Autore Topic: nuova hornet 2014  (Letto 47902 volte)

Offline P4ol0

  • Moto 3
  • **
  • Post: 580
  • Età: 35
  • Ceccano (FR)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet MY11
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #45 il: 06 11 2013, 12:27:15 »
Io spero ancora in una Hornet 750/800..... una casa come Honda non può lasciare vuoto quel settore!!  :caCc:
Sì ma l'importante è che non l'affianchino a questa nuova bicicletta a motore che hanno tirato fuori, per non deludere gli appassionati io avrei tenuto la hornet, anche 650 per rispondere meglio alle restrizioni EURO4, poi avrei aggiunto una hornet 750 o cb750 fatta però in modo decente come la hornet! Oppure avrei rinnovato il motore con un 3 cilindri però fare un motore completamente nuovo ha dei bei costi! Il fatto di rinnovare il cb1000 secondo me bisogna valutarla bene, è una moto stupenda già così, è difficile rinnovarla, al massimo avrei modificato piccole cose tipo lo scarico, gomma da 190 perché mi pare monti la 180 o altre cose così! Poi a queste 3 avrei affiancato le entry level, nc700, nc650, ne bastano un paio o anche solo una! Infatti quella in foto mi sarebbe piaciuta più come nc650r o che ne so nc650-four, per far capire che è 4 cilindri, "storpiare" il nome CB così mi ha deluso! Usarla come base per la cbr650f poi..bha..non si commenta

Offline Iceman86

  • 50ino
  • *
  • Post: 26
  • Età: 38
  • Gallarate
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2011
  • Zavorrino/a: Clara
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #46 il: 06 11 2013, 14:09:39 »
hornet 2014.....per fortuna!!!!

la ns hornettina non perderà di valore in quanto la nuova hornet 2014 oltre che più brutta, oltre al fatto che ha telaio in acciaio, oltre che somiglia scandalosamente alle er6n e alla nuova benelli bn600, oltre all'aspetto cheap- asiatico-cinese, oltre al fatto che arriva a 87 cv....non ho parole!!!!

ma come si fa a fare solo passi indietro in honda?

viviamo un brutto periodo di recessione ma penso che tutti vorremmo almeno poter sognare liberamente....e invece saltano fuori con questi "incubi". che delusione, l'ennesima!

yamaha....yamaha docet!!!

anche le altre novità honda presentate mi sembrano davvero povere e senza lode.

voi cosa ne pensate?
davvero però possiamo stare certi che la ns hornettina sarà ancora più ambita tra le proposte dell'usato honda...piccola soddisfazione pero!

dimenticavo: forcella standard....altro passo indietro.mah!!! :mmm: forse dobbiamo aspettarci una evoluzione dell'hornet affiancata a questa entry level?
Ciao! sono stato ieri all'eicma e non ci potevo credere che fosse il modello che in teoria andrà a rimpiazzare la nostra. 87 cv e quel codino così anonimo..boh :mmm:  spero che facciano un modello più prestante nel prossimo futuro..

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #47 il: 06 11 2013, 14:12:46 »
potrebbero farlo senza problemi con il motore 750 della serie NC senza badare troppo ai consumi...
del resto la Suzuki turbo è un bicilindrico 588cc turbo con prestazioni vicine a una supersport  [ok]
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato »  George Best

Offline ivan79

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 979
  • Età: 44
  • Rivoli(TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Gsr600 K8, Ex Hornet '01
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #48 il: 06 11 2013, 15:04:52 »
Da gennaio il forum si chiama CB650F.it 
LOL
In moto sempre in moto!!!!!!!!!!!!
Vabbè quando non nevica!!!

Offline ghostchild

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 Black '08
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #49 il: 06 11 2013, 15:11:41 »
Ragazzi, pensandoci bene io non credo che alla Honda (la maggiore casa di moto al mondo) siano così sciocchi da lasciare scoperto un settore come quello delle medie 750/800....
O tireranno fuori una nuova Hornet/CB 750-800 a breve, oppure se decidono che i modelli naked sono CB650F e poi direttamente CB1000R....si vede che avranno fatto bene i loro calcoli, è nei mercati emergenti che si fanno i numeri e la nuova CB è prodotta in Thailandia......  :fifi:

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #50 il: 06 11 2013, 17:55:08 »
del resto, le medie 750/800 sono un fenomeno tutto europeo...Ducati ormai esporta il 90% della produzione e il gruppo Piaggio si sa che fa gli utili in Vietnam con le Vespa, in India con l'Ape e in America con Moto Guzzi...

resta cmq strano che una casa come Honda lasci scoperto un segmento, probabilmente l'investimento non sarebbe ritornato.
Ci stanno mettendo 10 anni a rifare l'Africa Twin e probabilmente avrà il motore VFR 800  :dash:
Honda è una casa che inventa i settori, difficilmente segue gli avversari. Peccato che sia sempre più commuter e sempre meno "fun", come KTM e la nuova rotta Yamaha. Kawasaki è sempre abbastanza fedele a se stessà, Suzuki è anni che è alla deriva e fa innovazione con il contagocce...

Offline ghostchild

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 Black '08
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #51 il: 06 11 2013, 18:31:04 »
...
Honda è una casa che inventa i settori, difficilmente segue gli avversari. Peccato che sia sempre più commuter e sempre meno "fun", come KTM e la nuova rotta Yamaha. Kawasaki è sempre abbastanza fedele a se stessà, Suzuki è anni che è alla deriva e fa innovazione con il contagocce...

Direi che hai fatto un'ottima sintesi della situazione  [ok]
Se continuano così, la mia prossima moto non sarà Honda  :mariuol:

Offline rey75

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 762
  • Età: 49
  • milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet my2010
  • Zavorrino/a: almeno non in pista!!
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #52 il: 07 11 2013, 11:39:40 »
mi accodo e anche io dico "se continua così anche la mia prossima moto non sarà honda". :parDon:

e il ns sito? il suo nome? noi???? :dash:

suzuki è davvero alla deriva e saltando le gsxr600-750 davvero è scandalosa. e in ciò non vorrei vedere il futuro honda.

bisogna si fare un po di economia ma è con i sogni della gente che bisogna fare i conti.

io la follia la potrei pure fare, mi impegolerei in "pagherò", cambiali, mutui etc per inseguire un sogno , magari non troppo impossibile come una bella moto dai 7.ooo euro ai 13.ooo euro....

ma spenderme anche solo 4.ooo per una moto che non da la minima emozione e che quando apro il box mi viene da vomitare....mai!!!

vado a piedi, in bici o peggio in macchina come un vecchio di mxxda! :uRlo:




1.08.........1.08..........1.08

Offline lallax

  • Moto 3
  • **
  • Post: 272
  • Età: 39
  • Bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2012
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #53 il: 07 11 2013, 12:04:30 »
Seguendo notizie e sito honda, pare che la Hornet sia defunta.
Nel segmento  stata introdotta questa, per seguire il filone delle moto tutte uguali e molto friendly.
peccato, o meglio perfortuna mi sono accaparrato un hornet  2012 con i controcaxxi e tanta tanta personalità.

Offline degio1975

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 682
  • Età: 49
  • bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #54 il: 07 11 2013, 17:31:05 »
un motore 800cc in casa esiste e lo monta il vfr 800 rimesso in produzione :spam:

 :lamps7:  :lamps7:

Offline andreawaco

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 1836
  • Età: 47
  • Repubblica di San Marino
  • Sesso: Maschio
  • andreaermeti@live.it
  • Moto: monster600,cbr600rr,R6my04, hornet08 ex interstellar black ora Ferrari pearl white,Karotina 1290R,tuono factory V4,GSXR1000R
  • Zavorrino/a: lisa
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #55 il: 07 11 2013, 17:52:32 »
la cosa che piu' mi fa strano è proprio il successo avuto fino ad oggi dalla hornet...perche' mai honda dovrebbe buttare nel cassonetto un nome del genere con tutto il retaggio che si porta dietro? :mmm:

e poi perche' lasciare scoperto un segmento che comunque in italia ha il suo mercato come le naked di media cilindrata?la 650 è una entry level e chi volesse uno step maggiore in casa honda si troverebbe spiazzato...passare dagli 85 cavalli del 650 ai 130 del cb1000 senza una via di mezzo è folle!
honda sicuramente sa quello che fa,ha geni del marketing e quant'altro ma una cosa è sicura:aspettavo la nuova hornet per comprarla e visto che non ci sara' mi rivolgero' alla concorrenza. :parDon:
se la curva si fa stretta,metti giu' la saponetta

Offline Mustoinpiega

  • SBK
  • *****
  • Post: 2503
  • Età: 51
  • Firenze
  • Sesso: Maschio
  • Giriggasse...!!!
  • Moto: Attuali;Suzuki RGV Gamma 250(94)pista,Suzuki RG Gamma 500(86)
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #56 il: 07 11 2013, 21:58:34 »
roba da pazzi...premetto che riconosco la Hornet fino al mio modello cioè 2006 rigorosamente a carburatori :stica: ,per i modelli successivi avrei cambiato già il nome :fifi: ,però guardando l'evoluzione ...ok addio estetica a discapito appunto delle migliorie come "telaio"(si fa per dire.. hihihi )in alluminio,iniezione,forcella regolabile,baricentro basso ecc almeno aveva un senso,se questa deve prendere il posto dell'attuale hornet allora siamo rovinati :dash: purtroppo il mercato è così e mamma honda ha sempre saputo vendere più di tutte le altre case messe insieme,perchè fa le moto per tutti quindi e riesce ad arrivare ad un pubblico più ampio,per me potevano smettere di costruire moto già alla fine degli anni 90 ...se penso che la honda ha costruito moto come la RC30 nonchè laRC45 mi viene da bestemmiare guardando sta cb  :@: .....spero sia solo una cb e magari in futuro esca una degna erede della nostra amata hornet :birra:



Offline pazzoide

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 902
  • La terra di mezzo
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Mountain Bike
  • Zavorrino/a: Mia moglie
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #57 il: 07 11 2013, 22:27:09 »
Una sola domanda.. MA PERCHE'? la nostra hornet ( o chiamata anche CB 600 F ) era sinonimo di affidabilita'.. ora e' stata sostituita da un modello con 650 cc con soli 64 kW ( 87 Cv ) dichiarati dalla casa madre, a confronto delle vecchie hornet che riportavano una potenza di 75 kW. In testa frullano mille domande ma bisogna solo aspettare per vedere come muovera' i primi passi questa moto e se la faranno anche depotenziata a 35 kW.
Andando un po OT, ne approfitto per dire la mia su un'altra mossa di mamma honda..
La cosa che mi lascia veramente cosi  :|:  e' una... per quale motivo l'anno scorso ha fatto uscire la CBR 500 R, bicilindrico con 35 kW adatta a chiunque abbia la patente A2 e quest anno ha presentato anche il CBR 300 R, monocilindrico (non e' altro che la vecchia cbr 250 maggiorata in potenza e cilindrata... anche se di poco..) con soli 22 kW???? ma che razza di mossa e'?
La 500 contrastava la ninja 300 mentre adesso hanno sfornato questo catafalco 300 con meno potenza della 500.. perche' perche' percheeee'??? queste motorette sono decisamente piu' diffuse nei paesi asiatici mentre qui in Italia non vanno un granche'... questo mi lascia decisamente perplesso...
Nessuna novita' sul fatto che abbiano tutte l'ABS di serie che a partire dal 2016 sara' obbligatorio su tutte le moto

Offline Mazzu

  • 50 ino
  • *
  • Post: 74
  • Età: 39
  • Noale
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 07
  • Zavorrino/a: Choppy
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #58 il: 07 11 2013, 23:36:48 »

la cosa che piu' mi fa strano è proprio il successo avuto fino ad oggi dalla hornet...perche' mai honda dovrebbe buttare nel cassonetto un nome del genere con tutto il retaggio che si porta dietro? :mmm:

e poi perche' lasciare scoperto un segmento che comunque in italia ha il suo mercato come le naked di media cilindrata?la 650 è una entry level e chi volesse uno step maggiore in casa honda si troverebbe spiazzato...passare dagli 85 cavalli del 650 ai 130 del cb1000 senza una via di mezzo è folle!
honda sicuramente sa quello che fa,ha geni del marketing e quant'altro ma una cosa è sicura:aspettavo la nuova hornet per comprarla e visto che non ci sara' mi rivolgero' alla concorrenza. :parDon:

In realtà già adesso si passa dai 600 cc ai 1000, non c'è una naked seria da 800.
È che in effetti adesso, avendo diminuito la cavalleria, il gap tra questo cb650 e il mille si sentirà di più.

Comunque son d'accordissimo che se le cose son queste, il prossimo acquisto non sarà Honda... :/


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline ocreatur

  • Moto 3
  • **
  • Post: 566
  • Età: 56
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2007; le ex: FZS 1000 Fazer, XL700V Transalp, ZX6-R Ninja; XJ6 Diversion, XT600 2kf, XT400, XL125-R Paris Dakar.
  • Zavorrino/a: mia moglie Lucilla quando non guida l'Hornella
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #59 il: 08 11 2013, 10:35:21 »
un motore 800cc in casa esiste e lo monta il vfr 800 rimesso in produzione :spam:

 :lamps7:  :lamps7:

Quel motore è un V4 con tecnologia VTEC (sistema che prevede un funzionamento differenziato della distribuzione a seconda del regime di giri. Molto semplicemente, vengono usate due delle quattro valvole di ciascun cilindro fino a un certo regime, a partire dal quale tutte iniziano a lavorare) che sulla carta è fenomenale, ma molti amici che l'hanno avuta mi hanno detto che è un po' da naso da gestire se ti trovi nel regime di transizione in piega... Ad ogni buon modo consuma come un'idrovora.

Temo che adottare quel motore su una Hornet (o altra naked) non sia proprio nei progetti Honda  :LoL:
Un doppio lampeggio a tutti,
Costantino


xx
la nuova stagione 2014

Aperto da LeoGhila

7 Risposte
1863 Visite
Ultimo post 06 10 2013, 15:44:38
da ocreatur
xx
hornet 600 ABS 2014 difetti o peculiarità?

Aperto da Romeobiker

20 Risposte
4209 Visite
Ultimo post 12 04 2018, 12:00:57
da Romeobiker
xx
Raduno invernale Bikersbyte.it-Hornet.it - 21/23 Febbraio 2014

Aperto da guardia_79

26 Risposte
10487 Visite
Ultimo post 23 02 2014, 10:01:25
da Walter_il_Sardo
xx
Raduno invernale Bikersbyte.it-hornet.it - 21/23 Febbraio 2014

Aperto da guardia_79

4 Risposte
2095 Visite
Ultimo post 28 02 2014, 15:49:55
da martins