Autore Topic: Irregolarità motore sotto i 3000 / minimo basso / partenza difficoltosa  (Letto 4800 volte)

Offline blaman

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Buongiorno a tutti!

Ho una Hornet del 2001, carburatori ovviamente.

Ce l'ho da dicembre ma a parte qualche sporadico giro la uso regolarmente da 3 settimane circa.

Ho un problema: sotto i 3000 mi sembra che il motore non sia regolare, mi pare come ogni tanto ci fossero dei microvuoti nell'erogazione.

Oltre a ciò ho il minimo a 1100rpm circa; unito al fatto che è la mia prima moto (ho l'esame da 2 settimane), rende le mie partenze non proprio fluide, ma forse sbaglio anche a dar poco gas.

Parto con le domande:

1- a cosa può esser dovuta l'irregolarità a bassi rpm? candele e batteria nuove cambiate prima di prenderla a dicembre... devo fare il riallineamento dei carburatori?

2- a quanti rpm partite? nel senso, fino a quanto fate salire il motore prima di cominciare a mollare la frizione? Io lo faccio salire veramente di poco, credo di arrivare al max a 2000. Contate che il mio percorso è prettamente cittadino con traffico a palla di fuoco quindi non posso permettermi (nè voglio) fare partenze a razzo.

3- alzando il minimo (fino a 1400 che mi pare sia lo standard per la hornet) potrei facilitare le partenze?

Premetto che la moto parte a meraviglia, ovviamente a freddo la devo lasciar scaldare una trentina di secondi ma a parte l'irregolarità sotto i 3000 e il minimo secondo me basso tutto ok.

Linkback: https://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t43957_seo/

Offline hero

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Monti per caso scarico e filtro?

Offline blaman

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Moto originale come mamma l'ha fatta ;-)

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Offline VirtualAngel

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Il minimo è troppo basso, lo devi alzare agendo sulla vite che è posta vicino ai carburatori...vedrai che andranno meglio anche le partenze.
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Felice di essere un Motociclista!

Offline Tribal_Dragon

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concordo.. porta il minimo a circa 1300-1400, piccolo accorgimento, per alzarlo, aspetta almeno due minuti a moto accesa, in modo che il motore sia "caldo"

per le partenze.. non ho mai fatto caso ai giri, ma diciamo sotto i 2.000.. comunque e' solo questione di pratica.
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline hero

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Concordo... Regola il minimo con la levetta gialla

Offline Guzz

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anche la mia appena l'ho presa aveva qualche vuoto sotto i 2500-3000, fatti 2-300 km con blusuper, sulla mia ha fatto effetto

Offline umarino

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Hai provato a sostituire o pulire il filtro dell'aria?
Secondo me il minimo non è basso.

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Offline deio

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Se apri spesso vedrai che non li noti neanche i cali di giri o motore..
Io vengo da un hornet 00 sempre a carburatori,  e ti posso dire che non c è niente di meno noioso dei nostri motori...
Non hanno quasi mai problemi e quando sembra che li abbiano ,il piu' dlle volte non ci sono... [ok]
Altra cosa....
Hai provato a sostituire o pulire il filtro dell'aria?
Secondo me il minimo non è basso.

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Se qualcuno sa dire che un minimo non è basso cosi' a parole,io dovrei rifare la carburazione!! Certo appena hai tempo è... Grazie. :mmm:
e bravo il prof e tutto l entourage...
Mi avete fatto fuori.... CONIGLI!!!!

Offline umarino

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Deio, ribadisco, secondo me il minimo a 1100rpm non è basso. La mia gira a 1100rpm di minimo e non ha problemi.

Non mi sono inventato niente e non faccio il veggente,  lo ha scritto lui che ha il minimo a 1100rpm.

Qui si scrive per darsi una mano
se hai voglia di sfottere hai sbagliato posto. Mi citi e poi scrivi "qualcuno".


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« Ultima modifica: 18 06 2014, 00:16:52 da umarino »

Offline deio

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Non hai capito bene di cosa parlavo....
Non sono su questo forum a discutere ne tantomeno a dire cavolate,
un minimo cosi' descrittto e cosi' ben diagnosticato( :stica: )  a parole merita tanto di cappello..
 [ok]

Offline deio

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Ti rispondo anche subito....
NE TI HO CITATO NE HO CHIESTO IL TUO INTERVENTO.
Cosa che tu non hai esitato a fare nel MIO tutorial per il cambio frizione ,per di piu? CON INFORMAZIONI ERRATE.
Lascia stare.. :bacio:

Offline umarino

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deio, mi spiace, ti chiedo scusa per essere intervenuto nel tuo post sulla frizione, pensavo di dare un contributo utile.
Scusami non succederà piu.
Però quando dici di non avermi citato credo che ti sbagli perché nel tuo posto precedente c'è la citazione.

Comunque direi che non è il caso di litigare.
Come ti scrivevo in pvt la mia risposta era dovuta solo alla sensazione che avevo avuto che mi stessi prendendo in giro. Mi sarò sicuramente sbagliato.
Scusami ancora per essere intervenuto nel tuo post (pensavo fosse normale in un forum).

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Offline deio

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UMARIN le scuse sono per chi litiga, noi non abbiamo nessun tipo di problema :up:  :up:  :up:  :up:  :up:
Scambi di idee si!! ma nessun filosofo [ok]
spero sempre di incontrare tante persone con cui confrontarmi tranquillamente...cosi' come sei tu ..
Grazie. [ok]  [ok]  [ok]  [ok]  [ok]  [ok]  [ok]

Offline deio

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Prima o poi mi spiegherai la storia di " se sei incerto tieni aperto"" ... vero???


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