Autore Topic: Hornet 2007: cambiato scarico... ha senso mettere un filtro dell'aria sportivo?  (Letto 11113 volte)

Offline MTB

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..il sistema di trasmissione ha 25.000km non è giovane.. allora,quando cambierò tutto il gruppo,prenderò i due pignoni diversi e vedrò quale mi aggraderà di più.. lascio tutto così com'è,non ci tengo a prendere frustate sulla schiena!  [ok]

neeko72

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saggia scelta ;)

Offline giomasce

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Scusate ma solo io trovo inutile il cambio di pignone?

Offline giomasce

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Mettere la seconda invece della terza? ;-)

Offline deio

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In teoria un dente in meno al pignone corrisponde a circa un po' meno di due denti in piu' alla corona,dopo poi la scelta è molto soggettiva..Molti la valutano in costi piu' che differenze,un pignone costa tra si e no 20 euro mentre invece una corona puo' costare molto di piu' specie se poi vai su materiali come leghe ..(cmq di base hanno un costo che parte da c.a 40-45 euri a salire)
e bravo il prof e tutto l entourage...
Mi avete fatto fuori.... CONIGLI!!!!

Offline Walter_il_Sardo

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Scusa deio, io sapevo che un dente in meno al pignone corrisponde a un po' più di 2 denti sulla corona, non a un po' meno di due. Però non ci metto la mano sul fuoco😁

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Dice il Sardo:" Pensiamo per limitazioni: pensiamo a ciò che non possiamo fare piuttosto che a cosa possiamo fare di diverso"

Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

Offline deio

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Chiedo scusa, hai ragione Walter corrisponde a quasi 3+ alla corona :dash:
Sorry..
Pero' c è da dire che a mio avviso una corona con 3 denti in piu' si comporta molto diversamente da un pignone con -1.
Ultimo ma nn meno importante cambia il passo con +3 alla corona rispetto a togliere un dente al pignone.

Offline Walter_il_Sardo

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Quoto tutto deio!

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Offline deio

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Offline Energy

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Ma siamo sicuri che non si usurino anche altri parti del motore o trasmissione cambiando il pignone o corona?
Poi, se proprio proprio, io cambierei la corona piuttosto.


Tornando al topic, il filtro serve se poi ci metti la centralina però..
Già sono magri di suo i motori Euro3, se ci cambiamo pure il filtro con un più aperto, si rischia di essere troppo magri di carburazione in certe occasioni


smiley
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