Autore Topic: confronto z1000 o cb1000r: motore, affidabilità, consigli, difetti...  (Letto 22559 volte)

Offline 85antohorny06

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Che ne dite??salva l'estetica che è molto molto simile......in cosa differiscono queste due moto???e quindi quale scegliere??
Ovviamente è interessante sapere le opinioni soprattutto di coloro che hanno provato almeno una delle due moto?!?!? :up:  :up:  :up:  :up:

Linkback: http://www.hornet.it/b14_moto/t28624_seo/

Offline millo1276

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..sinceramente....non credo che di estetica siano molto simili....

.....viste entrambi dal concessionario....la Z1000 non mi ha entusiasmato...la parte anteriore sopratutto...(le frecce incastonate nella carena :low:  )


per il resto io posso parlare per la CB1000R....


è una bicicletta...maneggievole,agile,scattante...
per me la numero 1....

te la consiglio... :up:

Offline 85antohorny06

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Ma come prestazioni???soprattutto rispetto alla hornet...come ti sembra??

Offline millo1276

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...rispetto alla hornet...ha più ripresa già a bassi giri....

in curva la sento più stabile.....dove la metti lei sta..e non si schioda....

....a viaggiare tranquilli non ti accorgi che oscilli tra i 100 e i 120 kmh....

l'unico neo che x ora ho riscontrato è che a bassi giri e a marce alte....(tipo in 5° a 80km...) la moto saltella..mi sono informato...ecco cosa ho scoperto...

come ben sapete la nostra moto è euro3...il che vuol dire che fra catalizzatore,sonda lambda e mappature della centralina il tutto è preposto al contenimento delle emissioni inquinanti(che in una moto euro 0 sono più basse che in un auto euro 4, ma questo è un altro discorso..  )

per mantenere le emissioni basse, ed in presenza di un catalizzatore, si utilizza la sonda lambda che monitorizza continuamente la qualità dei gas di scarico inviando di conseguenza segnali alla centralina che adegua la carburazione...per mantenere le emissioni in regola con la normativa euro3, la carburazione viene tendenzialmente smagrita....il che può essere fatto, a seconda del motociclo, per un certo arco di utilizzazione, per un certo range di giri e a certe percentuali di apertura del gas.


Offline doctormotorcyclist

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dalla prova di motociclismo tra cb ,z1000 e fz1 ricordo che le due jap corrono appaiate fino ai 6.000 giri ma dopo il motore della z esplode ,la kawa ha maggiore allungo e viene scritto che ha una ciclistica maggiormente a punto quando si spinge in confronto alla cb ;la cb e' piu' bella e viene riportato anche sulla rivista,inoltre viene riportato che la cb ha un 'impostazione di guida tipo motard ,viene scritto che si sale sulla moto ,mentre sulla z si e' dentro la moto ,quindi inseriti in essa ,di conseguenza impostaz di guida piu' sportiva.
Pregi della cb :estetica ,facilita' di guida,prontezza ai bassi regimi
contro:frenata poco incisiva(nn e' subito pronta ,cosi' viene scritto),potenza motore ,forcella morbida.

Kawa
Pregi:Motore,ciclistica,frenata,;
difetti:taratura mono secca,qualche finitura
 :lamps7:
« Ultima modifica: 03 05 2011, 14:58:41 da doctormotorcyclist »
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
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Offline 85antohorny06

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interessante.....infatti anche io sono orientato più sulla kawa che sulla cb1000.....ma tanto ci vorrà ancora un pò di tempo per il fatidico passaggio alla mille :-)  :-)  :-)

Offline Alessio85

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Mo mi devi dire che ci devi fare te col millone  :bastard:

Comunque la Z esteticamente fa davvero male agli occhi per quanto è brutta.

Offline 85antohorny06

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Veramente lo prendo proprio per starti dietro.....e superarti nei rettilnei.... :ecc:  :ecc:  :ecc:  :ecc:  :ecc:  :ecc:

Offline mudlover

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i motori kawa sono sempre stati una garanzia ma.....

quotone per alessio: davvero troppo brutta, quelle di Actarus e di Hiroshi erano più guardabili... :LoL:

Lamps,
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Offline Torty87

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parlo da pilota di parte..io ho la cb 1000 r.. come estetica è soggettiva la kawa è bella,ma non spicca per eccellenza come la cb. come reparto tecnico sono 2 motori troppo diversi..ok mille cc,ma la z è una carenata spogliata, la cb è una moto unica nel suo genere..e qui honda come sempre è la prima della classe..provate a stare con la z a 40 kmh in sesta.. :gRgR:
poi per curiosità dove andate ai 250 kmh con una naked?  :bastard:
tutti si basano sui dati di targa per valutare le moto ormai..io con la cb ho trovato quello che cercavo.. una hornet cazzuta che piega come una dannata in sicurezza senza sbacchettamenti e se vuoi aprire apri,se no ti fumi la sigaretta come fossi in scooter.. :stica:  :stica:
my ex Hornella ex depotenziata all black: terminale arrow carby,filtro bmc, kit dynojet stage 1,semi-manubrio dpm,faro post led..
perr il resto?? tanta passione e amore per il calabrone!!
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Offline pao961

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parlo da pilota di parte..io ho la cb 1000 r.. come estetica è soggettiva la kawa è bella,ma non spicca per eccellenza come la cb. come reparto tecnico sono 2 motori troppo diversi..ok mille cc,ma la z è una carenata spogliata, la cb è una moto unica nel suo genere..e qui honda come sempre è la prima della classe..provate a stare con la z a 40 kmh in sesta.. :gRgR:
poi per curiosità dove andate ai 250 kmh con una naked?  :bastard:
tutti si basano sui dati di targa per valutare le moto ormai..io con la cb ho trovato quello che cercavo.. una hornet cazzuta che piega come una dannata in sicurezza senza sbacchettamenti e se vuoi aprire apri,se no ti fumi la sigaretta come fossi in scooter.. :stica:  :stica:
straquoto in tutto  :up: anch' io sono andato a vederla la z 1000 ma a parte le frecce incastonate (bruttine) lo scarico con quelle 4 trombe laterali fà un pò cag@re  :-( peseranno 40 kg  :mmm:
per me il monoforcellone  del cb è da seghe mentali  [ok] sabato dopo un giretto di 600 km arrivato a casa mi sono accorto che avevo forato un piccolo buchino  :dash:
tolto 4 dadi portato la gommetta post. dal dottore per la riparazione manco mi sono sporcato le mani  ;-) 
ciaoooooo a tutttiiiiii e lampssssssssss

Offline Torty87

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straquoto in tutto  :up: anch' io sono andato a vederla la z 1000 ma a parte le frecce incastonate (bruttine) lo scarico con quelle 4 trombe laterali fà un pò cag@re  :-( peseranno 40 kg  :mmm:
per me il monoforcellone  del cb è da seghe mentali  [ok] sabato dopo un giretto di 600 km arrivato a casa mi sono accorto che avevo forato un piccolo buchino  :dash:
tolto 4 dadi portato la gommetta post. dal dottore per la riparazione manco mi sono sporcato le mani  ;-) 
  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :lamps7: 

Offline mudlover

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Chi vuole una nuda pratica/godibile/tuttofare guarda subito a honda....perchè non ci sono altre scelte, forse la speed triple le si avvicina per fruibilità del motore

chi cerca una nuda supersportiva secondo me dovrebbe guardare a brutale, superduke(r), tuono (nuovo o vecchio modello) o streetfighter (a me non piace molto)

z1000 e fz1 le vedo come seconde scelte...

tutto ciò immo

Lamps,
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Offline caldhorny

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oltre alla hornet ho anche il cb1000...devo dire che la differenza c'è,ma star qua a metterle a confronto cadrei nella banalità...usando il cb non tornerei più sulla hornet...precisa in entrata in curva,quando apri ti strappa via con la sua potenza,però sa anche essere docile e tranquilla se lo vuoi....io tra z1000 e cb1000r non ho dubbi su cosa scegliere :fifi:  :fifi: anche perchè a me personalmente lo z1000 non piace per niente :low:  :low:
casco sempre allacciato,luci accese anche di giorno,e prudenza....sempre!!!!

Offline Torty87

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oggi ho trovato giusto giusto una z 1000 parcheggiata a fianco a me..è gigantesca da davanti l'estetica è soggettiva ma w la cb!!  :up:  poi ho notato una cosa non da poco..tutti dicono che la z1000 corre di più come velocità di punta..ma nessuno ha fatto caso alla corona che ha??? avrà 10 denti in meno della cb..ci credo che corre di più come allungo..mettiamo la stessa corona sulla cb poi vediamo.. :bastard:


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