Autore Topic: Noi con la Hornet 919...uniamoci!  (Letto 215435 volte)

Offline pisolonet

  • 50ino
  • *
  • Post: 16
  • bg
  • Moto: hornet 900
Re:Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #885 il: 08 04 2018, 11:42:01 »
io ho risolto applicando 2 tromboncini al bordo piu esterno dello scarico.
Sembra addirittura che siano dei tromboni after market ma sono gli originali.

In realta' la mia e' esattamente cosi dopo 12 anni di onorato servizio, semplicemente perfetta.
L'unica cosa che ho fatto negli anni scorsi e' una trasformazione totale delle sospensioni davanti e dietro.
ohlins davanti e dietro, e' come acquistare una nuova moto tecnicamente molto piu' performante, mi permetto di dire anche superiori con queste modifiche a molte altre uscite pochi anni fa.

con queste modifiche non me ne separero' mai, anche in occasione dell'acquisto di un'altra moto (corsaro 1200) la hornet era e restera' nel mio box.
se riuscite poi a trovare qualcosa di ammortizzatore anche usato, una bella revisione e tornera' nuovo, in curva e' un altro pianeta ....

ciao, livio.

Offline funkarletto

  • 50 ino
  • *
  • Post: 72
  • Età: 56
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900
Re:Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #886 il: 08 04 2018, 23:17:09 »
Da chi posso farmi fare una modifica del genere sugli scarichi? Dici che un meccanico me la fa? Grazie

Offline wild

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 742
  • Età: 64
  • NAO - Vibo Valentia-Calabria - VIVO A FIRENZE
  • Sesso: Maschio
  • da Chicago a Santa Monica
  • Moto: hornet 919
  • Zavorrino/a: Francesca (non sempre)
Re:Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #887 il: 20 04 2018, 12:31:50 »
Se è un bravo artigiano certo che lo fà

serve una curva in acciaio inox a 90 gradi da 3/4 di pollice tagliata a metà ,a meno che non si trovano già a 45 gradi e poi due punti di saldatura a tig
ciao
...quando abbassi la visiera ed innesti la prima,
automaticamente ti disconetti dal mondo,
da quel momento siete solo tu e la tua moto in un continuo scambio di emozioni....

Offline funkarletto

  • 50 ino
  • *
  • Post: 72
  • Età: 56
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900
Re:Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #888 il: 20 08 2018, 11:48:40 »
Buongiorno.
Dopo aver sgrassato la pinza e pastiglie del freno anteriore destro dall'olio perso copiosamente dal paraolio della forcella noto con stupore che la pasticca continua a rilasciare lubrificante sul disco. Probabilmente durante i mesi di imbrattamento si è completamente "imbevuta" di olio. Che faccio: cambio pastiglie? vanno bene quelle sinterizzate o avete altro da suggerire?
Grazie

Offline funkarletto

  • 50 ino
  • *
  • Post: 72
  • Età: 56
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900
Re:Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #889 il: 19 09 2018, 12:13:50 »
Consiglio: volendo cambiare pompa e cavi freno anteriore, cosa mi consigliate per aumentare il potere frenante?
Grazie

Offline jacknick

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 977
  • Età: 42
  • vicenza
  • Sesso: Maschio
  • 919
  • Moto: hornet 900
  • Zavorrino/a: bira bira
Re:Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #890 il: 25 09 2018, 20:21:42 »
Pompa braking radiale se vuoi contenere le spese, Brembo rcs se ne hai di più, pastiglie nuove, olio freni racing e tubi in treccia, aumenti notevolmente

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

non pretendo di piacere ma di essere fuori dalla massa.

Offline funkarletto

  • 50 ino
  • *
  • Post: 72
  • Età: 56
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900
Re:Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #891 il: 25 09 2018, 20:25:21 »
Grazie per il chiarimento.
Di che cifre stiamo parlando?
Grazie

Offline jacknick

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 977
  • Età: 42
  • vicenza
  • Sesso: Maschio
  • 919
  • Moto: hornet 900
  • Zavorrino/a: bira bira
Re:Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #892 il: 25 09 2018, 20:29:26 »
Da chi posso farmi fare una modifica del genere sugli scarichi? Dici che un meccanico me la fa? Grazie
Modifica inutile ed antiestetica, basta montare uno scarico aftermarket e una volta ogni tanto togliere i bd killer, così facendo si puliscono dai residui di fumo. Altrimenti scarico basso tipo fresco.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Offline jacknick

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 977
  • Età: 42
  • vicenza
  • Sesso: Maschio
  • 919
  • Moto: hornet 900
  • Zavorrino/a: bira bira
Re:Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #893 il: 02 10 2018, 21:50:52 »
Grazie per il chiarimento.
Di che cifre stiamo parlando?
Grazie
Dai 130 circa della braking ai 240 circa della Brembo, da valutare poi le tubazioni in treccia, soprattutto se monti gli originali, circa 70 80 euro, e pastiglie più performanti assieme ad olio nuovo. La braking è molto secca e poco modulare, per intenderci o stacchi da pista o freni cauto, mentre Brembo è il paradiso della modulabilita'.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Offline lionhornet

  • 50 ino
  • *
  • Post: 173
  • Età: 41
  • Crotone
  • Sesso: Maschio
Re:Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #894 il: 06 10 2018, 22:27:34 »
Con pinze originali già la nissin montata di serie sulle cbr 600 del 2007 in poi fai un ottimo lavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline wild

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 742
  • Età: 64
  • NAO - Vibo Valentia-Calabria - VIVO A FIRENZE
  • Sesso: Maschio
  • da Chicago a Santa Monica
  • Moto: hornet 919
  • Zavorrino/a: Francesca (non sempre)
Re:Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #895 il: 24 10 2018, 15:38:01 »
Compagna di grandi uscite,instancabile e indomabile sempre pronta in ogni occasione,mai tradito,la mia hornella oggi si sposta in Liguria con un nuovo compagno degno di lei,sono molto contento ed auguro a tutti e due tantissime belle curve e buona strada .👍👋✌️✌️✌️ :lamp1:  :lamp1:

Offline funkarletto

  • 50 ino
  • *
  • Post: 72
  • Età: 56
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900
Re:Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #896 il: 27 05 2020, 12:59:07 »
Ci risiamo a fare manutenzione alla hornettona ed al meccanico sempre indisposto..
Tempo fa (ma non ricordo quanti anni fa, sicuramente più di 3 o 4) in accelerazione la trasmissione posteriore mi faceva un casino come "rumore di sgranate di denti" e la potenza sulla ruota mancava evidentemente proprio in corrispondenza del rumore...che aumentava di ora in ora. Rumore ovviamente assente se la catena non era sollecitata. Mi dissero che dovevo sostituire il parastrappi e così tutto passò.
Dopo 4 mesi tra quarantena ed altro prendo la mia moto e mi faccio un bel giro..bello bellissimo...ma in salita in trazione riappare lo stesso rumore con lo stesso effetto. Attualmente lo si può sentire anche con una banale accelerazione in prima e seconda anche in pianura. Ora lo STESSO meccanico mi dice che è il kit di trasmissione usurato. Io ne ho usurati di kit (dopo circa 250.000 km in 3 moto), ma in tal caso il rumore era in rilascio ed era di sbattimento della catena allentata...cosa che non si verifica per nulla ora.
Per carità, il kit va cambiato, ma perchè ho la sensazione che non mi dicano la verità?
Altra domanda, parere Mono ammortizzatore. Ho chiesto se potevo averlo più morbido (monta originale) e mi hanno detto che dopo 97.000 o me lo cambio o me lo tengo così. In tal caso ha senso prendere un aftermarket usato? le prestazioni sono migliori o peggiori dell'originale. Non vorrei spendere più di 400-500€ però...
Grazie a chi riesumerò questo post...
:D

Offline pisolonet

  • 50ino
  • *
  • Post: 16
  • bg
  • Moto: hornet 900
Re:Noi con la Hornet 919...uniamoci!
« Risposta #897 il: 22 02 2021, 23:52:37 »
ciao cn un po' di ritardo ti rispondo per quello che ne capisco partendo dal mono.
io l'originale l'ho sempre ritenuto troppo morbido, pompava troppo a scapito secondo me del fatto di avere una guida un po' piu' allegra e conseguentemente sicurezza, i mono honda sono troppo morbidi. Appena comprato un after market e' stato come comprare un'altra moto tant'e' che poi ho fatto anche le forcelle. Se ti servisse quello originale te lo posso dare a poco, avro' fatto si e no 10mila km.
per il trasmissione non saprei io non l'ho ancora sostituito a 34mila km quindi non faccio testo, se ti interessa il mono originale te lo potrei dare a poco, scrivimi in privato livio dot daina at pisolonet dot com . sostituisci dot con punto e at con la chiocciola.

ciao


xx
Bari e provincia...hornet e altre...uniamoci- uscite fine settimanali

Aperto da piero_84

23 Risposte
52420 Visite
Ultimo post 15 09 2012, 18:12:23
da baltazar86
cheesy
Uniamoci anche noi con la S

Aperto da ass3nt3

40 Risposte
13014 Visite
Ultimo post 03 07 2014, 10:07:12
da leonida
xx
Iniziativa: Uniamoci/Troviamoci on the road

Aperto da digitald

24 Risposte
5880 Visite
Ultimo post 18 10 2008, 00:51:47
da MotorDante
xx
Puntale originale Hornet 2005-2006, compatibilità con hornet 2003-2004?

Aperto da Death_Knight

6 Risposte
5987 Visite
Ultimo post 02 05 2010, 22:01:48
da Death_Knight