Autore Topic: pedane arretrate/arretratori  (Letto 25094 volte)

Offline doctormotorcyclist

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Re: pedane arretrate/arretratori
« Risposta #30 il: 04 06 2012, 23:33:03 »
carteo le ha sulla 900 e mi apre che nn si e' trovato bene . Dilone produce le pedane arretrate anche per la '08 ,sono il mod . skorpio come le mie che con un diverso arretratore si possono montare su quella versione ,secondo me le skorpio sono molto belle e mi trovo bene,il prezzo e' sempre buono.
Lukino se sei iscritto su fb ,cliccando sulla pagina di dilone speciaòl parts vedi le foto :lamps7:
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Offline davidesv

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Re: pedane arretrate/arretratori
« Risposta #31 il: 05 06 2012, 08:58:04 »
S2W, a occhio...

tipo queste
si è vero..ci assomigliano..se non per alcuni particolari....sentiamo il parere di altri!

Offline digitalboy

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Re: pedane arretrate/arretratori
« Risposta #32 il: 06 06 2012, 11:01:22 »
ciao, io l'ho preso per corrispondenza ma ho chiamato per chiedere quale andava bene per la mia moto, in genere devi indicare il produttore della pompa freno e specificare se per freno ant o post, io per il posteriore ho preso la versione corta.

 :lamps7: ,
mud

Ciao Mud. Ho ordinato l'idrostop adatto alla pompa posteriore della mia hornet (destrorsa x1.25 corto)
Vorrei lumi per il montaggio....
occorre fare poi lo spurgo?
grz  :lamps7:

Offline doctormotorcyclist

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Re: pedane arretrate/arretratori
« Risposta #33 il: 06 06 2012, 12:09:59 »
certo lo spurgo lo devi fare ,l'impianto va aperto ,il montaggio e' semplice

Offline mudlover

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Re: pedane arretrate/arretratori
« Risposta #34 il: 08 06 2012, 22:16:04 »
come dice doc è sempre preferibile fare lo spurgo quando si apre l'impianto....con i freni non si scherza, anche se è "solo" il posteriore

anche per il montaggio dell'idrostop quoto doc, è più facile da fare che da dire

 

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Offline digitalboy

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Re: pedane arretrate/arretratori
« Risposta #35 il: 09 06 2012, 10:25:19 »
Grazie....
una domanda dato che siamo in tema..
Cambiando il manubrio, ho allentato leggermente il dado del tubo del freno anteriore per regolare meglio l'inclinazione del tubo stesso...
Devo fare lo spurgo anche in questo caso? :mmm: 
grazie :birra:

Offline OrsoJack

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Re: pedane arretrate/arretratori
« Risposta #36 il: 14 06 2012, 15:23:43 »
Salve a tutti, ho una domanda un po' strana:
premetto che ho un problemino al ginocchio che se sforzato molto per un tempo prolungato (30km a piedi in 2-3 giorni) si infiamma e mi fa male.
Ho preso da poco la moto (2 settimane) ed da una settimana a questa parte mi ha cominciato a fare male il ginocchio sinistro per via del cambio. Ho fatto un po' di prove e la causa è proprio l'inclinazione del ginocchio che prende con il movimento per aumentare le marce (spostare la leva cambio verso su insomma). Ora la domanda è: mettendo degli arretratori la posizione del ginocchio cambia sensibilmente? potrebbe essere la soluzione ai miei problemi? (sono alto 1,85)
grazie :lamp1:
OrsoJack

Offline gian.88

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Re: pedane arretrate/arretratori
« Risposta #37 il: 14 06 2012, 15:27:28 »
prima di mettere arretratori e ammenicoli vari, hai provato semplicemente a regolare la leva del cambio spostandola verso il basso?
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Offline OrsoJack

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Re: pedane arretrate/arretratori
« Risposta #38 il: 14 06 2012, 15:33:04 »
prima di mettere arretratori e ammenicoli vari, hai provato semplicemente a regolare la leva del cambio spostandola verso il basso?

non linciarmi ti prego, maaaaaa come si fa?

edit: trovato il post con le spiegazioni, vi farò sapere
:lamp1:
« Ultima modifica: 14 06 2012, 15:42:47 da OrsoJack »

Offline lallax

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Re: pedane arretrate/arretratori
« Risposta #39 il: 14 06 2012, 15:58:54 »
io sono alto 193 e pure di gamba lunga, giro sempre con gli stivali in moto.
Nella posizione standard per scalare dovevo alzare un attimo il tacco dalla pedanina, e non è granchè bello, regolando l'asta del cambio l'ho abbassata di quanto basta giustto giusto per riuscire ad arrivarci sopra mantenendo il piede appoggiato. la regolazione l'ho fatta con la moto sui cavalletti e un metro di fianco per riferimento, così salivo e scendevo dalla moto provando subito.

Invece ho dei gran problemi a premere il freno posteriore senza staccare il piede dalla pedana, si regola pure quello?
praticamente in 2000km l'ho pigiato 3 volte per prova, per vedere se c'era...., altrimenti mentre vado o men che meno in curva mi è possibile arrivarci, sta troppo alto rispetto alla punta dello stivale.

Offline gian.88

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Re: pedane arretrate/arretratori
« Risposta #40 il: 14 06 2012, 16:29:25 »
si, si regola anche il freno dietro. Io con i TCX all'inizio non riuscivo minimamente a usarlo, scarpe normali tutto OK. Come regolazione, per usarlo anche con gli stivali, ho dovuto abbassarlo del tutto, fino a dove arriva al massimo la filettatura.

Offline doctorzoidberg

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Re: pedane arretrate/arretratori
« Risposta #41 il: 17 06 2012, 12:38:49 »
visto il costo delle pedane arretrate (che spesso sono solo monoposto) ti conviene comprare degli arretratori: te la cavi sulla baia con 40-50 euro, fatti artigianalmente con macchine CNC, ma vanno benone, e ti permettono di mantenere le pedane originali. Attenzione che ti vendano anche l'asta di rinvio del cambio, quella originale diventa troppo corta ed è inutilizzabile

Offline lallax

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Re: pedane arretrate/arretratori
« Risposta #42 il: 17 06 2012, 22:52:20 »
Se può servire a qualcuno, per abbassare il pedale freno, si fa così:
si fa tutto dalla feritoia subito dietro la pedana dx senza smontare nulla.
Si svita il controdado, chiave da 12.
Si avvita il dado di regolazione per abbassare la leva del freno post, chiave da 10.
Riserrate il controdado.
Nel mio caso, abbassando la leva la luce di stop era già accesa prima di premere il pedale: regolate l'interrutore affinchè la luce di stop si accenda solo a leva premuta. Per far accendere la luce dopo, bisogna svitare la ghiera.
Per semplificare ecco la pedana vista dall'interno:


Offline mems

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Re: pedane arretrate/arretratori
« Risposta #43 il: 14 07 2012, 10:59:01 »
ho ordinato oggi queste:





ovviamente solo per il pilota..... al posto di quelle del passeggero, necessarie per il collegamento con lo scarico, mi faccio una bella staffa....

in più ho ordinato anche il catarifrangente per la targa, che dopo il cambio del sottocodone è indispensabile....




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Offline piervi

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Re:pedane arretrate/arretratori
« Risposta #44 il: 09 01 2013, 00:04:13 »
Ragazzi, una domanda: se monto gli arretratori Dilone come questi su una 2007, come vanno a modificarsi le distanze tra pedane e comandi cambio/freno posteriore? È necessario cambiare anche le leve di questi ultimi, o semplicemente regolandoli in qualche modo sarò comunque in grado di manovrarli?
Ma l'asfalto è più soffice per chi va in scooter?


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Pedane arretrate dpm

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da Matrom89
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pedane arretrate dpm, problema con cavaletto

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da Alelori79
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pedane arretrate fastidiose con cavalletto

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da Matrom89
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Arretratori fai da te by fac per pedane originali

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da fac