiera? qualcuno ha delle foto? :LoL:
Una vita senza entusiasmo e senza passione è una vita inutile..

Offline Crick1986

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #163 il: 27 05 2010, 12:07:47 »
io per il raduno siccome ero zavorrato ho indurito al max il posteriore della mia horny oro...

diciamo riassumentdo...

che piu il mono è duro piu la moto è sportiveggiante, quindi sentirei piu le buche ma la senti piu compatta...  (io pero lo ho indurito tutto per rivinare il meno possibile le gomme)

Piu invece il mono e morbido e quindi la moto è un po piu turistica...

poi ognuno ha la sua regolazione preferita....


Polvis, allora il nostro mono, che è diverso da quello pre2007, devi utilizzare la chiave piatta fatta ad uncino che trovi nella sacchetta degli attrezzi, poi se osservi il mono, finita la molla, hai una ghiera con una specie di denti, li devi agganciare con la chiave particolare, e girare...

in senso orario per indurire in senso antiorario per alleggerire....
« Ultima modifica: 27 05 2010, 12:12:50 da Crick1986 »
------la strada, le curve, il sole, gli amici, LA TESTA SUL COLLO, w HORNET.IT----

Offline caldhorny

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Re: regolazione mono posteriore originale
« Risposta #164 il: 27 05 2010, 16:46:21 »
 :ciao: leggendo questo post e ascoltando i consigli di crick oggi ho voluto indurire il mio mono posteriore.all'inizio stavo provando le varie regolazioni e durezza che ne conseguiva.a un certo punto non mi sono accorto d'essere arrivato al limite del tiraggio e inavvertitamente gli ho dato un altro click... :dash:  :dash: praticamente son tornato nella posizione più morbida...spro non aver fatto qualche danno!?!?!poi l'ho regolato sul 5°scatto secondo voi è troppo o va bene? :ciao:  :ciao:
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