Autore Topic: Che Meraviglia!!! Ho cambiato moto...  (Letto 6483 volte)

Offline davidepa78

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Re: Che Meraviglia!!! Ho cambiato moto...
« Risposta #15 il: 26 05 2012, 16:18:57 »
 :lamps7:  :GoGoGo:  :clap:  :Mano:  hihihi  :mOto: ragazzi dalla prima impressione sono pienamente soddisfatto  del kit sospenzioni fg sfilando le forche di 6 mm come consiglia la casa sembra proprio di aver cambiato moto che non scoda piu come una forsennata (a patto di dosar bene il gas) e precisa nelle entrate in curva trasmette molta piu sicurezza rispetto a prima :lamps7:  :GoGoGo:  :clap:  :Mano:  hihihi  :mOto: tutto con la comp a min quindi morbida ! va settata per benino vi sapro' dire adesso vado a passeggio con la zavorrina cosi capisco meglio !come metterle a punto giusto! ciao a tutti!!!

Offline blaps_85

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Re: Che Meraviglia!!! Ho cambiato moto...
« Risposta #16 il: 06 07 2012, 23:52:35 »
Non mi stancherò mai di consigliare a tutti questa modifica al mono.. se non con uno aftermarket quantomeno una revisione da Giotek che senza farvi consumare fa anche delle variazioni personalizzate del freno in estensione.

Si tenga conto che il mono è l'elemento della moto che insieme alle gomme ci da il giusto grip in accelerazione e ci mantiene in assetto in caso di scalata (freno motore)... E' invece necessario intervenire sulle le molle e soprattutto sull'idraulica delle forcelle se si pretendono staccate importanti (forti pinzate anteriori). Quindi va da se che per la guida stradale la modifica al mono è la più efficace

:ciao:
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline Runner61

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Re: Che Meraviglia!!! Ho cambiato moto...
« Risposta #17 il: 07 07 2012, 01:56:52 »
Condivido, il mono revisionato e modificato da Giotek è uno spettacolo...
Non pretendo di avere ora un Ohlins o equivalente ma il vecchio e originale mono ora non ha paura a confrontarsi...

 :lamps7:  :lamps7:
Nel dubbio, tieni aperto... ;-)

Offline giotek

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Re: Che Meraviglia!!! Ho cambiato moto...
« Risposta #18 il: 12 07 2012, 12:39:07 »
Condivido, il mono revisionato e modificato da Giotek è uno spettacolo...
Non pretendo di avere ora un Ohlins o equivalente ma il vecchio e originale mono ora non ha paura a confrontarsi...

 :lamps7:  :lamps7:
Può darsi che perda il confronto anzi lo perderà se chi ha installato l'Ohlins l'ha saputo regolare a dovere,se il mono ha la giusta molla/precarico per il pilota.Ieri ho montato un mio mono ad un'amico di Pontassieve e che scrive qua sul forum.(sabato faremo la forcella)mi sono infilato il casco e sono andato a provare.Volevo fare qualche curvone sulla supestrada FI-PI-LI ma non ci sono arrivato,non serviva,il mono funzionava a dovere e sono tornato in garage invitando l'amico ad andare a provare lui...stesso risultato.

Mie personalissime convinzioni sono che questo mono (nel caso 98-2004) DEVE lavorare con la molla MINIMO  alla 5a tacca e dove se SE C'E' UNIDRAULICA CHE FUNZIONA renderà al meglio in qualunque situazione,a solo,in coppia ed alla 6a tacca con bagagli (in coppia).Nonostante una taratura "tosta" della molla la moto non si scompone,non rimbalza,non pompa,non innesca ondeggiamenti..il retrotreno COPIA.Chi ha la fortuna di poter guidare una BMW ed un'auto francese sa che l'auto francese gli offrirà più confort ma quando si comincia a spingere l'assetto più rigido dell'auto tedesca farà sentire i suoi effetti (non solo perchè è tedesca  :-)  :-) )Non cercate il confort dalla ciclistica della Hornet,è corta,ha il mono ancorato al forcellone, è leggera,chiedetegli stabilità in tutte le situazioni e potrà darvela solo con un'assetto che tende al rigido.Questo non vuol dire che DEVE rimbalzare,avvitarsi sul posteriore,saltellare sulle asperità...dipende che mono ha sotto.Sognatevi di settare il mono originale sulla 5a o 6a tacca se pesate "solo" 70-75 kg (come l'amico di ieri) la taratura di serie non ce la fa a controllare quella molla ed avrete un posteriore che è solo DURO ma non copirà,facile rimbalzare.

Sistemata la forcella e che lavori in sinergia col mono...il gioco è fatto per l'80% degli utenti di questa moto,per i "valentino della domenica" o per la pista esistono altre soluzioni,che conosciamo.
Giotek

Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

ZZR1400 con Kit Abm "manubrio alto",una hornet con qualche cavallo in più.


clip
Ho cambiato moto!

Aperto da MaxPower

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da andreawaco
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Anch'io ho cambiato moto....

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Ultimo post 08 04 2011, 19:18:13
da BigHonda
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meraviglia!!!

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da Becks
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Cambiato catena?

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Ultimo post 15 09 2012, 18:52:07
da eddie