Autore Topic: la marmitta originale mi ha fuso codone e sotto codone  (Letto 18504 volte)

Offline Calabrone58

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Re: la marmitta originale mi ha fuso codone e sotto codone
« Risposta #30 il: 16 01 2011, 15:58:42 »
Citazione
confortati pensando che sei il primo e l'unico ad aver bruciato il culo di una hornet

...e meno male che non hai arrostito  il tuo...di culo :LoL:

Offline gentleman-ico

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Re: la marmitta originale mi ha fuso codone e sotto codone
« Risposta #31 il: 16 01 2011, 16:04:14 »
LOL LOL LOL LOL LOL
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Lollo

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Re: la marmitta originale mi ha fuso codone e sotto codone
« Risposta #32 il: 17 01 2011, 00:27:23 »
 :LoL:  :LoL:  :LoL:

Offline Conan

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Re: la marmitta originale mi ha fuso codone e sotto codone
« Risposta #33 il: 17 01 2011, 10:06:16 »
forse ho capito il problema... avevamo invertito l'ordine delle pipette 3 e 4 e il motore andava a 3 cilindri. è possibile che cosi facendo si sia sprigionato più calore del dovuto? perchè adesso, rimettendole bene la marmitta rimaneva fredda. in più l'abbiamo anche distanziata di un cm mettendo un bullone com spessore

mmm...Sta' storia delle candele non mi convince  :mmm:
E poi possibile che a 10.000 giri non te ne sei accorto?  :dash:

Ma poi un motore a tre arriva a quei giri tranquillamente?  :|:
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Offline Lollo

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Re: la marmitta originale mi ha fuso codone e sotto codone
« Risposta #34 il: 17 01 2011, 14:12:12 »
si ci arriva. il motore quando lavora a tre cilindri va fuori fase sforza di più e sprigiona più calore, l'unica dubbio che ho è, come ha fatto ad irradiarsi fino al terminale. xò penso che qst è l'unica spiegazione...

Offline gentleman-ico

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Re: la marmitta originale mi ha fuso codone e sotto codone
« Risposta #35 il: 17 01 2011, 14:16:03 »
ma se inverti 2 pippette il motore non dovrebbe andare a 2  :mmm:

inoltre a rigor di logica un motore che lavora con meno cilindri caldi dovrebbe scaldare di più nelle bancate funzionanti ma assolutamente freddo dove non avviene combustione.....che vada fuori fase siamo d'accordo .....che scaldi di più i collettori e il terminale un po meno  :-)  tu hai avvicinato la marmitta al parafango posteriore e a tutto il codone è lampante la cosa molto di più di teorie aleatorie sulla fase imho  ;-)

Offline Conan

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Re: la marmitta originale mi ha fuso codone e sotto codone
« Risposta #36 il: 17 01 2011, 14:16:13 »
Ma neanche dall'indicatore della temp te ne sei accorto?
Io quando la temp sale mi metto sempre in allerta... :mmm:
Tipo:
1. controllo che si accenda regolare la ventola
2. che la temp scenda
3. che si spenga tutto normalizzandosi

Un calore tale da sciogliere il sotto coda l'avresti sentito anche "a pelle"...  :@:

Offline Conan

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Re: la marmitta originale mi ha fuso codone e sotto codone
« Risposta #37 il: 17 01 2011, 14:17:33 »
ma se inverti 2 pippette il motore non dovrebbe andare a 2  :mmm:

inoltre a rigor di logica un motore che lavora con meno cilindri caldi dovrebbe scaldare di più nelle bancate funzionanti ma assolutamente freddo dove non avviene combustione.....che vada fuori fase siamo d'accordo .....che scaldi di più i collettori e il terminale un po meno  :-)  tu hai avvicinato la marmitta al parafango posteriore e a tutto il codone è lampante la cosa molto di più di teorie aleatorie sulla fase imho  ;-)
Quotone

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Re: la marmitta originale mi ha fuso codone e sotto codone
« Risposta #38 il: 17 01 2011, 14:22:06 »
Un calore tale da sciogliere il sotto coda l'avresti sentito anche "a pelle"...  :@:
o a palle... visto dove sale il calore... hihihi

Scusate... so che era terribile ma non ho resistito...

Cmq anche secondo me la teoria delle pipette invertite non regge. Per sciogliere cosi la plastica per irraggiamento avrebbe dovuto scaldare in maniera assurda e il raffreddamento non lo consente più di tanto.

Avevi smontato il terminale prima che accadesse il fattaccio?

Se è cosi appoggio la teoria di manico sull'errato rimontaggio.
Mamma dammi la benza!

Offline gentleman-ico

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Re: la marmitta originale mi ha fuso codone e sotto codone
« Risposta #39 il: 17 01 2011, 14:23:36 »
l'errato serraggio è stato già appurato  :bastard: spero che lollo abbia provveduto altrimenti si ritrova di nuovo col la chiappa destra incenerita :mariuol:

Offline Lollo

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Re: la marmitta originale mi ha fuso codone e sotto codone
« Risposta #40 il: 17 01 2011, 14:41:10 »
manico ma secondo te è possibile che aver avvicinato di qlc mm la marmitta possa aver causato tutto sto casino? il calore si sentiva e come e nn era questione di essere troppo vicino o no. quel bullone che ho messo è solo x sicurezza ma siceramente manco serve. io ti dico come testimone oculare nn dipendeva dal posizionamento della marmitta

Offline gentleman-ico

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Re: la marmitta originale mi ha fuso codone e sotto codone
« Risposta #41 il: 17 01 2011, 14:47:36 »
non è qualche mm tu hai messo il distanziale dietro la staffa anzichè tra teliaio e marmitta.......la moto è studiata per girare originale se pregiudichi l'equilibrio generale devi imputare sempre prima a questo ogni possibile malfunzionamento....poi fai come credi  :ciao:

Offline LaurensDeGraaf

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Re: la marmitta originale mi ha fuso codone e sotto codone
« Risposta #42 il: 17 01 2011, 15:00:55 »
mi sembra una puntata di X-Files o quelle trasmissione sul paranormale.
Invertire due pippette non può essere, funzionerebbe a due o tre non lo so ma ci sarebbe meno calore.
Non credo nemmeno per quel distanziale omesso, non riuscirtesti a squagliare il sottocodone poco dopo averla accesa nemmeno se il terminale lo metti a diretto contatto col sottocodone!
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Re: la marmitta originale mi ha fuso codone e sotto codone
« Risposta #43 il: 18 01 2011, 10:12:38 »
 :ciao: Ciao, tutta la benzina incombusta nelle camere va nello scarico e brucia proprio nello scarico e lo surriscalda :stica: , se teneva, il terminale montato correttamente il danno sarebbe stato minore o nullo :LoL: , non so se il motore riesce a salire molto velocemente di giri :mmm: , con solo il primo e il terzo scoppio della sequenza di accensione :mmm: .

Offline marcomich88

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Re: la marmitta originale mi ha fuso codone e sotto codone
« Risposta #44 il: 18 01 2011, 11:15:09 »
Ma a questo punto la domanda sorge spontanea.

Quanto tempo ci sei andato in giro prima di accorgertene?

La mia, dopo l'inverno scorso, aveva dello sporco nei carburatori, andava solo con 2 cilindri e riusciva a mala pena a stare accesa con l'aria tutta tirata, scoppiava sonoramente dallo scarico e sarebbe stato impossibile andarci in giro. tu come ci sei arrivato a 10'000 giri senza accorgerti che qualcosa non andava?


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Codone e sotto codone a punta per hornet 2000

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