Autore Topic: Impennata (in pista)  (Letto 47242 volte)

Offline AzzaBrone_600

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1130
  • Età: 38
  • NiceFlower city
  • Sesso: Maschio
  • AzzA
    • Pagina FaceBook
  • Moto: Hornet 600 MY 01
  • Zavorrino/a: ---
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #90 il: 17 11 2010, 09:06:33 »

Impara anche ad atterrare dolcemente perché la moto pesa circa 200kg se se arrivano giù di schianto i paraoli della forcella ti saluteranno presto.. Per non parlare dei cojones  :LoL: dico quelli accanto a  :stica:

Niente di piu vero!!
OCCHIO ! Le reazioni sono abbastanza pericolose!!
e se si prende spavento durante l'alzata è ancora peggio!!
Tra angeli in terra ci si saluta, sempre!!!
MOTOCICLISTI: STRANA, MERAVIGLIOSA GENTE!!! - Diego Azza

Offline marcomich88

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 800
  • Età: 35
  • Brescia centro
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HORNET 600 '03
  • Zavorrino/a: Lucia
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #91 il: 17 11 2010, 09:55:30 »
A leggere il tuo post mi sembra di averlo scritto io. Anche io cerco di usarla più che posso, anche io sono abbastanza novello (1 anno e ~3000km) e anche io non so impennare. diciamo che in città ovunque anche solo penso di farlo mi sento già  :regolamento:  :spank:
ma pian piano, come han detto in molti, il feeling arriverà (assieme alle gomme nuove magari).

Se trovi un parcheggio dove provare chiamami che vengo anche io. :LoL:
Mamma dammi la benza!

Offline blaps_85

  • SBK
  • *****
  • Post: 2537
  • Età: 38
  • Civitavecchia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '06 D.P.M. - Vespino 50 Special (polini race)
  • Zavorrino/a: Rosy
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #92 il: 17 11 2010, 13:46:17 »
Al LIDL :bastard:
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline domann

  • 50ino
  • *
  • Post: 36
  • Età: 41
  • Pavia, Lombardia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: CB600FA Hornet
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #93 il: 17 11 2010, 17:47:15 »
Ti garantisco al 100% che se accelleri fino a 6000 giri poi decelleri tutto e riaccelleri di colpo la moto si impenna e se accelleri troppo cappotti, garantito! Io il mono l'avevo alla 2 tacca e si alzava ugualmente, certo adesso che l'ho settato alla 4, e' moooooolto meglio :LoL:  :LoL:

Cupettaro, scusa se ti cito ma a quello che hai scritto è necessario aggiungere una postilla..

Le marce basse fanno scalpitare la moto e questa è la sensazione che avvertiamo NOI.. Pensate agli strappi che sopportano bielle albero cuscinetti frizione e trasmissione finale  :mmm:
Considerando che molti di noi (forse la maggior parte) non ha il motoroom con meccanico annesso pronto a fare il cambio motore.. Il mio consiglio è quello di limitare i giri per I e II marcia. Con le marce successive la trasmissione risponde più dolcemente all'accelleratore e quindi i 10.000 giri su una marcia superiore alla 3° non creano (alcun  :mmm: ) problema.

Come qualcuno ha già detto la Hornet è in grado di sostenere un regime abbastanza allegro ma gli strappi a marce basse provano il motore più di quanto possiamo immaginare.

PS. Attenti ai neo interessati alle PENNE assicuratevi di essere ben protetti!!!
 :lamps7:  :lamps7:

Offline ILCALIFFONE

  • Moto 3
  • **
  • Post: 430
  • Età: 48
  • BRESCIA
  • Sesso: Maschio
    • Le mie foto!
  • Moto: HORNET 600
  • Zavorrino/a: Cristina
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #94 il: 17 11 2010, 20:07:59 »
...si non c'é fretta.. Parcheggi a Brescia? Si trovano...  :LoL:
"Ehi tu porco, levale le mani di dosso!!!"

Offline cupettaro

  • Moto 3
  • **
  • Post: 451
  • Età: 48
  • Palermo
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2001
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #95 il: 18 11 2010, 19:41:20 »
Si quello che dici è vero, ma la penna "nasce" ogni tanto.. non è che si è lì ad alzare in continuazione, almeno per quanto mi riguarda. Quindi per una penna ogni tanto io direi di stare tranquilli, se si esagera allora dobbiamo pensare a stress per vari organi di trasmissione, motore, cambio, catena, paraoli delle forcelle... etc... :lamps7:  :lamps7:
La Potenza è nulla... se non hai abbastanza cavalli da controllare!
Vedi le ultime foto: http://imageshack.us/g/194/rullino422.jpg/

Offline Alfettox

  • 50 ino
  • *
  • Post: 83
  • Italia
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #96 il: 07 07 2011, 14:15:26 »
Personalmente non ho mai fatto alzare la moto..
 anche tirando le prime marce fino a fondo scala..
più che altro mi piacerebbe sapere come fare le impennate per evitare di farne accidentalmente!
 per dire.. sono su di giri.. pronto a superare un autoveicolo con un rettilineo ristretto prima di una curva.. ..non vorrei che aprendo troppo il gas.. o sbagliando i tempi.. mi scappi un impennata...
 rischiando di farmi prendere dal panico e peggiorare le cose....  :mmm:


Offline tsunami666

  • 50 ino
  • *
  • Post: 180
  • Età: 47
  • Rogolo - Valtellina
  • Sesso: Maschio
  • Horses To Rent
  • Moto: CB1000R 2010 , Hornet600 2001 , KawaKX125 1993 , Si Piaggio , CBA Gilera.
  • Zavorrino/a: In questo caso mi diverto da solo...
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #97 il: 07 07 2011, 14:20:30 »
In prima si impenna spalancando dopo gli 8500rpm o chiudendo e spalancando a 6500rpm.
In seconda se non sfrizioni sul piano è dura... forse se prendi un dossetto.
Sono cose da fare in una strada chiusa al traffico o in pista !!!

Offline Raf71

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 715
  • Età: 52
  • Foggia
  • Sesso: Maschio
  • guida con la testa non con le mani
  • Moto: Honda Hornet 600 2002, anni indietro Yamaha FZR1000 Genesis, Yamaha XT600, Cagiva SST 125
  • Zavorrino/a: mia moglie Giulia
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #98 il: 07 07 2011, 14:31:35 »
 :@: bravissimi insegnamo come rompersi il collo :@:  :clap:  :spam:

Offline Raf71

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 715
  • Età: 52
  • Foggia
  • Sesso: Maschio
  • guida con la testa non con le mani
  • Moto: Honda Hornet 600 2002, anni indietro Yamaha FZR1000 Genesis, Yamaha XT600, Cagiva SST 125
  • Zavorrino/a: mia moglie Giulia
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #99 il: 07 07 2011, 14:34:32 »
:@: bravissimi insegnamo come rompersi il collo :@:  :clap:  :spam:
una volta presa la mano la pista o la strada diventano simili, il limite è talmente sottile che spesso si supera

+testa -ca$$ate =pelle a casa

************SECONDO ME************

Offline Alfettox

  • 50 ino
  • *
  • Post: 83
  • Italia
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #100 il: 07 07 2011, 14:49:28 »
No beh.. il mio messaggio era questo:

conosci la moto, le sue reazioni e le impennate.. per evitare che ti succedano senza volerlo all'improvviso al momento sbagliato...

per dire.. (se mi becca :@: ) conosco una ragazza con l'auto a trazione posteriore..  io la guido facendo un po' il picio.. provandone il limite (quando si puo), mettendola di traverso.. con il risultato che piu o meno so cosa fare.. lei non l'ha mai fatto.. e quando le è partita non sapeva che fare->incidente..

certo ci vuole prudenza.. ma è sempre bene conoscere le reazioni!  :up:

Offline stafdema

  • 50 ino
  • *
  • Post: 176
  • Età: 35
  • Valenza
  • Sesso: Maschio
    • scuderia vm motor team
  • Moto: honda hornet 600 my 2009, honda cre 250 R my2006
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #101 il: 13 07 2011, 19:01:55 »
No beh.. il mio messaggio era questo:

conosci la moto, le sue reazioni e le impennate.. per evitare che ti succedano senza volerlo all'improvviso al momento sbagliato...

per dire.. (se mi becca :@: ) conosco una ragazza con l'auto a trazione posteriore..  io la guido facendo un po' il picio.. provandone il limite (quando si puo), mettendola di traverso.. con il risultato che piu o meno so cosa fare.. lei non l'ha mai fatto.. e quando le è partita non sapeva che fare->incidente..

certo ci vuole prudenza.. ma è sempre bene conoscere le reazioni!  :up:

quotone.io ho un problema... passando da prima a seconda molte volte sfollo... cavolo o che il cre da enduro ha un cambio perfetto o che la horny ha un cambio che fa acqua... x non dir altro... ogni volta tac folle dentro... quindi fine impennata e figura pessima

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #102 il: 13 07 2011, 19:03:28 »
se ti rompi le corna la figura diventa infima :fifi:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline stafdema

  • 50 ino
  • *
  • Post: 176
  • Età: 35
  • Valenza
  • Sesso: Maschio
    • scuderia vm motor team
  • Moto: honda hornet 600 my 2009, honda cre 250 R my2006
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #103 il: 13 07 2011, 19:16:54 »
se ti rompi le corna la figura diventa infima :fifi:

ma no dai confronto al cre o al beta 450 da enduro tirar su questa è una passeggiata, vien su progressiva, docile... il 250 2 tempi hm quando entra in coppia, che tu voglia o no, si alza e non poco. io sono abituato a quella x cui  :LoL:

Offline rey75

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 762
  • Età: 49
  • milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet my2010
  • Zavorrino/a: almeno non in pista!!
Re: Impennata (in pista)
« Risposta #104 il: 21 01 2012, 21:15:42 »
smollate l'ammo dietro!

più è "molle" e più si alleggerisce l'anteriore: questa è l'anticamera dell'impennata.

al contrario, se vuoi una moto piu solida davanti infatti, una delle cose che puoi fare è aumentare il precarico del mono post.

ovviamente queste sono linee guida: se si è bravi si alza con tutte le regolazioni più strampalate!
 :ciao:
 
1.08.........1.08..........1.08


xx
IMPENNATA!!!

Aperto da Marvel-88

6 Risposte
3242 Visite
Ultimo post 01 04 2014, 20:41:49
da Luc@
xx
pista

Aperto da tizianoflyaway

6 Risposte
2688 Visite
Ultimo post 08 02 2013, 20:25:48
da catamarty
xx
modifiche per pista???

Aperto da Crick1986

9 Risposte
3496 Visite
Ultimo post 24 10 2008, 20:47:59
da Inot
xx
Finalmente la pista!

Aperto da dox63

4 Risposte
1313 Visite
Ultimo post 27 06 2013, 19:01:54
da dox63