Forum Hornet.it

Hornet => Meccanica\Manutenzione => Topic aperto da: FREDDO - 30 05 2010, 11:06:23

Titolo: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: FREDDO - 30 05 2010, 11:06:23
Fra una settimana dovro' fare il tagliando dei 6000km e cambiero' anke le gomme....quella post è praticamente liscia...sono combattuto fra pirelli diablo rosso corsa e metzeler m5 entrambe gomme nuove uscite da poki mesi....qualcuno di voi le ha gia' provate....cosa mi consigliate??? il gommista mi ha detto ke le metzeler hanno una percorrenza in km maggiori....le pirelle ovviamente sono + performanti....non so' decidermi....su un'altra moto avevo montato le diablo rosso e mi ero trovato molto bene...metzeler mai provate....sarei tentato dalle diablo roosso corsa pero non vorrei ke dopo 4000km siano finite..... :mmm:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: blaps_85 - 30 05 2010, 11:26:27
Se non 4000 secondo me al max 5000 e sono finite le pirelli.. Dipende anche dai km che fai ogni anno.. Tanto ogni 2 anni vanno cambiate comunque :ciao:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: gigio - 30 05 2010, 11:49:12
ho montato giusto ieri le M5 e le ho trovate ottime. Per ora ho fatto pochi chilometri, giusto per togliere un po' di cera, inoltre sono stati fatti con il brutto tempo, ma le sensazioni sono già molto positive. Senza forzare (non sono ancora belle pulito) sono arrivato alla quarta tacca (lo so, l'indicatore di piega è tamarro, ma è un buon riferimento). La gomma scende quasi da sola, è molto agile nei cambi di direzione, pur senza perdere in stabilità alle alte velocità sul dritto. Una volta impostata la curva, la traiettoria viene tenuta alla perfezione, senza effetti autoraddrizzanti. Unico appunto che posso fare è che, abituato alle gomme di serie, i primi tempi mi sembrava quasi che cadesse giù in curva, tanta è la facilità di piega.
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: FREDDO - 30 05 2010, 12:01:22
X Gigio...quindi le metzeler mi confermi ke è comunque quel tipo di gomma ke a inizio piega sembra scendere da sola ke subito fin ke non ti abitui si ha come la sensazione di cadere....mmmm :mmm: ho capito non è proprio il tipo di guida ke mi piace...preferisco di piu' la guida di forza come puo' dare la pirelli....X Blaps85...i 6000 km li ho fatti in 2 messi e mezzo...mi sa' ke se scielgo pirelli e continuo con sti ritmi fra 2 mesi sono dinuovo dal gommista.... :fifi:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: gibi - 03 06 2010, 18:59:34
io ho le bridgeston bt021 di primo equipaggiamento, la moto la uso tutto l'anno e quindi ho bisogno di Pneus 4 stagioni che non debba cambiarli spesso visto che faccio circa 6000 Km/anno. Che ne dite dei bt023 o al limite cosa consigliate?
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: Francesco__Biker - 03 06 2010, 19:13:15
Quoto Gigio...io le ho collaudate al raduno sul Passo della Raticosa e della Futa e ci ho lasciato un po di gomma...spettacolari  :LoL: ...direi una tenuta di strada eccellente...piega e come se piega sono andato fino all'ultima tacca e anche un po dopo senza accorgermene il tutto con la massima precisione in curva e senza nessun sintomo di perdita d'aderenza...sbacchettamenti e altro...facilità di piega impressionante considerando che vengo dalle michelin pilot power...che dire...non so le pirelli anche se credo siano ottime...io mi trovo benissimo :LoL:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: CrazyScientist - 03 06 2010, 19:25:32
Anche io monto le M5 ormai hanno 1600 km , pagate 240 euro ( per me si è sbagliato  :haha: ) montate e bilanciate da conficconi a cervia .

Che dire prima montavo delle k1-k2 raccattate da bordo pista ed erano troppo esagerate oltre che illegali su strada , non mi trovavo nemmeno bene troppo incollate ( le aveva messe il vecchio proprietario)

queste m5 si comportano molto bene , si riscaldano velocemente , son agili e danno molta sicurezza , scende in piega quasi dassola senza sforzi ,  in uscita di curva spalanchi a marcia bassa e non si hanno perdite di aderenza , son quasi riuscito a chiuderle poco dopo il 5 dietro manca poco ( le strade viste le condizioni non aiutano )
Sul bagnato visto che la moto la uso tutti i giorni , ottimo comportamento e non ho avuto problemi di grip , ne problemi in frenata , anzi danno molta sicurezza.
 :lamps7:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: emilio - 03 06 2010, 20:11:17
Io monto le pirelli e ho già fatto 2000 km secondo me se ne fanno anche 6000 se non le frusti parecchio ma non posso esserne sicuro in futuro potrò confermare meglio.
Sono bimescola quindi più dure nel mezzo e spalle morbide, come ognuno parla bene delle proprie gomme, le trovo eccellenti sopratutto il feeling con l anteriore scaldano in zero secondi non hanno l effetto raddrizzante in curva in caso di frenata e il posteriore in uscita di curva è piantato per terra senza nessun accenno di perdità di aderenza.
Sul bagnato non le ho testate abbastanza per poter fare considerazioni ma quel poco mi ha soddisfatto.
Prima avevo le BT016 buone gomme per alcuni ma non per me anteriore poco affidabile,un botto per scaldarle,e per quanto mi riguarda di poca durata sopratutto l anteriopre consumato completamente prima del post,orribili sul bagnato e poca manegevolezza nel misto veloce senza contare che si spiatellavano con poca autostrada credo di aver fatto 4000 km scarsi con gomme accettabili.
Il succo secondo me è che ognuno in base al suo stile di guida ha la sua tipologia di gomma il problema è che bisognerebbe testarla tutte :LoL:  :LoL:  :LoL:  :LoL:  :LoL:
 :ciao:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: Francesco__Biker - 03 06 2010, 20:18:34
quoto emilio...in entrambi i casi qualsiasi sia la scelta credo che sia ottima :up:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: blaps_85 - 03 06 2010, 22:33:07
Beh.. da un video postato del raduno direi che emilio ci da che ci da con le sue diablo rosso corsa :fifi:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: batmichy - 04 06 2010, 00:29:40
Anche io ho montato da 2 settimane le Metzeler M5, arrivando dalle Michelin Pilot Power di serie volevo alzare un pò il livello.
Devo dire che le ho già sfruttate e provate per bene, anche con zavorrina... il feeling e la sicurezza che trasmettono sono molto più elevati rispetto alle Michelin.
Inoltre c'è un'agilità di sterzata, cambio traiettoria, correzione in curva e manovrabilità senza paragoni.
Probabilmente è dovuto al profilo più a punta, per cui alcuni dicono che la moto si butta a terra da sola in curva....
Anche io avevo paura fosse esagerato e quasi "pericoloso" all'inizio questo effetto, invece la gomma rimane stabile e da molta sicurezza davvero.
La carcassa deformabile delle M5 mantiene sempre un'impronta a terra allargata, per stabilità e grip in ogni condizione.

Ho sentito parlare molti in modo non pienamente positivo delle gomme bimescola, in quanto hanno la tendenza a formare uno scalino fastidioso nei punti in cui varia la durezza del battistrada.
Inoltre le spalle più morbide devono essere sempre sotto pressione per restare in temperatura, quindi prediligono una guida più "cattiva" e corsaiola.

Le M5 invece si adattano perfettamente alla guida sportiva, garantendo però anche durata e ottima percorrenza anche in uso urbano e tranquillo.
Non per niente le montano anche alcuni smanettoni con 1000 sportive, proprio perchè offrono un profilo completo e valido per qualsiasi tipo di uso.

Le diablo rosso corsa restano invece migliori per uso decisamente sportivo con anche pista, ma forse peccano per un uso misto e per uscite medio-lunghe, con una durata in km sicuramente inferiore rispetto alle M5.

Io voto Metzeler M5!   :up:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: FREDDO - 04 06 2010, 09:19:12
Vedo ke c'è una grande approvazione a favore delle M5...e dato ke diversi di voi le hanno pure montate e provate....deciso la prox settimana M5!!!!!!....ieri sono stato anke da un'altro gommista il quale mi ha detto ke la durata delle diablo rosso corsa puo' essere anke di 5000km ma uno come lui ke ci da' dentro ne ha fatti 2500....mi toccherebbe cambiarle una volta al mese!!!!...intanto questo fine settimana daro' l'ultima rasata alle bridgestone.......e poi si cammmbbbiiiaaaa!!!!!!! :up:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: supertrex - 04 06 2010, 13:36:25
(http://img717.imageshack.us/img717/4743/dscf4497.jpg)






a forza di leggere commenti positivi....stamattina le ho montate :fifi:

a breve prova...e prime impressioni..

solo un piccolo iniziale difetto....a cosa servono questi fantomatici numeri progressivi sulla carcassa gomma?? :mmm: ... per vedere quanto pieghi? :mmm: ...è uno scherzo spero!!!! :gRgR:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: FREDDO - 04 06 2010, 13:45:43
Si si sulle M5 c'è proprio l'indicatore di piega!!!!! :up:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: marcod1098 - 04 06 2010, 13:46:15
a cosa servono questi fantomatici numeri progressivi sulla carcassa gomma?? :mmm: ... per vedere quanto pieghi? :mmm: ...è uno scherzo spero!!!! :gRgR:

puo darsi non so però sono simpatici  :LoL:  :LoL:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: supertrex - 04 06 2010, 13:48:04
puo darsi non so però sono simpatici  :LoL:  :LoL:




vallo a dire ad uno che arriva a 3 o massimo a 4...

come si ferma al bar...lo pigliano per il kul.... :bastard:  :stica:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: davide75 - 04 06 2010, 14:07:15
io con le M5 mi trovo davvero bene!!!sarà che ho acquistato piu sicurezza con la moto ma mi sento meglio quando faccio le curve!!!Il problema sarà togliere l'elefantino    :fifi:  :fifi:  :fifi:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: gigio - 04 06 2010, 14:22:52
vallo a dire ad uno che arriva a 3 o massimo a 4...

come si ferma al bar...lo pigliano per il kul....

IO! IO! IO!
nel senso che son quello preso per il kul...  :dash:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: Plaxtic - 04 06 2010, 15:17:39
mi sa che non prendo le M5...

se arrivo al bar poi mi chiedono ogni volta se ho le gomme nuove  :LoL:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: polvis - 04 06 2010, 15:33:38
io ho le bridgeston bt021 di primo equipaggiamento, la moto la uso tutto l'anno e quindi ho bisogno di Pneus 4 stagioni che non debba cambiarli spesso visto che faccio circa 6000 Km/anno. Che ne dite dei bt023 o al limite cosa consigliate?

io monto pirelli angel st, 3000 km fatti e gomma ancora  al 70%!!  tiene bene in qualsiasi condizione: sole, pioggia (anche neve)  :stica: . davvero una gomma tuttofare e dal kilometraggio anticrisi!!  :lamps7:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: FREDDO - 04 06 2010, 15:47:33
Si infatti...ma le angel sono turistiche.......
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: marcod1098 - 04 06 2010, 16:29:44



vallo a dire ad uno che arriva a 3 o massimo a 4...

come si ferma al bar...lo pigliano per il kul.... :bastard:  :stica:

per quello ho detto che sono simpatiche  :bastard:  :bastard:  :bastard:
sono un po stronzo oggi  :LoL:  :LoL:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: doctormotorcyclist - 04 06 2010, 17:03:11
io ho montato da poco le corsa 3 ,che sono bimescola come le rosso corsa,ancora ho fatto pochi km e non posso dare pareri;comunque con le corsa mi ero trovato molto bene.
Il mio meccanico e' un pilota e mi ha detto che e' una cavolata che con una gomma bimescola ,si avverte uno "scalino"passando dalla parte  centrale a quella laterale ,piu' morbida ,e che per notarlo ,semmai bisognerebbe essere Valentino.
Sono comunque ottime gomme entrambe ,pirelli ha un profilo tondo ,metzeler piu' svelto,dipende dalla propria guida ,ci si puo' trovare bene o male con l'una o con l'altra.
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: supertrex - 04 06 2010, 17:35:32
appena rientrato...

ancora molta cera ed asfalto leggermente inumidito....

anteriore un pelo troppo ballerino..leggero...ma ancora si devono assestare e rodare.
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: savelli46 - 04 06 2010, 18:25:00
appena rientrato...

ancora molta cera ed asfalto leggermente inumidito....

anteriore un pelo troppo ballerino..leggero...ma ancora si devono assestare e rodare.
:ciao: Mitico!
allora facci sapere tutto è di più su ste gomme che anche io sono indeciso tra le 2 in questione :lamps7:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: guardiacoste84 - 04 06 2010, 19:27:01
metzelerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr 4 ever!!!!!! :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: marcod1098 - 04 06 2010, 20:15:08
metzelerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr 4 ever!!!!!! :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:  :up:

ho come l'impressione che ti piacciano :LoL:  :LoL:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: gibi - 04 06 2010, 22:55:59
io ho le bridgeston bt014 di primo equipaggiamento, la moto la uso tutto l'anno e quindi ho bisogno di Pneus 4 stagioni che non debba cambiarli spesso visto che faccio circa 6000 Km/anno. Che ne dite dei bt023 o al limite cosa consigliate?

SU CONSIGLIO DEL CONCESSIONARIO E VISTE ANCHE LE MIE ESIGENZE HO MONTATO LE DIABLO STRADA. MA IN PIEGA TENGONO PIù O MENO DELLE BT014?.
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: shark - 04 06 2010, 23:37:53
Oggi ho montato le m5! domani mattina piccolo test drive e domenica uscita.......poi vi faccio sapere le mie prime sensazioni. :-)
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: marcod1098 - 05 06 2010, 09:22:05
SU CONSIGLIO DEL CONCESSIONARIO E VISTE ANCHE LE MIE ESIGENZE HO MONTATO LE DIABLO STRADA. MA IN PIEGA TENGONO PIù O MENO DELLE BT014?.

non ho provato le bt014 ma ho le diablo e ti posso dire che tengono bene puo pinzare anche in curva e nn si trizza la moto e hanno una resa kmetrica molto buona io ora ha quasi 13000 km all'attivo
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: megarunner - 05 06 2010, 10:28:27
oramai le ho ripulite completamente e vi do la mia impressione sulle M5
purtroppo come termine di paragone ho solo le PilotoRoad I

Pochissimo effetto autoradrizzante toccando il freno anteriore in piega
buona stabilità in piega (almeno toccando l'elefantino nn ho mai sentito la tendenza a scivolare che avevano le Michelin ad angoli maggiori ci devo ancora arrivare)
in frenata nn fanno bloccare l'anteriore(come le michelin)ma anzi se si esagera ci si ribalta
Vanno subito in temperatura e con pressioni 2,3 d'avanti e 2,6 dietro si fa fatica a tenerci la mano sopra,diventano roventi (le michelin nn sono mai state + che tiepide)
il gommista me le ha garantite 8000 Km (staremo a vedere)
un altro vantaggio che nn viene mai citato è che la mescola è + morbida all'anteriore
cio' aumenta il grip alla ruota anteriore(per chi se lo ricorda l'anno scorso con le michelin sono scivolato perdendo appunto l'anteiore con la moto che sottosterzava in  un tornante in discesa) e in teoria dovrebbe far finire le gomme contemporaneamente
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: supertrex - 05 06 2010, 18:12:24
non mi convince ancora l'anteriore... :mmm:

sento la moto rigida..ma non dura...impacciata alle basse andature.. :mmm:


dovrò rivedere la pressione..2.4 ant. 2.5post....proverò con un 2.2 ant 2.1 post
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: giak - 05 06 2010, 18:29:43
Anche io  avevo dei dubbi tra le diablo rosso corsa e le M5..poi un mio amico che aveva montato le M5 mi ha detto che erano spettacolari..le ho montate da pochi giorni e ti dirò che la gomma dà una sicurezza assoluta in curva.. :stica: premesso che prima avevo le corsa 3
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: giak - 05 06 2010, 18:37:36
non mi convince ancora l'anteriore... :mmm:
sento la moto rigida..ma non dura...impacciata alle basse andature.. :mmm:
dovrò rivedere la pressione..2.4 ant. 2.5post....proverò con un 2.2 ant 2.1 post
Sul libretto vi sono indicate le varie pressioni: 2,5 ant. 2,9 post.
quello che mi ha consigliato il mio gommista qualificato e che la pressione delle gomme per la mia moto non deve secndere sotto i 2,3 per l'anteriore e 2,5 sul posteriore... poi le regoli se vai zavorrato o a pieno carico.. logicamente questi numeri sono validi per strada e non in pista..
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: the_duke - 05 06 2010, 18:39:51
non mi convince ancora l'anteriore... :mmm:

sento la moto rigida..ma non dura...impacciata alle basse andature.. :mmm:


dovrò rivedere la pressione..2.4 ant. 2.5post....proverò con un 2.2 ant 2.1 post

Prova 2.2 / 2.4 prima di andare sull'estremo 2.2 / 2.1  :-)  :-)  :-)
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: gibo70 - 05 06 2010, 19:04:06
ragazzi che ne dite di aggiungererci il prezzo così vediamo le differenze tra gommisti di città diverse  ;-)

così da aiutare chi dovesse essere prossimo al cambio :fificome il sottoscritto  :dash:

m3 con +9000 km fatti

quasi convinto per le nuove m5
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: kap - 05 06 2010, 21:28:43
Allora Trex.........le hai provate??
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: supertrex - 05 06 2010, 23:55:47
Allora Trex.........le hai provate??



allora...


il grip è paragonabile alle Rennsport...ma con un riscaldamento molto più veloce.

la carcassa però è sensibilmente più rigida...quindi stranamente sulle giunture o asfalto non perfetto la moto è più rigida (ero convinto dell'opposto)

è più veloce nei cambi direzione...ma non ho avvertito tutto quel che si dice in giro di come scenda da solo la moto...nella normalità.

in piena accellerazione ancora con gomme "cerate" ha un ottimo grip senza mai mollare...mentre le rennsport tendono a volte a pattinare

a velocità ridotte (prima e seconda) ho la sensazione che l'anteriore sia un pelo "impacciato" legnoso...ma ancora siamo nelle fasi iniziali.


domani proverò a cambiare pressioni.



* dimenticavo....sotto i 60 km/h è un pelo "pesante" di manubrio
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: kap - 05 06 2010, 23:57:18
Ottimo......... :up:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: emilio - 06 06 2010, 01:13:07
non mi convince ancora l'anteriore... :mmm:

sento la moto rigida..ma non dura...impacciata alle basse andature.. :mmm:


dovrò rivedere la pressione..2.4 ant. 2.5post....proverò con un 2.2 ant 2.1 post



Io uso Ant. 2,3 bar e Post 2,6 bar sulle mie Pirelli ho provato anche a scendere e salire di pressione ma il feeling migliore l ho trovato così che poi è quello che ti consiglia la casa stessa.
 :ciao: bigfoot  :bastard:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: megarunner - 06 06 2010, 11:34:05


allora...


il grip è paragonabile alle Rennsport...ma con un riscaldamento molto più veloce.

la carcassa però è sensibilmente più rigida...quindi stranamente sulle giunture o asfalto non perfetto la moto è più rigida (ero convinto dell'opposto)

è più veloce nei cambi direzione...ma non ho avvertito tutto quel che si dice in giro di come scenda da solo la moto...nella normalità.

in piena accellerazione ancora con gomme "cerate" ha un ottimo grip senza mai mollare...mentre le rennsport tendono a volte a pattinare

a velocità ridotte (prima e seconda) ho la sensazione che l'anteriore sia un pelo "impacciato" legnoso...ma ancora siamo nelle fasi iniziali.


domani proverò a cambiare pressioni.



* dimenticavo....sotto i 60 km/h è un pelo "pesante" di manubrio

bhe Trex se vieni dalle rennsport a te sicuramente nn sembra che la moto scende da solo...lo faceva pure prima  :LoL:

Per quelli che vengono dalle gomme di serie come me che montavano le pilot road I che erano piatte piatte la differenza è sensibile.......

è strano pero'...
dal tuo commento sembra che le M5 siano """migliori"" come prestazioni delle rennsport  :mmm:
probabilmente il progetto delle rennsport sente il peso degli anni...mi sa che è abbastanza vecchio
anche perchè si consumano in meno della meta' dei km delle m5
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: supertrex - 06 06 2010, 14:20:17
L'Elefantino è mangiato... :up:


ottime...ottime...ottime...considerando la gomma è concepita per uso stradale..

nella guida allegra..allegrotta...i cambi direzione sono fulmini..come l'appoggio..mai derapata nemmeno con gas spalancato..

rimane solo :mmm:  quella sensazione sotto i 70-60km\h...di pesantezza, legnosità di manovra :mmm:


senza dimenticare che in meno di 1 km...la gomma era già pronta
"all'uso" :stica:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: savelli46 - 06 06 2010, 18:09:56
L'Elefantino è mangiato... :up:


ottime...ottime...ottime...considerando la gomma è concepita per uso stradale..

nella guida allegra..allegrotta...i cambi direzione sono fulmini..come l'appoggio..mai derapata nemmeno con gas spalancato..

rimane solo :mmm:  quella sensazione sotto i 70-60km\h...di pesantezza, legnosità di manovra :mmm:


senza dimenticare che in meno di 1 km...la gomma era già pronta
"all'uso" :stica:
ottimo !!
allora Stefano sono meglio secondo te delle Rensport?
e poi qualcuno ha provato ste benedette Diablo corsa rosso?
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: supertrex - 06 06 2010, 19:04:25
ottimo !!
allora Stefano sono meglio secondo te delle Rensport?



sul misto è un gradino superiore...

manca ancora la prova alla frusta...le renn più le scaldi e più tengono divetando Big babol
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: kad - 07 06 2010, 01:16:16
io aspetto qualche buon'anima che provi le diablo rosso corsa perchè mi ispirano non poco!! e come prezzo siamo lì.....
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: doctormotorcyclist - 07 06 2010, 08:39:20
se leggi il post,una o due pagine indietro ,ci sono le impressioni positive di emilio :lamps7:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: giak - 07 06 2010, 08:57:52
Provate ieri le M5 sia sul misto che sul veloce.. chevelodicoafare... :up:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: Tina75 - 07 06 2010, 10:19:32
montate le M5 e testate dopo averle pulite dalla cera...
ECCEZIONALI!!!!!
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: FREDDO - 08 06 2010, 14:00:19
Ok mi avete convinto!!!....stamattina ho montato le M5....x un totale di €285...compreso montaggio...valvole in alluminio anodizzato...e mi hanno regalato anke un paio di okkiali da sole metzeler...appena possibile postero' le prime impressioni.... :up:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: blaps_85 - 08 06 2010, 14:35:33
...e mi hanno regalato anke un paio di okkiali da sole metzeler...
:stica:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: shark - 09 06 2010, 22:46:57

all'inizio le M5 che ho montato non mi soddisfavano........ma ora si! :up:

appena messe ho fatto un pò di km per togliere la cera prima di farmi un vero giro.
nel primo giorno utile le ho provate su un pò di curve con andatura tranquilla e ho avuto una senzazione strana, come se la gomma avanti non attaccasse e non trovavo facile lo scendere in piega.
in una seconda uscita le ho provate in una guida più sportiva e lì ho cambiato idea......il grip c'é e come:-) e in piega ci va facile ma non da sola.

tutta questione mentale per il cambiamento. :LoL:
ora sono convinto della scelta e le consiglio. :up:

Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: supertrex - 10 06 2010, 07:50:42
su un pò di curve con andatura tranquilla e ho avuto una senzazione strana, come se la gomma avanti non attaccasse e non trovavo facile lo scendere in piega.





esatto..stessa sensazione.

o profilo gomma o rigidità carcassa :mmm:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: adrenalin24 - 10 06 2010, 21:15:10
forse il problema è che sono appuntite e che prima avevate gomme più turistiche

a volte basta farci l'abitudine e poi piegheeeee  :up:

comunque sono indeciso tra M5 - Rosso Corsa e SportSmart...
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: adam74mn - 20 06 2010, 10:36:59
allora....... visto che ormai il post è datato....... qualcuno le ha testate bene???  intendo proprio fatte lavorare bene???  le vorrei provare al prossimo cambio.... ma vengo da 2 treni di k1.....   non vorrei trovarmi a dover rinunciare troppo al piacere della guida sportiva.... :up:  :up:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: savelli46 - 20 06 2010, 10:42:25
aspetto anche io un bel test come si deve su queste gomme,grazie anticipatamente :lamps7:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: ilbove86 - 20 06 2010, 11:36:23
visto che tra poco cambiero gomme anchio e dati tutti i pareri positivi sulle m5 penso la scelta cadra su quelle..volevo fare una domanda forse strana: x velocizzare la pulizzia della gomma nuova dalla cera mi consigliate una carteggiatina con carta vetrata fine o la lascio pulire da sola che nn ce pericolo? il tutto x evitare di scivolare alla prima uscita con gomma fredda e troppa piega?
 :lamps7:  :lamps7:

 
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: kap - 20 06 2010, 11:41:40
fatti un bel giro in montagna........cerca di beccare qualche tratto di strada con asfalto ruvido e vedrai che al ritorno saranno belle e pulite....... ;-)
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: ilbove86 - 20 06 2010, 11:49:23
e ben appunto x quello che nn mi danno sicurezza appena nuove e cerate..
o paura che alla prima piega seria in montagna mi stendo..allora mela sconsigliate una carteggiatina?
 :ciao:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: kap - 20 06 2010, 11:52:51
e' ovvio che piegherai seriamente dopo aver fatto un bel giro in montagna........subito non e' consigliabile e cmq te ne accorgerai......... :LoL:  :LoL:  :LoL:  :LoL:

l'importante e' non staccare all'ultimo e poi buttare giu' la moto......... ;-)
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: adam74mn - 20 06 2010, 13:14:00
allora....... visto che ormai il post è datato....... qualcuno le ha testate bene???  intendo proprio fatte lavorare bene???  le vorrei provare al prossimo cambio.... ma vengo da 2 treni di k1.....   non vorrei trovarmi a dover rinunciare troppo al piacere della guida sportiva.... :up:  :up:
   rgazzi usiamo il post per avere un giudizio finale sulle gomme...m5..... e non per consigli su come toglere la cera.... :LoL:  :LoL:  :LoL:   cosi avremo una gomma in piu per tutti........
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: Angelo - 20 06 2010, 13:19:32
X Gigio...quindi le metzeler mi confermi ke è comunque quel tipo di gomma ke a inizio piega sembra scendere da sola ke subito fin ke non ti abitui si ha come la sensazione di cadere....mmmm :mmm: ho capito non è proprio il tipo di guida ke mi piace...preferisco di piu' la guida di forza come puo' dare la pirelli....X Blaps85...i 6000 km li ho fatti in 2 messi e mezzo...mi sa' ke se scielgo pirelli e continuo con sti ritmi fra 2 mesi sono dinuovo dal gommista.... :fifi:



qualsiasi gomma a pera(doppia mescola), ti da la sensazione di cadere all'inizio. ma poi ti abitui e non vuoi + cambiare, xchè diventa + facile guidare....   imposti + facilmente le curve ed è + che affidabile
cmq le pirelli sono ottime.
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: Angelo - 20 06 2010, 13:23:19
e ben appunto x quello che nn mi danno sicurezza appena nuove e cerate..
o paura che alla prima piega seria in montagna mi stendo..allora mela sconsigliate una carteggiatina?
 :ciao:



assolutamente no.............. queste cose si facevano negli anni 90.
con le gomme di oggi rovineresti tutto........        chiedi info ai gommisti che ti spiegheranno meglio.....
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: gentleman-ico - 20 06 2010, 14:32:38
scusa che ci sta da rovinare scartavetrando la cera? :mmm:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: kap - 20 06 2010, 15:13:48
non si rovina niente....e' solo un modo piu' veloce per eliminare la cera.....io sono contrario.....perche' a me piace togliere la cera in modo naturale.......... :bastard:  :bastard:  :bastard:  :bastard:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: mx5red - 14 07 2010, 09:15:36


Ragazzi ci siamo al mio primo treno di M5 finito!  Sono a 6500 km con meno di 1mm della tacca di riferimento.  Montate a metà Marzo, entro fine mese le dovrei cambiare.
Vediamo se arrivano a 8.000 km….
La mia strada quotidiana (70 km circa) è prevalentemente in statali/tangenziali e città. Per fare curve nel quotidiano devo fare strade alternative,che faccio regolarmente solo nella bella stagione. Un paio di uscite al mese in cerca di curve zavorrato o meno.

Vi terrò informati…. 

Consumo
Fino a metà gomma ho tenuto le pressioni come da libretto 2.5 – 2.9. Da questo momento è apparso qualche segno di spiattellamento sul posteriore (nulla a che vedere rispetto ad altre gomme). 
Ma niente paura, ho recuperato il tutto iniziando a giocare con le pressioni e cercare di fare il più possibile strade con curve. Secondo me il giusto compresso in strada è 2.2/3 - 2.6 . Beh, che dire….ho recuperato tutto.   
La gomma è andata avanti a consumarsi in maniera uniforme  , ne prima ne tantomeno dopo ho mai sentito l’affetto “caduta/gradino” tipico dello spiattellamento.

A conferma di tutto ciò, proprio una decina di giorni fà, ho girato 3/4 gommisti di solo moto e un paio di amici che corrono nell’ R1 e Hornet cup, tutti concordi sul fatto che le gomme per il solo uso che ne ho fatto, si sono consumate molto bene. Quindi mi hanno detto che non c’era neanche bisogno di “ravvivarle” per riprendere la loro rotondità. (Ammetto di aver preso qualche frecciatina per non averle chiuse  )

E’ la prima volta che non sento alla guida differenze di comportamento della gomma da nuova a ormai finita.  . Forse è vero che queste M5 hanno la stessa regolarità di prestazioni lunga tutta la loro vita… 

Il prossimo treno penso sarà ancora M5, mi sono trovato veramente bene. Facendo circa 30.000 km all’anno, penso che per l’inverno andrò sulle Z6 o Z8 interact, almeno mi faccio km in più con un po’ di risparmio.
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: mx5red - 14 07 2010, 09:29:09
X Gigio...quindi le metzeler mi confermi ke è comunque quel tipo di gomma ke a inizio piega sembra scendere da sola ke subito fin ke non ti abitui si ha come la sensazione di cadere....mmmm :mmm: ho capito non è proprio il tipo di guida ke mi piace...preferisco di piu' la guida di forza come puo' dare la pirelli....X Blaps85...i 6000 km li ho fatti in 2 messi e mezzo...mi sa' ke se scielgo pirelli e continuo con sti ritmi fra 2 mesi sono dinuovo dal gommista.... :fifi:

Freddo scusa, non ho capito bene....provo a sforzarmi.  :emo:

Allora le Metzeler e Pirelli sono fanno parte della stessa mamma. Ovviamente per ragioni di mercato e brand, mantengono i progetti e marchi divisi. Detto questo,  le gomme nella maggior parte dei modelli hanno la stessa filosofia. Per arrivare alla tua domanda, le Pirelli sono più a punta rispetto alla Metzeler. Quindi se parli di sensazione di caduta sarà maggiore sulle Pirelli.  ;-)
Per quanto riguarrda le mescole, la Pirelli ha sempre preferito mescole più mordibe, mentre Metzeler gioca sul altri fattori, tensione carcassa, etc.. . Inoltre le metzeler tolte le gomme da racing, tutte le altre categorie fanno quasi sempre qualche km in più delle Pirelli.

Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: mx5red - 14 07 2010, 09:31:27


qualsiasi gomma a pera(doppia mescola), ti da la sensazione di cadere all'inizio. ma poi ti abitui e non vuoi + cambiare, xchè diventa + facile guidare....   imposti + facilmente le curve ed è + che affidabile
cmq le pirelli sono ottime.
Angelo, se per doppia mescola intendi le M5 okkio che queste gomme non lo sono.  ;-)
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: mx5red - 14 07 2010, 09:34:06


esatto..stessa sensazione.

o profilo gomma o rigidità carcassa :mmm:
Pressione ant e post?
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: mx5red - 14 07 2010, 09:36:55
non si rovina niente....e' solo un modo piu' veloce per eliminare la cera
Esatto! Io al prossimo cambio lo farò di certo....
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: gigio - 14 07 2010, 09:37:36
mx5red, per favore non postare una serie di messaggi uno dopo l'altro. Edita direttamente il tuo ultimo aggiungendo il resto del discorso. Così risulta tutto meno pesante. Grazie  :birra:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: Danyele - 14 07 2010, 09:38:12
ma quindi queste m5??? valgono davvero quello che costano o mi tengo le mie belle k3????



qualcuno le ha testate in pista??? un paio di amici vanno in pista con le diablo rosso e si trovano bene... con le M5 avete info??? grazie...  :ciao:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: mx5red - 14 07 2010, 11:26:00
mx5red, per favore non postare una serie di messaggi uno dopo l'altro. Edita direttamente il tuo ultimo aggiungendo il resto del discorso. Così risulta tutto meno pesante. Grazie  :birra:

Chiedo venia!   :emo:   Credevo che i messaggi, tutti di seguito e provenienti dallo stesso mittente, andassero da soli sotto un'unica risposta.   :fifi:

ma quindi queste m5??? valgono davvero quello che costano o mi tengo le mie belle k3????
qualcuno le ha testate in pista??? un paio di amici vanno in pista con le diablo rosso e si trovano bene... con le M5 avete info??? grazie...  :ciao:


Danyele, su questo forum abbiamo scritto tanto su queste gomme, c'è chi come me scrive per il solo uso in strada e chi solo in pista.  Pare che in pista vadano molto molto bene...
http://www.motoclub-tingavert.it/p10224360s.html#10224360
 ;-)
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: FREDDO - 14 07 2010, 15:07:46
Per mx5red:....è l'esatto contrario le m5 sono piu' a punta delle biablo e x questo a me davano subito quella sensazione di scendere giu piu' in fretta....ma x quanto mi riguarda ho superato la cosa dopo poche decine di kilometri e mi sono abituato subito....devo dire ke a me sembra un'ottima gomma...la tenuta è ottima e si scaldano velocemente....e rendono comunque la moto piu' veloce nei cambi di direzione rispetto a gomme tipo diablo rosso o le bridgestone di primo equipaggiamento ke essendo meno appuntite richiedeno una guida piu' di forza....questo è il mio modesto parere....comunque...consigliate... :up:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: mx5red - 14 07 2010, 17:37:17
Per mx5red:....è l'esatto contrario le m5 sono piu' a punta delle biablo e x questo a me davano subito quella sensazione di scendere giu piu' in fretta....ma x quanto mi riguarda ho superato la cosa dopo poche decine di kilometri e mi sono abituato subito....devo dire ke a me sembra un'ottima gomma...la tenuta è ottima e si scaldano velocemente....e rendono comunque la moto piu' veloce nei cambi di direzione rispetto a gomme tipo diablo rosso o le bridgestone di primo equipaggiamento ke essendo meno appuntite richiedeno una guida piu' di forza....questo è il mio modesto parere....comunque...consigliate... :up:
Si certo Freddo...per carità posso sbagliare anche io.  :emo:  :-)
Io purtroppo non sono un fan delle pirelli in generale, non avendole mai scelte e montate non posso dire la mia sulla guida. :emo:
Però ne ho viste parecchie sia da nuove che da usate...e mi è sempre parso di notare questa caratteristica "tipica" delle pirelli, come del resto le metzeler che mi sembrano in generale più piatte, ovviamente non a livelli dunlop.  Adesso ho dato un okkio sul sito alle diablo rosso di cui stiamo parlando, mi sono promesso di vederle dal vivo magari stasera se passo dal gommista.
 ;-)

Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: beatabestia - 14 07 2010, 21:45:25
io ho montato le diablo rosso e non mi danno la sicurezza che mi davano le mie vecchie k2
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: CrazyScientist - 15 07 2010, 15:18:14
Stamattina mi son fatto il passo dei mandrioli con le M5 ormai son a 3500 km , qualche tiratina e qualche attimo di degustazione del panorama ,
che dire dietro non mollano mai quando spingi , anteriore granitico ,
e non noto ancora segni di spiattellamento .
Spero di arrivare a fare 7000 km son veramente soddisfatto.
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: chiodofisso - 17 07 2010, 12:21:56
per non aprire un altro topic.  mi accodo a questo.

dovro sostituiere le gomme  alla hornet.
da precisare che non  ho una guida aggressiva  per intenderci fare pieghe   da far toccare l'orecchio a terra...... :-)

giusto  qualche piega  su strade   con tornanti .

quindi non volendo andare  sull'estremo  come gomme   tipo pirelli e metzeler.

cosa posso montare??   michelin??   brigeston??  da non spendere  un okkio. grazie
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: CrazyScientist - 18 07 2010, 22:27:01
Se non vai in pista e non eccedi di gas sempre spalancando ecc , ora son uscite le nuove metzeler metzeler Z8 interact ,dicono abbiano una buona tenuta ed chilometraggio aumentato a 12.000 km ,
son un buon compromesso stradale rispetto alle M5 .
Visto i km che macino saranno le mie prossime gomme le Z8.
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: mx5red - 19 07 2010, 12:16:59
Se non vai in pista e non eccedi di gas sempre spalancando ecc , ora son uscite le nuove metzeler metzeler Z8 interact ,dicono abbiano una buona tenuta ed chilometraggio aumentato a 12.000 km ,
son un buon compromesso stradale rispetto alle M5 .
Visto i km che macino saranno le mie prossime gomme le Z8.

Ora monterò il secondo treno di M5 e poi per l'inverno vado di Z8
 :-)
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: sherpa - 21 07 2010, 12:42:50
le ho prese anch'io fabio....le ho pagate 270.montate....mi trovo da dio...all'elefantino gli ho grattato la schiena durante la notturna quando avevano 36h di vita...danno una confidenza paurosa..l'unico dubbio sulla durata...chi vivrà vedrà
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: savelli46 - 21 07 2010, 18:32:01
ordinate e x domenica le dovrei avere x il giro
280 montate ;-)
vedremo come si comporteranno :lamps7:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: BuzZ - 21 07 2010, 18:40:56
Idem.....ordinate e domani le monto almeno domenica posso testarle per bene............280 montate pure io vi dirò come vanno queste m5
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: marcod1098 - 21 07 2010, 19:16:51
montate anche io e al momento (tragitto casa lavoro) danno senziazione di sicurezza dovro aspettare il fine sett x frustarle a dovere  :fifi:  :fifi:  :fifi:  :fifi:

OT farci sponsorizzare dalla metzeler con tutte quelle che abbiamo montato nel giro di una settimana gli abbiamo fatto fare un bel gruzzolo  :LoL:  :LoL: 
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: davide75 - 22 07 2010, 18:14:03
Crick monta le M5 e te lo dice uno alle prime armi che ha notato subito la differenza.Adesso vado giu meglio e mi sento piu sicuro!!! :lamps7:  :lamps7:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: Crick1986 - 22 07 2010, 18:21:08
domani mattina le ordino e martedi si montano...
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: donbadi17 - 27 07 2010, 17:14:45
montate M5 (275€ ndr) sabato 24 luglio ...fatti 13 km zig zagando.
Domenica al raduno toscano ho chiesto al mitico Muttley se mi potevo fidare e dopo la sua benedizione ho cominciato a dargli un pò di fiducia...sempre di più sempre di più e ancora di più....bhè...vi dico solo che i primi 10mila km fatti con le MICHELIN PILOT POWER li ho belli e archiviati nella sezione pratica....ora si fà sul serio...danno una fiducia incredibile...e io vi giro che con le precedenti avevo una paura fottuta...con queste dopo circa 100km di curve avevo fatto il pircing all'orecchio dell'elefantino...a fine pomeriggio l'elefantino è bello che sgrattuggiato quasi completamente...sicurezza e stabilità per tutto il raggio di curva, inchiodate in terra trasmettono una tranquillità di guida da paura sono strafelice...sono entrato in un nuovo mondo...maremma!!!
godo nel buttare giù la moto senza aver timori...semplicemente spettacolari. :lamps7:  :lamps7:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: Crick1986 - 27 07 2010, 20:36:41
sta mattina ho montato le m5 ed oggi io e la bettina ci siamo sparati un 200km piu o meno...

che dire....subito all'inizio mi hannod ato grande confidenza, (fin troppa), ho pero notato che la cera alla gomma posteriore ha inziato a togliersi solo dopo un bel 80 90 km...
Mi sembra esagerato ma ne ho la prova perche alla nostra prima tappa avevo la gomma davanti calda come si deve mentre quella dietra assolutamente no...

cmq nel ritorno si sono rilevate le ottime gomme che tutti decantavano...adesos mi aspetta una prova senza zavorrina...


alla prox!
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: mx5red - 28 07 2010, 14:32:13
Stasera ritiro il mio VFR con il 2° treno di M5 montate.
 :stica:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: horny1986 - 28 07 2010, 18:16:57
Guarda stai parlando con un malato delle gomme, io ho montato le Metzler Sportec M5 Interact e posso dirti che hanno una tenta veramente ottima, io sono ho percorso ormai piu di 600 km e ti dico che sotto sforzo tengono che è una meraviglia, la rete nuova poi ti da una vera mano evitandoti il giochetto dello slalom per scaldare la gomma anche sui lati...fidati, soldi spesi benissimo..sono veramente ottime...
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: supertrex - 05 09 2010, 19:21:50
effettuata quarta ed ultima prova pressioni M5.

test effettuato oggi in due trance..mattino\pomeriggio temperatura esterna mattino 19° a salire, pomeriggio 25° circa.

Rimane sempre la sensazione (reale) di pesantezza avantreno a basse andature e con asfalto umido\fresco.


1:     2,2 ant. - 2,4 post.

2:     2,4 ant. - 2,7 post.

3:     2,3 ant. - 2,5 post.

4:     2,4 ant. - 2,5 post.


infine, solo per togliermi una curiosità personale ho eseguito tutte le misure al posteriore elencate con anteriore a 2,5 in quanto, ho notato rispetto alle Rennsport, un anteriore con meno feeling..un pelo troppo duro nei cambi,sopratutto a basse velocità (70-80km\h)

confrontando i dati con il peso pilota (85kg :dash: ) il chilometraggio del mezzo 23.000km e le sospensioni non più performanti rispetto al penultimo cambio, metterei ai primi due posti le pressioni al punto 2 & 4, specificando che :

-la pressione punto 2 è più svelta nei cambi direzione, ma in uscita curva in piena accellerazione tende a scivolare al posteriore. in compenso la guida è particolarmente "rotonda" e allegra.

-pressione punto 4 è forse la migliore in quanto il posteriore ha sicuramente più grip, agevolando le aperture della manopola senza timori, ma di contro gli ingressi risultano essere leggermente più "duri"


infine, una pressione con anteriore 2.2 come punto 1, tende a far "perdere" letteralmente grip a centro curva con velocità basse. sconsigliato in città e con passeggero.





potete inserire le vostre esperienze.
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: andreawaco - 06 09 2010, 09:10:13
dopo 2500 km con le M5 ecco le mie impressioni:
rispetto alle michelin pilot power di primo eqipaggiamento ho notato una maggiore stabilita' e un ottimo feeling in piega.
come trex ho notato la pesantezza dell'anteriore,all'inizio pensavo fosse per il diverso profilo del pneumatico ma con il passare dei km  ho constatato che è proprio una caratteristica della gomma...niente di preoccupante,ci si abitua presto ma comunque si sente.
ho guidato con strada umida e asciutta con temperature dai 15 ai 35 C°e devo dire che il comportamento della moto era davvero buono(considerando che non sono un manico)la sensazione di grip è sempre molto buona a gomme calde.
dopo aver provato varie pressioni,ritengo che la migliore sia 2.5 post.e 2.4 ant.
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: CrazyScientist - 07 09 2010, 20:59:51
Arrivato a 5500 km ed ancora ho un bel pò di battistrada , secondo me visto il calo delle temperature non ci vuol nulla che arrivo ad 8000 , ho sempre tenuto le pressioni alte col passeggero 2,7 post 2,4 ant a caldo ,anche se più scomodo e rigido l'assetto ma senz'altro hanno lavorato meglio.
Tenuta sempre ottima anche col passeggero ma in due non tiro , in questi giorni le ho provate anche sull'acqua e danno molta sicurezza .
Oltre alla seconda tacca dell'elefantino mangiata bene non vado , ma direi che siamo già fuori limite in strada, sgonfiarle un pochetto leggermente sotto 2,5 in solitaria per far vedere che le chiudo e mangiarmele velocemente non mi sembra una gran decisione, ma sarebbe da provare  :up: .
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: Fabrix - 11 09 2010, 20:12:58
Queste M5 interact devono essere eccezzionali :mmm:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: Debia - 07 10 2010, 20:08:15
mi sa che le monto pure io a sentirne parlare cosi non si può resistere
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: GpS - 09 10 2010, 11:05:33
Mi avete convinto monterò anche io le M5 :up:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: marcod1098 - 09 10 2010, 11:36:00
arrivato a quasi 9000 km con le M5 e ce n'è ancora ottima gomme a caldo da freddo l'anteriore e pesante e nn mi piace a differenza delle diablo che anche da freddo mi davano un po piu di feeling buone sul bagnato offrono un buon grip tenute a una pressione di 2.4 2.2 quello che ho notato e che l'anteriore si e consumato di piu rispetto al posteriore anche sulle spalle mentre il post per colpa della pallostrada e un po spiattellato al centro
probabilmente il prossimo saranno ancora loro ma sono indeciso se tornare sulle diablo
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: Debia - 09 10 2010, 13:54:00
montate ieri le m5 e provate in una strada nota ai varesotti per il misto stretto superdivertente,il brinzio. feeleeng immediato in manovre lente maggiore sensazione di essere ''attaccati a terra'' e stabilità. tenuta di gran lunga superiore alle pilot power e su asfalto umidiccio non troppo ''ballerine''. considerando pure che alle prime 2-3 curve c'era pure su la cera sono veramente delle ottime gomme. la durata è stimata sui 5.500 x il posteriore secondio il gommista. vedremo io spero un po' di più. 285 euro montate sono supersoddisfatto voglio il sole per andare a metterle alla prova!!!
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: giomasce - 09 10 2010, 16:37:43
... ho deciso per le M5, sto aspettando le ultime uscite per finire le vecchie BT 12 poi le monto.
Con le gomme vecchie mi sono trovato abbastanza bene, senza strafare le ho chiuse completamente dietro, nessuno scivolamento strano solo qualche accenno con asfalto liscio.
Certo però che lette le recensioni è ora di cambiare!
 :LoL:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: Debia - 10 10 2010, 19:33:38
180km oggi con la mia hornet e le metzeler m5: la moto è più attaccata a terra , precisa e reattiva nei cambi di direzione.non c'è più l'effetto di sottosterzo di prima. in zona locarno svizzera con 15 gradi centigradi a occhio e croce e la gomma in temperatura scalo da 3a a 2a e la gomma fischia da quanto tiene cosa che con le pilot power succedeva solo d'estate a 35 gradi centigradi. in scalata da 2a a 1a un leggero sbacchettamento del posteriore e poi subito in trazione(con le pilot mi sarei trovato contro il muro dall'altro lato). SPETTACOLO mi piacciono troppo
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: amanetta - 10 10 2010, 21:05:18
io prenderei le m5 senza problemi, :up:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: gigio - 10 10 2010, 23:15:32
M5 provate oggi, purtroppo, con il freddo. Temperatura che è scesa anche a 10 gradi e non ho notato cali di prestazioni.
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: Debia - 10 10 2010, 23:17:40
a luglio chissà che faranno ste gomme spero non ri grattuggino sull'asfalto cuocente
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: andreax - 12 10 2010, 18:02:26
Qualcuno ha provato i rosso corsa in pista? Come vi siete trovati? che pressioni avete utilizzato?

 :lamps7:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: gigio - 12 10 2010, 19:03:49
a luglio chissà che faranno ste gomme spero non ri grattuggino sull'asfalto cuocente

provate anche a luglio ed agosto (le ho montate in quel periodo) ed hanno un'ottima durata anche con l'asfalto molto caldo. Sono a circa 4000 km e non danno segni di cedimento o consumo anomalo.
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: Vitelius - 13 10 2010, 00:41:35
Io le M5 le ho sull'FZ1 e sono superbe anche lì, mai una perdita di aderenza, anche a moto inclinata e manata di gas. L'anteriore è superbo, tondo come da tradizione, non a pera come ho letto da qualcuno,  quindi ne perde un po' la maneggevolezza, ma ti permettono di frenare anche a moto inclinata. Secondo me su di un'Hornet vanno molto meglio che delle Diablo rosso corsa, che sono studiate per moto più sportive e per un utilizzo strada/pista. Una gomma stradale entra in temperatura prima, su strada è quasi sempre migliore.
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: gian.88 - 17 10 2010, 14:02:36
le mie Michelin sono alla frutta, anche ieri sera sul bagnato mi hanno fatto  :@:  :@: in un paio di curve...e siccome il brutto tempo avanza devo cambiarle assolutamente, la moto la uso tt l'anno...

sono indeciso tra le M5 e le Dunlop Sportsmart, le ho trovate entrambe a 240 spedite + montaggio a parte (qui (http://www.pneumatici-auto-moto.it/Home.aspx), prezzi onesti direi...conoscete?). Interpellando mio cugino del concessionario (che tratta Bridgestone come venditore ufficiale), lui dice che le Dunlop hanno problemi di riscaldamento e già più di uno di recente gli ha portato la moto dopo una scivolata causa dunlop "fredde", e le metzler durano poco (poi dipende dallo stile di guida...). Insomma secondo lui le BT016 sono la panacea del motociclista, ma me le fa a 285 montate  :dash: , e su internet costano mediamente un 10-20€ meno delle metzeler, quindi...insomma parenti serpenti... :fifi: 

cosa consigliate?
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: savelli46 - 17 10 2010, 14:54:49
 :ciao: digli così :e ti pare che 7000/8000 km su di una gomma della categoria sport,racing siano pochi?
si effettivamente non dare ascolto al tuo parente le M5 sono fantastiche e durano così sulla hornet !!
e ti dico anche con guida sul misto e autostrada
oramai qui le hanno provate quasi tutti e i km sono questi.
anche se le b016 ne parlano tutti bene ;-)
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: gian.88 - 17 10 2010, 23:29:56
bhe volevo dirglielo pure io, ma siccome è pur sempre un parente e pure nel suo concessionario HONDA, meglio tenerselo buono... :up:

ma queste Dunlop non le ha provate nessuno? ne ho sentito parlare bene in giro, a parità di prezzo io sarei più propenso verso queste, mediamente costano pure 20-30€ in più delle M5; il prezzo non è sinonimo di qualità, vero, ma forse hanno qualcosa in pù, benchè entrambi siano novità 2010...

35€ vi sembra un prezzo onesto per montaggio ed equilibratura? a me no.... :mmm:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: gibo70 - 27 10 2010, 18:44:44


35€ vi sembra un prezzo onesto per montaggio ed equilibratura? a me no.... :mmm:
[/quote]

personalmente penso proprio di si considera   il mancato guadagno dalla vendita delle gomme :fifi:

e comunque m5 al 100%
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: gibo70 - 27 10 2010, 18:47:31

35€ vi sembra un prezzo onesto per montaggio ed equilibratura? a me no.... :mmm:


personalmente penso proprio di si considera   il mancato guadagno dalla vendita delle gomme :

comunque M5 al 100% :up:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: gian.88 - 27 10 2010, 22:44:57
troppo tardi, ho messo le SportSmart in un concessionario molto + onesto e gentile, che per il solo montaggio ne voleva 30, disponibilissimi pure con gomme portate da fuori...prezzo onesto, 285.

per ora le ho provate solo con il bagnato o con l'umido :dash: , ma rispetto alle vecchie Michelin sono...imbarazzanti...un grip fantastico e una spalla infinita in appoggio, l'anteriore ha il classico profilo a pera Dunlop, ma meno estremo che in passato, che quando trovi qualche successione di curve pensi "perchè nn le ho messe su quest'estate... :gRgR: "
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: gentleman-ico - 27 10 2010, 23:09:49
io più di 20 euro non li mollerei per 15 minuti di lavoro (http://img39.imageshack.us/img39/3714/sicko.gif)
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: mx5red - 29 10 2010, 14:52:00
Io sono agli sgoccioli con il 2° treno di M5 (al momento 5500 km)....arriverò anche questa volta a massimo 8000 km. Confermo tutto ciò che ho scritto in passato.

Gomme esemplari! Non ti mollano mai, da nuove a usurate la costanza di rendimento si nota parecchio.
 :ciao: 
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: Debia - 02 11 2010, 14:01:21
e sul bagnato come vi sembrano le metzeler?a me sembra più o meno con tutte e 2 le gomme che ho provato di essere sulle saponette,e sulle striscie pedonali o tombini...che roba...peggio di essere sull'olio
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: Francesco__Biker - 02 11 2010, 14:41:11
A me si dimostrano ottime sia sull'asciutto che sul bagnato...non si scollano da terra...ho percorso 5000km...spettacolari... :lamps7:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: Debia - 04 11 2010, 21:46:55
una sera sul bagnato in 3a marcia il posteriore ha perso aderenza sull'asfalto in accelerazione non troppo brusca sui 8000 9000 giri a 3/4 di gas.per non parlare delle pieghe , resto sempre quasi sempre dritto perchè mi cago addosso a buttarla giù ,non mi fido
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: Phoenix82 - 04 11 2010, 22:19:10
Io personalmente con le m5 mi trovo una favola, sia sull'asciutto che sul bagnato
 :lamps7:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: giomasce - 09 11 2010, 20:26:29
appena montate provate in città su strada bagnata con ancora la cera sulla gomma...
sensazione di tenuta quasi imbarazzante non riuscivo a sentire perdite d'aderenza come prima (bt 12)
mi sa tanto che questo we mi divertirò parecchio... :fifi:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: jackgz - 09 11 2010, 20:28:41
io ho preso le diablo rosso corsa  :LoL: ho su le m5 dietro va bene ma davanti su cambi di direzione la moto scivola...
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: giomasce - 09 11 2010, 20:31:25
sabato esco con il mio amico (moto morini 9e1/2) che ha su le rosso corsa...
sfida ai vertici! :LoL:  :gRgR:  :fifi:
devo dire che da quando ha su le rosso corsa la sua moto che prima sembrava imbizzarita è diventata mooooooooolto più veloce ed efficace speriamo che le m5 coprino il gap!!!!!!!!!!!!!!!!! :stica:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: domann - 20 11 2010, 15:00:20
A guardarle tra le due mi vengono spontanee le seguenti affermazioni:

Guardando gli intagli delle due sul bagnato mi sentirei più sicuro su un bel paio di METZLER;

Esteticamente (bè qui si tratta di gusti) a vederle sembrano più sportive delle PIRELLI che invece trasmettono un po' più di cattiveria;

Per il resto credo che la scelta stia all'uso che se ne intende fare.. Per un uso casa lavoro e week-end, visto che la qualità resta comunque ad un buon livello io prenderei l'offerta migliore in termini economici.

 :lamps7:  :lamps7:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: FREDDO - 20 11 2010, 15:44:46
.....Allora dopo 6000km con le M5 posso dire ke di sicuro non le montero' ancora....non mi sono trovato bene come feeling di guida e l'avantreno non mi dava sicurezza...l'anteriore mi è scivolato 2-3 volte senza conseguenze x fortuna sono sempre rimasto in piedi....in precedenza ho avuto due treni di diablo rosso non corsa...e con quelle feeling totale mai un'esitazione...certo richiedono una guida un po' piu' di forza...cioè non scendono giu' veloci come le m5...ma la tenuta secondo me e nettamente migliore....certo le diablo rosso a 5000km erano lisce....ora le m5 hanno 6000km e pare ci sia ancora meta' gomma....questa è la mia semplice opinione......
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: giomasce - 20 11 2010, 17:31:24
.....Allora dopo 6000km con le M5 posso dire ke di sicuro non le montero' ancora....non mi sono trovato bene come feeling di guida e l'avantreno non mi dava sicurezza...l'anteriore mi è scivolato 2-3 volte senza conseguenze x fortuna sono sempre rimasto in piedi....in precedenza ho avuto due treni di diablo rosso non corsa...e con quelle feeling totale mai un'esitazione...certo richiedono una guida un po' piu' di forza...cioè non scendono giu' veloci come le m5...ma la tenuta secondo me e nettamente migliore....certo le diablo rosso a 5000km erano lisce....ora le m5 hanno 6000km e pare ci sia ancora meta' gomma....questa è la mia semplice opinione......

a che pressione tieni le gomme?
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: jackgz - 20 11 2010, 17:35:57
pure io ho avuto questi problemi con le m5...per quanto riguarda la durata....bè io sinceramente preferisco una gomma che mi dia totale sicurezza nella guida anche se dura di meno.... :ciao:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: giomasce - 20 11 2010, 17:37:24
pure io ho avuto questi problemi con le m5...per quanto riguarda la durata....bè io sinceramente preferisco una gomma che mi dia totale sicurezza nella guida anche se dura di meno.... :ciao:
che pressioni usi?
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: jackgz - 20 11 2010, 17:40:11
non ricordo con precisione mi sembrava 2.5 davanti e 2.2 dietro...mi sembra eh
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: giomasce - 20 11 2010, 17:42:19
non ricordo con precisione mi sembrava 2.5 davanti e 2.2 dietro...mi sembra eh
bè se usi queste pressioni è normale che non tengano...  :dash:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: jackgz - 20 11 2010, 17:43:19
perchè che pressione dovrei usare?
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: giomasce - 20 11 2010, 17:46:52
la honda dice 2,5 avanti e 2,9 dietro.
le m5 però funzionano meglio a quanto pare con pressioni più basse.
quelle usate dai più per uso senza passeggero sono 2,3 avanti e 2,5 dietro :ciao:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: giomasce - 20 11 2010, 17:48:08
in ogni caso mettere la gomma dietro così bassa rispetto l'anteriore fa lavorare malissimo le gomme
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: giomasce - 20 11 2010, 17:50:36
controlla, la pressione delle gomme è fondamentale per la tenuta.
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: FREDDO - 20 11 2010, 18:06:16
....x Giomasce....le ho usate parecchio a 2.4 ant e 2.6 post pressione consigliata dalla metzeller....ma ne ho provate anke altre...con scarsi risultati....
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: giomasce - 20 11 2010, 18:45:23
....x Giomasce....le ho usate parecchio a 2.4 ant e 2.6 post pressione consigliata dalla metzeller....ma ne ho provate anke altre...con scarsi risultati....
la pressione è corretta, hai trovato difficoltà sul bagnato o anche sull'asciutto?
le gomme le hai chiuse tutte?
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: FREDDO - 21 11 2010, 08:49:30
....sul bagnato no xkè comunque vado cauto....come già detto ho avuto diverse perdite di aderenza ma sull'asciutto.....chiuse chiuse....bruciato l'elefantino!
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: giomasce - 21 11 2010, 18:11:56
anch'io mi sono trovato bene sull'asciutto... e considera che chiudere le m5 significa piegare oltre 45° quindi su strada non mi sembra un comportamento da gomma cattiva... o sbaglio?
ps
sul bagnato ho anch'io delle remore, ma le sto testando pian pianino... :fifi:  :stica:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: donbadi17 - 13 05 2011, 15:09:15
dopo 7600km ho il posteriore alla tela ma l'anteriore mi sembra ancora a buon livello...mi consigliate di cambiarle comunque entrambe? :lamps7:  :lamps7: ( m5 )
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: emilio - 14 05 2011, 22:37:59
Rimontate Pirelli giovedì senza esitazioni!!!!!!!!

Provare per credere anche se dovrei valutare anche io su strada le m5 ma talmente ho feeling soprattutto con l anteriore che non sono riuscito a tradirle!
 [ok]  [ok]  [ok]  [ok]  [ok]  [ok]  [ok]
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: piero_84 - 15 05 2011, 10:29:25





a forza di leggere commenti positivi....stamattina le ho montate :fifi:

a breve prova...e prime impressioni..

solo un piccolo iniziale difetto....a cosa servono questi fantomatici numeri progressivi sulla carcassa gomma?? :mmm: ... per vedere quanto pieghi? :mmm: ...è uno scherzo spero!!!! :gRgR:



quel numero sulle gomme indica il punto in cui cambia la tensione della tela. le m5 sono divise in 5 fasce e ogni fascia ha la tela in metallo con una una proprio tensione. io ieri ho montato le diablo rosso corsa 2 e sinceramente anche io ho notato l'anteriore un po' rigido. sono tornato dal gommista e mi ha detto che dobbiamo smontare la gomma e rimontarla perchè probabilmente non è in asse col il cerchio. :mmm:  :mmm:  :mmm:  :mmm: vedremo
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: DragRoby - 15 05 2011, 10:52:36
ed infatti visto che vibrava nn superavi i 60 Km orari ieri.....Vero Piero? :bastard:  :bastard:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: piero_84 - 15 05 2011, 10:58:35
 :fifi:   :fifi:  :fifi:  :fifi:  :fifi:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: leohorny - 17 05 2011, 00:29:33
Salve ragazzi, anche io ho da poco montato le diablo, ed ho riscontrato il problema che sento più vibrazioni al  manubrio, tanto da pensare di portare la bimba dal mecc. per fargl dare un occhio  :mmm:
Titolo: Re: Pirelli diablo rosso corsa vs Metzeler m5
Inserito da: CrazyScientist - 17 05 2011, 00:48:29
Finito le m5 circa 8500 km, son eccezionali. Ora ho cambiato totalmente tipo di gomma continental contimotion gomme turistiche.

Girando con ragazzi che montano anche le diablo rosso corsa abbiamo notato che la tenuta di queste a caldo è ottima, ma se si rallenta il passo e si ricomincia a spingere scivolano roba da svirgoloni, ecco secondo me per una gomma stradale questo è un limite,
cosa che con le m5 non succede.