I test in preparazione alla gara di Misano continuano pilota per pilota, in modo di poter seguire le indicazioni precise del singolo.
Prima giornata a Franciacorta con Pedrini. Lavoro concentrato sulla verifica della forcella dopo i problemini di Vallelunga.
Stefano è rimasto soddisfatto, fin dal primo turno, delle modifiche fatte sulle sue indicazioni.
Il lavoro si è potuto quindi dedicare alle modifiche "di fino" ed alla fine della giornata siamo andati a casa con un 17 basso che, con gomme alla frutta, soddisfa tutti in pieno.
Seconda giornata di prove a Misano per tutti e tre gli Stefani.
Anche quì lavoro di cesello ed ottimi riscontri cronometrici, nonostante le cadute di Pedrini e Pacchiana che, cercando di sfruttare le nuove Pirelli un turno in più, osavano troppo col gas e si trovavano col sedere a terra.
Alla moto di Pedrini si è bucato il serbatoio, così gli ho detto di mettersi l'anima in pace che non avrebbe più potuto girare. Anzi, gli ho indicato un centro revisione macchine da giardino Honda, dove poter far saldare il serbatoio. Tutto demoralizzato è andato a mangiare, assicurandomi che sarebbe andato dopo pranzo. Sapendo di non dover più girare, si è lasciato tentare da una peperonata ed altri piatti non proprio degni della dieta di un pilota. Dopo essersi rimpinzato per bene, è tornato alla tenda ed ha trovato la moto con un serbatoio nuovo ed io che giuravo di non avergli mai detto che non avrebbe potuto più girare.
Ogni volta che si fermava dopo un turno aveva un colorino verdognolo e le pupille a spirale.....
Anche le c@zzate ogni tanto fanno bene
Alla fine Pedro e Fontana hanno girato abbastanza facilmente in 49, senza provare un affondo da giro secco. Pacchiana a fine sessione ha invece provato a spingere forte e, nonostante un poco di traffico, è sceso a 47 basso.
Ultima giornata a Franciacorta con Pacchiana per verificare alcune soluzioni nuove. Nonostante la sua propensione alla nanna mattutina, è miracolosamente riuscito ad arrivare in tempo per permettere a SuperBruno di effettuare il suo primo turno. Ora di ingresso in pista 09.20, ora di arrivo in circuito ore 09.20. Ho continuato a sentire sacramentare SuperBruno fino a che non è arrivato alla prima curva.
Finalmente arriva l'ora del primo dei turni piloti. Con gomme usate subito 16.4 a due decimi dalla pole dell'anno scorso. Sicuramente le Pirelli hanno un qualche colpo in canna in più rispetto a Michelin, comunque il tempo lascia prevedere delle buone prestazioni per le gare che verranno.
Le giornate di test sono ormai finite. La prossima volta che metteremo le gomme in pista sarà nel week end di gara a Misano. Ormai c'è solo spazio per le ultime rifiniture in officina e poi si daranno fuoco alle polveri.
Mi raccomando fate il tifo e speriamo di tornare da Misano con un'altra buona gara in carniere.
Ciao a tutti