Autore Topic: problema a 8000rpm  (Letto 17221 volte)

Offline deviljin86

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problema a 8000rpm
« il: 03 05 2010, 14:34:25 »
Salve sono appena iscritto vorrei riportarvi il mio problema da un pò di giorni...
Sono anch io possessore di una hornet 600 del 2004/05  a carburatore ovviamente, mi capita che la moto a 8000 giri affoga e non riesce a salire sopra quella soglia ovviamente a serbatoio pieno, anche se giro tutta la manopola non riesce a salire oltre gli 8000 e capita che affoga di più, mi affido a qualcuno che ha + competenze di me e certamente non al meccanico dove lo presa XD

Linkback: https://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t15200_problema-8000rpm/

Offline Iceman

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Re: problema a 8000rpm
« Risposta #1 il: 03 05 2010, 14:57:17 »
potrebbe essere da rivedere la carburazione e/o l'allineamento dei carburatori

Offline May85

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Re: problema a 8000rpm
« Risposta #2 il: 03 05 2010, 15:01:47 »
se non hai toccato nulla alla moto come elaborazione, prova a dare un occhiata al filtro dell'aria (facilmente raggiungibile) magari è intasato

altrimenti si tratta sicuro di carburazione e forse anche le candele (?)

 :lamp1:

Offline deviljin86

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Re: problema a 8000rpm
« Risposta #3 il: 03 05 2010, 15:19:39 »
si...la moto non è mai stata elaborata al max cambio di olio e pastiglie, per il filtro d aria non sò dove sia se mi date una mano a come pulirlo o smontarlo è ben accetto :-)  scusate l ignoranza ma non ho mai messo le mani su una moto, al massimo riesco a cambiare le pastiglie dei freni...per le candele dovrei chiedere a mio fratello se le cambio oppure no, da ignorante avrei pensato o alla centralina o ai carburatori che non si aprono in maniera uguale
grazie ancora ogni minimo consiglio è oro dato che il mio meccanico lo vedo poco affidabile

Offline Stathopoulo

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Re: problema a 8000rpm
« Risposta #4 il: 03 05 2010, 15:38:54 »
Iniziamo dal controllo filtro aria: lo trovi appena sotto il serbatoio sul fianco sinistro della moto..è in una scatola nera.. ehm Luc@ ha realizzato il video che fa al caso tuo..qui si parla di sostituzione ma sarà senz altro di aiuto anche per il tuo caso!
 :birra:

http://www.youtube.com/watch?v=r4WIdqbE4yo

Offline May85

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Re: problema a 8000rpm
« Risposta #5 il: 03 05 2010, 15:43:11 »
stavo mandando lo stesso link... troppo rapido  :up:


Offline Stathopoulo

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Re: problema a 8000rpm
« Risposta #6 il: 03 05 2010, 15:44:49 »
grazie grazie.. :emo:
ma non è sempre un pregio... :stica:
 :fru:

Offline deviljin86

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Re: problema a 8000rpm
« Risposta #7 il: 03 05 2010, 15:52:41 »
grazie 1000 raga per la vostra partecipazione siete mitici :birra: facendo il punto ho chiamato mio fratello e mi ha detto che l a fatto da poco il tagliando controllando e sostituendo candele e filtro...e infine mi ha detto che secondo il meccanico non quello di cui accennato prima ma uno + pro che modifica e fa altro, il carburatore non si tocca ed ecco che mi è sorto il problema vedendo diverse pagine del forum e la sincronia dei 4 carburatori quindi escludendo un problema di centralina il problema è del carburatore...non mi resta che trovare un buon meccanico

Offline Stathopoulo

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Re: problema a 8000rpm
« Risposta #8 il: 03 05 2010, 16:05:53 »
In bocca al lupo e facci sapere come hai risolto..!!!

 :up:  :up:  :up:

Offline Tribal_Dragon

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Re: problema a 8000rpm
« Risposta #9 il: 03 05 2010, 16:12:26 »
e' probabile, che nel rimontare il serbatoio, si sia strozzato il tubo che porta la benzina ai carburatori.. ed e' per quello che arrivato ad un certo tot di gir, il motore smetta di salire  :mmm:
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline deviljin86

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Re: problema a 8000rpm
« Risposta #10 il: 03 05 2010, 16:20:15 »
ok non finirò ancora di ringraziarvi dopo il link postato che da la possibilità anche a un bimbo di fare la manutezione su un hornet :-) non mi resta di far controllare carburatore oppure se il tubo del serbatoio se è strozzato o meno da un meccanico idoneo :-)

Offline will

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Re: problema a 8000rpm
« Risposta #11 il: 03 05 2010, 16:32:35 »
lo vedi da te se il tubo è strozzato. segui quello più fino che scende dal rubinetto benzina (è nascosto dietro allo stesso). va ad infilarsi tra i carburatori... controlla che faccia una curva abbastanza ampia da non strozzarsi

Offline deviljin86

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Re: problema a 8000rpm
« Risposta #12 il: 06 05 2010, 13:31:56 »
ciao raga scrivo qui, mi scuso per non aver risposto al thread di conosciamoci pensavo fosse solo uno strumento per poter scrivere nel forum, dato che vivo su diversi forum non mi è mai capitato di avere un benvenuto così caloroso e ospitale e colgo nuovamente l occasione per ringraziare tutto lo staff e gli utenti che mi hanno aiutato nei problemi riscontrati, posso dire anticipatamente che son un tipo che ricerca molto la privacy tant è che ho solo msn ma su questo forum sembra di essere a casa. Premetto che hornet di cui parlo non è mia ma è del boss e di mio fra, personalmente ho uno scooter 200 ,ma ultimamente anzi sono un paio di anni che uso hornet, a quanto ho potuto capire e vedere è l unica moto in grado di dare il miglior approccio al primo salto sulla sella, parlando di me vengo da salerno e i miei hobby sono pc(hardware) e le 2 ruote per questo motivo trovo positivo condividere questa passione con voi :-)

p.s per il problema riportato nel topic...devo trovare il tempo e il meccanico giusto e poi riporterò nel thread

Offline tsunami666

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Re: problema a 8000rpm
« Risposta #13 il: 06 05 2010, 13:54:45 »
Se fosse uin problema di filtro aria dovresti notare l' affogo verso i 6500g/m.
Lo so perchè una volta ho lasciato dentro nel filtro, distrattamente  :@: , il coperchio del sensore dell' acceleratore e la moto non andava una mazza.
Mi ero anche caxxato sotto, pensavo fosse arrivata la sua ora....

Potrebbe essere anche la membrana a depressione nel rubinetto, comunque sembra un problema di alimentazione benza.

Eventualmente se "scoppietta" può essere anche un problema elettrico.


Offline deviljin86

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Re: problema a 8000rpm
« Risposta #14 il: 06 05 2010, 14:42:57 »
no.. non scoppietta pare che avesse un limitatore a 8000 e quando arrivi a tale soglia pare che affoga sentendo una spinta e decellerazione alternate


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problema va a tre!

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da amanetta
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Problema!!!!!!!!!!!

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da tonysmanettone
question
problema

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da jack1977
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Problema con frecce led...

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da wildinnocent