Autore Topic: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni  (Letto 291286 volte)

Offline kad

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #120 il: 12 07 2009, 15:21:29 »
con lo spillo si modifica la carburazione grossomodo alle medie aperture, da 1/4 a 3/4 gas, oltre a una certa interazione nel passaggio dal circuito del minimo e a pieno gas...
lo spillo alla prima tacca dall'alto invece che alla seconda vuol dire ha smagrito tutto il range di lavoro dello spillo (perchè di fatto lo spillo resta più basso, quindi "ottura" di più il polverizzatore)
"..così nello spazio di poche ore seppi tutto delle motociclette: che erano meravigliose,che nulla poteva eguagliarle,che avevano voce e odore,che potevano essere domate con grande bravura,ma che potevano anche uccidere,senza colpa,senza cattiveria,senza comprendere,ma era certo che potevano farlo."

Offline gentleman-ico

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #121 il: 12 07 2009, 15:41:33 »
con lo spillo si modifica la carburazione grossomodo alle medie aperture, da 1/4 a 3/4 gas, oltre a una certa interazione nel passaggio dal circuito del minimo e a pieno gas...
lo spillo alla prima tacca dall'alto invece che alla seconda vuol dire ha smagrito tutto il range di lavoro dello spillo (perchè di fatto lo spillo resta più basso, quindi "ottura" di più il polverizzatore)

 :up:  verissimo!!! infatti il dinojet per quello che ho provato migliora l'erogazione dei medi regimi  :-)
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline dillo

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #122 il: 12 07 2009, 19:21:29 »
Ammazza...berrà mica male stà belva
che getti mi consigli per la mia? (BMc + DPM blast aperto)
mi spiace nn ne ho idea, dovrei averla sotto mano ;-)

consuma uno sproposito cmq, da serbatoio pieno a riserva fa al max 150km di montagna...

Offline dillo

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #123 il: 12 07 2009, 19:24:39 »
ottimo! in pratica lo spillo alla prima anzichè la seconda tacca che differenze ti da? cosa si regola modificando l'altezza dello spillo? l'erogazione ai bassi?  :mmm:

Luc@

smagrisce la carburazione tra 1/5 e 4/5 di apertura del gas... è una finezza x un'hornet "da montagna" nel senso che siccome di motore tanto non ce n'è si può lavorare solo di gas completamente chiuso o aperto, x la città e uso normale invece è fondamentale dato che a me per esempio era troppo grassa e borbottava e scalciava fino a 1/2 apertura del gas soprattutto sotto i 3500 giri

Offline Luc@

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #124 il: 13 07 2009, 01:09:15 »
grazie per le info!  :up:

Offline megarunner

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #125 il: 13 07 2009, 07:55:28 »
lo spillo regola nei transitori

il carburatore comunque nn regola ai bassi,ai medi o alti regimi

regola in base all'apertura della valvola gas

valvola chiusa comandano il getto minimo e la vita miscela

diciamo da 1/4 di apertura fino ai 3/4 comanda lo spillo

tutto aperto comanda il getto max

pero' nn è cosi' facile a livello pratico
il getto minimo influisce circa del 20% nel trato iniziale di apertura sullo spillo

quindi se avete trovato lo spillo giusto e ingrassate il minimo poi sara' di nuovo leggermente grasso di spillo

per tarare lo spillo di solito i preparatori tolgono completamente il getto max per sentire esattamente quando lo spillo è tutto alzato (la moto affoga)

Offline Luc@

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #126 il: 13 07 2009, 09:14:36 »
tolgono il getto del max sostituendolo con??  :mmm: un tappo? o lasciano il buco?  :-) in pratica vedono quando non interviene più lo spillo ma il getto del max? facendo in questo modo sanno se quando la moto va male devono intervenire su getto o spillo?

Luc@

Offline NetUnix

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #127 il: 13 07 2009, 23:22:31 »
Consegnata oggi la moto al meccanico.....
confido in un bel lavoro. Appena la ritiro vi dico
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Offline enans

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #128 il: 16 07 2009, 17:20:49 »
 spero di non essere ot  :emo:  ciao dopo aver montato il kit dynojet + filtro aria bmc + scarico gpr + carburazione la prova al banco ha evidenziato sul grafico una erogazione senza i vuoti di prima e 88,9 cv o 89,9 cv non ricordo bene alla ruota. Da inesperto chiedo a voi se sono andato bene e all'albero quanto corrisponde questi dati ?
ps i on/off sono di pochissimo diminuiti insieme alla puzza pregnante dello scarico , ma quella botta che dava dopo i 9500 è sparita, ma mi avranno fregato? non so help :dash:

Offline gentleman-ico

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #129 il: 16 07 2009, 17:26:55 »
non credo ti abbiano fregato e cmq il valore alla ruota serve solo per fare il figo  :fifi:  l'importante è aver migliorato l'erogazione della potenza e la velocità con cui la moto sale di giri e velocità  :lamp1:

Offline kad

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #130 il: 16 07 2009, 17:30:04 »
non hai il grafico della curva di coppia prima e dopo? perchè è quello che "parla" davvero ;)

Offline NetUnix

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #131 il: 17 07 2009, 01:31:49 »
Ritirato il mezzo col dynojet

Ecco risassumendo com'è configurata:

Hornet 600 06
Scarico DPM Blast senza DB killer
Filtro BMC 206/12
Dynojet getti 114 su tutti i 4 carburatori
Dynojet spilli
Dynojet molle


Impressioni di guida:

-maggior tempo a raggiungere la temperatura di esercizio (circa 76°) (suppongo in virtù della miscela più grassa)
- maggiore prontezza già ai bassissimi giri (2000-3000) quindi riprendo meglio senza cambiare le marce corte
- sale bene di giri fino ai 5000, poi si arrabbia fino ai 7000 ma poi anche spalancando il gas mi dà l'impressione di fare fatica a salire di giri tant'è che impiega del tempo a raggiungere i 9000 e non denoto ulteriori spinte di coppia
- effetto on/off non l'ho mai notato quindi non saprei
- erogazione regolare ma mi sembra che lo sia sempre stata

In sintesi: sembra essere un pochino piu pronta in basso ma agli alti non frulla per niente

il mio meccanico non ha il banco di prova quindi non ho il grafico della potenza.
Qualcuno sa suggerirmi un banco prova a buon prezzo in zona Novara?

Ok, Commenti aperti agli esperti....

Offline gentleman-ico

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #132 il: 17 07 2009, 08:54:55 »
beh secondo me c'è qualcosa che non và agli alti non dovrebbe fare miracoli ma nemmeno danni  ;-)  ci vuole il banco non c'è niente da fare  :emo:  :lamp1: 

Offline Luc@

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #133 il: 17 07 2009, 14:26:11 »
che ci vogliano getti un pò più piccoli?  :mmm:  :mmm:

Luc@

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Re: Kit Dynojet - consigli, getti da usare, opinioni
« Risposta #134 il: 17 07 2009, 15:00:58 »
che ci vogliano getti un pò più piccoli?  :mmm:  :mmm:

Luc@

Dici che la miscela potrebbe essere troppo grassa?  tra l'altro mi sembra che il rumore emesso dalla marmitta sia cambiato ...direi può roboante e meno stridente...insomma dà meno fastidio rispetto a quando non c'era il kit.
E se la provassi senza filtro aria?? dovrebbe smagrirsi un pelo? (c'è il pericolo che qualche schifezza entri nei carbs...?


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