Autore Topic: Hornet MY06 - Comandi DPM Aluextreme (Pedane arretrate): Chi li ha montati?  (Letto 8940 volte)

Offline NetUnix

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Ciao compari,


sono alle prese col montaggio delle pedane arretrare DPM Aluextreme sulla mia MY06.
Scrivo per sapere se qualcuno le ha già montate in quanto ho alcuni dubbi:

1. a cosa servono gli 8 o'ring presenti nel kit? (4 di una dimensione + 4 leggermente piu grandi)
2. Non riesco a far combaciare i fori della staffa di supporto della pedana destra(lato freno)  per il Cilindro Maestro Posteriore con quelli presenti sul Cilindro Maestro : i tubi sembrano un po troppo corti...e il raccordo inferiore del cilindro maestro rimane troppo inclinato quando alloggiato sul pedale del freno



Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t14083_hornet-my06-comandi-dpm-aluextreme-pedane-arretrate-li-montati/
Hornet MY06 - DPM Blast Aperto - BMC - Dynojet

Offline NetUnix

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ok, dato che nessuno interviene ed ho appena finito di montare le suddette mi rispondo da me ...tiè!! :haha:

1. gli o'rings , banalissimamente , vanno sulle fresature delle pedaline Freno e Cambio per aumentare la presa. Esistono infatti 2 versioni di tali pedaline delle pedane DPM Aluextreme: quelle Fresate con cerchi concentrici come le mie, e quelle invece zigrinate (che sono mostrate sul sito e secondo me sono pure piu belle....accidenti quando le ho ricevute che non mi sono accorto del particolare)

2. Per alloggiare il pistone del freno piosteriore sulla pedana di destra occorre rimuovere il passa tubo, quello avvitato al forcellone, in modo che il tubo originale "fluttui" nel vuoto.
Cmq è consigliabile sostituire il tubo originale con uno in treccia in quanto rimane troppo teso e prossimo al collettore dello scarico si da toccare durante un eventuale ammortizzamento pronunciato

Inoltre ho realizzato che la molla di ritorno del pedale freno non va piu installata dato che manca il rispettivo foro di alloggiamento sulla pedana e il pedale ritorna cmq bene.
Occorre infine piegare il servo del cavalletto verso l'anteriore (considerando il cavalletto estratto)

Per il resto non ci sono particolari difficoltà.

di seguito le foto...per chi fosse interessato

ciao ciao! :up:
« Ultima modifica: 22 04 2010, 17:09:44 da NetUnix »

Offline savelli46

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foto....foto....foto....

ringrazia tutti x la collaborazione :stica:  :bastard:  :lamps7:

Offline NetUnix

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« Ultima modifica: 21 04 2010, 23:32:03 da NetUnix »

Offline cupettaro

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Bellissime :up:
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Offline savelli46

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 :-) bellissime!!
soprattutto le gomme
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Offline edo88

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ciao
complimenti sono veramente belle le pedane. le sto acquistando anche io. volevo solo un consiglio, sono veramente arretrate rispetto alle originali?

Offline VirtualAngel

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Niente male, però un consiglio... cambia gli specchietti  :up:
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Offline Dreamaiden

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Ciao a tutti,
ho appena montato le anch'io le pedane, ed anche le piastre del telaio ed il carterino pignone (tutto dpm).
Ci ho messo un pochino a dir la verità, soprattutto per la pedana di destra...
l'unico modo per agganciare la pompa del freno posteriore è sganciare il tubo che va dalla pompa alle pinze dalla staffa che lo lega al forcellone.
In questo modo si è liberi dal poter inclinare la pompa e farla combaciare ai fori delle nuove pedane,ke hanno un' inclinazione diversa dagli originali.

Per applicare invece le piastre bisogna sfilare completamente il perno ke va da parte a parte della moto e ke lega il forcellone al telaio.

Stamattina le ho provate per bene ed ho notato un incremento incredibile della precisione del cambio, molto più morbido... la posizione non è di moltissimo più arretrata ma cmq bella aggressiva...

E poi l'effetto visivo è bellissimo!!

Consigliate!  :up:

P.S. ringrazio NetUnix per alcuni suggerimenti.

Offline charlie77

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mi sapete dire quanto misura l'asta di rinvio del cambio,ne ho ricevuto un paio usate da un amico in regalo,ma manca l'asta

Offline Calabrone58

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Offline doctormotorcyclist

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Ho preso anche io queste belle pedane, oggi ho provato a montarle,ma nn sono riuscito a sostituire l'asta leveraggio cambio orig ho spruzzato il wd40 e spero faccia effetto;
queste pedane sostituiranno delle pedane dilone, nn sono riuscito a smontare due viti che fissano la pedana dilone dx alla pompa freno spruzzerò il wd40, in basso che tiene fissata la pompa freno alla pedana dx c'è un fermo che mi pare che c'era anche nelle pedane orig togliendolo si dovrebbe smontare la vite che fissa la pedana alla pompa  :lamp1:
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Offline doctormotorcyclist

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Up sn rimasto bloccato in pratica :uRlo:  :lamp1:

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In pratica nn riesco a svitare il dado a sx che s trova in prossimità dello snodo e che tiene fissata l ' asta. Cavolo pensavo di poterle montare in poco tempo invece oltre a questo c sn due viti che fissano le pedane mobtate x ora proprio bloccate


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