Autore Topic: regolazione ammortizzatori hornet 2009  (Letto 9681 volte)

Offline kap

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Re: regolazione ammortizzatori hornet 2009
« Risposta #15 il: 04 09 2009, 11:30:48 »
Mah............!!

a me sinceramente con le regolazioni standard sembra ok.........sopratutto se in curva (percorrenza) si trovano avvallamenti o buche...... :-)
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Offline robykite

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Re: regolazione ammortizzatori hornet 2009
« Risposta #16 il: 25 09 2011, 09:14:47 »
Buo ngiorno a tutti ho un hornet 2011  quindi con forcelle e mono
regolabili in comp. E est. Peso una novantina di kg uso prevalentemente la moto senza zavorrina (per fortuna a paura) :bastard:  uso la moto per andare a lavoro tutti i gg e sab domen tuta e a giro zona pomarance volterra e curve a gogo.  :stica:
ho tenuto il tutto pe un mese come regolato di fabbrica ma non mi soddisfaceva per niente . . .
La moto quando iniziavo a maltrattarla ondeggiava un po troppo in piega l`anteriore non mi dava granche` fiducia e mi dava la senzazione di uscire di traiettoria. :emo:
Con calma ho verificato che le regolazioni erano effettivamente sulla posizione standard seguendo il manuale honda dopo di che appurato cio` ho messo il mono su posizione 3 la sua vite di regol est  girata di un quarto su hard   sull' anteriore girato la vite di precarico su hard di 1 giro   
e la vite di est  di un quarto di giro su hard  .
Ho abbassato la pressione dei pneumatici rispetto a quella indicata di fabbrica portandola da 2,7 post e 2,3 ant (avendo cura di scaldarle per bene prima di iniziare a guidare in maniera piu sportiva)
Questa regolazione mi ha dato immediatamente piu confidenza con l' anteriore   la moto e' piu' reattiva e tagliente nelle curve e il post si comporta molto meglio  .
Svantaggi le buche si avvertono molto di piu sia nel buchetto del culo che sulle braccia  :stica:
Ma da un mio punto di vista ne vale la pena almeno quando ci si vuol divertire un po di piu'
Ps: scusate se mi sono intromesso nella discussione hornet 09 ma di regolazioni pratiche non sono riuscito a trovare granche' sull' anteriore 
della hornet . Ma la 2011 permette di fare qualche regolazione in piu' rispetto alle precedenti  :bastard:
Se qualcuno piu esperto di me aggiungesse le sue esperienze ne sarei grato
ciao a tutti
roby

Offline DaveBlack

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Re: regolazione ammortizzatori hornet 2009
« Risposta #17 il: 30 10 2011, 14:01:37 »
Ragazzi, riprendo questa discussione per un consiglio. Io giro con le regolazioni standard, ma, rigurdando un filmato che ho fatto in pista, mi sembra che l'anteriore abbia troppa escursione e non vorrei questo andasse a discapito della stabilità. Io peso 92kg, ho una hornet 2010 e monto delle diablo rosso corsa a 2.4 2.8. Secondo voi dovrei indurire un pò le sospenzioni, magari come ha fatto robykite? Altri consigli per guadagnare qualcosa in pista? Soprattutto cerco stabilità e velocità di percorrenza. Vi allego il link al video così potete vedere anche voi il lavoro della forcella:

http://www.youtube.com/watch?v=VLPnHJhMaFI

Grazie a chi risponderà!

 :lamps7:

Offline flash_point

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Re: regolazione ammortizzatori hornet 2009
« Risposta #18 il: 30 10 2011, 14:22:27 »
devi considerare due cose prima di mettere mano alle sospensioni:

tu come ti trovi? si muove molto?

come sono le gomme quando esci ai box? strappate? come lavorano?

servirebbero anche delle foto delle gomme subito dopo la pistata.
non regolare le sospensioni solo perchè fa figo farlo.... io in strada le tengo più soft e in pista le tengo come di serie. ma peso solo 60 kg


edit: ho visto il video....ma andavate al passeggio....io direi che per quel "passo" puoi lasciare le sospensioni come sono di serie per il semplice motivo che probabilmente non ti cambierebbero le sensazioni. ;-)
USA LA TESTA: http://www.hornet.it/Forum/Guidare-la-moto/27790-moto-e-scooter-contro-guard-rail/Page-1.htmlhttp://www.youtube.com/watch?v=ObeFgvc8ysQ
"if I had to face the same obstacles on the race track that you do on the road, I'd probably be dead"

Offline DaveBlack

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Re: regolazione ammortizzatori hornet 2009
« Risposta #19 il: 30 10 2011, 16:21:48 »
In verità non passeggiavamo affatto, solo che la pista dove ho fatto queste riprese è un kartodromo, quindi solo curve e zero rettilinei. Anche mettendoci tutta la buona volontà, oltre la seconda non vai e non arrivi neanche al limitatore uscendo a manetta dall'ultima curva prima della staccata nel rettilineo più lungo. Ma questo posto è vicino casa, si pagano 2 soldi per girare quanto vuoi e impari per bene la posizione di guida e a mettere il ginocchio a terra. Mettici pure che è la secondo volta che ci andiamo, ma a vedere girare altri non andavo affatto male. Questa è stata la prima volta e si vede da fuori e puoi vedere quant'è piccola: http://www.youtube.com/watch?v=KRv54-h6Y70

Tornando alla sospenzioni, alla prima occasione faccio le foto ai corpetoni dopo la pistata. Riguardo alle sensazioni, non ho termini di paragone, so dove posso arrivare per non cadere ma non so se regolando di mezzo giro le molle posso andare oltre o trovarmi meglio. Vedo solo che la forcella lavora un casino prendendosi tutta l'escursione senza che ci siano staccate serie e quindi vorrei sapere da dove partire per cercare migliorie.

Offline flash_point

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Re: regolazione ammortizzatori hornet 2009
« Risposta #20 il: 30 10 2011, 18:14:01 »
ma...a pacco non vanno....e forte non andate. o almeno non ancora.

ps: scusa la franchezza. ;-)

Offline gentleman-ico

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Re: regolazione ammortizzatori hornet 2009
« Risposta #21 il: 30 10 2011, 19:39:06 »
ma scusa prima di cambiare un mono quello di serie deve andare a pacco  :|: mah......
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline flash_point

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Re: regolazione ammortizzatori hornet 2009
« Risposta #22 il: 31 10 2011, 11:26:58 »
quello che dico anche io: anche l'anteriore non mi sembra essere andato a pacco....lavora bene, ma non subisce grosse sollecitazioni tali da poter dire "ora devo lavorare su precarico ed estensione".
al massimo potresti perfezionare lo static sag e il sag rider, se proprio vuoi fare qualcosa.... ;-)


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