Autore Topic: Centralina per Modifica anticipo  (Letto 21324 volte)

Offline Danko33

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Centralina per Modifica anticipo
« il: 22 04 2008, 13:49:39 »
Anche se non posseggo una Hornet, ho sempre avuto la passione per le modifiche, e girando in rete ho trovato questo sito che vende questa centralina.

G-Pack

Spero sia utile a qualcuno!  :up:

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t691_centralina-per-modifica-anticipo/
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Offline Luc@

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #1 il: 22 04 2008, 14:20:46 »
 :mmm:  :mmm:  :mmm: funzionerà sul serio? l'incremento in prestazioni ne vale il prezzo? mah!

Luc@

Offline Danko33

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #2 il: 22 04 2008, 14:41:00 »
Beh... cio che fa lo scrivono nella descrizione... certo non passi a 10cv in piu... ma sicuramente quando si parla di anticipo una moto piu pronta sicuramente si avrà... almeno spero! :mmm:  :ciao:

Offline virago

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #3 il: 22 04 2008, 17:11:34 »
Avevo sentito parlare di questo g-pack, ai tempi delle prime suzuki sv, andava molto di moda, in quanto l'sv ha alcune marce limitate. Questa centralina serviva proprio per sfruttare tutta la marcia. In pratica ingannava la centralina principale.


Ora a me non risulta che l'hornet abbia qualche tipo di limitazione in una determinata marcia. A me risulta che l'unica limitazione che ci sia, sia il taglio di corrente una volta arrivati al numero di giri max.

Quindi non mi spiego a cosa possa servire il g-pack sull'hornet, molto meglio un bel rotore d'anticipo variabile  ;-)

Offline gentleman-ico

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #4 il: 23 04 2008, 01:11:52 »
il g-pack serve ad eliminare la limitazione della potenza in 2 e 3 marcia che la honda ha dovuto apportare per far rientrare la moto nell'omologazione euro 2: emissioni  e rumore superavano di poco i limiti! in pratica dovresti riavere anche in queste marcie la reale potenza del 4 cilindri. nelle altre marcie nn cambia nulla
 :ciao:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline ghess82

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #5 il: 15 08 2008, 17:39:17 »
beh io l ho montata gia da  5 mesi...è vero...è come se la moto non ha il limitatore...infatti in seconda marcia  ho fatt una  prova ''anche se  rischiosa''  beh il contagiri oltrepassava il fuori giri cioe entrava d parecchio nella zona rossa....  cmq  prima seconda e terza marcia...la moto arrivA AD UNA VELOCITA di 180 190 km\h
in questo forum nulla ti è dovuto e tutto è guadagnato , c'è poco da guadagnare infatti.

Offline chip

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #6 il: 15 08 2008, 18:32:21 »
sapevo anche io la storia del limite sulla seconda e terza,sembrerebbe che elimina questo problema

Offline andrew

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #7 il: 15 08 2008, 18:36:37 »
Io invece ho Bypassato il filo della centralina che "da il consenso alla limitazione"...
in pratica...
Ho avuto lo stesso risultato risparmiando 150 €...
su hornetitalia c'era un post dedicato...

Riporto da HORNETITALIA:
L'Hornet dal 2003 al 2006 incorpora per rientrare nei limiti di emissione una limitazione d'anticipo in seconda e terza marcia che fa' perdere anche un paio di Cv.
Per eliminarla esiste un aggeggino da 150Neuri che promette prestazioni esaltanti ma vediamo come risparmiare un poco di soldi.

La centralina si accorge di essere in seconda o terza marcia leggendo il sensore di velocita' proprio come molti indicatori di marcia inserita. Per togliere la limitazione basta scollegare questo filo (Verde/Rosa).

1- Togliere la sella
2- Scollegare il connettore dalla centralina premendo l'apposita levetta
3- Individuare il filo Verde/Rosa (Verde con una striscia Rosa)
4- Inserire un cacciavite di finco al pin e spostare il blocco mentre si tira il filo da dietro. (Il filo esce senza sforzo)
5- Isolare il pin senza danneggiarlo in modo da poterlo in qualunque momento reinserire.
6-Richiudere tutto e provare la Moto
7- Risparmiati 150Neuri


ecco...io l'ho fatto...e confermo tutto!! La moto adesso nn ha quelle limitazioni in 2° e 3°...
In realtà io non l'ho scollegato il filo, l'ho tagliato mettendo un aggeggio che mi permette di attaccarlo e staccarlo a piacimento (nn sono un elettrico, nn ricordo il nome scusate!  :fifi: )
Funziona, ma nn aspettatevi che si trasformi in un cbr!!
 :lamp1:
La precedenza non è altro che un sottile gioco di sguardi!

Offline savelli46

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #8 il: 15 08 2008, 18:43:36 »
caspita basta così poco?

e allora sta centralina da 150 a che serve!

Offline chip

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #9 il: 15 08 2008, 18:49:43 »
caspita basta così poco?

e allora sta centralina da 150 a che serve!

beh a non causare danni al motore,bisogna stabilire quale scompenso possa portare facendo questa modifica!!!

Offline savelli46

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #10 il: 15 08 2008, 18:53:49 »
a ok allora meglio averla che staccare il filo verde/rosa?

nella rivista SUPERBIKE fanno sempre la pubblicità del gpack ...

in pratica x tutte le marche di moto! quasi quasi....

magari invece di cambiare la corona...che falsa il tachimetro e velocità....

una centralina che ti da più sprint ai bassi ,non sarebbe male!

Offline gentleman-ico

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #11 il: 15 08 2008, 19:19:18 »
sta modifica è minimale! IO nn me  ne sono accorto per niente
x savelli :nn sostiutuisce assolutamnete un anticipo regolabile!!!!!!!!! guadagni più spunto solo in 2 e 3 ma la coppi ain basso te la puoi scordare!!!1
 solo io ho avuto un ppoblema!

AIUTATEMI A CAPIRE DOVE HO SBAGLIATO! NN MI FUNZIONA IL CONTAKM DOPO CHE STACCO IL FILO VERDE E ROSA! :hElp:  :hElp:  :hElp:  :hElp: mi ci stanno altri fili??? io ho staccato il pin sotto la sella a finco il bocchettone del filtro aria dove ci stanno tutti i connettori ! per intenderci di fianco al box fusibili!  :hElp:  :hElp:  :hElp:  :hElp:  :hElp:

Offline savelli46

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #12 il: 15 08 2008, 19:30:26 »
ah..grazie mille.

cmq in 2 e 3 ho letto che aumenta di 4/5 cavalli......può essere!

Offline andrew

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #13 il: 16 08 2008, 01:38:14 »
sta modifica è minimale! IO nn me  ne sono accorto per niente
x savelli :nn sostiutuisce assolutamnete un anticipo regolabile!!!!!!!!! guadagni più spunto solo in 2 e 3 ma la coppi ain basso te la puoi scordare!!!1
 solo io ho avuto un ppoblema!

AIUTATEMI A CAPIRE DOVE HO SBAGLIATO! NN MI FUNZIONA IL CONTAKM DOPO CHE STACCO IL FILO VERDE E ROSA! :hElp:  :hElp:  :hElp:  :hElp: mi ci stanno altri fili??? io ho staccato il pin sotto la sella a finco il bocchettone del filtro aria dove ci stanno tutti i connettori ! per intenderci di fianco al box fusibili!  :hElp:  :hElp:  :hElp:  :hElp:  :hElp:

L'unica cosa che posso dirti...
Io non ho staccato nessun filo...l'ho semplicemente tagliato ed isolato...e non ho avuto alcun tipo di problema...
Ad oggi avrò fatto 2000 km e nessun problema...
Incrocio "i diti"!!
 :LoL:

Offline gentleman-ico

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Re: Centralina per Modifica anticipo
« Risposta #14 il: 16 08 2008, 19:42:52 »
si ok ! ma a me nn funzionava più il contakm! vorrei sapere se ho sbagliato filo! :hElp:  :hElp:  :hElp:  :hElp:


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