Autore Topic: Vuoti a 4000rpm  (Letto 3966 volte)

Offline Shark79

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Vuoti a 4000rpm
« il: 11 05 2011, 20:10:28 »
Premetto che ho cercato ma non ho trovato niente.

Allora il problema è questo: quando sono verso i 4000giri a volte capita che accellerando di 2a la moto non sia reattiva ma perda di potenza come se si ingolfasse per poi scattare di colpo.

Le ultime manutenzioni che ho fatto sono:
-cambio olio/filtro (ho messo 100gr in più mi sembrava poco quindi 2.9kg) il livelli e a filo filo del indicatore superiore.
-cambio candele (ngk)

Non ho cambiato il filtro dell'aria ma l'ho soffiato (mi sembrava in buono stato, ma non sono molto esperto)

Ho pensato che potesse essere la benzina non di qualità, visto che ho fatto il pieno due volte in distributori un pò anonimi (Oil, Butan gas) (costava meno)

Secondo voi cosa potrebbe essere?

 :lamps7:

Linkback: https://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t29286_vuoti-4000rpm/

Offline kiddinamite

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Re: Vuoti a 4000rpm
« Risposta #1 il: 11 05 2011, 20:15:39 »
Ciao, cosi su 2 piedi mi verrebbe da dare la colpa al filtro dell'aria... :mmm:  sicuro che fosse in buono stato e pulito bene?! :mmm:

Offline Shark79

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Re: Vuoti a 4000rpm
« Risposta #2 il: 11 05 2011, 20:17:41 »
Ciao, cosi su 2 piedi mi verrebbe da dare la colpa al filtro dell'aria... :mmm:  sicuro che fosse in buono stato e pulito bene?! :mmm:

Bella domanda... credo di si ma non sono un esperto. Cmq non lo fà sempre... ogni tanto capita però

Offline kiddinamite

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Re: Vuoti a 4000rpm
« Risposta #3 il: 11 05 2011, 20:19:24 »
Be dai io ti consiglio di cambiarlo, visto il costo e il tempo che necessita il montaggio! :up:
Tanto prima o poi l'è da cambier! ;-)

Offline Shark79

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Re: Vuoti a 4000rpm
« Risposta #4 il: 11 05 2011, 20:22:11 »
Be dai io ti consiglio di cambiarlo, visto il costo e il tempo che necessita il montaggio! :up:
Tanto prima o poi l'è da cambier! ;-)

Per quanto riguarda la benzina che ne pensi ho visto che sei di Sassuolo faccio spesso il pieno all'oil lungo la giardini, il problema me lo fà da quando la metto in questi discount l'anno scorso evitavo discount  e non avevo problemi forse è un caso o forse no...

Il filtro aria dell Bmc và bene?

Offline supertrex

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Re: Vuoti a 4000rpm
« Risposta #5 il: 11 05 2011, 20:24:56 »
è lo stesso difetto che accusa la mia..raramente...a caldo sopratutto...ma capita sempre e solo con benzina 95 r.o.n, mai con ottani superiori.
ho sostituito di tutto..candele,filtro..pulizia iniettori...sembrerebbe più un difetto dovuto ad una "scarburazione" momentanea..


- olio superiore al livello max non è consigliabile
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline Shark79

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Re: Vuoti a 4000rpm
« Risposta #6 il: 11 05 2011, 20:28:20 »
è lo stesso difetto che accusa la mia..raramente...a caldo sopratutto...ma capita sempre e solo con benzina 95 r.o.n, mai con ottani superiori.
ho sostituito di tutto..candele,filtro..pulizia iniettori...sembrerebbe più un difetto dovuto ad una "scarburazione" momentanea..


- olio superiore al livello max non è consigliabile

Mbhe non è superiore al livelli massimo ma proprio a filo del livello max. sono 100gr in più non credo sia un grosso problema... almeno spero...

95r.o.n.???? come a sapere quando metti benziana che tipo di benzina è? Cmq non me lo ha mai fatto... e vorrei risolvere

Offline kiddinamite

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Re: Vuoti a 4000rpm
« Risposta #7 il: 11 05 2011, 20:28:51 »
Potrebbe essere ma non ne sono sicuro, io evito a priori i posti dove costa meno (sopratutto al Conad di Baggiovara) si sentono certe storie in giro che non so se ritenere vere ma io evito per sicurezza mia e della moto! :up:
Il filtro personalmente monto senpre quello originale honda perche mi sento sicuro, ma non dovrebbe dare problemi un Bmc visto che molti che conosco lo montano con il kit dyno!

Offline lukino85

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Re: Vuoti a 4000rpm
« Risposta #8 il: 12 05 2011, 20:08:00 »
ma non può essere un problema proprio di "fabbrica" diciamo ... perchè anche a me a volte ci fa e non po esse che tutti becchiamo benzina sporca  :mmm:  :fifi: poi sul fatto che dove costa di piu la benza è migliore non saprei... io fino a qualche anno fa facevo benza solo e ripeto solo all'agip poi ho cominciato a farla ovunque (compresi discount) e devo dire che non ce nessuna differenza tra l'una e l'altra quindi va molto a fortuna non beccare benza sporca  ;-)

Offline Shark79

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Re: Vuoti a 4000rpm
« Risposta #9 il: 12 05 2011, 21:03:43 »
Ecchime...
Per togliermi ogni dubbio ieri sera ho rimosso 100gr di olio motore riportando il livello dell'olio appena sotto alla linea di max livello.
Provando la moto oggi pare che vada meglio ma non canto vittoria ho fatto pochi km ma la sensazione è quella di un motore piú fluido e reattivo.

Avevo messo troppo olio? Possibile che 100g in piú facciano questo effetto?

Dimenticavo la benzina è sempre la stessa.

Offline Giannito85

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Re: Vuoti a 4000rpm
« Risposta #10 il: 16 05 2011, 23:08:50 »
ragazzi anche io ho lo stesso problema ma non capisco proprio cosa possa essere!!!!
aiutatemiiiiii
Giannito

Offline Shark79

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Re: Vuoti a 4000rpm
« Risposta #11 il: 17 05 2011, 07:25:41 »
A me era l'olio... Da quando ho tolto 100gr non lo ha piú fatto. Speriamo....
« Ultima modifica: 17 05 2011, 07:47:09 da Shark79 »


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