Autore Topic: Dilemma Pignone\Corona e Trasmissione 520 - 525  (Letto 2323 volte)

Offline Kikko

  • 50 ino
  • *
  • Post: 74
  • Età: 36
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet600 '06
  • Zavorrino/a: Kikka
Dilemma Pignone\Corona e Trasmissione 520 - 525
« il: 21 06 2008, 13:05:50 »
Rieccomi qua in preda dei miei dubbi... Inizio col dire che la mia '06 monta un filtro BMC, scarico X-Cone, Kit Dynojet ora agli alti è migliorata moltissimo, anche come ripresa e coppia stessa, solo che ai bassi dorme... Ecco perchè voglio vedere bene il discorso trasmissione...
Qualcuno di voi ha montato mai una trasmissione passo 520? e come secondo quesito avete mai provato un pignone -1 e una corona -1 in modo da ottenere 1,75 dente in più sulla corona?? o pensate che alla horny non bastano neanche 2 denti in più sulla corona?

Indeciso,,,  :-(

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t1246_dilemma-pignonecorona-trasmissione-520-525/

...Sono i fatti quelli che contano...

Offline savelli46

  • SBK
  • *****
  • Post: 3201
  • Età: 58
  • nel Novarese
  • Sesso: Maschio
  • http://imageshack.us/photo/my-images/684/the29807.
  • Moto: Ciao ,cagiva250,honda 500,CBR600RR,hornet MY 2006
Re: Dilemma Pignone\Corona e Trasmissione 520 - 525
« Risposta #1 il: 21 06 2008, 19:48:21 »
bella domanda!! mi interesserebbe anche a me la risposta!!

ma come, io pensavo che il kit dinojet migliorasse più in basso...che

è  il punto più debole della hornet,x chè secondo me agli alti va bene...

io opterei x la trasmissione allora... :mmm: già ma che combinazione?

Offline Kikko

  • 50 ino
  • *
  • Post: 74
  • Età: 36
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet600 '06
  • Zavorrino/a: Kikka
Re: Dilemma Pignone\Corona e Trasmissione 520 - 525
« Risposta #2 il: 23 06 2008, 16:42:36 »
Il dinojet non ha fatto altro che Migliorare l'erogazione a tutti i regimi, ha fatto una sorta di livella, non c'è più lo scalino dai 5000rpm ecc... non ci sono effetti on-off almeno è quello che ho riscontrato io, ma ai bassi rimane lenta...

Chi di voi ha solo corona 44 denti? ed è di "molto" più accorciata??

Offline caferacer

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 606
  • Padova
  • Sesso: Maschio
Re: Dilemma Pignone\Corona e Trasmissione 520 - 525
« Risposta #3 il: 23 06 2008, 16:52:56 »
Ho montato la sola corona da 44 e la consiglio a tutti.

Comunque puoi trovare ulteriori risposte in questa discussione che é stata già trattata CORONA/PIGNONE :lamp1:

Offline trentaquattro

  • 50ino
  • *
  • Post: 46
  • Età: 48
  • monguzzo (co)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: ducati 996,honda sp01,yamaha r1,monster900
Re: Dilemma Pignone\Corona e Trasmissione 520 - 525
« Risposta #4 il: 23 06 2008, 18:02:01 »
quoto corona z44 e via!!!!

Offline Vinz73

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1041
  • Età: 50
  • Pescara (italian east coast)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet MY'02
Re: Dilemma Pignone\Corona e Trasmissione 520 - 525
« Risposta #5 il: 24 06 2008, 00:25:04 »
Il dinojet non ha fatto altro che Migliorare l'erogazione a tutti i regimi, ha fatto una sorta di livella, non c'è più lo scalino dai 5000rpm ecc... non ci sono effetti on-off almeno è quello che ho riscontrato io, ma ai bassi rimane lenta...

Chi di voi ha solo corona 44 denti? ed è di "molto" più accorciata??

anche io monto una 44 denti, la moto migliora sicuramente ma nn ti aspettare miracoli e cmq la moto si "accorcia" di poco.

 :lamp1:
Vinz73 (cavalleria docet!)


xx
Pulizia trasmissione! Rumore pignone

Aperto da Cavi71

2 Risposte
1176 Visite
Ultimo post 11 08 2017, 00:03:00
da Cavi71
xx
pignone o corona

Aperto da coccoetto

2 Risposte
1348 Visite
Ultimo post 29 07 2014, 22:50:28
da Ignoto1976
xx
Corona/Pignone

Aperto da badclient

287 Risposte
103039 Visite
Ultimo post 28 09 2011, 13:55:12
da Raf71
xx
pignone o corona

Aperto da coccoetto

1 Risposte
1286 Visite
Ultimo post 29 07 2014, 12:35:19
da davide75