Autore Topic: vuoti in accelerazione hornet 2006  (Letto 5349 volte)

Offline pappagallo85

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vuoti in accelerazione hornet 2006
« il: 26 10 2012, 00:55:32 »
Ciao a tutti, premetto che ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato nulla di utile... Da poco ho preso la mia prima moto, hornet 2006 con 18000 km, ne sono molto soddisfatto, molto bella esteticamente e presa la mano anche facile da portare. Ovviamente anche essendo un neofita in qualche rettilineo non ho resistito ad aprire tutto tirando prima e seconda fino agli 11000, in queste occasioni mi sono accorto che la moto in piena accelerazione sugli 8-9000 ha dei vuoti come se tirassi la frizione (sale di giri in modo rapidissimo senza trasmettere potenza e quindi spinta), se l'accelerazione è meno rapida questo non succede, da questi sintomi la prima cosa a cui ho pensato è la frizione, ho provato perciò a mettere la sesta a 40 all ora e aprire a manetta per vedere come saliva; l accelerazione   era perfetta e lineare ( frizione esclusa ). La moto monta mivv x cone e filtro bmc, forse la carburazione? boh... Ma se fosse quella ad alti regimi non dovrebbe rompere la palle anche salendo gradualmente? Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa di cosa potrebbe trattarsi? Grazie in anticipo ciao

Linkback: https://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t39939_vuoti-in-accelerazione-hornet-2006/

Offline Tribal_Dragon

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Re:vuoti in accelerazione hornet 2006
« Risposta #1 il: 26 10 2012, 09:10:41 »
da questi sintomi la prima cosa a cui ho pensato è la frizione, ho provato perciò a mettere la sesta a 40 all ora e aprire a manetta per vedere come saliva; l accelerazione   era perfetta e lineare ( frizione esclusa ).

beh... escludi proprio il problema e' normale che la moto vada lineare e fluida  :stica:

certo a 18.000 km e' un po presto per avere una frizione bruciata.. pero' fargli dare una controllata

magari hai solo il cavo troppo tirato e quindi quando arrivi a un tot di giri la frizione inizia a slittare

oppure il vecchio proprietario si e' divertito a usare motlo la frizione aumentandone l'usura

. Ma se fosse quella ad alti regimi non dovrebbe rompere la palle anche salendo gradualmente?

in 6° a 8.000 giri sei ai 160 km un po difficile sentire se la frizione slitta, anche perche il motore sale meno rapidamente in quella marcia, dato che comunque la trazione ce l'ha sempre
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

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Offline Luc@

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Re:vuoti in accelerazione hornet 2006
« Risposta #2 il: 26 10 2012, 10:42:51 »
prima cosa da controllare è se il cavo della frizione ha il giusto gioco e non sia in tensione anche quando la frizione non è tirata. La prova non devi farla in sesta ma con marce più basse. Altra info, quand'è che la moto inizia a camminare staccando la frizione? considera che per una frizione correttamente registrata la moto deve iniziare a muoversi quando la punta della leva della frizione è distante 1,5-2,5 cm dalla manopola.

Offline valentinrascu

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R: vuoti in accelerazione hornet 2006
« Risposta #3 il: 27 10 2012, 21:53:36 »
a me e successo piu o meno lo stesso. Avevo il filtro d'aria intasato e non originale honda. Appena cambiato la moto ha ripreso ad andare normalmente. Nel tuo caso con filtro bmc....booo. Pure scarico aperto..non so ma suona come una scarburazione ad alti giri. Controlla il flusso benza dal serbatoio.Ha uno filtro nel rubineto integrato.

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Offline CrazyScientist

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Re:vuoti in accelerazione hornet 2006
« Risposta #4 il: 28 10 2012, 22:59:43 »
è l'xcone. Intanto rimonta il filtro originale honda al posto del bmc e la situazione migliorerà. Xcone usalo solo con db killer.

Offline Conan

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Re:vuoti in accelerazione hornet 2006
« Risposta #5 il: 29 10 2012, 09:46:12 »
Non penso sia un problema di filtro...
Il problema riscontrato da Pappagallo è più prettamente meccanico...
Sicuramente è assimilabile ad uno slittamento della frizione.
Non è propriamente un vuoto, ma come se a 8000 giri tirasse la frizione...
Se fosse un problema di filtro/scarico avrebbe dei vuoti nel vero senso della parola, ossia accelerazione ma scarsa salita dei giri...qui è proprio il ciontrario, quindi probabilmente la motricità non viene trasmessa bene.
 :ciao:
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Offline pappagallo85

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Re:vuoti in accelerazione hornet 2006
« Risposta #6 il: 30 10 2012, 00:37:18 »
Non penso sia un problema di filtro...
Il problema riscontrato da Pappagallo è più prettamente meccanico...
Sicuramente è assimilabile ad uno slittamento della frizione.
Non è propriamente un vuoto, ma come se a 8000 giri tirasse la frizione...
Se fosse un problema di filtro/scarico avrebbe dei vuoti nel vero senso della parola, ossia accelerazione ma scarsa salita dei giri...qui è proprio il ciontrario, quindi probabilmente la motricità non viene trasmessa bene.
 :ciao:
penso proprio che sia come dici te... Stasera ho provato ad accennare un burnout su asfalto , risultato, a frizione staccata la moto saliva di giri e ruota ferma xd ma a 18000 km....quote author=Conan link=topic=39939.msg45997642#msg45997642 date=1351500372]
Non penso sia un problema di filtro...
Il problema riscontrato da Pappagallo è più prettamente meccanico...
Sicuramente è assimilabile ad uno slittamento della frizione.
Non è propriamente un vuoto, ma come se a 8000 giri tirasse la frizione...
Se fosse un problema di filtro/scarico avrebbe dei vuoti nel vero senso della parola, ossia accelerazione ma scarsa salita dei giri...qui è proprio il ciontrario, quindi probabilmente la motricità non viene trasmessa bene.
 :ciao:
[/quote]

Offline tinisys

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R: vuoti in accelerazione hornet 2006
« Risposta #7 il: 30 10 2012, 01:50:44 »
E il gioco del cavo l'hai controllato?

Offline pappagallo85

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Re:R: vuoti in accelerazione hornet 2006
« Risposta #8 il: 30 10 2012, 08:21:18 »
E il gioco del cavo l'hai controllato?
Si ce n è.....

Offline Tribal_Dragon

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Re:vuoti in accelerazione hornet 2006
« Risposta #9 il: 30 10 2012, 08:50:57 »
penso proprio che sia come dici te... Stasera ho provato ad accennare un burnout su asfalto , risultato, a frizione staccata la moto saliva di giri e ruota ferma xd ma a 18000 km....

beh.. se il precedente proprietario e/o tu vi siete divertiti a fare burn out o partenze di frizione.. si fa prestoa bruciarla.. anche a 18.000 km

poi, puo' essere la frizione andata, come magari una molla, di quella che la fanno stare in tensione, che si e' sciupata. l'unica cosa da fare e' smontare il carter e vedere in che condizioni e'.. e' un operazione da un paio d'ore a prendersela con calma

Offline blaps_85

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R: vuoti in accelerazione hornet 2006
« Risposta #10 il: 30 10 2012, 14:27:22 »
Dico una cosa cosi x dirla, ma a 8000 giri on prima e seconda sei al max della coppia, non è che hai la ruota che slitta xke cristallizzata? Lo slittamento darebbe quella sensazione..

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Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline pappagallo85

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Re:R: vuoti in accelerazione hornet 2006
« Risposta #11 il: 30 10 2012, 14:36:04 »
Dico una cosa cosi x dirla, ma a 8000 giri on prima e seconda sei al max della coppia, non è che hai la ruota che slitta xke cristallizzata? Lo slittamento darebbe quella sensazione..

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Penso che in un caso di questo tipo la moto scoderebbe un minimoe me ne accorgerei, poi monto racetek k3 messe ancora discretamente bene... Quindi dubito

Offline degio1975

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Re:vuoti in accelerazione hornet 2006
« Risposta #12 il: 30 10 2012, 18:08:05 »
 :ciao: quoto Tribal_Dragon  :birra:

Offline CrazyScientist

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Re:vuoti in accelerazione hornet 2006
« Risposta #13 il: 30 10 2012, 19:16:21 »
Se slitta come non avevo letto, c'è poco da fare controlla la frizione, forse i 18000 però non sono reali o è stata usata molto male.

Offline valentinrascu

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R: vuoti in accelerazione hornet 2006
« Risposta #14 il: 01 11 2012, 23:56:36 »
18.000 mila con frizione da cambiare....:( .. ne ho 75.000 io con la mia e non slitta per niente..

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