Autore Topic: Hornet 2008 - problema di leveraggio frizione - modifiche  (Letto 14718 volte)

Offline FREDDO

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Re: Hornet 2008 - problema di leveraggio frizione - modifiche
« Risposta #30 il: 21 03 2010, 15:37:36 »
no no stavo parlando di una street triple......

Offline marco1

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Re: Hornet 2008 - problema di leveraggio frizione - modifiche
« Risposta #31 il: 21 03 2010, 22:40:09 »
Sulla mia ho fatto quella piccola modifica che avevo fatto sull'altra, proprio per avvicinare la leva e usare la seconda falange e non la punta delle dita: certo non la tiro con 2 dita perchè le altre non mi ci starebbero, però mi ci trovo bene e così non mi ci stanco neanche a fare della coda perchè la mano è praticamente chiusa...
Praticamente è un pezzo di tubo di gomma molto spesso tagliato a cuneo , infilato dentro il filo della frizione e bloccato sulla parte fissa con un pò di bostik, il filo è allentato per agire nella rimanente corsa della leva...
Ho anche rivestito entrambe le leve di guaina termoretraibile nera perchè l'alluminio non anodizzato sporcava le mani, e anche l'estetica è più gradevole... :up:
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Offline leon84

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Re: Hornet 2008 - problema di leveraggio frizione - modifiche
« Risposta #32 il: 22 03 2010, 12:43:22 »
un buon lavoro...
Ma io non ho di questi problemi..la mia leva e normale e cambio con la mano chiusa sulla manopola e solo con indice e medio appoggiati sulla leva... e basta dare un colpetto per inserire facilmente la marcia...forse quando si ha problemi a schiacciare la leva penso (dopo aver inclinato la leva verso il basso) sia solo un problema di frizione... sarebbe di andare a tastare le frizioni di altre hornet..

Offline Geffo

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Re: Hornet 2008 - problema di leveraggio frizione - modifiche
« Risposta #33 il: 23 03 2010, 17:01:36 »
Sulla mia ho fatto quella piccola modifica che avevo fatto sull'altra, proprio per avvicinare la leva e usare la seconda falange e non la punta delle dita: certo non la tiro con 2 dita perchè le altre non mi ci starebbero, però mi ci trovo bene e così non mi ci stanco neanche a fare della coda perchè la mano è praticamente chiusa...
Praticamente è un pezzo di tubo di gomma molto spesso tagliato a cuneo , infilato dentro il filo della frizione e bloccato sulla parte fissa con un pò di bostik, il filo è allentato per agire nella rimanente corsa della leva...
Ho anche rivestito entrambe le leve di guaina termoretraibile nera perchè l'alluminio non anodizzato sporcava le mani, e anche l'estetica è più gradevole... :up:

Azz! Bel lavoro!
Anche la mia leva è messa così distante infatti balla, è stato l'unico modo per risolvere il problema, anzi forse la devo avvicinare ancora!
 Temo che il problema sia dovuto a chi ha le mani piccole...
Comunque su altre moto non ho avuto problemi, è anche la posizione!
Dove lo trovo quel pezzo di quella guaina, ferramenta?
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Offline DUGO

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Re: Hornet 2008 - problema di leveraggio frizione - modifiche
« Risposta #34 il: 05 04 2011, 16:55:48 »
avevo aperto un altro post per lo stesso problema e avevo gli stessi tuoi sintomi, ho fatto il tagliando e e il mecca mi dato + gioco alla leva, ora mi pare migliorata la situazione, imho il problema credo sia nell'ergonomia del comando ovvero, le leve sulla hornet sono quasi parallele al terreno e con certe tipi di articolazioni, inducono ad un utilizzo che può portare a dei fastidi, la cosa peggiore e che non si possono ruotare in basso in quanto sbattono sulla sede degli specchietti e lo spazio per farli slittare all'interno è molto poco
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