Autore Topic: Centralina per Modifica anticipo  (Letto 21380 volte)

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #30 il: 26 08 2008, 15:23:39 »
quoto il presidente in ogni parola!!!!! a questo punto forse solo io ho staccato il filo giusto ma che in realtà provoca solo inconvenienti! agli altri come fà a funzionare il contagiri se il dato della velocità viene staccato??? :dash:  :dash:  :dash:  :-(
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline styler

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #31 il: 26 08 2008, 15:47:17 »
quoto il presidente in ogni parola!!!!! a questo punto forse solo io ho staccato il filo giusto ma che in realtà provoca solo inconvenienti! agli altri come fà a funzionare il contagiri se il dato della velocità viene staccato??? :dash:  :dash:  :dash:  :-(

manico ho staccato anche io il cavo indicato in foto, e anche a me come agli altri funziona tutto perfettamente (strumentazione inclusa). Il filo giusto è quello ma evidentemente la tua moto ha qualcosa di strano...è l'unica a cui non va il tachimetro!

Staccando il cavo l'impressione è che in 2a e 3a marcia la moto salga più velocemente di giri, ma direi in maniera impercettibile.


Ad ogni buon conto lunedì devo portare la moto al preparatore 2-3 giorni per alcune modifiche piuttosto consistenti al motore (puntiamo a prendere almeno 8-10 CV, è il miglior preparatore della campania e ha sempre lavorato su moto a carburatori come i vecchi cbr), me la deve rullare a banco numerose volte per cui farò fare anche questa prova del filo e vediamo se ci sono differenze di erogazione. Dovrò ricordargli di rullare in 3a (di solito si rulla in 4a) e vediamo che succede.

Per ora ho rimesso il cavo perchè non so che inconvenienti possa portare questa cosa...deciderò dopo aver visto i grafici coppia-potenza.

Offline gentleman-ico

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #32 il: 26 08 2008, 15:55:55 »
si vede che della mia hanno buttato lo stampo come per il proprietario... :LoL:  :LoL:  :LoL: cmq sto fatto della strumentazione mi fà davvero diventare pazzo..... :lamp1: PS: ma te nn appartenevi al partito delle modifiche reversibili? e poi 8 9 cv sui già 1000 che hai ??? è un mago? mandami un mp che voglio capire questo se ti mette i cilindri forgiati  :lamp1:

Offline Luc@

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #33 il: 26 08 2008, 15:59:17 »
ottimo styler! se d'avvero riesci a farla rullare con e senza il filo in terza marcia direi che ci togliamo ogni dubbio! magari dopo se puoi posta anche i grafici!  ;-)  ;-)

Luc@

Offline styler

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #34 il: 26 08 2008, 16:37:14 »
si vede che della mia hanno buttato lo stampo come per il proprietario... :LoL:  :LoL:  :LoL: cmq sto fatto della strumentazione mi fà davvero diventare pazzo..... :lamp1: PS: ma te nn appartenevi al partito delle modifiche reversibili? e poi 8 9 cv sui già 1000 che hai ??? è un mago? mandami un mp che voglio capire questo se ti mette i cilindri forgiati  :lamp1:

ad essere un mago effettivamente è un mago, cmq nessuna modifica irreversibile, deve farmi un lavoretto sulla distribuzione e ottimizzare la carburazione (dopo aver montato il dynojet è necessario un periodo di assestamento e rullare di nuovo) ti dirò più precisamente a lavoro svolto (lui è preparatore, ha partecipato anche alla hornet cup), posterò anche i grafici  :-)

Offline dune

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #35 il: 09 09 2008, 18:22:40 »
ma alla fine conviene?  :mmm:  :mmm:  :mmm:

perchè ho trovato una centralina g-pack per la mia hornella ad 80€ usata... e l'idea mi attizzava un mucchio :emo:
la libertà di apprezza veramente solo dopo aver provato le catene

Offline styler

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #36 il: 09 09 2008, 18:35:26 »
ma alla fine conviene?  :mmm:  :mmm:  :mmm:

perchè ho trovato una centralina g-pack per la mia hornella ad 80€ usata... e l'idea mi attizzava un mucchio :emo:
oggi sono stato dal preparatore, la moto è in officina da alcuni giorni perchè sto facendo eseguire lavori piuttosto pesanti

abbiamo rullato con e senza il fantomatico cavo, in 3a marcia, risultato ? non cambia praticamente una cippa...si vede che a circa 6500-7000 giri la curva di potenza guadagna circa mezzo cavallo, e verso i 7000 fino ai 7500 perde mezzo cavallo rispetto allo standard.

in poche parole non cambia niente...

non è finita qui, il preparatore aveva anche una hornet con il fantomatico GPACK. L'abbiamo abbinato un momento alla mia centralina e abbiamo rullato ancora. Non è cambiato un fico secco, sovrapponendo le curve con o senza non si distingue quasi niente, differenza IDENTICA al trucco del filo scollegato.

Abbiamo anche provato a rullare di 2a marcia per vedere se cambiava qualcosa, ma come volevasi dimostrare non cambia un cavolo.

In conclusione ? Una truffa bella e buona. L'unica cosa a cui serve quella scatoletta è per le moto 1000 che superano i 300 orari, in quel caso il mio preparatore ha confermato che toglie la limitazione. Ma per quanto concerne la nostra hornet, è assolutamente inutile, perchè prendere mezzo cavallo per 500 giri, e perdere mezzo cavallo per altri 500 non serve a una mazza.

Volete un consiglio per avere più potenza ? Dynojet, filtro, scarico libero (un bell'akra) e qualche lavoretto alla distribuzione. E tutto rigorosamente montato da un professionista dei carburatori con test su BANCO, altrimenti LASCIATE PERDERE, non troverete mai guadagno.

Tutto il resto non serve.

Anche i rotori di anticipo meccanico non servono a una mazza...vi spostano la coppia più su o più giù...praticamente non vale proprio la spesa.

Nel complesso sconsiglio vivamente sia la scatoletta sia il trucchetto del filo... e comunque a 80 euro è un furto bello e buono...il tizio che te la vende a 80 euro so bene chi è, e l'ha pagata 10 euro in meno 1 anno e mezzo fa...è di quarta mano  :haha:

Offline dune

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #37 il: 09 09 2008, 18:41:14 »
grazie delle info. sei stato preziosissimo! :birra:  :birra:  :birra:  :birra:

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #38 il: 09 09 2008, 18:43:02 »
grazie delle info. sei stato preziosissimo! :birra:  :birra:  :birra:  :birra:
figurati...a lavoro finito posto anche i grafici, stiamo facendo un lavoro alla distribuzione se tutto va bene diventerà una bestia  :-)

a questo punto posso assicurare a tutti che sia il gpack che il trucco del filo non cambiano una mazza, e se pensate di avere la moto diversa è solo impressione  :ciao:

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #39 il: 09 09 2008, 19:02:05 »
figurati...a lavoro finito posto anche i grafici, stiamo facendo un lavoro alla distribuzione se tutto va bene diventerà una bestia  :-)

a questo punto posso assicurare a tutti che sia il gpack che il trucco del filo non cambiano una mazza, e se pensate di avere la moto diversa è solo impressione  :ciao:
Ciao Roberto! Senti ma sapevo che cercavi l'akrapovic e che l hai trovata...ma l'hai presa completa?
Perchè solo col terminale non dirmi che va meglio della dpm che avevi.... :mmm:

Offline styler

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #40 il: 09 09 2008, 19:18:40 »
Ciao Roberto! Senti ma sapevo che cercavi l'akrapovic e che l hai trovata...ma l'hai presa completa?
Perchè solo col terminale non dirmi che va meglio della dpm che avevi.... :mmm:
ho preso solo il terminale in titanio, nuovo di zecca

i collettori non servono a una mazza, non cambia niente a livello prestazionale, visto che quelli originali sono accordati benissimo e non hanno nessun tipo di catalizzatore



con lo scarico akrapovic senza dbkiller si riescono a guadagnare circa 5cv in più rispetto al dpm, ma solo in abbinamento a dynojet filtro e altre cosucce alla distribuzione

la differenza tra TUTTI i terminali è pressochè nulla se monti SOLO il terminale (senza fare nient'altro), allora a quel punto monti mivv, akra, o dpm non cambia quasi niente

se però intendi preparare il motore posso garantirti che le prestazioni cambiano in maniera incredibile, e i migliori scarichi in tal senso sono gli akrapovic e i leovince, il peggiore in assoluto è il dpm

ciao ciao

rob

Offline gentleman-ico

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #41 il: 09 09 2008, 19:26:01 »
lo dicevo io che nn guadagnava nulla! anche senza rullare! io invece vorrei mandare a quell paese quelli che dicevano "si si sale più rapida"! io resto sempre convinto che è meglio fare modifiche esagerate che spendere soldi in cazzatelle! oppure la si lascia originale!grazie a styler abbiamo avuto la prova scientifica! Ot x styler mi hanno fermato anche a me a piano di sorrento polizia municipale bastarda alle 4 di mattina incrocio via dei platani via cavoni! erano gli stessi tuoi? 148  euro di verbale

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #42 il: 09 09 2008, 19:30:31 »
lo dicevo io che nn guadagnava nulla! anche senza rullare! io invece vorrei mandare a quell paese quelli che dicevano "si si sale più rapida"! io resto sempre convinto che è meglio fare modifiche esagerate che spendere soldi in cazzatelle! oppure la si lascia originale!grazie a styler abbiamo avuto la prova scientifica! Ot x styler mi hanno fermato anche a me a piano di sorrento polizia municipale bastarda alle 4 di mattina incrocio via dei platani via cavoni! erano gli stessi tuoi? 148  euro di verbale
a via dei platani ma con posto di blocco ? alle 4 di mattina ? per caso il verbale è del maresciallo a*uzzo ?

si comunque via dei platani via cavone e via s.liborio sono le vie più calde a piano di sorrento

inoltre ti segnalo anche via degli aranci a sorrento, stanno sempre appostati con i velox

Offline fabietto9669

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #43 il: 09 09 2008, 19:38:18 »
ho preso solo il terminale in titanio, nuovo di zecca

i collettori non servono a una mazza, non cambia niente a livello prestazionale, visto che quelli originali sono accordati benissimo e non hanno nessun tipo di catalizzatore

(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)

con lo scarico akrapovic senza dbkiller si riescono a guadagnare circa 5cv in più rispetto al dpm, ma solo in abbinamento a dynojet filtro e altre cosucce alla distribuzione

la differenza tra TUTTI i terminali è pressochè nulla se monti SOLO il terminale (senza fare nient'altro), allora a quel punto monti mivv, akra, o dpm non cambia quasi niente

se però intendi preparare il motore posso garantirti che le prestazioni cambiano in maniera incredibile, e i migliori scarichi in tal senso sono gli akrapovic e i leovince, il peggiore in assoluto è il dpm

ciao ciao

rob
Ma pensa te...ero convinto che fossero i collettori a fare la differenza...oltre a ovviamente filtro e  dinojet... :mmm:

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #44 il: 09 09 2008, 19:46:06 »
grazie anche da parte mia x la storia del gpack .... ;-)  :lamp1:


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