Autore Topic: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.  (Letto 7708 volte)

Offline Saponetta

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Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« il: 08 11 2011, 17:24:17 »
Salve, ho appena acquistato a prezzo regalo questo gioiello, in una rara occasione di sedere !!

Però essendo "usato" per 2.000km ha una taratura del vecchio proprietario, e quindi ho provveduto a mandare una mail ad Andreani, il quale tecnico mi ha gentilmente risposto, ma probabilmente non ci siamo capiti.

Dunque, come potete notare ci sono delle differenze tra il mio attuale originale e questo Ohlins, partiamo dalla parte sopra, dall' attacco del telaio, la parte superiore: il mio come vedete, come sono tutti gli originali, ha la parte dentata che si fà ruotare con l' apposito attrezzo del kit sotto sella, e scatta fino a 7 che è il più duro, ma poi non essendoci il registro del ritorno della molla, inizia a pompare abbastanza nello sconnesso, come giusto che sia.
Quello Ohlins invece ha 2 ghiere dentate, ma .... non si può registrare ? devono rimanere in quella posizione sempre ?

E poi veniamo all' attacco forcellone, il mio originale una volta che la molla rossa finisce, c'è la parte terminale che si và a sistemare nell' aggancio del forcellone e basta, quello Ohlins invece ha ancora una parte in plastica nera che fà degli scatti micrometrici, che in teoria dovrebbero regolare il registro di ritorno della molla vero ?? come viene anche detto sul sito di Andreani.

Oppure è tutto sbagliato !???!

Perchè il tecnico gentilmente, mi ha detto che non capisco un ca220 e che non devo metterci sù le mani io per non far danni, ma farlo montare da un meccanico.

Alchè gli ho inviato le foto degli allegati che vedete, con le differenze che vedete e delle quali vi ho chiesto spiegazioni anche a voi.

Perchè lui mi ha scritto che: "Per quanto riguarda il setting l'unica opzione è il registro di estensione che da tutto chiuso deve essere aperto a 12, per la molla non deve assolutamente toccare nulla".

Ed io gli ho chiesto se dovevo agire sulle ghiere dentate sopra o sulla parte micrometrica sotto, quella rotella nera ... e lui mi ha detto che ...........................

Ora, mi spiegate, cos'è che non ho capito io ?? in quanto l' estenzione/compressione della molla, sull' originale si cambia soltanto (in teoria) facendo girare e scattare la ghiera fino al settimo scatto.

Ora vi metto le foto.

E vorrei che qualcuno mi illuminasse, grazie.


Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t33918_ohlins-ag-924-46-dr-info-help/
Se la curva si fà stretta, metti giù la saponetta !!

Offline Saponetta

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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #3 il: 08 11 2011, 17:34:44 »
Risposte gente, mi servono risposte !!!!!!!!!!!!!  :@:   :@:   :@:   :@:   :@:   :@:   :@:   :@: 

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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #4 il: 08 11 2011, 17:57:34 »
allora ciao ,io ho il modello hrcl con serbatoio separato ,ha pure le due ghiere nella parte superiore ,ma la taratura non l'ho fatta io e per dirti a cosa servono mi devo documentare anche io (ma lo faro'   :up: );invece la "rotella " nera serve per  variare l'interasse .Concordo se nn sai proprio da dove iniziare e' meglio che te lo fai sistemare ,riguardo le regolazioni da un bravo sospensionista :lamps7:
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Offline will

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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #5 il: 08 11 2011, 17:59:11 »
non capisco dove sia il problema. con le ghiere regoli il precarico della molla e con la ghiera nera l'idraulica (in estensione credo).

Il tecnico ti avrà detto di non intervenire sulla molla perchè probabilmente è già adeguata al tuo peso

Offline doctormotorcyclist

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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #6 il: 08 11 2011, 18:00:46 »
come pensavo pure io ,le ghiere per il precarico :lamps7:

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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #7 il: 08 11 2011, 18:22:08 »
ti serve un meccanico non risposte  :LoL:

il mono ohlins ha ghiera e controghiera per il precarico ma la funzione rimane la stessa, dov'è il problema? montalo e vedi empiricamente di quanto scende la moto col tuo peso sopra (rider sag)

per estensione e compressione io direi di seguire lo stesso consuglio di andreani.....metti le mani in tasca  :fifi:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Saponetta

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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #8 il: 08 11 2011, 18:33:14 »
Dunque, il tecnico mi dice che questo modello base non ha possibilità di regolazione, se non facendo sostituire la molla in base al mio peso, ma dato che il precedente proprietario pesava 10 kg in più dovrei essere a posto per eccesso in quanto allo spessore della molla.

Ma come si fà a regolare la ghiera e contro ghiera a 12 come mi detto il tecnico ? perchè non ci sono numeri.

E per la rotella nera, bhò ??

Era per settarlo già in base al mio peso .... se riuscivo, sennò lo monto e poi lo farò regolare dal meccanico.

Offline giomasce

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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #9 il: 08 11 2011, 19:04:08 »
Dunque, il tecnico mi dice che questo modello base non ha possibilità di regolazione, se non facendo sostituire la molla in base al mio peso, ma dato che il precedente proprietario pesava 10 kg in più dovrei essere a posto per eccesso in quanto allo spessore della molla.

Ma come si fà a regolare la ghiera e contro ghiera a 12 come mi detto il tecnico ? perchè non ci sono numeri.

E per la rotella nera, bhò ??

Era per settarlo già in base al mio peso .... se riuscivo, sennò lo monto e poi lo farò regolare dal meccanico.

ingrassa 10 kg ed è fatta! :LoL:  :bastard:

Offline doctormotorcyclist

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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #10 il: 08 11 2011, 19:18:15 »
con l'abbigliamento sportivo(tuta ,stivali ) dovresti raggiungere quei kg che ti mancano ,l'hai considerato? :lamps7:

Offline gentleman-ico

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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #11 il: 08 11 2011, 19:19:48 »
il vecchio proprietario andava in moto nudo? :|:

Offline giomasce

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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #12 il: 08 11 2011, 19:22:43 »
il vecchio proprietario andava in moto nudo? :|:
[/quote
un naturista? :LoL:

Offline doctormotorcyclist

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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #13 il: 08 11 2011, 19:30:28 »
che c'entra ,se uno va in moto solo con giubbotto e jeans non puo' equiparare il peso di uno che ci va con la tuta comnpleta ,stivali ,paraschiena :birra:

Offline gentleman-ico

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Re: Ohlins AG 924 46 DR info, Help.
« Risposta #14 il: 08 11 2011, 19:33:03 »
grosso modo il peso tra diversi tipi di abbigliamento è quello....può variare di qualche kg MA NON DI 10 KG !!!!!!!!!!!!!!!!!

quando ti chiedono il peso i sospensionisti ti chiedono il tuo peso......non quello con i vestiti o con la tuta......tra l'altro come sempre detto è  MOLTO INDICATIVO.....visto che il precarico è facilmente settabile.....

se fai una dieta che fai butti il mono?  :bastard:


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