
- togliere il carter copripignone con una chiave a T o a snodo da 8 ( okkio che dietro al carter, ci sono: una staffa di metallo che fa da distanziale, e due boccole che servono per il centraggio del carter )
- inserire la prima marcia
- una volta tolto il carter e inserita la marcia, con una chiave poligonale ( non mi ricordo se da 12, 13, o 14 ) allenti il bullone che tiene fissato il pignone : fai attenzione che mentri allenti il bullone, la moto potrebbe tendere a camminare in avanti, quindi okkio al cavalletto laterale ( può essere utile una seconda persona che monta in sella e tiene frenata la ruota post)
- metti la moto sul cavalletto posteriore, allenta il dado che fissa il perno del cerchio: il dado è da 24, mentre per l'estremità opposta del perno serve una 17( non c'è bisogno che lo togli, basta allentarlo )
- ora allenta i registri della catena: per ogni registro ci sono due dadi uno da 12 e uno da 14, allenta quello da 12.
- ora passa a quelli da 14, facendo attenzione ai giri che fai fare a questi dadi per allentarli ( si consiglia di svitare in maniera uguale sia il dado destro che quello sinistro ) 3 o 4 giri dovrebbero bastare
- fatto questo, co...