Autore Topic: Modifica leveraggi comando frizione  (Letto 13522 volte)

Offline Andrea81

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Modifica leveraggi comando frizione
« Risposta #15 il: 13 06 2016, 13:59:47 »
Bel giocattolino!!!

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Re:Modifica leveraggi comando frizione
« Risposta #16 il: 13 06 2016, 21:29:22 »
il problema di quella pompa è che forse è dimensionata per le pit bike...se riesci farla funzionare sul piatto dell'hornet facci una recensione
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline valentinrascu

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Re:Modifica leveraggi comando frizione
« Risposta #17 il: 14 06 2016, 12:28:26 »
Si, devo ricostruzione il perno leva in modo che la testa finisca con uno M10 Femina, per mettere lo specchietto, e sotto due fori piccoli per l interruttore. Il resto sembra ok. Sia quelli moto o hornet, è la stessa forza quasi per sfrizzionare. Dovrebbe essere ok, a olio c'è molto più spinta che su una leva

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Offline cicciolino

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Re:Modifica leveraggi comando frizione
« Risposta #18 il: 14 06 2016, 22:23:43 »
Scusa ma perche invece di modificare la leva non metti un cavallotto porta specchietto? Mi sembra molto piú semplice

Offline valentinrascu

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Re:Modifica leveraggi comando frizione
« Risposta #19 il: 15 06 2016, 12:25:03 »
Scusa ma perche invece di modificare la leva non metti un cavallotto porta specchietto? Mi sembra molto piú semplice
Sarebbe brutto avere una cosa in più, poi c'è subito la piega, non so nemmeno se ci sta. Poi fare un perno inox al tornio non mi costa nulla

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Offline gentleman-ico

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Re:Modifica leveraggi comando frizione
« Risposta #20 il: 15 06 2016, 18:05:49 »
Si, devo ricostruzione il perno leva in modo che la testa finisca con uno M10 Femina, per mettere lo specchietto, e sotto due fori piccoli per l interruttore. Il resto sembra ok. Sia quelli moto o hornet, è la stessa forza quasi per sfrizzionare. Dovrebbe essere ok, a olio c'è molto più spinta che su una leva

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la forza per azionare il piattello è la stessa ma le molle, per numero e forza elastica è diametralmente opposto tra una pitbike cinese e un 600 giapponese...cmq ripeto se riesci a farla funzionare tanto di guadagnato per la community

Offline valentinrascu

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Re:Modifica leveraggi comando frizione
« Risposta #21 il: 16 06 2016, 22:45:27 »
la forza per azionare il piattello è la stessa ma le molle, per numero e forza elastica è diametralmente opposto tra una pitbike cinese e un 600 giapponese...cmq ripeto se riesci a farla funzionare tanto di guadagnato per la community
Ho testato oggi, ne ha spinta per separare i piattelli, non sento nemmeno dura la leva, il problema è la corsa del cilindreto. O probabilmente ne ho ancora aria dentro

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Offline valentinrascu

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Re:Modifica leveraggi comando frizione
« Risposta #22 il: 17 06 2016, 12:47:09 »
la forza per azionare il piattello è la stessa ma le molle, per numero e forza elastica è diametralmente opposto tra una pitbike cinese e un 600 giapponese...cmq ripeto se riesci a farla funzionare tanto di guadagnato per la community
Ho trovato anche questo :  Cnc golden px6 frizione idraulica universale del motociclo cilindro maestro del freno e-bike freno frizione leve automatic power
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Re:Modifica leveraggi comando frizione
« Risposta #23 il: 17 06 2016, 20:20:56 »
a occhio sembrano avere lo stesso diametro cmq non ho capito ma tu l'hai ordinato o no?

Offline Spin-0ne

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Re:Modifica leveraggi comando frizione
« Risposta #24 il: 17 06 2016, 20:47:25 »
Ho trovato anche questo :  Cnc golden px6 frizione idraulica universale del motociclo cilindro maestro del freno e-bike freno frizione leve automatic power
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Indubbiamente sistema molto bello esteticamente, ma.....ho l'impressione che ci sia un po' troppo sbattimento per adattarlo e farlo funzionare bene. 
Penso che la modifica meccanica dei leveraggi sia più facile e poi: poca spesa....tanta resa. La modifica meccanica rende la leva molto più morbida di quella idraulica

Offline valentinrascu

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Re:Modifica leveraggi comando frizione
« Risposta #25 il: 18 06 2016, 14:14:52 »
Indubbiamente sistema molto bello esteticamente, ma.....ho l'impressione che ci sia un po' troppo sbattimento per adattarlo e farlo funzionare bene. 
Penso che la modifica meccanica dei leveraggi sia più facile e poi: poca spesa....tanta resa. La modifica meccanica rende la leva molto più morbida di quella idraulica
Non c'è sbattimento, l ho montato in 15 minuti, l unica cosa che devo vedere qual'è meglio per hornet. Idraulico non ha paragone al cavo. Per questo motivo lo vorrei così.  Ho avuto moto così ed era uno spettacolo

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Offline valentinrascu

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Re:Modifica leveraggi comando frizione
« Risposta #26 il: 18 06 2016, 14:15:40 »
a occhio sembrano avere lo stesso diametro cmq non ho capito ma tu l'hai ordinato o no?
Ho il primo, il secondo non ancora.

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Offline Spin-0ne

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Re:Modifica leveraggi comando frizione
« Risposta #27 il: 19 06 2016, 12:53:43 »
........ Idraulico non ha paragone al cavo. Per questo motivo lo vorrei così.  ..........

D'accordissimo con te se paragoniamo un idraulico ad un meccanico standard di serie.......ma se mettiamo a confronto un idraulico con un meccanico modificato come quello che ho io non c'è storia. L'ho confrontato diversi sistemi idraulici e il meccanico è sempre risultato migliore. La leva sul manubrio con un idraulico non la azioni con un dito.

Offline valentinrascu

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Re:Modifica leveraggi comando frizione
« Risposta #28 il: 20 06 2016, 19:55:12 »
D'accordissimo con te se paragoniamo un idraulico ad un meccanico standard di serie.......ma se mettiamo a confronto un idraulico con un meccanico modificato come quello che ho io non c'è storia. L'ho confrontato diversi sistemi idraulici e il meccanico è sempre risultato migliore. La leva sul manubrio con un idraulico non la azioni con un dito.
Io voglio eliminare il cavo. Non ne ho voglia di vedere tutte le volte che faccio col di Tenda o Nava, che la guaina dalle cambiare veloci si sente pastosa. Non mi piace proprio, perché faccio tanti km e dopo un po' si sente dura, sia cavo honda o after market. Idraulico dipende che Pompa, come da te, dipende che meccanica hai. Con le prove che ho fatto, sembra che va in vuoto la leva, invece staccava la frizione. Quelli fatti di fabbrica sono un po' più dure perché sono più grandi di misura, il cilindro maestro è in testa alla frizione, noi qui abbiamo una leva, diminuisce di molto lo sfondo, è tutto esterno. Ma ne hai visto una modifica così?? Sono curioso

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Offline Spin-0ne

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Re:Modifica leveraggi comando frizione
« Risposta #29 il: 21 06 2016, 09:56:57 »
...... Ma ne hai visto una modifica così?? Sono curioso

No....francamente non ho mai visto un'idraulica così.    Sono curioso anch'io.



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